Pagelle Barcellona Real Madrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 30/11/2010, 12:40) 
    Mou, 23/11/2010 : "Farò la storia del Real Madrid"

    Bravo Mou, ci sei riuscito, in soli 3 mesi! :lol: :lol:

    5- 0 è 5-0 ed è pesantissimo.

    il 2-6 in casa è molto piu storia recente del Real Madrid.

    Ha sbgaliato ed ha perso una partita sulle 21 giocate fino ad ora.

    Se a Maggio non porta a casa o la Liga o la Champions ha fallito sicuramente.
    Se però porta a casa una delle 2,allora il suo obbiettivo è raggiunto.

    Ti ricordo che l'anno scorso Barcellona-Inter 2-0 fu un massacro ma poi sappiamo chi piangeva e accendeva gli idranti per non farci festeggiare ad Aprile.........

    I cari Busquets,Pique,Xavi la loro remuntada se la sono messa nel c..... l'anno scorso.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Paul ma secondo te non ha sbagliato oltre alla difesa alta a lasciar sia ronaldo che benzema a non tornare e a lasciare troppo spesso solo 3 centrocampisti ? che per forza di cose non la vedevano mai
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 30/11/2010, 12:46) 
    Paul rispondo personalmente: l'anno scorso per me Mourinho ha meriti, alcuni anche grossi, ma non ha fatto NESSUN miracolo perchè aveva la squadra giusta per trasmettere la sua carica (e in questo non ci vuole talento o un dottorato in tattica): piena di ottimi giocatori ma soprattutto PIENA di giocatori VOGLIOSI di vittoria e/o di riscatto.
    Vuoi che faccia anche degli esempi? Ok.

    Maicon era anni che rosicava perchè non riusciva a vincere la Champions.
    Lucio era alla prima grande occasione nella sua carriera di vincere la Champions.
    Samuel era una vita che voleva vincere qualcosa di importante.
    Zanetti idem, sapeva di essere ad uno degli ultimi treni della sua carriera.
    Cambiasso aveva fame di vittoria ed anche di riscatto personale, per poter finalmente dimostrare in Europa che avrebbe meritato un posto nel Real.
    Thiago Motta tornava a palcoscenici importanti dopo anni ed anni, con gente che lo definiva finito.
    Eto'o è l'unico caso a parte.
    Sneijder era alla stagione del riscatto, aveva una voglia matta di dimostrare il suo valore dopo alcune annate non proprio esaltanti al Real.
    Pandev era alla prima grande occasione in una grande squadra, ed al rientro in campo dopo mesi e mesi di lotta rabbiosa ed estenuante contro Lotito.
    Milito era alla prima grande occasione nella sua carriera, e sapeva che anche lui non poteva permettersi di perdere il treno.

    Più i vari Stankovic, Materazzi, Cordoba, Chivu ecc.ecc., tutta gente che non ha mai vinto la Champions in vita loro e che quindi capiva l'importanza del momento.


    Il fattore psicologico NON è da sottovalutare, nè il fatto che avesse un'ottima rosa.

    Non ho mai parlato di fortuna perchè il calcio è fatto di episodi, eppure potrei farlo tranquillamente visti i mille episodi a vostro favore. Ma per coerenza delle mie idee e per "tendervi" un po' la mano non lo faccio.


    Ripeto, MERITI e DEMERITI a Mou. E' un grande allenatore ma non fatelo passare come un Dio o uno degli allenatori migliori di sempre perchè non ha portato assolutamente nulla di nuovo nel mondo del calcio; ha basato le sue vittorie sul catenaccio e il fattore mentale.

    Per me i fenomeni sono ad esempio Rinus Michels, che ha rivoluzionato il calcio. Ma non Mourinho.

    Meriti e demeriti: è stato bravissimo (non fenomenale nè tantomeno grandissimo) l'anno scorso ma è stato anche terribile ieri sera, dove ha ricevuto probabilmente l'umiliazione più grande nella storia del Real: smettetela per un minuto di guardare solo la carte, i risultati. Il Real ci ha preso "solo" 5 gol ma NON HA VISTO LA PALLA, ha avuto quasi una squadra ammonita, ha perso la testa ed è stato ridicolizzato dal Barcellona che poteva tranquillamente (senza esagerare) vincere 8-9 a 0. E si è anche fermato, altrimenti secondo me avrebbe potuto creare altre occasioni.

    Per la cultura del Real (vincere e giocar bene) quella di ieri sera è stata la sconfitta più atroce.

