Pagelle Olanda-Uruguay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 6/7/2010, 23:07)
    CAVANI 7.5 quanto mi piace da sempre. da punta defilata non la fa vedere a nessuno, semina il panico non perde mai un pallone, lo riempiono di botte

    Ti quoto Sto,

    El Gringo , Cavani, ha fatto una grande partita....sentivo che in assenza di Suarez poteva avere più spazi... e li ha sfruttati ampiamente.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Princi,
    ma il soprannome di CAVANI non era el matador?
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank.8 @ 6/7/2010, 23:12)
    QUOTE (stoichkov @ 6/7/2010, 23:07)
    STEKELENBURG 5+ brutto errore sul gol di FORLAN, poi invece para bene una sua punizione al 67. non ho rivisto bene il gol di PARREIRA, ma forse e` leggermente in ritardo anche su quello
    BOULAHROUZ 5.5 CAVANI lo fa ammattire

    ti rispondo io non per fare il tuttosapiente ma perchè ho un debole verso questo portiere quindi mi sono soffermato molto su di lui e l'ho osservato con particolare attenzione.

    Sul primo gol il pallone ha preso un'effetto stranissimo, quasi innaturale: se vedi come era indirizzato nei primi istanti lui era posizionato bene e si era tuffato bene, ma poi negli ultimi istanti cambia improvvisamente direzione grazie ad un'effetto a dir poco innaturale. Perciò non ha molte colpe su questo gol.


    Nel secondo aveva la visuale copertissima ed inoltre il pallone è stato leggermente deviato, quasi sfiorato...quindi ha qualche colpa perchè poteva essere più reattivo ma non è un grosso errore.


    Preciso che non ho nulla da dire sul voto che anche se non condivido rispetto, era solo per precisare visto che ho seguito con molta attenzione Stekelenburg ;)

    io visto il replay dalla visuale dietro la porta do anche una responsabilita` ad heitinga che sembra volerci andare con la capoccetta e poi non ce la mette... secondo me trae in inganno il portiere che si aspettava un tiro deflesso lateralmente

    forse sui mediani dell'uruguay son stato un po' stretto ma non ero in condizioni ideali per vedere la partita ero a un pub pieno di laureandi che brindavano e ho dovuto prendere appunti al volo quindi sicuramente ho fatto pesare piu` gli episodi costruttivi che non le chiusure
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 6/7/2010, 23:27)
    Princi,
    ma il soprannome di CAVANI non era el matador?

    È vero hai ragione.... Jourdain... El Gringo era suo padre ...ahahah :lol:
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Attenzione che con questo mondiale andremo a dare il pallone d'oro a Sneijder...ricordatevi queste partite...così eviteremo un nuovo Zidane 98...l'Olanda ha più culo che anima...io questa sicurezza nei propri mezzi non l'ho vista quasi mai, ho visto una sola squadra in campo ed aveva la maglia celeste...poi se Sneijder continua a segnare anche scureggiando e con 23 deviazioni e se l'uruguay in 300 azioni tira in porta solo su punizione allora nascono le partite come stasera...spero solamente che la finale non sia Olanda-Spagna perchè allora la manfrina contro la super manfrina potrei non reggerla...
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    OLANDA

    STEKELENBURG 6-: come scritto dettagliatamente a stoichkov, sul primo gol non ha colpe visto che il pallone prende un giro stranissimo ed innaturale, mentre sul secondo ha qualche colpa ma non clamorosa visto che non aveva la visuale libera (anzi aveva mezzo Uruguay davanti a lui) ed il pallone è stato sfiorato da un Uruguayano. Compie alcune buone parate. In sintesi buona partita anche se sul secondo poteva far meglio.

    BOULAHROUZ 5.5

    HEITINGA 5+

    MATHIJSEN 5.5: a me non dispiace affatto. Non è di certo un gran centrale ma non fa neanche schifo. E' efficace ed essenziale negli interventi e nel complesso non sfigura.

