Pagelle Inter-Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Si, poi non sono in grado di entrare più di tanto nello specifico sulla partita intera di RANOCCHIA.
    Una considerazione: per le caratteristiche che ha RANOCCHIA, il MATERAZZI attuale è il giocatore più adatto per metterlo in difficoltà.
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 13/1/2011, 17:10) 
    Si, poi non sono in grado di entrare più di tanto nello specifico sulla partita intera di RANOCCHIA.
    Una considerazione: per le caratteristiche che ha RANOCCHIA, il MATERAZZI attuale è il giocatore più adatto per metterlo in difficoltà.

    Verissimo:la coppia Materazzi-Ranocchia è imbalsamata:due lungagnoni cosi sono fenomenali a difesa schierata ma con tanti spazi da coprire vanno in difficolta perche non si compensano l'uno con l'altro.

    Ranocchia ha anche degli alibi:era all'esordio,era un po emozionato e si vedeva guardandolo in faccia:giocava contro i suoi ex compagni.
    Non lo boccio di certo però se dovremmo giocare domani una finale per me gioca sempre Cordoba-Lucio.

    Ranoccchia deve crescere con calma e capire che fare il centrale in un top team è molto ma molto diverso da farlo in un Bari o Genoa.
    Ieri ha dovuto spesso allargarsi a dx per chiudere gli spazi che lasciava Maicon che spesso era avanti.Zanetti giocava mediano sx e Mariga tatticamente andava a giro senza coprire adeguatamente Maicon su quel lato.
    Aeva contro un giocatore piccolo e rapido:insomma Ranocchia era in una situazione difficle per lui:scalare in fascia a prendere un brevilineo.

    2 sono le cose chi mi hanno colpito in positivo:Il senso della posizione ottimo ed il fatto che dopo il rigore segnato,la prima palla l'hanno data a lui.
    Questo mi fa capire che si sta inserendo bene ed i compagni lo vogliano aiutare.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bo io ho una vecchia convizione, forse un po' troppo estremistica, ma un giocatore di livello non può emozionarsi ...
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/1/2011, 18:07) 
    Bo io ho una vecchia convizione, forse un po' troppo estremistica, ma un giocatore di livello non può emozionarsi ...

    Aspetta non è poi cosi vero.......

    Nel primo tempo dove l'Inter intesa come squadra era in campo con testa e gambe ha fatto la sua figura senza fare errori e facendo 2 discrete chiusure.
    Nel secondo tempo quando non c'era piu la testa nel 60% della squadra e gli spazi sono aumentati è andato in difficolta in quell'azione dove ha letto male il lancio in profondita.
    Quello però è un errore tattico dovuto anche alla sistemazione di tutta la difesa:terzini alti e Materazzi che non copre la traiettoria lunga dietro Ranocchia.
    Lui sbaglia ma bisogna guardare anche intorno a lui per capire qual'era la situazione.

    Se fosse stata una partita "vera" di campionato o di champions l'azione del rigore non succedeva.
    Bastava che al posto di Materazzi ci fosse stato Cordoba ed il rigore nopn capitava.
    L'errore è di Raniocchia ma Materazzi non fa nulla per aiutarlo
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma quindi non c'entra con l'emozione l'errore ?
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/1/2011, 18:20) 
    Ma quindi non c'entra con l'emozione l'errore ?

    Ma l'emozione è una cosa che ha tirato fuori RANOCCHIA dicendo di essersi un po' emozionato alla prima a San Siro e contro quelli che fino a 20 giorni fa erano i suoi compagni di squadra.

    Ma in campo non mi ha dato l'impressione di essere emozionato, anche perchè nel p.t. se era emozionato quando recupera su RUDOLF la spara via, non esce palla al piede.

    Sull'analisi concordo con Paul.
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/1/2011, 18:18) 
    Se fosse stata una partita "vera" di campionato o di champions l'azione del rigore non succedeva.
    Bastava che al posto di Materazzi ci fosse stato Cordoba ed il rigore nopn capitava.
    L'errore è di Raniocchia ma Materazzi non fa nulla per aiutarlo

    questo ha il sapore della "scusa"... :B):

    Sergio ha detto che Materazzi era forse il compagno peggiore che gli potesse capitare.
    Io invece dico: la coppia peggio assortita è Ranocchia-Materazzi, ma Marco è forse il compagno migliore che gli potesse capitare per fare bella figura.

    In una partita "facile", dove la squadra gioca a meraviglia e i compagni coprono le tue magagne, le tue qualità non emergono.
    E' dove c'è da soffrire che si vede di cosa sei capace.
    Nel primo tempo l'Inter ha annullato il Genoa... e come fai a giudicare la prestazione di Ranocchia, a parte i singoli episodi?
    E' nel secondo tempo che si vede chi ha qualità e palle, secondo me.
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/1/2011, 18:20) 
    Ma quindi non c'entra con l'emozione l'errore ?

    No sull'errore non c'entra l'emozione.
    C'entra in altre fasi dove è stato un pochino timido nel proporsi,nell'impostare l'azione,nel comandare,nel rischiare l'anticipo
    Non ha fatto gravi errori tolto il goal ma non ha dato neanche quel qualcosa in piu che in tanti si aspettavano visto il suo costo.
    Si è limitato al compitino:accompagnva l'uomo,teneva la linea ma non ha tentato grossi anticipi,non ha svettato in mezzo all'area travolgendo tutto e tutti.

