Livello Attaccanti Italiani Anni 90-2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 6/10/2010, 17:59)
    Jourdain ma per te Borriello Iaquinta ecc son forti come Bobo Vieri ??

    la stavo per fare anch'io questa domanda :P :P
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io propongo che l'ideatore di questo topic, alla fine, conteggi quanti "voti" per ogni categoria ha ricevuto ogni giocatore :lol:
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 6/10/2010, 18:08)
    Io propongo che l'ideatore di questo topic, alla fine, conteggi quanti "voti" per ogni categoria ha ricevuto ogni giocatore :lol:

    io sono d'accordo ma bisogna che ci sia uniformita` di categorie nel senso che se io ne uso 6, mirko 7 ecc. non e` equilibrato
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 6/10/2010, 18:18)
    CITAZIONE (Jourdain @ 6/10/2010, 18:08)
    Io propongo che l'ideatore di questo topic, alla fine, conteggi quanti "voti" per ogni categoria ha ricevuto ogni giocatore :lol:

    io sono d'accordo ma bisogna che ci sia uniformita` di categorie nel senso che se io ne uso 6, mirko 7 ecc. non e` equilibrato

    No, Stoich, stavo scherzando :)

    Io già ho fatto fatica a distinguere tra buoni giocatori, normali giocatori e di categoria...a scendere con le distinzioni non ci riuscivo proprio
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    lo hai detto a quello che ne ha usate 4 :D :D :D
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 6/10/2010, 17:56)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/10/2010, 17:48)
    Quoto ma:

    Pazzini e Borriello ancora non hanno i numeri di Gilardino in zona goal.

    Pazzini può ancora crescere e superarlo nei numeri
    Borriello non credo mai arriverà ai numeri di Gilardino

    Forse sono piu forti ma in area di rigore Gilardino ha dimostraro piu dei due citati

    Premetto che più che essere contati, i goal andrebbero pesati;

    però, se da un lato ritengo che BORRIELLO abbia raggiunto il valore di GILARDINO, magari non per il numero dei goal, per il contributo che dà alla squadra;

    dall'altro credo che PAZZINI abbia nettamente superato GILARDINO, come valore intendo, per le prestazioni sfornate negli ultimi anni, per il numero e l'importanza dei goal segnati.

    PAZZINI deve solo cambiare squadra per fare il salto da "buon giocatore" a "grande giocatore".

    Ah, io ero una "gilardiniano" convinto: lo volevo titolare in Nazionale ben prima del mondiale del 2006 e, ai tempi di Parma, credevo sarebbe stato il nuovo TREZEGUET...però gli anni sono passati e lui non è cresciuto.

    Ma i goal pesanti di Pazzini quali sono?

    i 3 al Werder Brema e poi?

    Gilardino con i suoi goal ha portato la Fiorentina per 3 anni in champions
    Pazzini ha portato la Samp in champions 1 anno

    A Firenze Pazzini è stato bocciato o è meglio dire che a Firenze non la buttava dentro neanche a porta vuota
    Gilardino a Milano non ha fatto goal importanti ma ne ha fatti tanti.

    Non vorrei che Pazzini fosse un giocatore ottimo solo in squadre medie.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,
    mi riferisco ai goal fatti da PAZZINI contro le "big" italiane in campionato e quando ha avuto la possibilità anche nel preliminare di Champions League: i goal di PAZZINI sono stati quasi tutti pesanti per la propria squadra, e contro squadre teoricamente più forti.
    PAZZINI lo si calcola per gli ultimi 2 anni, io credo che questo sia il suo valore. Per diventare "grande giocatore" dovrà confermarsi in una squadra più ambiziosa.

    Alla fine ho messo PAZZINI nella categoria di GILARDINO; ma mentre GILARDINO ormai è questo, PAZZINI è in ascesa e deve ancora giocarsi la "squadra della vita" (Inter?Juve?Chelsea?Real)
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    TOP PLAYER: R. Mancini, Baggio, Totti, Del Piero, Pippo Inzaghi, Balotelli

    commento: Totti e Mancini su tutti, sempre difficile votare uno come Balotelli che ha giocato cmq a sprazzi

    GRANDI GIOCATORI: Vialli, Signori, Zola, Cassano, Montella, Chiesa, Vieri

    commento: Cassano sono indeciso se metterlo nei buoni, una via di mezzo perchè talenti si ma carriera poca

    BUONI GIOCATORI: Casiraghi, G. Rossi, Padovano,Toni, Ravanelli, Delvecchio, Iaquinta, Di Canio, Ganz, Simone, Massaro

    GIOCATORI DI MEDIO LIVELLO: Lucarelli, Pellissier, Pepe, Corradi, Di Michele, Ciccio Baiano, Osvaldo, Doni, Matri, Floccari, Maccarone, Nick Amoruso, Tovalieri, Luiso,B.Carbone,S.Inzaghi,Protti, Amauri, Borriello, Quagliarella, Pazzini, Gilardino, Miccoli, Di Vaio, Muzzi, Rocchi, Di Natale

    commento: per me nick amoruso aveva potenzialità maggiori peccato per quell infortunio alla Juve

