Xherdan Shaqiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 8/9/2011, 20:32) 
    beh oddio insomma il potenziale mostruoso di C.Ronaldo era sotto gli occhi di tutti... Neymar insomma, non sono tanto convinto che abbia tutto questo talento... bisogna vedere cmq che cosa si intende per talento, perchè altrimenti tutti i palleggiatori di circo sono dei mostri di un talento pazzesco..


    Cioè ripeto, voi mi "prendete in giro" scherzando sugli slavi ma ditemi uno slavo che adoro che è fumoso... nessuno...

    ma neymar sa stare in campo,sa cosa deve fare,si mette a disposizione,è pericoloso con la palla.

    cr mi ricordo bene è esploso all'improvviso nel 2006-07,l'anno del 7-1 alla roma,prima in 3 anni leggo su wiki aveva fatto 137 presenze e soli 27 gol in tutte le competizioni, di cui 95 presenze e 18 gol in premier.

    gli slavi piacciono anche a me :D
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 8/9/2011, 20:38) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 8/9/2011, 20:32) 
    beh oddio insomma il potenziale mostruoso di C.Ronaldo era sotto gli occhi di tutti... Neymar insomma, non sono tanto convinto che abbia tutto questo talento... bisogna vedere cmq che cosa si intende per talento, perchè altrimenti tutti i palleggiatori di circo sono dei mostri di un talento pazzesco..


    Cioè ripeto, voi mi "prendete in giro" scherzando sugli slavi ma ditemi uno slavo che adoro che è fumoso... nessuno...

    ma neymar sa stare in campo,sa cosa deve fare,si mette a disposizione,è pericoloso con la palla.

    cr mi ricordo bene è esploso all'improvviso nel 2006-07,l'anno del 7-1 alla roma,prima in 3 anni leggo su wiki aveva fatto 137 presenze e soli 27 gol in tutte le competizioni, di cui 95 presenze e 18 gol in premier.

    gli slavi piacciono anche a me :D

    beh mirko io mi ricordo bene che quando C.Ronaldo si trasferì allo United fu un acquisto che fece rumore, si sapeva che era uno dei giovani più promettenti al mondo ed a sprazzi mostrava tutte le sue potenzialità ancor prima di esplodere completamente.

    Ma comunque il succo del discorso è che odio i giocatori che si perdono in giochetti inconcludenti, e Neymar è uno di questi. Per ora è un giocatore fumoso ed inconcludente, vedremo se crescerà e diventerà un giocatore vero e non uno da joga bonito... poi che si "metta alla disposizione della squadra" boh, ho letto che nel Santos ha fatto un sacco di casini perchè voleva andar via ecc. e quindi è stato criticato pesantemente per i suoi atteggiamenti in campo, almeno così ho letto da perfetto ignorante del calcio sudamericano... col Brasile correva molto MA ci mancherebbe altro che un 19enne non corre quando indossa la maglia della sua Nazionale, specie considerando che è quella della Nazionale più prestigiosa probabilmente... mi sembra normalissimo..
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    il grande pioniere Costantino Rozzi fu uno dei primi in Italia a capire quanto era prolifico il mercato slavo. Prendeva fior di giocatori con quattro soldi che poi risultavano ottimi: Cvetkovic, Arslanovic, Trifunovic... bei tempi. Grazie Custandì
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Frank ho capito ma allora non puoi nemmeno santificare ogni talento slavo che ancora non s'è mai visto...cioè gli slavi nel calcio sono da sempre Genio e sregolatezza anche gli esempi più fulgidi del passato recente come Boban e Savicevic non erano dei mostri di continuità e non lo erano nemmeno nel corso della stessa partita...poi erano capaci di prestazioni Mostre come tanti altri (Vucinic ad esempio) ma non me ne viene in mente nessuno che abbia avuto numeri così eclatanti ed importanti da avvicinarli ai migliori dei loro tempi...come è vero, del resto, che la nazionale Jugoslava non ha mai fatto risultati eclatanti se non negli anni 60 ma sempre con piazzamenti e non con vittorie...certo si potrebbe dire che fare una nazionale oggi sarebbe diverso avendo Modric, Vucinic, Jovetic, Krasic, Vidic sparsi per il mondo ma ci sono tanti indizi del passato che portano a pensare che concluderebbero poco lo stesso...io mi ricordo Croazie fortissime che in pratica avevano quasi tutti i migliori eppure non andava, è arrivata terza al mondiale del 98 ma era una supersquadra...secondo me sei un pò troppo severo con gli altri ed esaltato per gli slavi...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Zahovic della Slovenia ad esempio giocava quando aveva voglia
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    lo stesso BOKSIC giocava 4-5 partite al livello di MARADONA (purtroppo in uno specifico anno furono 4 derby...) all'anno, 5-10 al livello di FONSECA e una ventina veramente indisponenti...

