Rafa, il cervellotico glaciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/10/2010, 20:17)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/10/2010, 20:12)
    Sì.

    Segui il Liverpool e vedrai che mi darai ragione. Non siamo da Premier, ma neanche da ultimo posto dai... e poi la cosa più sconcertante è che non si vede GIOCO, non si vede MENTALITA', non si vede un'IMPRONTA precisa, non si vede nulla di nulla.... zero...

    Per me Hodgson è un'allenatore mediocre, da Fulham massimo... non è adatto a certi livelli

    Ma non é che sulla squadra ora pesi anche il momento delicato a livello societario ? Tipo la storia dei due americani, le cessioni importanti del dopo-Benitez, ecc. ecc.

    Un po' come l'ultimo Milan pre-Ibra..no ?

    Anche, ma il 60-70% delle colpe è di quel mediocre di Hodgson che tra l'altro ha dimostrato anche di non avere gli attributi... mediocrità totale...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/10/2010, 20:20)
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/10/2010, 20:17)
    Ma non é che sulla squadra ora pesi anche il momento delicato a livello societario ? Tipo la storia dei due americani, le cessioni importanti del dopo-Benitez, ecc. ecc.

    Un po' come l'ultimo Milan pre-Ibra..no ?

    Anche, ma il 60-70% delle colpe è di quel mediocre di Hodgson che tra l'altro ha dimostrato anche di non avere gli attributi... mediocrità totale...

    Ma in che senso ha dimostrato di non avere attributi ? Sul campo o ai microfoni?

    Bisogna anche calcolare che é lì da poco e che non può assumersi tutta questa situazione del Liverpool...
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/10/2010, 20:23)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/10/2010, 20:20)
    Anche, ma il 60-70% delle colpe è di quel mediocre di Hodgson che tra l'altro ha dimostrato anche di non avere gli attributi... mediocrità totale...

    Ma in che senso ha dimostrato di non avere attributi ? Sul campo o ai microfoni?

    Bisogna anche calcolare che é lì da poco e che non può assumersi tutta questa situazione del Liverpool...

    Sul campo ovviamente, schiera squadre difensive (per poi sbilanciarsi quando ne prende 2-3), non incita i giocatori, non li richiama......

    Comunque se vuoi prossimamente apro un blog su Hodgson
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/10/2010, 20:02)
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 18/10/2010, 20:00)
    Frank,

    nonostante tutte le critiche abbiamo la miglior difesa e abbiamo già affrontato Roma e Juve..

    ecco appunto, capisco se uno la pensa come me che vuol vedere gioco e risultati... ma tipo Paul e mumbai ai quali (se non sbaglio) interessa solo il risultato non capisco perchè vogliano già disfarsi di Benitez... a sto punto faccio la battuta, vogliamo fare lo scambio degli ex (Hodgson-Benitez)??! :B):

    Frank ho letto molto volentieri il tuo blog e ti dico che quando ho visto il Liverpool in questi anni ho avuto le stesse impressioni che hai scritto sul tipo di gioco.
    Quello che scrivi è piu che giusto ma il problema è che Benitez sembra abbia cambiato il modo di impostare la squadra.

    è lui che ha parlato di possesso palla stile Spagna,ha parlato anche di intensita e di difesa alta.
    Il Liverpool di Benitez mi piaceva perche tatticamente perfetto,molto cattivo nel recupero palla con verticalizzazioni improvvise.

    Qui all'Inter sembra abbia cambiato tutto.
    Io non voglio che vada via ma che dia un anima a questa squadra.
    Per ora vedo un possesso palla lento e molto orizzontale,pochi tagli e poco attacco degli spazi.
    Forse non ha i giocatori per il suo tipo di idea o forse vuole imprimere le sue idee piano piano su una squadra che vinto tutto.
    Io vedo un gioco non adatto ai giocatori e vedo una squadra molle,senza quella cattiveria di mangiarsi l'avversario.

    Ripeto che Benitez è molto ma molto competente sulla parte tattica ma dal punto di vista del carisma pecca e quindi non lo vedo adatto ai giocatori dell'Inter molti dei quali sono di carattere(Lucio,Stankovic,Samuel,Cambiasso,Sneijder,Samuel).