    Un po di cose:

    Lucio ha vinto un mondiale ed aveva gia fatto una finale di Champions dove addirittura segnò.
    Zanetti e Cambiasso per voi non valgono niente e sono inferiori a Bolatti e Jonas:non hanno personalita e non sono dei campioni(parole vostre non mie).
    Pandev è scarso a parer mio
    Materazzi finito per tutti
    Cordoba un onesto gregario
    Stankovic non vale un unghia dei migliori centrocampisti secondo voi

    Catenaccio e carattere è un luogo comune a parer mio:tolta la partita di ritrono Barcellona-Inter giocata in 10 dal 30esimo non ho visto catenaccio che si fa con il libero e tutte le marcature ad uomo.

    Non ho visto queste cose ne contro il Chelsea,ne contro il Bayern ne all'andata contro il Barca.
    Se per voi stare in 20 metri,difendere in undici ed attaccare a mille all'ora è un difetto,allora io vedo il calcio in tutt'altra maniera.

    Parla pure dei mille episodi a nostro favore ma per favore fallo pure per quelli a nostro sfavore:
    tutti ricordano il rigore di Dani Alves ma l'espulsione di Busquets e i fuorigioco di Milito non valgono,vero?
    Di rigori per ilò Chelsea ce n'è uno all'andata e poi stop.
    Fortuna?si c'è stata grande fortuna.
    Mi ricordi per favore qual'è stato l'unico goal subito dal Chelsea?
    Papera di Julio Cesar:quella invece è bravura di Kalou o sfortuna?

    Io le squadre di Rinus Michel non le ho mai viste giocare e quindi non esprimo giudizi.
    Posso esprimere giudizi sugli allenatorei degli ultim i20 anni visto che seguo il calcio da quegli anni:
    per me Mou è uno dei primi 5 al mondo senza dubbio.
    C'è chi faceva un calcio totale e viene considerato uno dei migliori:Lo stesso che a Milano sta prendendo schiaffi di qua e di la.

    Il giocar bene è soggettivo e lo ripeterò mille volte:
    Chi ha vinto contro il Barcellona giocandosela a viso aperto?
    Dimmi una squadra che ha abttuto il Barcellona giocando a viso aperto?

    Facile parlare in teoria ma il Barcellona non si batte con le sue stesse armi:questa è storia e non teoria.

    Per i lresto pensatela come vi pare:
    per voi Benitez fa un calcio totale,Van Gaal è un genio e cosi via.

     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/11/2010, 13:04) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 30/11/2010, 12:46) 
    Paul rispondo personalmente: l'anno scorso per me Mourinho ha meriti, alcuni anche grossi, ma non ha fatto NESSUN miracolo perchè aveva la squadra giusta per trasmettere la sua carica (e in questo non ci vuole talento o un dottorato in tattica): piena di ottimi giocatori ma soprattutto PIENA di giocatori VOGLIOSI di vittoria e/o di riscatto.
    Vuoi che faccia anche degli esempi? Ok.

    Maicon era anni che rosicava perchè non riusciva a vincere la Champions.
    Lucio era alla prima grande occasione nella sua carriera di vincere la Champions.
    Samuel era una vita che voleva vincere qualcosa di importante.
    Zanetti idem, sapeva di essere ad uno degli ultimi treni della sua carriera.
    Cambiasso aveva fame di vittoria ed anche di riscatto personale, per poter finalmente dimostrare in Europa che avrebbe meritato un posto nel Real.
    Thiago Motta tornava a palcoscenici importanti dopo anni ed anni, con gente che lo definiva finito.
    Eto'o è l'unico caso a parte.
    Sneijder era alla stagione del riscatto, aveva una voglia matta di dimostrare il suo valore dopo alcune annate non proprio esaltanti al Real.
    Pandev era alla prima grande occasione in una grande squadra, ed al rientro in campo dopo mesi e mesi di lotta rabbiosa ed estenuante contro Lotito.
    Milito era alla prima grande occasione nella sua carriera, e sapeva che anche lui non poteva permettersi di perdere il treno.

    Più i vari Stankovic, Materazzi, Cordoba, Chivu ecc.ecc., tutta gente che non ha mai vinto la Champions in vita loro e che quindi capiva l'importanza del momento.


    Il fattore psicologico NON è da sottovalutare, nè il fatto che avesse un'ottima rosa.

    Non ho mai parlato di fortuna perchè il calcio è fatto di episodi, eppure potrei farlo tranquillamente visti i mille episodi a vostro favore. Ma per coerenza delle mie idee e per "tendervi" un po' la mano non lo faccio.


