Pagelle Milan Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Personalmente credevo che a fine primo tempo togliesse Pandev x Nagatomo con Zanetti a centrocampo e Cambiasso x Stankovic.
    penso che le 2 occasioni sul finire del primo tempo (colpo di testa e palla-gol mangiata di Eto) abbiano fatto credere all'Allenatore di poter "reggere" con quel modulo.
    Non puoi farti sovrastare da un centrocampo dove in 3 fanno 105 anni
    Cmq questo e' il "suo" modo di vedere il calcio. tutti avanti all'arrembaggio se nn fai 5 gol a partita rischi di non vincere.
    in 3 derby - tutti persi in modo schiacciante - ha preso 9 gol
    10 gol presi in 2 ottavi di Champions
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    infatti si conferma una pippa di allenatore come si è sempre detto (io almeno l'ho sempre detto...).
    Quando i giocatori sono in palla va bene, quando non lo sono si crolla beatamente. Abbiamo rischiato moltissimo: mi riferisco al fatto che potevamo tornare a casa con un 5-0 che avrebbe avuto un contraccolpo devastante sullo spogliatoio.
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 4/4/2011, 16:45) 
    infatti si conferma una pippa di allenatore come si è sempre detto (io almeno l'ho sempre detto...).
    Quando i giocatori sono in palla va bene, quando non lo sono si crolla beatamente. Abbiamo rischiato moltissimo: mi riferisco al fatto che potevamo tornare a casa con un 5-0 che avrebbe avuto un contraccolpo devastante sullo spogliatoio.

    Perdere 3-0 e rischiare di prenderne altre è un contraccolpo devastante.
    Se i giocatori hanno il mio morale sono cazzi amari.

    Leo ha sbagliato oltre che tatticamente e questo è ben evidente a tutti, anche mentalmente.
    La partita è stata impostata male,molto male dal punto di vista delle motivazioni.
    La squadra era distratta,non cattiva,con il sorriso sulle labbra:i primi 20 minuti sono stati veramente osceni.
    Ma le avete viste le immagini del prepartita di Sky???
    gente troppo serena e tranquilla.
    Sul primo goal,Maicon è veramente ridicolo non tanto perche sbaglia posizione ma per il modo in cui si ferma e guarda l'azione andare avanti.
    Chivu nell'azione subito dopo dorme perche non concentrato.
    La squadra è entrata come se fosse padrone del mondo e capace di battere chiunque.
    Senza umilta,voglia,fame non si raggiungono i risultati.
    Vedere Pandev,Eto'o,Sneijder,Pazzini che non rientrano perche hanno quell'ordine mi lascia veramente incredulo su alcune idee calcistiche.
    6 che difendono e 4 che attaccano separati si usava nel calcio degli anni 50 non nel 2011 dove si corre,si difende,si attacca in 11.

    L'anno scorso qualcuno tanto denigrato pretendeva sacrificio da tutti:se non correvano urlava e vediamo cosa abbiamo raggiunto.
    La spocchia,l'arroganza non sono cose da interisti che sono stati tanti anni senza vincere.
    Spero solo che questo grosso schiaffo tocchi l'orgolgio di molti giocatori perche questa mancanza di umilta pretendo di non vederla piu
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Paul ti sembra di aver visto queste caratteristiche nel Milan dello scorso anno ?
    Io onestamente (ho visto quasi tutte le partite) no.
    C'era una squadra che andava in campo convinta di esser superiore a tutti e che faticava in modo incredibile a portare a casa i risultati. Spesso giocava 20 min decentemente per poi sedersi e rischiare di prender gol dai piu' scarsi della Serie A.
    lasciando spesso spazi e praterie agli avversari.
    Si chiaro che non aprrovo le conferenze stampa e gli atteggiamenti di Mou. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Edited by fenikottero - 4/4/2011, 17:26
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    cmq sta arrivando il momento di discutere seriamente di MAICON, con un apposito topic.
    Sia tatticamente, sia in ottica mercato futuro.
    Questo qua azzecca una partita ogni 15... e non fa più un gol...
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 4/4/2011, 17:26) 
    cmq sta arrivando il momento di discutere seriamente di MAICON, con un apposito topic.
    Sia tatticamente, sia in ottica mercato futuro.
    Questo qua azzecca una partita ogni 15... e non fa più un gol...