    e per me era il VUCINIC degli anni 90, probabilmente anche piu` forte
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 9/9/2011, 11:23) 
    Frank ho capito ma allora non puoi nemmeno santificare ogni talento slavo che ancora non s'è mai visto...cioè gli slavi nel calcio sono da sempre Genio e sregolatezza anche gli esempi più fulgidi del passato recente come Boban e Savicevic non erano dei mostri di continuità e non lo erano nemmeno nel corso della stessa partita...poi erano capaci di prestazioni Mostre come tanti altri (Vucinic ad esempio) ma non me ne viene in mente nessuno che abbia avuto numeri così eclatanti ed importanti da avvicinarli ai migliori dei loro tempi...come è vero, del resto, che la nazionale Jugoslava non ha mai fatto risultati eclatanti se non negli anni 60 ma sempre con piazzamenti e non con vittorie...certo si potrebbe dire che fare una nazionale oggi sarebbe diverso avendo Modric, Vucinic, Jovetic, Krasic, Vidic sparsi per il mondo ma ci sono tanti indizi del passato che portano a pensare che concluderebbero poco lo stesso...io mi ricordo Croazie fortissime che in pratica avevano quasi tutti i migliori eppure non andava, è arrivata terza al mondiale del 98 ma era una supersquadra...secondo me sei un pò troppo severo con gli altri ed esaltato per gli slavi...

    shaka la Jugoslavia non ha mai fatto nulla anche perchè divorata da odio interno che non è affatto da sottovalutare.

    vabè ora se vogliamo discutere anche Savićević e Boban.... allora dimmi, CHI è continuo per te? Lo stesso Totti ha SEMPRE avuto i suoi mesi-no... mesi nei quali rientra dall'infortunio... mesi nei quali sta fuori forma... mesi nei quali scaxxa con l'allenatore e per pressioni non riesce a rendere... ecc... ho mai detto che Totti non è continuo??

    De Rossi, un idolo di voi Romanisti... ha fatto 3-4 anni buoni in carriera, eppure io dico "speriamo si riprenda" perchè ha dimostrato di poter giocare con continuità ad alti livelli, quindi un periodo di appannamento (che dura da diversi anni ormai) non me lo fa etichettare di conseguenza "discontinuo".

    Burdisso che ti piace tanto ha iniziato ad essere un difensore importante in Europa con la Roma: allora è discontinuo visto che prima non ha fatto bene?

    Juan è palesemente discontinuo eppure non mi sembra che tu l'abbia mai fatto pesare più di tanto quando vai a giudicarlo, se non ricordo male. Pizarro anche è uno che ha tutti gli anni i suoi mesi no.

    Mettiamoci d'accordo: o tutti i giocatori sono discontinui oppure non si puo' sparare sui calciatori slavi etichettandoli "discontinui" perchè figli di un luogo comune senza fondamento. Sono infinitamente, ma infinitamente più discontinui i Brasiliani (gli esempi sono TROPPI) che gli slavi.

