Pagelle Olanda-Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si anch'io la penso cosi Mirko.
    Per me comunque è piu no che si perche la palla non è ancora in possesso di Xavi ma gli arriva tramite un rimpallo.La palla è piu vicina a Xavi ma non in suo controllo per me.Heitinga mette la gamba tra la palla ed il piede ma non va sul piede ma nello spazio che è terra di nessuno visto che Xavi quel pallone non l'aveva ancora toccato
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma vi immaginate se ci fosse la moviola in campo cosa veniva fuori??
    i sapientoni della tv dovrebbero pensare anche a episodi così,qua sarebbe stato impossibile prendere una decisione davanti ai monitor.
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 12/7/2010, 17:01)
    ma vi immaginate se ci fosse la moviola in campo cosa veniva fuori??
    i sapientoni della tv dovrebbero pensare anche a episodi così,qua sarebbe stato impossibile prendere una decisione davanti ai monitor.

    Quoto!!!

    io sarei solo per la tecnologia dei goal e non goal:nel 2010 non è possibile non sapere se un pallone è di qua o di là.
    Per i rigori è troppo soggettivo e non esiste secondo me un oggettivita perche la velocita in un replay non sarà mai uguale alla realta
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    sensori sulla porta:o è gol o non è gol,li non c'è errore o soggettività che tenga.
    sui falli da gioco no assolutamente,se un arbitro è incapace pazienza,poi non è che rigore=gol.
    sul fuorigioco si potrebbe mettere un limite di cm e cmq da usare solo in caso di gol-non gol.
    tipo 50 cm,se è sotto si accetta l'errore umano,se è sopra no.
    e cmq solo per annullare un gol non per convalidare a meno un'azione.
     
    .
  5. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 12/7/2010, 16:49)
    Ma secondo voi è cosi netto il rigore di Heitinga su Xavi?

    Io sono molto dubbioso.......

    Per me si...danno procurato, calcio di rigore.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Si, è rigore: XAVI sta calciando e si vede HEITINGA che guarda il piede di XAVI e gli mette il piede davanti per stoppargli il movimento.
     
    .
  7. mumbai3
     
    .

    User deleted


    a me sarebbe proprio piaciuto vedere le vostre reazioni se al 115 ti devono dare un corner e NON te lodanno palesemente e al 116 quini 1 minuto dopo subite gol.... così vedere le vostre reazioni se al posto dell'olanda c'era nell'ordine Juventus, Roma, Milan o Liverpool in finale di Champions......

     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 12/7/2010, 17:03)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 12/7/2010, 17:01)
    ma vi immaginate se ci fosse la moviola in campo cosa veniva fuori??
    i sapientoni della tv dovrebbero pensare anche a episodi così,qua sarebbe stato impossibile prendere una decisione davanti ai monitor.

    Quoto!!!

    io sarei solo per la tecnologia dei goal e non goal:nel 2010 non è possibile non sapere se un pallone è di qua o di là.
    Per i rigori è troppo soggettivo e non esiste secondo me un oggettivita perche la velocita in un replay non sarà mai uguale alla realta

    io non sono così convinto.

    Non vorrei mai che fosse l'arbitro in campo a doversi fermare a consultare il monitor perchè non potrebbe farlo serenamente (sarebbe preso d'assalto).
    Ma perchè non potrebbe farlo qualcuno che non è in campo ma in una stanza isolata da tutto, ovviamente collegato via auricolare con l'arbitro in campo.
    E' chiaro che la moviola non eliminerebbe nè la soggettività nè l'errore, ma rimarrebbero casi limite, andando a scremare invece decisioni assurde come il mani di Henry che ha dato la qualificazione alla Francia (mica poco...).
    Insomma, vedo solo benefici (tanto le polemiche ce ne sono infinite anche adesso)
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Prima di vedere la mia reazione per un mancato corner, sarei stato curioso della mia reazione se nel vedere DE JONG che inchioda un mio giocatore con una gamba nel petto e non viene espulso, vedere HEITINGA già ammonito che calcia da dietro INIESTA in ben 2 episodi e non viene ammonito di nuovo (e espulso), vedere VAN BOMMEL che mena dal primo al 120 minuto e non gli viene mai data la seconda ammonizione, vedere ROBBEN già ammonito che segna a gioco fermo e non viene ammonito per la seconda volta... e tanti altri episodi che hanno permesso all'Olanda di restare in corsa quasi per 120 minuti.
     