    Spero che riesca ad incidere positivamente ma sono molto dubbioso per questo inizio.
    I risultati ottenuti mi vanno bene ma 2 partite mi sono rimaste indigeste e non tanto per il risultato ma per il tipo di partita:Atletico Madrid e Juventus sono 2 partite che non concepisco.
    A Roma per esempio abbiamo perso ma non ho nulla da dire,in quelle partite invece è mancato tutto.

    spero di cambiare idea e di darti ragione a fine anno ma per me Benitez non è adatto a questa inter
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    L'Inter è una squadra diversa rispetto al Liverpool...credo che abbia buchi sulle fasce per quello che faceva al liverpool e che in mezzo al campo abbia tanti portatori di palla e giocatori da sottoritmo che non verticalizzatori...se ci metti che Sneijder è tornato normale, diciamo così, e che chi si adattava al ruolo alla Kuyt è fuori, Pandev, allora credo che ci sia poco da fare...certo è che Eto'o tornato attaccante è devastante come pochi e qui mi ricollego ad una mia vecchia considerazione su mourinho e cioè mettere Eto'o terzino se vogliamo è una bella trovata ma nessuno mi vieta di pensare che se avesse giocato punta l'Inter avrebbe fatto lo stesso ma con numeri pi convincenti...
     
    .
  6. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 19/10/2010, 11:09)
    L'Inter è una squadra diversa rispetto al Liverpool...credo che abbia buchi sulle fasce per quello che faceva al liverpool e che in mezzo al campo abbia tanti portatori di palla e giocatori da sottoritmo che non verticalizzatori...se ci metti che Sneijder è tornato normale, diciamo così, e che chi si adattava al ruolo alla Kuyt è fuori, Pandev, allora credo che ci sia poco da fare...certo è che Eto'o tornato attaccante è devastante come pochi e qui mi ricollego ad una mia vecchia considerazione su mourinho e cioè mettere Eto'o terzino se vogliamo è una bella trovata ma nessuno mi vieta di pensare che se avesse giocato punta l'Inter avrebbe fatto lo stesso ma con numeri pi convincenti...

    Vero, ma a quel punto serviva un giocatore che facesse bene come eto'o sulla fascia però :)
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si è vero era un gioco di verticalizzazioni,con gerrard che spesso giocava di prima per torres.
    come hai detto te ricerca dei triangoli con gli esterni,gerrard-torres-esterno con scambi di posizione.
    era proprio un bel liverpool,anche l'anno scorso pur tra 1000 difficoltà,le partite che ho visto in europa league l'impronta era rimasta tale,soprattutto quando c'era aquilani che garantiva qualità e velocità di esecuzione.
    forse all'inter vuole possesso palla perchè milito non puo fare il vero torres,eto'o non garantisce copertura per giocare di rimessa e pandev non è intelligente come kuyt.
    allora preferisce mantenere possesso palla in modo da non richiedere troppo sacrificio.
    però così si perde la qualità migliore di sneijder.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 19/10/2010, 11:13)
    CITAZIONE (shaka81 @ 19/10/2010, 11:09)
    L'Inter è una squadra diversa rispetto al Liverpool...credo che abbia buchi sulle fasce per quello che faceva al liverpool e che in mezzo al campo abbia tanti portatori di palla e giocatori da sottoritmo che non verticalizzatori...se ci metti che Sneijder è tornato normale, diciamo così, e che chi si adattava al ruolo alla Kuyt è fuori, Pandev, allora credo che ci sia poco da fare...certo è che Eto'o tornato attaccante è devastante come pochi e qui mi ricollego ad una mia vecchia considerazione su mourinho e cioè mettere Eto'o terzino se vogliamo è una bella trovata ma nessuno mi vieta di pensare che se avesse giocato punta l'Inter avrebbe fatto lo stesso ma con numeri pi convincenti...

