Rafa, il cervellotico glaciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ah ecco ho avuto questa netta sensazione che mi fossi scordato di scrivere qualcosa: mi ero dimenticato di dire che Gerrard faceva un tipo di lavoro simile a quello di Sneijder dell'anno scorso, ovvero verticalizzare (o comunque giocarla) di prima, specie su Torres che appena vedeva che il pallone stava arrivando ai piedi di Gerrard andava subito in profondità. Era una sorta di Sneijder ma ovviamente per caratteristiche naturali non disdegnava di provare anche altre soluzioni (andare lui palla al piede; fare un 1-2; tirare spesso da fuori; INSERIRSI ecc.ecc.). Anzi, rendiamo il giusto: Sneijder era una sorta di Gerro. Non vorrei sminuire il Capitano... :B):

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 19/10/2010, 13:34)
    cosa cambia tra vincere e vincere meglio?i trofei sono sempre gli stessi.

    la dimostrazione di essere il migliore sotto i punti di vista, il senso di aver creato qualcosa di mastodontico.. voglio dire, un conto è una vittoria arrivata soffrendo e con un po' di fortuna, un'altra è una vittoria nella quale asfalti gli avversari giocando bene..
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    il discorso della fortuna è sempre molto reltivo può essere chiamato in causa per quasi tutte le ultime vincitrici se uno vuole ... inter, barca contro chelsea di hiddink, united ai rigori ecc

    anche se alla fine niente è soggettivo quanto il giocar bene
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bravehearth63 @ 19/10/2010, 12:52)
    Credo che col possesso palla voglia nascondere una forma non proprio ottimale e i continui infortuni muscolari ( quasi sempre gli stessi) ne danno la conferma.
    Aspetto la fine del girone di andata per trarre delle conclusioni, ma Benitez ha bisogno di tempo, molto tempo.

    ottima idea, potrebbe anche essere... comunque ti quoto sull'ultima frase, Benitez ha bisogno di tempo più di chiunque altro per essere giudicato... i meccanismi, la tattica delle sue squadre sono cose complesse, non gioca mica semplice... i giocatori devono abituarsi e non tutti sono Kuyt o Gerrard...

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/10/2010, 15:09)
    il discorso della fortuna è sempre molto reltivo può essere chiamato in causa per quasi tutte le ultime vincitrici se uno vuole ... inter, barca contro chelsea di hiddink, united ai rigori ecc

    anche se alla fine niente è soggettivo quanto il giocar bene

    ho tirato in ballo la fortuna giusto per dire, era un esempio generico...

    comunque giocar bene è oggettivo, uno che conosce il calcio e la tattica sa se una squadra gioca bene (che è diverso dal giocare bel calcio) oppure sta in campo a caxxo di cane e/o si basa sulle individualità..
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    però l importante è vincere .. se uno vince grazie alle individualità che male c'è ?
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/10/2010, 15:19)
    però l importante è vincere .. se uno vince grazie alle individualità che male c'è ?

    che se una o più individualità vengono a mancare puoi rimanere fregato, mentre con un sistema di gioco puoi sopperire alla mancanza di talento. Poi è ovvio che il sistema viene deciso dalle individualità messe insieme, ma affidarsi SOLO alle individualità per me è sbagliatissimo e non condivido per niente questo tipo di calcio
     
    .
  6. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 19/10/2010, 15:22)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/10/2010, 15:19)
    però l importante è vincere .. se uno vince grazie alle individualità che male c'è ?

    che se una o più individualità vengono a mancare puoi rimanere fregato, mentre con un sistema di gioco puoi sopperire alla mancanza di talento. Poi è ovvio che il sistema viene deciso dalle individualità messe insieme, ma affidarsi SOLO alle individualità per me è sbagliatissimo e non condivido per niente questo tipo di calcio

    Quoto...difatti la perfezione è il barça o l'inter dell'anno scorso...gioco e individualità.
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    la perfezione per me era il manchester di rooney-ronaldo.
    7 difensori+park+rooney-ronaldo fantastico.
    il mancity dovrebbe fare lo stesso con tevez-balotelli.
     
    .
  8. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 19/10/2010, 15:28)
    la perfezione per me era il manchester di rooney-ronaldo.
    7 difensori+park+rooney-ronaldo fantastico.
    il mancity dovrebbe fare lo stesso con tevez-balotelli.

    Però era molto basato su cr quello united....
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 19/10/2010, 15:31)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 19/10/2010, 15:28)
    la perfezione per me era il manchester di rooney-ronaldo.
    7 difensori+park+rooney-ronaldo fantastico.
    il mancity dovrebbe fare lo stesso con tevez-balotelli.