    Ah, vedremo fra qualche anno i tanti talenti slavi che "santifico" che fine faranno... magari qualcuno si perderà per strada, ma molti di loro hanno talento per sfondare. E con talento non intendo dribbling alla yoga bonito o palleggi di spalla e petto, ma tecnica di base, visione di gioco, intelligenza e personalità nelle giocate, ecc.ecc.

    ma vabè tanto li santifico..

    ps. voi che bistrattate gli slavi etichettandoli "discontinui", come mai Pjanić non è discontinuo?? E viene elogiato da tutti voi?? Che caso............
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Frank,

    capisco il tuo discorso però non tutti i calciatori brasiliani sono degli joga bonito, prendi lo stesso Hernanes che tu screditi parecchio ..è un calciatore con 1'000 problemi di ambientamento e di diversità di pensiero ( calcio sudamericano ed europeo) , lentezza e via dicendo... ma nella Lazio sa esserti decisivo.
    Leggevo ieri sera in tag che pare che abbia giocato, secondo te , male, ma cmq la suff l'ha presa ed uscirà sicuramente nel corso della stagione a risolvere qualche partita per i biancocelesti. Per me mancava tantissimo alla Copa America altro che storie...

    Mi viene poi in mente la differenza di cui parlavamo lo scorso anno con Pastore, ma non è che l'argentino abbia fatto chissà quale salto di qualità in più di Herny...

    Per quanto riguarda gli slavi con me sfondi una porta aperta , perché Xherdan Shaqiri, del topic, ha origini balcaniche e quindi conosco il talento che proviene da lì. Però penso sia corretto tarare e prendere da entrambi i bacini ( balcanico e sudamericano) il meglio e sperare che i talenti sfondino.

    Cmq anch'io dopo-Quaresma sono scettico nei confronti di chi mostra solo classe e joga bonito ma 0 impegno.

    Neymar buh... per ora non saprei mi sembra ancora troppo acerbo. Pjanic mi convince si è no, mi sembra troppo filo-francese ( non vorrei emuli Menez) anche se spero abbia le capacità per fare bene a Roma.

    Però avremo il tempo di vedere tutto questo e penso che limitarci ad una sfida Brasile( Portogallo ) vs Ex Jugoslavia...sia riduttivo.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/9/2011, 14:57) 
    CITAZIONE (shaka81 @ 9/9/2011, 11:23) 
    Frank ho capito ma allora non puoi nemmeno santificare ogni talento slavo che ancora non s'è mai visto...cioè gli slavi nel calcio sono da sempre Genio e sregolatezza anche gli esempi più fulgidi del passato recente come Boban e Savicevic non erano dei mostri di continuità e non lo erano nemmeno nel corso della stessa partita...poi erano capaci di prestazioni Mostre come tanti altri (Vucinic ad esempio) ma non me ne viene in mente nessuno che abbia avuto numeri così eclatanti ed importanti da avvicinarli ai migliori dei loro tempi...come è vero, del resto, che la nazionale Jugoslava non ha mai fatto risultati eclatanti se non negli anni 60 ma sempre con piazzamenti e non con vittorie...certo si potrebbe dire che fare una nazionale oggi sarebbe diverso avendo Modric, Vucinic, Jovetic, Krasic, Vidic sparsi per il mondo ma ci sono tanti indizi del passato che portano a pensare che concluderebbero poco lo stesso...io mi ricordo Croazie fortissime che in pratica avevano quasi tutti i migliori eppure non andava, è arrivata terza al mondiale del 98 ma era una supersquadra...secondo me sei un pò troppo severo con gli altri ed esaltato per gli slavi...

    shaka la Jugoslavia non ha mai fatto nulla anche perchè divorata da odio interno che non è affatto da sottovalutare.

    vabè ora se vogliamo discutere anche Savićević e Boban.... allora dimmi, CHI è continuo per te? Lo stesso Totti ha SEMPRE avuto i suoi mesi-no... mesi nei quali rientra dall'infortunio... mesi nei quali sta fuori forma... mesi nei quali scaxxa con l'allenatore e per pressioni non riesce a rendere... ecc... ho mai detto che Totti non è continuo??

    De Rossi, un idolo di voi Romanisti... ha fatto 3-4 anni buoni in carriera, eppure io dico "speriamo si riprenda" perchè ha dimostrato di poter giocare con continuità ad alti livelli, quindi un periodo di appannamento (che dura da diversi anni ormai) non me lo fa etichettare di conseguenza "discontinuo".

    Burdisso che ti piace tanto ha iniziato ad essere un difensore importante in Europa con la Roma: allora è discontinuo visto che prima non ha fatto bene?