    Ripeto, MERITI e DEMERITI a Mou. E' un grande allenatore ma non fatelo passare come un Dio o uno degli allenatori migliori di sempre perchè non ha portato assolutamente nulla di nuovo nel mondo del calcio; ha basato le sue vittorie sul catenaccio e il fattore mentale.

    Per me i fenomeni sono ad esempio Rinus Michels, che ha rivoluzionato il calcio. Ma non Mourinho.

    Meriti e demeriti: è stato bravissimo (non fenomenale nè tantomeno grandissimo) l'anno scorso ma è stato anche terribile ieri sera, dove ha ricevuto probabilmente l'umiliazione più grande nella storia del Real: smettetela per un minuto di guardare solo la carte, i risultati. Il Real ci ha preso "solo" 5 gol ma NON HA VISTO LA PALLA, ha avuto quasi una squadra ammonita, ha perso la testa ed è stato ridicolizzato dal Barcellona che poteva tranquillamente (senza esagerare) vincere 8-9 a 0. E si è anche fermato, altrimenti secondo me avrebbe potuto creare altre occasioni.

    Per la cultura del Real (vincere e giocar bene) quella di ieri sera è stata la sconfitta più atroce.

    Un po di cose:

    Lucio ha vinto un mondiale ed aveva gia fatto una finale di Champions dove addirittura segnò.
    Zanetti e Cambiasso per voi non valgono niente e sono inferiori a Bolatti e Jonas:non hanno personalita e non sono dei campioni(parole vostre non mie).
    Pandev è scarso a parer mio
    Materazzi finito per tutti
    Cordoba un onesto gregario
    Stankovic non vale un unghia dei migliori centrocampisti secondo voi

    Catenaccio e carattere è un luogo comune a parer mio:tolta la partita di ritrono Barcellona-Inter giocata in 10 dal 30esimo non ho visto catenaccio che si fa con il libero e tutte le marcature ad uomo.

    Non ho visto queste cose ne contro il Chelsea,ne contro il Bayern ne all'andata contro il Barca.
    Se per voi stare in 20 metri,difendere in undici ed attaccare a mille all'ora è un difetto,allora io vedo il calcio in tutt'altra maniera.

    Parla pure dei mille episodi a nostro favore ma per favore fallo pure per quelli a nostro sfavore:
    tutti ricordano il rigore di Dani Alves ma l'espulsione di Busquets e i fuorigioco di Milito non valgono,vero?
    Di rigori per ilò Chelsea ce n'è uno all'andata e poi stop.
    Fortuna?si c'è stata grande fortuna.
    Mi ricordi per favore qual'è stato l'unico goal subito dal Chelsea?
    Papera di Julio Cesar:quella invece è bravura di Kalou o sfortuna?

    Io le squadre di Rinus Michel non le ho mai viste giocare e quindi non esprimo giudizi.
    Posso esprimere giudizi sugli allenatorei degli ultim i20 anni visto che seguo il calcio da quegli anni:
    per me Mou è uno dei primi 5 al mondo senza dubbio.
    C'è chi faceva un calcio totale e viene considerato uno dei migliori:Lo stesso che a Milano sta prendendo schiaffi di qua e di la.

    Il giocar bene è soggettivo e lo ripeterò mille volte:
    Chi ha vinto contro il Barcellona giocandosela a viso aperto?
    Dimmi una squadra che ha abttuto il Barcellona giocando a viso aperto?

    Facile parlare in teoria ma il Barcellona non si batte con le sue stesse armi:questa è storia e non teoria.

    Per i lresto pensatela come vi pare:
    per voi Benitez fa un calcio totale,Van Gaal è un genio e cosi via.

    di Lucio non ricordavo che avesse giocato una finale; fatto sta che non l'ha mai vinta.
    Zanetti e Cambiasso per me sono ottimi giocatori ma non giocatori che ti fanno la differenza, tipo un Mascherano e un Maicon per dirne due.
    Pandev è un giocatore mediocre ma in quelle condizioni è importantissimo, dato che si è sfiancato come nessun'altro e nelle ripartenze aveva 2 paia di polmoni.
    Stankovic per me è sempre stato un'ottimo giocatore, non ai livelli di fenomeni come Gerrard (Princi li paragonò) ma comunque un grande giocatore.
    Cordoba non è un fenomeno ma è una riserva di un'affidabilità rarissima da trovare.

    Catenaccio per modo di dire, le marcature a uomo (a parte rare eccezioni) non si usano più nel calcio moderno. Era per intendere un calcio fatto di 10 persone dietro la linea del pallone, non dirmi che non l'avevi capito...
    Per me difendersi in 11 è una mentalità dei più deboli, se sei più forte attacchi e distruggi l'avversario. Ma dato che l'Inter non era la più forte, Mourinho è stato intelligente e bravo ad usare l'unica arma a sua disposizione, con ripeto le CONDIZIONI perfette per imporre quella mentalità.
    Quindi è stato indubbiamente bravissimo ma non un fenomeno nè tantomeno un grandissimo.