    GIOCATORI DI CATEGORIA
    : Robbiati, Bianchi, Tavano, Saudati, Ferrante, Maniero, Bellucci, Mascara, Tiribocchi, Morfeo, Foggia, Scwhooch, Giovinco, Zampagna,Ventola,Paloschi,Sculli,Floro Flores,Rambaudi, Diamanti, Pozzi, Acquafresca, Flachi, Hubner

    GIOCATORI SCARSI
    : Marazzina, Caracciolo, Paolo Poggi, Margiotta, Mauro Esposito, Di Gennaro,Cammarata, Bazzani, Murgita, Carmine Esposito, Langella, Calaiò,Di Napoli,Negri, Palladino, Lanzafame, Meggiorini, Cerci, Okaka

    commento: per i giovani mi è toccato metterli facendo media tra carriera e cose migliori mostrate son poca roba i vari lanzafame, neanche titolare al parma, cerci mai fatto niente x ora, meggiorini eccc

    Mi sono incasinato tra buoni e medi , ci penserò e poi modifico

    Edited by Sergio Conceicao - 9/10/2010, 15:13
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 6/10/2010, 17:06)
    hristo mi stupisce che te che sei sempre stato un fan di gila l'hai messo sotto pazzini,melli,di natale,di canio,simone,miccoli,rossi..

    mirko io sono quasi orrificato dal fatto che tu abbia messo MELLI tra gli scarsi... MELLI1?!??!? SCARSO?!??!? Melli era titolare nel primissimo PARMA ed era un gran bel giocatore e nel Parma degli anni d'oro di NEVIO SCALA si giocava il posto con 2 idoli come ASPRILLA e BROLIN e spesso e volentieri cambiava la partita in corsa... cioe` stiamo parlando di un Parma che se la giocava con la Juve in Italia e in Europa... poi mi pare che rimase la terza punta a fare la riserva a ZOLA e STOICHKOV, spuntandola spesso quando apparve evidente che i due erano troppo simili

    Edited by stoichkov - 6/10/2010, 22:01
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io sto impazzendo cercando di ricordare tutta sta gente...ce ne sono certi di cui veramente non so cosa dire...cmq dico due parole sulla giustissima mozione Gilardino e cioè mi sento di dire che la contemporaneità penalizza quei giocatori che ormai hanno anni di carriera ma deludono...diciamo che Totti e Del Piero non pagano questo effetto perchè considerati quasi degli ex ma Gila è penalizzato...credo che all'età di Gilardino nessuno abbia i suoi numeri, ma nella storia...forse Piola...quindi non può trattarsi di una pippa, è un pò il paradosso Inzaghi e cioè un giocatore scarsissimo, il padre di un mio amico alla cessione di Vieri commentava Inzaghi così: che s'è mangiato, Vieri dribblava il portiere di testa, ma che s'è creato una credibilità con numeri spaventosi...Gilardino è stato un Inzaghi più dotato ma che ha reso meno nella grande occasione...si è creato una carriera da giocatore di categoria con picchi importanti alla Fiorentina...
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 6/10/2010, 21:34)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 6/10/2010, 17:06)
    hristo mi stupisce che te che sei sempre stato un fan di gila l'hai messo sotto pazzini,melli,di natale,di canio,simone,miccoli,rossi..

    mirko io sono quasi orrificato dal fatto che tu abbia messo MELLI tra gli scarsi... MELLI1?!??!? SCARSO?!??!? Melli era titolare nel primissimo PARMA ed era un gran bel giocatore e nel Parma degli anni d'oro di NEVIO SCALA si giocava il posto con 2 idoli come ASPRILLA e BROLIN e spesso e volentieri cambiava la partita in corsa... cioe` stiamo parlando di un Parma che se la giocava con la Juve in Italia e in Europa... poi mi pare che rimase la terza punta a fare la riserva a ZOLA e STOICHKOV, spuntandola spesso quando apparve evidente che i due erano troppo simili

    si forse hai ragione mi sono lasciato un po trasportare ma non mi sembra cmq sia stato tutto sto giocatore,tolto un paio di anni a parma tra 95 e 97 poi è sparito,non ha lasciato il segno da nessun'altra parte.

    vieri che non fa gol importanti??
    ha fatto 9 gol in 2 mondiali,ha segnato nella finale di coppa delle coppe,è stato almeno per un anno il miglior attaccante del mondo(almeno al livello di un drogba dell'anno scorso).
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    VIERI aveva un grande fisico ma poca personalità, al punto che quando incontrava difensori veri o partite di alto livello si faceva menare e difficilmente incideva.
    Tecnicamente era normale.

    Con la Nazionale faceva goal nella prima fase del mondiale, contro squadre di medio livello; e lì si fermava.
    Sarà un caso che dal 1998 al 2006, l'Italia sia arrivata in finale proprio nel 2000 e nel 2006, gli anni nei quali non c'era VIERI.

    Con l'Inter non ha mai segnato contro Juve e Milan, ai tempi rivali per il campionato; forse ha segnato un goal di coscia. Segnava tantissimo contro la piccole e le medie squadre della serie A.