    Juan è palesemente discontinuo eppure non mi sembra che tu l'abbia mai fatto pesare più di tanto quando vai a giudicarlo, se non ricordo male. Pizarro anche è uno che ha tutti gli anni i suoi mesi no.

    Mettiamoci d'accordo: o tutti i giocatori sono discontinui oppure non si puo' sparare sui calciatori slavi etichettandoli "discontinui" perchè figli di un luogo comune senza fondamento. Sono infinitamente, ma infinitamente più discontinui i Brasiliani (gli esempi sono TROPPI) che gli slavi.

    Ah, vedremo fra qualche anno i tanti talenti slavi che "santifico" che fine faranno... magari qualcuno si perderà per strada, ma molti di loro hanno talento per sfondare. E con talento non intendo dribbling alla yoga bonito o palleggi di spalla e petto, ma tecnica di base, visione di gioco, intelligenza e personalità nelle giocate, ecc.ecc.

    ma vabè tanto li santifico..

    ps. voi che bistrattate gli slavi etichettandoli "discontinui", come mai Pjanić non è discontinuo?? E viene elogiato da tutti voi?? Che caso............

    Frank io faccio il tuo discorso e lo rigiro sugli slavi...cioè per te Neymar non gioca tanto per la squadra e per la praticità ma solo per fare i trucchetti ecc...allora quando parliamo degli slavi usiamo lo stesso metro...Vucinic non è un giocatore pratico...tu mi dirai che ha talento ed io ti dico che ce l'ha pure Neymar e forse di più...tu mi dirai che ha risolto partite importanti ed io che ne ha sbagliate di stupide e che Neymar ancora non l'abbiamo visto su palcoscenici confrontabili ecc...i giocatori continui sono quelli che in una carriera hanno avuto dei momenti di pausa ma che, anche statisticamente, a fine anno ti portano sempre a casa la pagnottona...Totti lo fa e lo ha sempre fatto...Messi lo fa, C.Ronaldo lo fa, Ronaldo lo faceva, Rivaldo lo faceva ma ci sono anche i meno dotati che lo fanno come Dias della Lazio ecc...io di slavi che ogni anno sistematicamente hanno un buon rendimento me ne ricordo pochi, Jugovic, Boksic, Boban e Savicevic ma ognuno con molte più paturnie degli stessi Brasiliani che hanno bisogno di ambientarsi...cioè Modric andrà benissimo, sarà bravissimo ma è bravissimo come potrebbe esserlo D'Agostino in Italia...io aspetto di vederne uno di dimensione mondiale per parlare...ci sono tanti buoni giocatori o buonissimi che per un motivo o l'altro poi spariscono...Dzeko sono 3 anni che deve esplodere, Kezman 10 anni fa doveva essere maradona, aspettiamo un attimo e vediamo per ora di grandissimi slavi in giro non ne vedo ai livelli di top player, ce ne saranno fra gli ottimi giocatori ma quelli sono sempre interpretabili...Perrotta ha fatto 3 anni a Roma che non avrei scambiato nemmeno con Zidane ma è un giocatore buonino...io li voglio vedere i vari Krasic, Kolarov, Dzeko, Modric e fra qualche anno discutere di loro, di Neymar e di Balotelli...tutta gente con talento (oddio Kolarov non proprio) ma aspettiamo...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    torno un attimo in topic...

    questa è una mia opinione personale ...ma io da dirigente interista avrei puntato più concretamente sul talento già quasi concreto di Xherdan Shaqiri, che su dei punti di domanda come possono essere i sudamericani.

    Qua sposo la teoria che, sempre fa notare Frank, cioè voglio dire il talento sudamericano è anni luce superiore a quello europeo ( come scrive bene inizialmente Mirko ponendo il confronto Shaqiri-Neymar) però una volta finito il talento cominciano una marea di altri punti importantissimi per sfondare nel calcio europeo che conta. E Xherdan ragazzi è sulla strada veramente buona.

    L'anno in cui ha deciso ancora di rimanere in Svizzera per formarsi , conferma che ha anche i piedi ben saldi per terra.

    Attorno al minuto 1:00 di questo video vi presento ancora un suo goal di ottima fattura e precisione.