    VAN BRONCKHORST 7.5: a fine carriera gioca probabilmente una delle sue partite migliori. Fa un gol da cineteca ed in fase difensiva è perfetto.

    VAN BOMMEL 6: fa tanta legna, nel finale fa un fallo tattico che vale quanto un gol.

    DE ZEEUW 5+: l'ombra del giocatore che sono abituato a vedere all'Ajax, specialmente dopo aver preso quel calcione assurdo. Inconsistente, dormiglione ed addirittura impreciso: non da lui.

    -VAN DER VAART 6.5

    ROBBEN 6.5: fa un gol determinante per il risultato ma spreca almeno altre due occasioni clamorose. Non mi è parso in gran serata oggi.

    -ELIA sv. (mi sarebbe piaciuto vederlo di più durante questo Mondiale, ma così come Babel ed Afellay)

    SNEIJDER 6.5

    KUYT 6.5: gioca sempre con intelligenza, facendo il conto ho notato che durante l'intera partita ha sbagliato un solo pallone. Questo è impressionante, corre per 90' ed ha la lucidità per giocare sempre con semplicità ed intelligenza. Ormai lo conosco bene quindi non mi sorprende più...

    VAN PERSIE 6: ancora l'ombra del giocatore straordinario che conosciamo tutti, però sta migliorando. Il tacco di prima che aveva innescato la ripartenza di Robben era una GENIALATA incredibile, se non fosse per il fuorigioco e se Robben avesse segnato, probabilmente sarebbe entrato nella storia del calcio.

    ALL. VAN MARWIJK 6.5: la sua Olanda conferma di avere determinazione ed organizzazione, ma anche una buona dose di culo.. comunque oggi la fase difensiva non è andata bene come sempre, ma penso sia da imputare all'assenza di van der Wiel.


    URUGUAY

    MUSLERA 6: sul primo gol poteva fare di più, dopotutto Van Bronckorst tira quasi da centrocampo ed ha la visuale completamente libera.

    PEREIRA 7

    GODIN 6+

    VICTORINO 5.5

    CACERES 6.5: a me piace davvero molto. Ha retto bene in fase difensiva e si è proposto spesso in spinta. Mi è rimasta impressa una scena, lui che riesce a tenere testa a Robben in velocità e gli strappa via il pallone con una personalità incredibile. Bravo, veramente bravo.

    GARGANO 6+

    AREVALO 6.5

    PEREZ 6+

    PEREIRA 6.5

    -ABREU 5.5

    CAVANI 6.5: si muove moltissimo e gioca bene, però in un'occasione è stato troppo lezioso e quell'episodio poteva decidere l'incontro (sullo 0-0 quanto ha il pallone sulla sua fascia dx offensiva, nei pressi dell'area di rigore dell'Olanda ed aspetta troppo per servire il compagno).

    FORLAN 6.5

    -FERNANDEZ sv.

    ALL. TABAREZ 7: non ha nessuna colpa, gli mancava quasi metà squadra eppure il suo Uruguay non ha affatto sfigurato. Chapeau.
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 6/7/2010, 23:46)
    Attenzione che con questo mondiale andremo a dare il pallone d'oro a Sneijder...ricordatevi queste partite...così eviteremo un nuovo Zidane 98...l'Olanda ha più culo che anima...io questa sicurezza nei propri mezzi non l'ho vista quasi mai, ho visto una sola squadra in campo ed aveva la maglia celeste...poi se Sneijder continua a segnare anche scureggiando e con 23 deviazioni e se l'uruguay in 300 azioni tira in porta solo su punizione allora nascono le partite come stasera...spero solamente che la finale non sia Olanda-Spagna perchè allora la manfrina contro la super manfrina potrei non reggerla...