    In un azione in area nostra c'è stata una palla altissima:sono andati insieme Materazzi-Ranocchia:Marco l'ha spostato e l'ha presa lui.
    Con emozione intendo questo visto che l'anno scorso a Bari ma anche quest'anno s'imponeva in certi frangenti

     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 13/1/2011, 18:25) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/1/2011, 18:18) 
    Se fosse stata una partita "vera" di campionato o di champions l'azione del rigore non succedeva.
    Bastava che al posto di Materazzi ci fosse stato Cordoba ed il rigore nopn capitava.
    L'errore è di Raniocchia ma Materazzi non fa nulla per aiutarlo

    questo ha il sapore della "scusa"... :B):

    Sergio ha detto che Materazzi era forse il compagno peggiore che gli potesse capitare.
    Io invece dico: la coppia peggio assortita è Ranocchia-Materazzi, ma Marco è forse il compagno migliore che gli potesse capitare per fare bella figura.

    In una partita "facile", dove la squadra gioca a meraviglia e i compagni coprono le tue magagne, le tue qualità non emergono.
    E' dove c'è da soffrire che si vede di cosa sei capace.
    Nel primo tempo l'Inter ha annullato il Genoa... e come fai a giudicare la prestazione di Ranocchia, a parte i singoli episodi?
    E' nel secondo tempo che si vede chi ha qualità e palle, secondo me.

    Ti meriti CHIVU e RIVAS! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    lo sapevo che criticare Ranocchia mi sarebbe costato ingiurie di questo tipo! :D
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 13/1/2011, 18:28) 
    lo sapevo che criticare Ranocchia mi sarebbe costato ingiurie di questo tipo! :D

    Sto scherzando. La peggiore ingiuria sarebbe stato auspicare la retrocessione a Hattrick! :)
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 13/1/2011, 18:31) 
    CITAZIONE (scenda @ 13/1/2011, 18:28) 
    lo sapevo che criticare Ranocchia mi sarebbe costato ingiurie di questo tipo! :D

    Sto scherzando. La peggiore ingiuria sarebbe stato auspicare la retrocessione a Hattrick! :)

    beh, quella l'ho rischiata la scorsa stagione. Quest'anno mi gioco la promozione... ma se continuo a perdere le partite immeritatamente, rimarrò anche quest'anno con un pugno di mosche in mano :angry: (off topic :lol: )
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 13/1/2011, 18:25) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/1/2011, 18:18) 
    Se fosse stata una partita "vera" di campionato o di champions l'azione del rigore non succedeva.
    Bastava che al posto di Materazzi ci fosse stato Cordoba ed il rigore nopn capitava.
    L'errore è di Raniocchia ma Materazzi non fa nulla per aiutarlo

    questo ha il sapore della "scusa"... :B):

    Sergio ha detto che Materazzi era forse il compagno peggiore che gli potesse capitare.
    Io invece dico: la coppia peggio assortita è Ranocchia-Materazzi, ma Marco è forse il compagno migliore che gli potesse capitare per fare bella figura.

    In una partita "facile", dove la squadra gioca a meraviglia e i compagni coprono le tue magagne, le tue qualità non emergono.
    E' dove c'è da soffrire che si vede di cosa sei capace.
    Nel primo tempo l'Inter ha annullato il Genoa... e come fai a giudicare la prestazione di Ranocchia, a parte i singoli episodi?
    E' nel secondo tempo che si vede chi ha qualità e palle, secondo me.

    Si è un po una scusante è vero ma il tuo discorso è troppo estremista:
    Ranocchia non è un fenomeno e quindi non ci si può aspettare che prenda la difesa in mano dopo 10 giorni d'allenamento.
    Le sue qualita verranno fuori quando accanto a lui avrà gente che lo copre come lui copre gli altri.

    Un difensore da solo non può fare niente anzi rischia di peggiorare stile Chiellini nella Juve.
    La difesa è un reparto,uno può spiccare come Chiellini nella Juve ma l'errore prima o poi lo commette anche lui perche se nessuno ti copre prima o poi ti fregano..
    Tieni conto che Ranocchia è 195 cm:con tanta profondita e con accanto uno piu lento di lui è chiaro che possa soffrire.
    Ha sofferto poi quando l'equilibrio del centrocampo era ormai saltato.

    Il difensore per spiccare ha due modi:o è simile Lucio che viene fuori palla al piede e anticipa anche i moscerini oppure simile a Samuel che non si vede ma si sente.
    Meno lo si vede e piu il difensore risulta utile ed affidabile
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 13/1/2011, 18:36) 
    Si è un po una scusante è vero ma il tuo discorso è troppo estremista:
    Ranocchia non è un fenomeno e quindi non ci si può aspettare che prenda la difesa in mano dopo 10 giorni d'allenamento.
    Le sue qualita verranno fuori quando accanto a lui avrà gente che lo copre come lui copre gli altri.

    Un difensore da solo non può fare niente anzi rischia di peggiorare stile Chiellini nella Juve.
    La difesa è un reparto,uno può spiccare come Chiellini nella Juve ma l'errore prima o poi lo commette anche lui perche se nessuno ti copre prima o poi ti fregano..
    Tieni conto che Ranocchia è 195 cm:con tanta profondita e con accanto uno piu lento di lui è chiaro che possa soffrire.
    Ha sofferto poi quando l'equilibrio del centrocampo era ormai saltato.

    Il difensore per spiccare ha due modi:o è simile Lucio che viene fuori palla al piede e anticipa anche i moscerini oppure simile a Samuel che non si vede ma si sente.
    Meno lo si vede e piu il difensore risulta utile ed affidabile

    questo lo condivido... e infatti nel mio giudizio avrei fatto la tara, cioè contando chi aveva vicino, le caratteristiche dell'avversario ecc...
    Mi sono concentrato più sulla tecnica negli interventi e sul carattere. Ripeto, l'ho visto troppo timido, mi aspettavo qualcosina in più, più autorità, più carattere, anche qualche fallo in più.
     
    .
28 replies since 13/1/2011, 11:16   205 views
  Share  
.