L'altro Derby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    ROMA - La cronaca sportiva racconta di un derby finito 2 a 1 per la Roma con un rigore concesso e trasformato a testa (Boriello e Hernanes); è poi il gol di Semplicio a decidere. In Coppa Italia, dunque, Roma ai quarti contro la Juve, Lazio a casa. La cronaca, invece, fa la conta di arresti, danni e tumulti. Nonostante i controlli serrati della questura, il derby tra Roma e Lazio per Coppa Italia non è stato pacifico come la questura si era augurata. Un tifoso della Lazio di 15 anni ferito lievemente al gluteo con un'arma da taglio prima del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Una sassaiola all'indirizzo del pullman che trasportava la comitiva biancoceleste allo stadio con il ferimento, per fortuna in maniera lieve all'occhio, del team manager Manzini. Quattro arresti.

    IL RAGAZZO FERITO - Un tifoso della Lazio di 15 anni è stato ferito lievemente al gluteo con un'arma da taglio prima del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio. È successo intorno alle 18 a piazzale della Farnesina. Il ragazzo è stato trasportato al San Filippo Neri, le sue condizioni non sono gravi. «Non è grave - spiegano i medici - ma la ferita da punta e taglio è profonda e sarà tenuto in osservazione per una valutazione più accurata, al momento sembrano interessate solo le prime fasce muscolari e non quelle più profonde vascolari e nervose».

    LA SASSAIOLA - Il pullman della Lazio è stato bersagliato da una sassaiola di teppisti, prima del derby di Coppa Italia, e un vetro del veicolo è andato in frantumi. Secondo quanto si è appreso un dirigente del club biancoceleste, il team manager Maurizio Manzini, è rimasto lievemente ferito al volto. Il lancio è avvenuto quando il pullman transitava sul ponte Duca d'Aosta, a poche centinaia di metri dallo stadio Olimpico. Una grossa pietra ha colpito uno dei finestrini anteriori del veicolo, e andando in frantumi ha provocato un taglio al volto del dirigente. Il pullman poi è entrato regolarmente nello stadio. Maurizio Manzini è regolarmente in panchina accanto all'allenatore biancoceleste Edy Reja nel derby di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico con un cerotto sulla tempia destra.

    ARRESTI, SPRANGHE, BOMBE CARTA - Sono una quarantina le persone fermate a seguito di alcuni momenti di tensione allo stadio Olimpico nel dopo partita del derby Roma-Lazio in Coppa Italia. Gli agenti hanno accompagnato i fermati in questura e per ognuno di loro sarà vagliata la singola posizione. Le tensioni si sono verificate a ponte Duca D'Aosta, quando un gruppo di tifosi romanisti ha lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell'ordine: gli agenti sono avanzati formando più cordoni in diversi punti e, filtrando man mano le persone, hanno fatto prima indietreggiare e poi hanno bloccato i tifosi fermati. Questi ultimi avevano anche tentato di entrare in contatto con i supporter della Lazio. Gli arresti si aggiungono agli altri del pomeriggio, quando altri 4 giovani sono stati fermati, 14 denunciati e 18 i daspo. In particolare, tre giovani, di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, sono stati bloccati da personale della Digos e trovati in possesso di coltelli, spranghe, passamontagna e fumogeni. Per tutti e tre è scattato l'arresto, e nei loro confronti è stato adottato il Daspo per la durata di 5 anni. Sequestrati anche bombe carta, fumogeni, tirapugni e spranghe.
    Corriere .it

    Continuo a chiedermi cosa serva aver fatto la tessera del tifoso.Perchè a me versano l'acqua in un bicchiere e a Roma e Napoli entrano bombe carta dentro lo stadio.Perchè ogni volta che c'è una partita in notturna a rischio all'olimpico ci sono sempre bollettini di guerra.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Per me i tifosi organizzati devono stare fuori dallo stadio...non si può usare il calcio come pretesto per sfogare alcune pulsioni barbare...solo questo...la tessera del tifoso e provvedimenti simili non servono se la gente va allo stadio per delinquere...basta chiudere gli spalti agli scalmanati...controlli seri, forze dell'ordine in numero adeguato...
     
    .
1 replies since 20/1/2011, 09:40   26 views
  Share  
.