    .
  10. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/7/2010, 17:54)
    Prima di vedere la mia reazione per un mancato corner, sarei stato curioso della mia reazione se nel vedere DE JONG che inchioda un mio giocatore con una gamba nel petto e non viene espulso, vedere HEITINGA già ammonito che calcia da dietro INIESTA in ben 2 episodi e non viene ammonito di nuovo (e espulso), vedere VAN BOMMEL che mena dal primo al 120 minuto e non gli viene mai data la seconda ammonizione, vedere ROBBEN già ammonito che segna a gioco fermo e non viene ammonito per la seconda volta... e tanti altri episodi che hanno permesso all'Olanda di restare in corsa quasi per 120 minuti.

    guarda jourdain.... ieri sera eravamo in 3 a guarda le finale.... differenti nazionalità e differente tifo.... e tutti e 3 ci chiedavamo perchè i giocatori dell'Olanda venivamo ammoniti GIUSTAMENTE mentre quelli della SPAGNA no che ne sò... Iniesta su Snijder già ammonito per esempio...... un inglese all'episodio del corner ha commentato..... "it's just a robbery".....

    cosa vuoi mai x me la spagna non è quella squadra di fenomeni che fate, NON ha fatto nessuna partita dove ha DISTRUTTO l'avversario.... ripeto a voi vi piace nella trequarti avversaria tic tac tic tac senza essere pericolosi... a ME fà venir sonno....
     
    .
  11. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mumbai3 @ 12/7/2010, 17:46)
    a me sarebbe proprio piaciuto vedere le vostre reazioni se al 115 ti devono dare un corner e NON te lodanno palesemente e al 116 quini 1 minuto dopo subite gol.... così vedere le vostre reazioni se al posto dell'olanda c'era nell'ordine Juventus, Roma, Milan o Liverpool in finale di Champions......

    Le reazioni momentanee a caldo sono una cosa...
    Continuare a mente fredda è da Mourinho :P
     
    .
  12. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 12/7/2010, 18:05)
    CITAZIONE (mumbai3 @ 12/7/2010, 17:46)
    a me sarebbe proprio piaciuto vedere le vostre reazioni se al 115 ti devono dare un corner e NON te lodanno palesemente e al 116 quini 1 minuto dopo subite gol.... così vedere le vostre reazioni se al posto dell'olanda c'era nell'ordine Juventus, Roma, Milan o Liverpool in finale di Champions......

    Le reazioni momentanee a caldo sono una cosa...
    Continuare a mente fredda è da Mourinho :P

    SEMPRE CON MOU!!!!!! :P come cavolo faccio adesso che ho unno spagnolo sulla panchina della mia beneamata.... :(

    «Non sta a me giudicare le prestazioni degli ufficiali di gara. Posso solo dire che ieri era un'impresa difficile, non era affatto facile. Gli ufficiali di gara non sono stati aiutati». Joseph Blatter, presidente della Fifa, risponde così alle domande sulla prestazione di Howard Webb, l'arbitro inglese che ieri ha diretto la finale dei Mondiali tra Spagna e Olanda. La gara è stata spigolosa, con una serie di interventi duri soprattutto da parte dei giocatori olandesi. Il gol decisivo, realizzato dalla Spagna al 116', è arrivato dopo la mancata concessione di un evidente corner alla selezione arancione. «L'Olanda si è lamentata? Non ho sentito e non faccio nessun commento a riguardo. Diciamo sempre che il calcio è una scuola della vita. È uno sport in cui si lotta secondo lo spirito del fair play. Si impara a vincere e a perdere senza perdere di vista disciplina e rispetto», dice Blatter nella conferenza stampa di chiusura. «Quando guardo una partita, non sono il presidente ma uno spettatore appassionato. Quando sono seduto, muovo le ginocchia perchè gioco la mia partita. Oggi però, in questa conferenza, sono il presidente della Fifa», aggiunge glissando davanti alle ulteriori domande relative alla direzione di gara.
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Cruyff attacca l'Olanda: 'Ha giocato sporco'

    Johan Cruyff, icona del calcio olandese, è deluso dalla prestazione degli uomini di Van Marwijk contro la Spagna e attraverso le colonne di El Periodico lancia il suo attacco: "Non hanno cercato il pallone, hanno giocato sporco. L'Olanda doveva rimanere in 9 sin dall'inizio. Ci sono state un paio di entrate dure e brutte, hanno fatto male persino a me". Non merita elogi nemmeno l'arbitro Howard Webb: "Non si può creare una giustizia propria e, peggio ancora, non si può inventare un'applicazione personale del regolamento. Non solo non ha espulso due olandesi (compreso Robben che meritava il secondo giallo), ma si è girato dall'altra parte quando avrebbe dovuto intervenire".
     
    .
  14. mumbai3
     
    .

    User deleted


    cruyff è un rosicone.... se l'olanda avesse vinto dove andava a finire il SUO mito... poi è presidente onorario del Barca e vive in spagna.... il solito sbruffone, giusto a barcellona poteva stare
     
    .
43 replies since 11/7/2010, 22:22   277 views
  Share  
.