    Oggi pomeriggio avrò più tempo per spiegare meglio. Comunque neanch'io ho potuto vedere il calcio di R.Michels ma esistono i documentari...

    PS: attualmente anche secondo me è fra i primi 5.
     
    .
  5. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Ma si Paul....mi sto divertendo a sfottere un personaggio che odio...
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/11/2010, 13:02) 
    Paul ma secondo te non ha sbagliato oltre alla difesa alta a lasciar sia ronaldo che benzema a non tornare e a lasciare troppo spesso solo 3 centrocampisti ? che per forza di cose non la vedevano mai

    Assolutamente vero:
    2 giocatori che non rincorrono contro il Barca al Camp Nou è impossibile da gestire.

    Li ha sbagliato e si è fidato troppo di alcuni suoi giocatori.

    L'ha tradito Ozil e idue mediani come primo problema.

    Ozil se hai visto,seguiva Xavi ma dopo 5 minuti lo ha perso subito.
    Kheidira non ha recuperato un pallone nel primo tempo,idem Xabi Alonso.

    La coppia centrale dietro aveva retto abbbastanza pur giocando molto alta ma i due laterlai erano troppo stretti ai centrali e non riuscivano mai ad uscire con i tempi giusti.

    A posteriori forse era meglio piazzare C.Ronaldo centravanti con un mediano in piu a controllare Xavi.

    Ozil non è Sneijder come corsa e cattiveria e Xavi ha fatto quello che voleva.
    Kheidira mi ha deluso molto come personalita,poteva essere lui l'uomo giusto per contrastare Xavi.

    Comunque primo goal:splendido Iniesta ma anche fortuna nel rimbalzo sul tacco di Xavi
    Secondo goal:papera di Casillas

    i lresto dei goal è conseguenza del cambio di gioco del Real Madrid che si è alzato ancora ed è andato a suicidarsi.

    Forse l'avevamo gia fatto un topic del genere ma vorrei capire visto che ho sentito dire che la mossa Di Maria su Dani Alves è sbagliata,che difendersi contro il barca è sbagliato.
    Quale tattica usereste al Camp Nou per affrontare il Barca?

    L'ultimo che l'ho visto giocarselaa viso aperto è uscito con un 4-0 ed era Wenger che di sicuro non è difensivista.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Era anche difficile per Khedira che all inizio andava su Iniesta e Ozil più su Xavi .. nel senso che se Messi si toglie dalla zona dei difensori va a fare superiorità numerica (dato che i difensori non uscivano dalla difesa) con xavi iniesta e busquets ed in più c'è pedro che si mette in posizioni ibride ...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso pellegrini fece bene con una specia di 442 molto coperto con arbeloa-marcelo doppio terzino a sinistra(zona preferenziale di pedrito e messi) e ronaldo a partire da destra in appoggio a higuain(zona debole del barca).
    davanti il solo higuain e kaka all'adata e vdv al ritorno molto liberi nella zona centrale.

    alla fine perse entrambe le partite(1-0 e 0-2) ma soprattutto all'andata al camp nou fece bene.
     
    .
  9. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Al camp nou, pellegrini meritava di uscire almeno con un punto l'anno scorso...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Comunque era già successo:
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/11/2010, 16:10) 
    Era anche difficile per Khedira che all inizio andava su Iniesta e Ozil più su Xavi .. nel senso che se Messi si toglie dalla zona dei difensori va a fare superiorità numerica (dato che i difensori non uscivano dalla difesa) con xavi iniesta e busquets ed in più c'è pedro che si mette in posizioni ibride ...

    Infatti l'idea è di fare tanta densita in mezzo al campo lasciando liberi i 2 centrali di fare gioco e cercare di impedire il passaggio ai 3 centrali di centrocampo cosi da rendere piu difficile il passaggio da Pique/Puyol a Messi/Pedro.

    Oppure un altra soluzione è quella di lasciare libero di giocare Abidal , pressando fisso Pique cosi da far impostare il gioco a Puyol ed a Abidal.

    E poi ci vogliono tanta ma proprio tanta corsa perche loro fanno sudare il pallone mentre per rincorrerli ci vogliono polmoni.

