Calcio al mercato. Basta con Bastos!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 26/3/2011, 12:35) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 26/3/2011, 12:33) 
    Al posto di PANDEV prendi SANCHEZ. Il mio prossimo blog sul calciomercato sarà proprio "Inter, SANCHEZ è perfetto". :)

    Costa almeno il doppio di Menez.
    Anch'io lo prenderei ma è un investimento molto importante.

    Sanchez a 30 mln€ lo devo mettere in contrapposizione con giocatori che costano quella cifra.
    Menez tra i 10 ed i 15 per me te lo danno e quindi lo metto a confronto con altri giocatori

    Vero il discorso economico, anche se il prezzo si potrà abbassare perchè l'Inter ha diversi giovani interessanti da inserire.
    Comunque dicevano che il costo di MENEZ è di 25 mln.

    Però non voglio bruciarmi adesso il discorso su SANCHEZ all'Inter. :)
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ah chiaro neanch'io prenderei a 25 mln Menez.
    Sto parlando almeno di una decina di milioni in meno
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Paul guarda io sono sempre critico anche con i miei giocatori...il tempo degli innamoramenti è passato e nel cuore di tifoso tengo solo pochi calciatori...diciamo che se avessi avuto 13 anni oggi forse buttando il giubbino per terra per fare una porta avrei detto "io sono menez"...ma proprio perchè è un giocatore da highlights...uno deve anche fare un bilancio ed è vero che ti risolve alcune partite ma se si può ambire a cose migliori uno ci spera sempre...continuo a pensare che sia fortissimo ma anche che lo dimostra sempre a sprazzi e non vorrei avere una Roma legata alle paturnie dei giocatori...poi è anche vero che si è fatto abbastanza fuori da solo...
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 26/3/2011, 12:40) 
    Paul guarda io sono sempre critico anche con i miei giocatori...il tempo degli innamoramenti è passato e nel cuore di tifoso tengo solo pochi calciatori...diciamo che se avessi avuto 13 anni oggi forse buttando il giubbino per terra per fare una porta avrei detto "io sono menez"...ma proprio perchè è un giocatore da highlights...uno deve anche fare un bilancio ed è vero che ti risolve alcune partite ma se si può ambire a cose migliori uno ci spera sempre...continuo a pensare che sia fortissimo ma anche che lo dimostra sempre a sprazzi e non vorrei avere una Roma legata alle paturnie dei giocatori...poi è anche vero che si è fatto abbastanza fuori da solo...

    Stai diventando piu razionale con il passare del tempo.... :D
    è vero hai mollato la fase degli innamoramenti.

    Pensa te che io sono ancora innamorato di El Chino Recoba ed ora adoro Menez.
    Conosco benissimo i difetti ma per me quel tipo di giocatore ha solo bisogno di coccole,tanta fiducia ed una posizione fissa con responsabilita chiare per rendere al 100%


    Shaka in poche parole ti stai Mourinizzando:concretezza e risultati
    questo è l'unico complimento che ti posso fare :lol: :lol:
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Guarda come complimento mi fa un pò senso ma lo prendo volentieri...ma non è nemmeno vero che bado alla concretezza ed al risultato...secondo me un calciatore va valutato sulla sua storia e sulle proprie qualità quindi a prescindere dai risultati di squadra, numeri fini a loro stessi ecc...perchè la storia di un giocatore è sempre legata a quella della propria squadra e difficilmente se ne riconoscono i contorni in maniera definita...per fare un esempio Menez nell'Inter dell'anno scorso sarebbe stato un ottimo Pandev, forse, avrebbe vinto tutto ed oggi il suo essere giocatore da highlights avrebbe un senso perchè nella squadra giusta nel momento giusto...lo stesso giocatore nella Roma inizia ad essere un lusso, una promessa non mantenuta...io continuo ad essere un romantico ma verso alcuni giocatori che si meritano indiscutibilmente qualcosa...Eto'o, Raul, Xavi, Totti...questi si...Menez ancora no...
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Dico la mia su MENEZ come posizionamento in campo:

    detto che non è l'ideale come esterno sinistro, come ala, e che quindi non può essere un'alternativa a BASTOS, ossia alla tipologia di giocatore che la Juventus sta cercando;

    MENEZ lo vedo proprio come un anarchico senza ruolo, un po' come ILICIC: giocatori poco disciplinati per fare gli esterni, e poco ragionatori per fare la mezzala dietro alle punte (o trequartista).