    Ma la Germania può ancora attaccarci Shaka dal punto di vista del ranking Fifa... qualora dovesse vincere il mondiale?
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 6/7/2010, 23:46)
    Attenzione che con questo mondiale andremo a dare il pallone d'oro a Sneijder...ricordatevi queste partite...così eviteremo un nuovo Zidane 98...l'Olanda ha più culo che anima...io questa sicurezza nei propri mezzi non l'ho vista quasi mai, ho visto una sola squadra in campo ed aveva la maglia celeste...poi se Sneijder continua a segnare anche scureggiando e con 23 deviazioni e se l'uruguay in 300 azioni tira in porta solo su punizione allora nascono le partite come stasera...spero solamente che la finale non sia Olanda-Spagna perchè allora la manfrina contro la super manfrina potrei non reggerla...

    shaka, se Sneijder quest'anno vince il pallone d'oro non è di certo uno scandalo.

    Ha vinto Champions, Scudetto e Coppa Italia e nel Mondiale si sta dimostrando più decisivo di Robben, che pur sta facendo grandi cose.

    E' ancora prestissimo per parlare (la finale non è di certo una passerella, anzi temo sarà mooooolto difficile vincere, purtroppo), però se dovesse vincere il pallone d'Oro non sarebbe assolutamente nulla di male...


    Comunque oggi l'Olanda non ha giocato bene, ma quando attaccava faceva sempre paura, e quello penso sia dimostrare sicurezza.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so se i risultati delle nazionali contino qualcosa...credo di no in termini di squadre in champions...sul discorso Sneijder dico semplicemente che ricordiamoci queste partite e che non vincerà il mondiale portandosi la croce sulle spalle...perchè fra tre quattro anni non vorrei sentire i discorsi di ZIdane nel 98...sta giocando in modo normalissimo da 6 e spesso pesca il gol anche fortunoso...allora fra essere bocciato come Messi ed essere esaltato come Sneijder la differenza è di culo...Messi ha giocato complessivamente meglio il mondiale ma esce senza gol, Sneijder è stato normalissimo ma vincerà il pallone d'oro...tutto qui...non è uno scandalo ma è un giocatore che in un'annata magica ha fatto molto bene, resta un giocatore molto sottolivello per il pallone d'oro...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    OLANDA
    STEKELENBURG_5,5: sicuramente i palloni non agevolano gli interventi; però lui prende due goal strani

    BOULAHROUZ_5,5

    HEITINGA_6

    MATHIJSEN_6

    VAN BRONCKHORST_7,5: è meglio in questi ultimi anni rispetto al mediocre giocatore che era da giovane (nel suo caso l'esperienza è servita); tiene bene la fascia, sovrapponendosi quando serve...e poi trova il goal dell'1a0 in pieno stile "GROSSO vs. Germania" o "ZAMBROTTA vs. Ucraina"

    VAN BOMMEL_6: va di fioretto quando deve, e usa la clava quando c'è da usarla

    DE ZEEUW_5: non trova mai la posizione

    -VAN DER VAART_6: a centrocampo è inconsistente e impreciso; però si fa apprezzare per buoni inserimenti in attacco

    ROBBEN_7: è uno dei candidati per il prossimo pallone d'oro; è l'uomo che determina la squadra, nel senso che tutti sanno che là c'è ROBBEN; la sua prestazione è più che buona, anche se poteva essere più concreto in certe occasioni

    -ELIA_s.v.

    SNEIJDER_7,5: è l'altro serio candidato per la vittoria del pallone d'oro; quest'anno tutto quello che tocca diventa oro; determina meno la propria squadra di ROBBEN (nel senso che è meno punto di riferimento, e la squadra si muove meno seguendo i suoi movimento) ma determina di più i risultati; la sua prestazione è da 6 ma quel goal pesa tantissimo;
    in questo mondiale ha segnato un goal con papera del portiere, un goal a porta vuota, un goal di testa, un goal su papera di JULIO CESAR e FELIPE MELO e un goal con VAN PERSIE in fuorigioco...vorrei vederlo segnare un goal d'autore..