    Però era molto basato su cr quello united....

    vero parzialmente perchè c'era anche tevez e il secondo anno pure berbatov.
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 19/10/2010, 15:28)
    la perfezione per me era il manchester di rooney-ronaldo.
    7 difensori+park+rooney-ronaldo fantastico.
    il mancity dovrebbe fare lo stesso con tevez-balotelli.

    dimentichi Tevez se ti riferisci a quello United.. giocavano con Carrick (che non ha esattamente caratteristiche difensive)-Scholes/Fletcher (uno di qualità ed un interno che fa bene entrambe le fasi); C.Ronaldo-Park-Rooney-Tevez, altri 4 giocatori offensivi (Park di meno)
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    quel manchester era eccezionale.
    principalmente giocavano con 3 mediani e 3 attaccanti.
    in mezzo il trio canonico era fletcher-carrick-anderson più scholes e giggs.
    davanti con ronaldo e rooney c'era berbatov in campionato e tevez in coppa.
    però dai quarti in poi ferguson rispolverò park e quindi davanti c'era park a destra,rooney a sinistra e ronaldo in mezzo.
    memorabile il terzo gol di ronaldo all'emirates nella semifinale di ritorno con un contropiede con rooney.
    difesa serratissima,verticalizzazioni immediate,velocità ai massimi livelli.
    in finale però vennero sovrastati dal barca,proprio intimiditi.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma se io in una manifestazione vinco e ho sempre avuto le mie individualità a disposizione salta il discorso che non sarei stato un grande assoluto perchè nel caso mi fossero mancate le individualità non avrei vinto.

    io dovevo vincere e l ho fatto, magari ho battute squadre che avevano un sistema di gioco che poteva sopperire alle assenze.

    tutto questo perchè si deve valutare quello che succede. se vinco grazie alle individualità vinco tanto quanto uno che ha un sistema di gioco.

    Edited by Sergio Conceicao - 19/10/2010, 16:44
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si ma non puoi vincere senza individualità.
    benitez avrà pure creato un ottimo sistema di gioco ma togliendo un po alla volta xabi,torres e gerrard al di sotto delle loro potenzialità si è visto che fine ha fatto.
    la roma di spalletti viveva dei titolari e senza perrotta e taddei ne ha prese 7 col machester.
    l'arsenal ottimo gruppo ma poi ai quarti-semi le prendeva sempre.
    il bayern senza i gol di robben usciva agli ottavi.
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 19/10/2010, 13:34)
    cosa cambia tra vincere e vincere meglio?i trofei sono sempre gli stessi.
    le probabilità che l'inter con eto'o punta vincesse meglio sono le stesse che non vincesse niente mentre con eto'o in fascia hai la certezza di aver vinto tutto.

    Mega Quotone!!!!

    CITAZIONE (Frank.8 @ 19/10/2010, 15:12)
    CITAZIONE (bravehearth63 @ 19/10/2010, 12:52)

    ho tirato in ballo la fortuna giusto per dire, era un esempio generico...

    comunque giocar bene è oggettivo, uno che conosce il calcio e la tattica sa se una squadra gioca bene (che è diverso dal giocare bel calcio) oppure sta in campo a caxxo di cane e/o si basa sulle individualità..

    Il giocar bene è soggettivo e non oggettivo.
    Per me giocar bene vuol dire avere equilibri giusti,sfruttare i punti deboli degli avversari e neutralizzare i punti forti.
    Ottenere il massimo dai giocatori che si dispone.

    Le squadre di Mouirnho sono tutto tranne che messe a caxxo di cane in campo.
    Si basano sulle individualita diverse e quindi dov'è il problema?
    Senza individualita non si vince ad alti livelli e senza organizzazione non si vince ugualmente.

    Per me ci sono tante partite tipo Chelsea-Inter oppure Milan-Inter con l'Inter in 10 per 70 minuti,Inter-Samp in 9 con 3 punte in campo che spiegano benissimo l'organizzazione del mister.

    Speigatemi una cosa ma quindi Istanbul ,Liverpool-Milan è solo bravura di benitez e nessuna fortuna???
    Cioè fatemi capire Sheva tira addosso a Dudek da mezzo metro e quella è bravura di Benitez che fa giocare bene le squadre?

    Ditemi nelle ultime 20 champions chi ha domintao la champions dall'inizio alla fine.Secondo me molto poche
    Vogliamo parlare del Milan di Ancelotti?
    2003 con la finale vinta ai rigori contro la Juve?
    dagli ottavi in poi il Milan ha vinto una partita su 6 al 94esimo piu una ai supplementari con cavalcata di kaka da metà campo.
    Ancelotti quindi ha giocato bene quella champions?No ma ha vinto ed ottenuto il massimo

    Parliamo della champions vinta dal Milan nel 2007?
    Splendide partite con Bayern e Manchester ma poi in finale è servito un colpo di culo(nel vero senso della parola) per vincere quella partita.

    Come mai solo sull'Inter bisogna capire e valutare la strada che hanno fatto per poter vincere?
    Ditemi voi sulle Champions di benitez e Ancelotti se non hanno avuto fortuna.

    Meglio un allenatore fortunato che uno bravo ma sfigato
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 19/10/2010, 16:58)
    Meglio un allenatore fortunato che uno bravo ma sfigato

    sai chi lo diceva paul??
    napoleone sui generali..
     
    .
99 replies since 18/10/2010, 18:29   375 views
  Share  
.