    Vero, ma a quel punto serviva un giocatore che facesse bene come eto'o sulla fascia però :)

    No secondo me sull'esterno è perfetto Pandev che è un giocatore che per numeri e caratteristiche si adatta a quel ruolo senza perdere troppo dal suo rendimento nella posizione naturale...la considerazione giusta è: ma Kuyt punta rispetto ad un Kuyt ritornante quanto mi da in più?...poco...quindi per la funzionalità della squadra fai quella scelta che farei con Pandev...con Eto'o adattato hai sicuramente un grande giocatore sulla fascia ma perdi qualcosa di devastante davanti, premettendo che cmq giocando da punta Eto'o svaria sempre molto e ti fa un mix dei tre ruoli avanti per caratteristiche naturali...l'anno scorso è andata bene perchè Milito segnava anche starnutendo e Sneijder indovinava carambole e tiri che ad oggi non ripete ma in una normalità, come questo periodo, Eto'o sulla fascia lo paghi carissimo...
     
    .
  9. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 19/10/2010, 11:09)
    L'Inter è una squadra diversa rispetto al Liverpool...credo che abbia buchi sulle fasce per quello che faceva al liverpool e che in mezzo al campo abbia tanti portatori di palla e giocatori da sottoritmo che non verticalizzatori...se ci metti che Sneijder è tornato normale, diciamo così, e che chi si adattava al ruolo alla Kuyt è fuori, Pandev, allora credo che ci sia poco da fare...certo è che Eto'o tornato attaccante è devastante come pochi e qui mi ricollego ad una mia vecchia considerazione su mourinho e cioè mettere Eto'o terzino se vogliamo è una bella trovata ma nessuno mi vieta di pensare che se avesse giocato punta l'Inter avrebbe fatto lo stesso ma con numeri pi convincenti...

    Non sono daccordo sl fatto del "sottoritmo" e squadra di "non verticalizzatori".... l'anno scorso proprio in Champions le ripartenza ai 3000 all'ora sono stati un marchio di fabbrica dagli ottavi in poi.... Chelsea,Barcellona e Bayern hanno pagato a carissimo prezzo le nostre ripartenza e verticalizzazioni.... riguardate i gol e poi mi dite
     
    .
  10. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 19/10/2010, 11:53)
    CITAZIONE (PizForGo @ 19/10/2010, 11:13)
    Vero, ma a quel punto serviva un giocatore che facesse bene come eto'o sulla fascia però :)

    No secondo me sull'esterno è perfetto Pandev che è un giocatore che per numeri e caratteristiche si adatta a quel ruolo senza perdere troppo dal suo rendimento nella posizione naturale...la considerazione giusta è: ma Kuyt punta rispetto ad un Kuyt ritornante quanto mi da in più?...poco...quindi per la funzionalità della squadra fai quella scelta che farei con Pandev...con Eto'o adattato hai sicuramente un grande giocatore sulla fascia ma perdi qualcosa di devastante davanti, premettendo che cmq giocando da punta Eto'o svaria sempre molto e ti fa un mix dei tre ruoli avanti per caratteristiche naturali...l'anno scorso è andata bene perchè Milito segnava anche starnutendo e Sneijder indovinava carambole e tiri che ad oggi non ripete ma in una normalità, come questo periodo, Eto'o sulla fascia lo paghi carissimo...

    Ma l'anno scorso pandev faceva l'esterno dall'altra parte, quindi c'è ancora un buco.
    L'anno scorso c'è stato milito che mi sembra abbia sostitiuto egregiamente eto'o in fatto di goal.
    Con eto'o punta unica, milito si deve accomodare in panca...se pandev può fare uno dei due esterni , resta un buco non colmabile con altri giocatori in rosa...vuoi per ruolo, vuoi per bravura.
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mumbai3 @ 19/10/2010, 12:02)
    CITAZIONE (shaka81 @ 19/10/2010, 11:09)
    L'Inter è una squadra diversa rispetto al Liverpool...credo che abbia buchi sulle fasce per quello che faceva al liverpool e che in mezzo al campo abbia tanti portatori di palla e giocatori da sottoritmo che non verticalizzatori...se ci metti che Sneijder è tornato normale, diciamo così, e che chi si adattava al ruolo alla Kuyt è fuori, Pandev, allora credo che ci sia poco da fare...certo è che Eto'o tornato attaccante è devastante come pochi e qui mi ricollego ad una mia vecchia considerazione su mourinho e cioè mettere Eto'o terzino se vogliamo è una bella trovata ma nessuno mi vieta di pensare che se avesse giocato punta l'Inter avrebbe fatto lo stesso ma con numeri pi convincenti...