    Per questo vedrei bene MENEZ libero di giocare in appoggio ad una sola punta, e lo stesso vale per ILICIC. Però, a MENEZ mancano i goal (a ILICIC forse i goal non mancano, non saprei..). Se MENEZ avesse più goal nei piedi potrebbe essere una specie di SANCHEZ, che è esploso giocando proprio in appoggio e libero di muoversi vicino ad una sola punta (DI NATALE).

    SANCHEZ, in più, ha dimostrato di avere forza fisica, resistenza e grinta per poter fare anche l'esterno, per poter essere più gregario sulla fascia.



    CITAZIONE (shaka81 @ 26/3/2011, 13:00) 
    Guarda come complimento mi fa un pò senso ma lo prendo volentieri...ma non è nemmeno vero che bado alla concretezza ed al risultato...secondo me un calciatore va valutato sulla sua storia e sulle proprie qualità quindi a prescindere dai risultati di squadra, numeri fini a loro stessi ecc...perchè la storia di un giocatore è sempre legata a quella della propria squadra e difficilmente se ne riconoscono i contorni in maniera definita...per fare un esempio Menez nell'Inter dell'anno scorso sarebbe stato un ottimo Pandev, forse, avrebbe vinto tutto ed oggi il suo essere giocatore da highlights avrebbe un senso perchè nella squadra giusta nel momento giusto...lo stesso giocatore nella Roma inizia ad essere un lusso, una promessa non mantenuta...io continuo ad essere un romantico ma verso alcuni giocatori che si meritano indiscutibilmente qualcosa...Eto'o, Raul, Xavi, Totti...questi si...Menez ancora no...

    Mmmmmm.....secondo me MENEZ non sarebbe stato disciplinato come PANDEV a fare tutto quel lavoro sporco e di sacrificio, non è una caratteristica che vedo nelle corde del francese.
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 26/3/2011, 12:29) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 26/3/2011, 12:26) 
    Lo prendiamo noi a Milano Menez cosi non devono nemmeno fare lo sforzo di convincermi.

    :ph34r: :ph34r: :cry: :cry:

    quoto :ph34r: :sick:

    Semmai concordo con Paul su Bastos. Ho sempre detto che mi piace. Va benissimo come alter ego di Krasic nel 4-4-2. Ha corsa, tecnica, dribbling e gol.
    Se poi Jourdain il punto è se c'è di meglio, non lo so... non lo escludo. Farfan ad esempio lo conosco pochissimo. Però Bastos sarebbe un bel rinforzo e anche molto duttile tatticamente.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 26/3/2011, 14:29) 
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 26/3/2011, 12:29) 
    :ph34r: :ph34r: :cry: :cry:

    quoto :ph34r: :sick:

    Semmai concordo con Paul su Bastos. Ho sempre detto che mi piace. Va benissimo come alter ego di Krasic nel 4-4-2. Ha corsa, tecnica, dribbling e gol.
    Se poi Jourdain il punto è se c'è di meglio, non lo so... non lo escludo. Farfan ad esempio lo conosco pochissimo. Però Bastos sarebbe un bel rinforzo e anche molto duttile tatticamente.

    Scenda,

    infatti mi interessava molto il tuo parere perchè so' che sei un superfan di BASTOS.

    Tu lo vedresti a centrocampo giusto?
    In difesa come lo valuti?

    Come ho scritto nel blog, io non dico che BASTOS non sia utile, nel senso che nel ruolo di esterno sinistro migliora rispetto a PEPE...mi chiedevo però quanto sia un giocatore che sposta gli equilibri, che incide. Non mi sembra un'ala che trascina. Per questo dicevo che forse con 15/20 mln si può prendere qualcuno di più incisivo.

    KRASIC è capace di saltare secchi 3 giocatori e andare sul fondo a crossare, o accentrarsi e concludere in prima persona.
    BASTOS non mi sembra questo tipo di giocatore, mi sembra più uno di manovra e, se si trova negli ultimi metri, è capace di fare goal.
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    in difesa si può provare però visto che ha 26 anni siamo un pò troppo in là per lavorarci su. Però dipende più che da come difende, da come attacca... perchè anche Maicon è un cane in difesa. Per me è perfetto come ala nel 4-4-2, meglio che ala del 4-3-3 come viene utilizzato in Francia.
    Non credo sia uno che sposta gli equilibri, ma sinceramente non mi sembra nemmeno Krasic uno così.
    Per tornare ad alti livelli basta avere gente giusta nel ruolo giusto. Poi in seguito si aggiungeranno i campioni tipo Robben o Ribery
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Per spostare gli equilibri ovviamente non intendo uno come IBRAHIMOVIC che da solo ha cambiato il Milan.