    Ieri penso sia stata la sua peggior partita contro una grande squadra da quando è arrivato a Milano.
    prima sbagliava contro le piccole ma faceva bene quando la pressione saliva.
    Ora sembra meno incazzato e conoscendolo se non s'incazza non rende per niente.è moscio,senza voglia,arrogante e presuntuoso.
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sembra che dall'infortunio abbia perso un po' di spunto sulla prima partenza anche
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 4/4/2011, 17:11) 
    L'anno scorso qualcuno tanto denigrato pretendeva sacrificio da tutti:se non correvano urlava e vediamo cosa abbiamo raggiunto.
    La spocchia,l'arroganza non sono cose da interisti che sono stati tanti anni senza vincere.

    dal Vangelo secondo il Dio del calcio (che venne criticato in modo blasfemo dai farisei del forum per come si comportava con un bambino viziato).
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    magari della Panchina perche' come calciatore si e' ritirato a 24 anni
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 4/4/2011, 17:30) 
    Sembra che dall'infortunio abbia perso un po' di spunto sulla prima partenza anche

    Ha perso la fame che aveva
    Ha perso la forza e cattiveria che aveva

    è soprannominato Il Colosso proprio perche quando parte è un treno in corsa e passa sopra gli avversari.
    Ripeto ora è moscio
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    volevo fare solo una considerazione.

    Ma questo derby non l'abbiamo preso un po' sottogamba? Ma si il Milan in crisi, il Milan viene da 2-3 risultati negativi, noi venivamo da una bella rimonta e tutto il resto.
    Leo mette una formazione spregiudicata ( andrebbe anche bene) ma poco agonistica.

    Inutile quindi bersagliare la squadra e soprattutto la fase difensiva perchè , se non hai compattezza di squadra ( e qui han pesato tantissimo l'assenza incomprensibile di Stankovic e il modulo) poi alla fine paghi.

    La coppia Ranocchia-Chivu era inedita e si sapeva che non erano al top e il mister spacca la squadra in 2 con i 4 attaccanti che tornano niente? Hai voglia dopo prendersela con T.Motta e Cambiasso che stan soli nel mezzo e con la difesa.

    Nota positiva che concordo con Jourdain, la posizione di Pandev in mezzo. Entra piu nel vivo finchè eravamo in partita ( in 11 )

    La squadra era morta ok, ma non puoi prenderla in giro e non ascoltarla nel suo interno, i suoi bisogni e tutto il resto.
    Se non sei al top non metti quella formazione. Ai giocatori cosa possiamo rimproverare?

    Concordo anche con tutti e 5 i pt. di Paul scritti sopra e sul paragone con una delle partite del buon Rafa... lo spirito era quello.
    Con Rafa c'erano tanti infortuni e qui c'eran di mezzo le Nazionali e quant'altro... ma sete di derby?

    1) Stankovic doveva giocare
    2)modulo sbagliato
    3)modulo sbagliato e consegne ai giocatori ancora piu sbagliate
    4)primi 20 minuti ignobili dal punto di vista motivazionale
    5)troppa presunzione nella scelta delle idee di gioco

    E ora dobbiamo cambiare registro in Champions.
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Anche per me Pandev non e' stato malvagio. Quando faceva movimento a rientrare ha creato qualche imbarazzo al Milan. tipo la Palla gol-di Eto. Ove T.Silva e dovuto uscire su pandev lasciano Eto' solissimo. perche Gattuso non ha scalato.
    Il problema e' supportare i 3 attaccanti. Mi sembra che alnche le precedenti esperienze con le 3 punte in campo non fossero state positive
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Son stato via da domenica fino ad adesso, mamma mia che brutta partita ...