    KUYT_7: se SNEJIDER determina i risultati e ROBBEN determina il gioco della propria squadra, KUYT sa' sempre cosa fare ed aiuta i compagni a risultare determinanti, i suoi movimenti sono da laureato del ruolo; quantità e qualità

    VAN PERSIE_5: la vede poco e quando la vede s'incarta o si perde; para un tiro di SNEJIDER che di certo non aiuterà a sanare i loro rapporti

    URUGUAY
    MUSLERA_5,5

    PEREIRA_6,5

    GODIN_5,5

    VICTORINO_5

    CACERES_6: a volte pare insicurissimo in difesa, altre volte fa interventi pregevoli; ha la fortuna di essere un carismatico che sente le partite e reagisce bene, esprimendo tutta la sua fisicità ed i suoi buoni piedi

    GARGANO_6,5: corre come un dannato, pressa alto e prova qualche percussione; apprezzabili anche i suoi passaggi di prima nel tentativo di tessere una trama di gioco offensivo

    AREVALO_6,5: con le debite proporzioni è il CAMBIASSO dell'Uruguay; protegge la difesa ed esce sulle linee di passaggio o a mordere la caviglie avversarie

    PEREZ_7:corre ancora più dannatamente di GARGANO; grande partite del classico giocatore "da DESCHAMPS" (un po' il BERNARDI dei tempi del Monaco); aiuta tantissimo i compagni, e scippa molti palloni; pur non disponendo di piedi eccelsi gioca bene i palloni che tocca

    PEREIRA_6

    -ABREU_s.v.

    CAVANI_6,5: il voto è più per il lavoro che fa da centrocampista; perchè da attaccante combina troppo poco

    FORLAN_7: ci prova e trova il goal, poi ci riprova su punizione e trova il portiere; anche lui aiuta la squadra, come CAVANI, ma scoppia prima e deve essere sostituito

    -FERNANDEZ_s.v.

     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 7/7/2010, 00:16)
    VAN PERSIE : para un tiro di SNEJIDER che di certo non aiuterà a sanare i loro rapporti

    :lol: :lol:
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    OLANDA

    STEKELENBURG 5 certamente la palla fa un effetto strano cmq era parabile,anche sul secondo va giù troppo piano
    BOULAHROUZ 5,5 abbastanza in difficoltà
    HEITINGA 6
    MATHIJSEN 5 errore grave abbocca a una finta scontata e lenta di forlan e lo lascia tirare
    VAN BRONCKHORST 7
    VAN BOMMEL 6
    DE ZEEUW 5,5
    -VAN DER VAART 6
    ROBBEN 6,5 ancora non il vero robben,non riesce a incidere quando la partita è in equilibrio,si sblocca dopo il 2-1
    -ELIA s.v.
    SNEIJDER 7
    KUYT 6+
    VAN PERSIE 5

    ALL. VAN MARWIJK 6,5 coraggioso ad aggiungere vdv


    URUGUAY


    MUSLERA 5,5 primo gol imparabile,sul secondo ok le 1000 deviazioni ma poteva fare di più
    PEREIRA 6
    GODIN 6,5 ottima partita peccato l'anticipo di robben di testa ma non doveva marcarlo lui,l'avevano perso altri sul taglio
    VICTORINO 6,5
    CACERES 6 parte malissimo con 2-3 svarioni nei primi minuti,poi cresce,prende sicurezza e tiene molto bene
    GARGANO 6+
    AREVALO 7 gran mondiale per il senna uruguaiano,anche stasera impeccabile
    PEREZ 6,5
    PEREIRA 6 tanto lavoro ma anche tanta confusione
    -ABREU 5 si conferma uno dei più scarsi del mondiale
    CAVANI 7
    FORLAN 7,5
    -FERNANDEZ s.v.