    Per me l'unica cosa da non fare contro di loro è stare alti e lasciargli attaccare la profondita:hanno passaggio per metterla sempre con i tempi giusti(ieri su 10/15 tagli in profondita sono andati 2 volte sole in fuorigioco),hanno velocita e tecnica per attaccare 30 metri di campo ed avere buona gamba per ripeterlo decine di volte.

    Non bisogna spazientirsi e pressare e ripartire a folate:10 minuti piu compatti,5 minuti a fuoco e cosi via:
    Mantenere sempre lo stesso ritmo ti uccide contro il Barcellona:hanno troppe soluzioni tecniche li nel mezzo per gestire ogni tipo di situazione sopratutto se al ritmo loro.
    Loro oltre al fattore tecnico offensivo hanno un organizzazione nel recupero di palla che lascia esterefatti:i primi 10 secondi dopo che l'avversario ha recuperato palla vanno a mille e coprono tutte le linee strette di passaggio:lasciano libero solo il cambio gioco o la palla lunga:coprono anche il possibile passaggio all'indietro!!!!
    Pressano a mille tutti stretti e attaccano in una larghezza spaventosa senza neanche stancarsi piu di tanto perche giocano a memoria e si muovono come un ventaglio che si apre.

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 30/11/2010, 16:15) 
    l'anno scorso pellegrini fece bene con una specia di 442 molto coperto con arbeloa-marcelo doppio terzino a sinistra(zona preferenziale di pedrito e messi) e ronaldo a partire da destra in appoggio a higuain(zona debole del barca).
    davanti il solo higuain e kaka all'adata e vdv al ritorno molto liberi nella zona centrale.

    alla fine perse entrambe le partite(1-0 e 0-2) ma soprattutto all'andata al camp nou fece bene.

    Si me la ricordo bene quella partita.
    Quel 4-4-2 era molto organizzato perche aveva baricentro basso e pochi spazi tra le linee.
    Fece densita facendoli giocare fino ai 40 metri per poi ripartire a mille.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq dimenticavo che anche il Rubin ha messo in difficoltà il Barca il 3 partite, l'ultima quella di quest'anno giocavano per quei minuti che ho visto con una specie di 640

    Cmq è vero che l'anno scorso il Real andò meno in difficoltà , ma c'era un palleggiatore in meno, Iniesta giocò in attacco all'andata e a centrocampo c'erano Keita ed un Busquets inferiore a quello attuale.
    Al ritorno giocarono con Alves a centrocampo assieme a Keita Busquets e Xavi e Messi Pedro in attacco.
     
    .
  13. mumbai3
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=wyY-NO9cdps&feature=related
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/11/2010, 16:36) 
    Cmq dimenticavo che anche il Rubin ha messo in difficoltà il Barca il 3 partite, l'ultima quella di quest'anno giocavano per quei minuti che ho visto con una specie di 640

    Cmq è vero che l'anno scorso il Real andò meno in difficoltà , ma c'era un palleggiatore in meno, Iniesta giocò in attacco all'andata e a centrocampo c'erano Keita ed un Busquets inferiore a quello attuale.
    Al ritorno giocarono con Alves a centrocampo assieme a Keita Busquets e Xavi e Messi Pedro in attacco.

    Ho visto il Barca col Copenaghen in Champion ed ha sofferto molto i danesi molto organizzati e ben messi in campo. A Barcellona hanno sbagliato 2 gol incredibili sullo 0 0 uno a porta vuota e l'altro con attaccante solo davanti alla porta che si ferma perche' pensava al fuori gioco.
    Han giocato con un 4 4 2 molto ordinato e stretto. in ripartenza si sganciava un esterno di centrocampo. in pretica attaccavano in 3 o 4 al max ma dietro eran sempre coperti. Fuorigioco dalla linea dei 30 metri. e tanti aiuti e raddoppi

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/11/2010, 16:33) 
    Infatti l'idea è di fare tanta densita in mezzo al campo lasciando liberi i 2 centrali di fare gioco e cercare di impedire il passaggio ai 3 centrali di centrocampo cosi da rendere piu difficile il passaggio da Pique/Puyol a Messi/Pedro.

    vorrei che Gattuso avesse 1 piede di Puyol o di Pique :P :D
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cmq ieri sera, anzi notte, ho rivisto la partita perchè la stanno pubblicizzando molto per l'etere romano visto che una rivista romanista (che si chiama proprio Rivista Romanista) ha preso i diritti per il dvd e lo sta commercializzando con un'iniziativa anche benefica...devo dire che alcune cose le avevo dimenticate in questi mesi ed altre non erano precise...vi invito a rivederla perchè la seconda o terza volta è anche meglio...
     
    .
59 replies since 29/11/2010, 22:56   413 views
  Share  
.