    JULIO CESAR 5,5 secondo me sbaglia sul gol, poi bene in altre parate
    MAICON 4 sbaglia sul primo gol dove sale !! poi c'è il rigore, cmq attacca ben poche volte e non è mai un pericolo
    RANOCCHIA 4,5 troppi errori incredibili, sul primo gol non si guarda mai alle spalle, poi si fa infilare un sacco di volte, da pato nel primo tempo che poi la passa dietro, quando viene espulso chivu è pazzesco l'errore, poi quando perde palla praticamente in area e seedorf la da a robinho che si mangia un gol, poi si fa bucare anche quando robinho tira e cesar para di piede, tutte le volte non è mai deciso nel scappare verso la porta, poi una volta ha spazzato in maniera poco ruvida e l'ha passata fuori area a boateng, poi anche su un rinvio di abbiati nel secondo tempo sbaglia la posizione e se pato la controllava bene era tagliato fuori
    CHIVU 4 ok l'espulsione grave a quel minuto di gara anche se prova a fermarsi, però fino a prima aveva sbagliato in maniera grave solo quando buca la palla di testa (gravissimo) e per fortuna poi pato sbaglia lo stop
    ZANETTI 5,5 uno dei migliori, sbaglia nel rigore
    CAMBIASSO 4,5 contrasta poco e imposta di meno, addirittura costringe leonardo al cambio,
    71' STANKOVIC sv ma cmq non gioca bene
    THIAGO MOTTA 5,5 uno dei migliori per me
    PANDEV 5 non malissimo, si muove abbastanza, anche se tira male e non è mai pericoloso
    55' CORDOBA 5
    SNEIJDER 4,5 come impegno c'è, però non becca mai la porta e non difende niente
    ETO'O 4 la becca poco e si mangia un gol clamoroso
    PAZZINI 5 per me quello iniziale è un gol mangiato dalla troppa fretta, poi la becca poco
    62' MILITO 6 minuti che fanno ben sperare

    LEONARDO 4 come i giocatori che non difendono, lasciando una squadra spaccata con 2 soli centrocampisti a tentare di difendere assieme ai 4 difensori ... cambi da del neri, che mi frega di cordoba che sono mesi che gioca male, piuttosto arretro cambiasso e metto stankovic, poi milito per pazzini lineare al massimo come cambio ...

    Cmq Maicon non avrà fatto neanche 5 grandi partite quest'anno ... è scoppiato ...
    Anche nel Brasile se non sbaglio ormai gli preferiscono Alves, vabbè che tanto Maicon ai mondiali non ci arriva ...

    Edited by Sergio Conceicao - 5/4/2011, 14:11
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 5/4/2011, 11:39) 
    Anche per me Pandev non e' stato malvagio. Quando faceva movimento a rientrare ha creato qualche imbarazzo al Milan. tipo la Palla gol-di Eto. Ove T.Silva e dovuto uscire su pandev lasciano Eto' solissimo. perche Gattuso non ha scalato.
    Il problema e' supportare i 3 attaccanti. Mi sembra che alnche le precedenti esperienze con le 3 punte in campo non fossero state positive

    Ma li hai visti i 2 "tiri in porta" di Pandev nel primo tempo?
    Mia nonna tirava molto piu forte e convinta(ha 91 anni)...........
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Paul io parlo di partecipazione al gioco col suo movimento ha creato palla gol x eto. e in un paio d'occasioni accentrandosi ha creato pericolo. Il problema e' che lui e' un attaccante non un tornate di fascia. continuare a fargli fare il tornante di fascia e' un'assurdita' Sul fatto che sia in pessima forma e che i suoi tiri sia stati penosi quoto.

    Complimenti alla Nonna che ha ancora un calcio cosi potente ;) :P
     
    .
29 replies since 3/4/2011, 09:49   190 views
  Share  
.