    Poi uno è libero di pensare che VIERI sia stato un fuoriclasse.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 7/10/2010, 11:18)
    VIERI aveva un grande fisico ma poca personalità, al punto che quando incontrava difensori veri e partite di alto livello si faceva menare e difficilmente incideva.
    Tecnicamente era normale.

    Con la Nazionale faceva goal nella prima fase del mondiale, contro squadre di medio livello; e lì si fermava.

    Con l'Inter non ha mai segnato contro Juve e Milan, ai tempi rivali per il campionato; forse ha segnato un goal di coscia. Segnava tantissimo contro la piccole e le medie squadre della serie A.

    Poi uno è libero di pensare che VIERI sia stato un fuoriclasse.

    Secondo me ne ha fatti tanti anche importanti.
    In Champions con L'inter di Cuper fece diversi goal negli scontri diretti tipo contro il valencia sia in andata che in ritorno.
    Nei derby me ne ricordo un po di goal:non ho ricordi precisi ma mi sembra che fece il goal dell'1-0 nel derby di ritorno vinto che ci portò in testa alla classifica nell'anno del famoso 5 maggio.
    Con la Lazio ha vinto scudetto e coppa delle coppe da protagonista segnando sempre nei momenti piu importanti

    In nazionale senza di lui non si passava neanche i gironi.
    Segnava sia nei gironi ma anche negli scontri diretti:contro la Corea ci portò lui in vantaggio negli ottavi di finale.
    Nel 98 fece qualche goal ai mondiali ed era il punto di forza della nazionale.

    Secondo me si può discutere se è un fuoriclasse o no ma personalita ne aveva da vendere e risultava decisivo con i suoi tanti goal
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,
    fidati che nei derby segnò solo un goal di coscia, su ribattuta del difensore.
    Contro la Juve non segnava mai.

    L'Inter iniziò a vincere contro la Juve e contro il Milan quando si diede fiducia a CRUZ.

    Con la Lazio non vinse nessun scudetto; ne vinse uno con la Juventus ma da riserva.

    Nell'Inter di CUPER il vero goleador internazionale era CRESPO: infatti si diceva "VIERI segna in Italia, per l'Europa ci pensa CRESPO".

    In nazionale andava bene nella prima fase, poi segnò un goal con la Corea ma ne sbagliò uno che anche un difensore avrebbe segnato.

    Oggi, dato che MILITO sembra non essere più quello dell'anno scorso, giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A;
    è stato un buon giocatore, non ne farei un un "fenomeno".

    Ripeto: non è un caso che nel 2000 e nel 2006 VIERI non c'era e l'Italia arrivò in finale all'Europeo e al Mondiale, vincendo quest'ultimo.

    Un suo problema era quello di essere un centravanti anarchico, che non sapeva tenere la posizione, senza poter permettersi di fare quel tipo di gioco: veniva sempre a centrocampo a prendere la palla, quando doveva starsene in area rigore.
    Questa cosa spesso "mandava in frantumi" la trama di gioco della propria squadra.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 7/10/2010, 11:46)
    Paul,
    fidati che nei derby segnò solo un goal di coscia, su ribattuta del difensore.
    Contro la Juve non segnava mai.

    L'Inter iniziò a vincere contro la Juve e contro il Milan quando si diede fiducia a CRUZ.

    Con la Lazio non vinse nessun scudetto; ne vinse uno con la Juventus ma da riserva.

    Nell'Inter di CUPER il vero goleador internazionale era CRESPO: infatti si diceva "VIERI segna in Italia, per l'Europa ci pensa CRESPO".

    In nazionale andava bene nella prima fase, poi segnò un goal con la Corea ma ne sbagliò uno che anche un difensore avrebbe segnato.

    Oggi, dato che MILITO sembra non essere più quello dell'anno scorso, giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A;
    è stato un buon giocatore, non ne farei un un "fenomeno".

    Ripeto: non è un caso che nel 2000 e nel 2006 VIERI non c'era e l'Italia arrivò in finale all'Europeo e al Mondiale, vincendo quest'ultimo.

    Un suo problema era quello di essere un centravanti anarchico, che non sapeva tenere la posizione, senza poter permettersi di fare quel tipo di gioco: veniva sempre a centrocampo a prendere la palla, quando doveva starsene in area rigore.
    Questa cosa spesso "mandava in frantumi" la trama di gioco della propria squadra.

    Sullo scudetto della Lazio hai ragione,mi sono sbagliato
    Contro la Juve con la maglia dell'Inter ha fatto 2 goal su rigore
    Al Mondiale 98 ha fatto 5 goal in 5 partite portandoci ai quarti di finale

    Ma se lui non è un fuoriclasse perche non segna contro Juve e Milan,allora Ibrahimovic come viene definito?
    I goal contro la Roma non contano?
    I goal in Uefa e in Champions non contano?

    R.Mancini che anch'io ho messo nei top contro Juve e Milan quanti goal ha fatto?
    In nazionale non era ben visto ma quando ha fatto goal importanti?
    Per me rimane comunque un top come giocatore
     
    .
63 replies since 4/10/2010, 20:16   16239 views
  Share  
.