    ALL. TABAREZ 8 voto premio per lo splendido mondiale dei suoi,anche stavolta azzeccale mosse,in particolare gargano,il più fresco,come arma da pressing.
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    OLANDA

    STEKELENBURG 5 di stima un gol e mezzo sul groppone.
    BOULAHROUZ 5,5 alterna belle cose ad altre inguardabili
    HEITINGA 6,5 lottatore
    MATHIJSEN 5,5 regge bene ma in grave ritardo sul gol.
    VAN BRONCKHORST 7 - sostanza e gran gol
    VAN BOMMEL 5 sempre pressato nn fa gioco - graziato x i numerosi falli
    DE ZEEUW 5 passera' alla storia x il numero di retropassaggi al portiere
    -VAN DER VAART 6 da un po di brio
    ROBBEN 6 luci ed ombre poco servito ma segna il gol decisivo
    -ELIA sv
    SNEIJDER 6 nn gioca ai suoi livelli me e' il re mida della situazione
    KUYT 6,5 tanto lavoro e tanta corsa
    VAN PERSIE 5 punta centrale spaesata. anche quando fa qualcosa di buono rivina tutto

    ALL. VAN MARWIJK 6,5 - fa quello che puo' con gli uomini che ha.


    URUGUAY

    MUSLERA 6 non perfetto ma efficace
    PEREIRA 5,5 troppo tenero dalla sua parte si passa con facilita'
    GODIN 5,5 in ritardo in molte chiusure
    VICTORINO 7 rivelazione - tiene in piedi la difesa nn sbaglia un appoggio DA COMPRARE SUBITO.
    CACERES 6,5 FERMA SPESSO ROBBEN e si propone con qualita' ed afficacia
    GARGANO 6,5 ottimo il pressing su Van Bommel - provasse di piu' la giocata
    AREVALO 5,5 si perde nell'ultima mezzora a corti di fiato
    PEREZ 6 grande corsa e pressing
    PEREIRA 7 con Caceres costruisce un bel tandem buon piede - visione di gioco e buoni tempi d'inserimento
    -ABREU sv
    CAVANI 6,5 grande movimento da solo tiene in apprensione tutta la difesa
    FORLAN 6 non e' al 100% e si vede. Ma timbra sempre il cartellino
    -FERNANDEZ sv

    ALL. TABAREZ 7 - Peccato per la condizione atletica precaria. L'Uruguay per un ora e' in partita e fa un bel gioco. Ottimo il pressing a meta' campo.
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 6/7/2010, 23:46)
    Attenzione che con questo mondiale andremo a dare il pallone d'oro a Sneijder...ricordatevi queste partite...così eviteremo un nuovo Zidane 98...l'Olanda ha più culo che anima...io questa sicurezza nei propri mezzi non l'ho vista quasi mai, ho visto una sola squadra in campo ed aveva la maglia celeste...poi se Sneijder continua a segnare anche scureggiando e con 23 deviazioni e se l'uruguay in 300 azioni tira in porta solo su punizione allora nascono le partite come stasera...

    concordo con il concetto, sia per quanto riguarda il pallone d'oro, sia per la partita.
    Tifavo Uruguay e mi è dispiaciuto per l'eliminazione, anche se ci sta. Troppa differenza di tasso tecnico per un Uruguay in cui mancavano 3 pezzi da novanta (anzi, diciamo 2 perchè tra Caceres e Fucile non c'è gran differenza).



    CITAZIONE (Frank.8 @ 7/7/2010, 00:21)
    CITAZIONE (Jourdain @ 7/7/2010, 00:16)
    VAN PERSIE : para un tiro di SNEJIDER che di certo non aiuterà a sanare i loro rapporti

    :lol: :lol:

    JOURDAIN voto 10. battuta degna del miglior shaka.

    :lol: !
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 6/7/2010, 23:49)
    GODIN 6+

    VICTORINO 5.5

    dissento totalmente con qsti voti Frank

    Godin si fa saltare da Kuit e Van Persie come un birillo. Spesso sbaglia appoggi molto semplici.
    Perde l'uomo sul gol di Robben e legge male la situazione sul gol di Snijder

    Victorino tiene in piedi la difesa mai una sbavatura sempre attento in appoggio e in marcatura.
     
    .
51 replies since 6/7/2010, 21:31   331 views
  Share  
.