    Non sono daccordo sl fatto del "sottoritmo" e squadra di "non verticalizzatori".... l'anno scorso proprio in Champions le ripartenza ai 3000 all'ora sono stati un marchio di fabbrica dagli ottavi in poi.... Chelsea,Barcellona e Bayern hanno pagato a carissimo prezzo le nostre ripartenza e verticalizzazioni.... riguardate i gol e poi mi dite

    Beh ma quello è il più classico dei moduli all'italiana...tutte le squadre se recuperano palla giocano così...il problema è nella fase di possesso e non nella transizione non possesso-possesso...l'anno scorso giocavi così perchè coprivi la metà campo con 9 giocatori di movimento, appena recuperavi palla avevi Sneijder, Eto'o e Pandev che partivano come molle...ma se avevi la palla con l'avversario schierato giocavi sui portatori di palla come Stankovic, Maicon ecc...secondo me ogni squadra in fase di ripartenza verticalizza, però pochissime squadre hanno un gioco verticale in fase di possesso...

    Sul discorso Eto'o ritorno a dire che non abbiamo la controprova ma il 4-3-3 o 4-2-3-1 come volete metterla mettetela non è l'unico modo per giocare e soprattutto non è l'unico modo, quello dell'Inter, di interpretarlo...il Barcellona lo fa ma Messi non rincorre nessuno perchè ha un'impronta diversa il resto della squadra che non lo sacrifica particolarmente...Eto'o l'anno scorso ha giocato benissimo ma al 60% del potenziale...quest'anno è decisamente più forte e da solo sopperisce alle mancanze di Milito, Pandev ed in parte Sneijder...
     
    .
  12. bravehearth63
     
    .

    User deleted


    Io continuo a pensare che questa squadra andava rifondata, perchè con l'intensità con cui ha vinto lo scorso anno, qualsiasi risultato ottenga ha un metro di paragone mostruoso.
    L'anno scorso di questi periodi avevamo Pandev e Sneijder in una forma strepitosa e Milito iniziava a fare l'extraterrestre, metti che Balotelli ed Etò erano sempre in agguato e Maicon arrembante, c'erano le squadre avversarie che avevano 7/8 e finanche 9 calciatori bloccati; quest'anno ci affrontano alla pari e qualcuno ( Del Neri ) nel corso della gara ha fatto giocare la difesa addirittura a 3 per dare sostanza al centrocampo, dove mi pare Beitez stia insistendo di più. Credo che col possesso palla voglia nascondere una forma non proprio ottimale e i continui infortuni muscolari ( quasi sempre gli stessi) ne danno la conferma.
    Aspetto la fine del girone di andata per trarre delle conclusioni, ma Benitez ha bisogno di tempo, molto tempo.
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    su eto'o non avremo la controprova ma abbiamo la prova che l'inter di più non poteva fare <_<
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non è vero che l'Inter di più non poteva fare...poteva vincere meglio...ha vinto tutto ma lo poteva vincere meglio considerando le forze in campo...lo scudetto l'ha vinto per gentile concessione della Roma...la champions l'ha vinta anche per una serie di fortunati episodi...cioè non può essere la vittoria a legittimare tutto e cancellare i modi con cui ci si è arrivati, vincere non è sempre stravincere ed essere perfetti..
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    cosa cambia tra vincere e vincere meglio?i trofei sono sempre gli stessi.
    le probabilità che l'inter con eto'o punta vincesse meglio sono le stesse che non vincesse niente mentre con eto'o in fascia hai la certezza di aver vinto tutto.
     
    .
99 replies since 18/10/2010, 18:29   375 views
  Share  
.