    Però KRASIC è uno che ti crea palle goal da solo, partendo e andando sul fondo. E' una fonte di gioco, ecco questa forse è un'espressione migliore.

    BASTOS non mi sembra una fonte di gioco; bensì uno che può fare bene, forse benissimo, se l'impianto è già ben collaudato.
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paul Ince8 @ 26/3/2011, 12:20) 
    Non vi riconosco piu.
    Sopratutto te Stoich non puoi mollare cosi facilmente..... :o:
    Shaka è preso dalla sindrome del cambiamento totale e dei valori morali.

    aspetta...

    QUOTE (stoichkov @ 26/3/2011, 11:57) 
    ho messo un ? a treq. centrale perche` spero ancora che MENEZ rimanga alla Roma (tra l'altro ieri pare che i dirigenti della Roma abbiano non-ufficialmente fatto un prezzo alto per il giocatore - 25mln - per scoraggiare club che vogliano prenderlo al ribasso - tipo la Juve in un'operazione BUFFON)

    COME HO SCRITTO IERI IN TAG SE MENEZ VA ALLA JUVE IO E JOURDAIN CI INCONTRIAMO SULL'AUTOSTRADA DEL SOLE E CI LEVIAMO LA VITA A VICENDA COME I SAMURAI

    non scherziamo paul
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 26/3/2011, 15:27) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 26/3/2011, 12:20) 
    Non vi riconosco piu.
    Sopratutto te Stoich non puoi mollare cosi facilmente..... :o:
    Shaka è preso dalla sindrome del cambiamento totale e dei valori morali.

    aspetta...

    CITAZIONE (stoichkov @ 26/3/2011, 11:57) 
    ho messo un ? a treq. centrale perche` spero ancora che MENEZ rimanga alla Roma (tra l'altro ieri pare che i dirigenti della Roma abbiano non-ufficialmente fatto un prezzo alto per il giocatore - 25mln - per scoraggiare club che vogliano prenderlo al ribasso - tipo la Juve in un'operazione BUFFON)

    COME HO SCRITTO IERI IN TAG SE MENEZ VA ALLA JUVE IO E JOURDAIN CI INCONTRIAMO SULL'AUTOSTRADA DEL SOLE E CI LEVIAMO LA VITA A VICENDA COME I SAMURAI

    non scherziamo paul

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    La Juve di Conte sarebbe così

    Spalletti resta in pole, ma si libererà dallo Zenit? Se arrivasse il tecnico del Siena non servirebbero rivoluzioni. Stesso impianto, 4-4-2, diversa filosofia: da prendere solo un top player esterno a sinistra e due terzini più bloccati. Conte era vicino nel 2009: voleva Robben e Criscito.

    (Corriere dello Sport)
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 26/3/2011, 14:57) 
    KRASIC è capace di saltare secchi 3 giocatori e andare sul fondo a crossare, o accentrarsi e concludere in prima persona.

    Jourdain non è che ti stai confondendo con Messi?...uno è biondo e l'altro è moro...
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 26/3/2011, 16:45) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 26/3/2011, 14:57) 
    KRASIC è capace di saltare secchi 3 giocatori e andare sul fondo a crossare, o accentrarsi e concludere in prima persona.

    Jourdain non è che ti stai confondendo con Messi?...uno è biondo e l'altro è moro...







    BASTOS non ce lo vedo a fare azioni così.

    Sembra che il Lione abbia bloccata un certo FRANCK TABANOU (classe 1989) del Tolosa, seguito anche dall'Inter, in caso di cessione di BASTOS.

    Se questo TABANOU è bravo, perchè non andare direttamente su di lui?
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Jourdain per fare quelle azione va bene pure Andrew Howe...s'allunga la palla e corre...infatti in tutte e tre sbaglia l'unica cosa che richiede oltre all'essere uno che corre anche il piede...il tiro ed il cross...Menez le fa quelle cose...continuo a proportelo...
     
    .
127 replies since 25/3/2011, 18:38   905 views
  Share  
.