Pagelle Inter Schalke04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me non sembra giusto fare pagelle sulle sconfitte così vistose...io direi che l'Inter in fase offensiva è stata anche in linea che quella di Mourinho, bella profondità di Milito, Sneijder che mette 4-5 palle interessanti...è mancato tutto il resto e cioè hai giocatori che chiaramente passano un momento no, ormai da qualche settimana perchè hai vinto soffrendo due settimane fa, hai perso col Milan e sbiossa bis ieri sera...l'Inter ha avuto due mesi di grande brillantezza e risprofonda adesso...credo che la condizione sia clamorosamente calata, questo succede specialmente nelle squadre vecchie, come l'Inter e la Roma...è stata una partita che non avrebbe vinto nessuno perchè la differenza è stata enorme sul piano della brillantezza e della voglia...visto che non sono uno di quelli che crede ai miracoli tattici ed al carattere intermittente dei calciatori credo che sia il sintomo di un blackout da fine ciclo, fine stagione, fine carriera...con fisico a pezzi e nemmeno tanta voglia...è una stagione luridissima...ma detto questo non concordo con scenda sul fatto del mercato...secondo me sono proprio queste partite che testimoniano la mancanza di un mercato serio estivo...hai dovuto rincorrere tutta la stagione per non spendere a Luglio, hai speso dopo quando avevi pregiudicato tutto inventandoti Leonardo che conta il 20% ma quel 20% lo da in meno...se l'Inter squadra sta al massimo allora vince nonostante Leonardo ma se sta giù allora i danni sono gravi...quest'anno e nei prossimi l'Inter sarà sempre meno al massimo e quindi va rinnovata per forza di cose...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Però io non sono d'accordo che se la partita è stata disastrosa non si debbano fare le pagelle, se no con lo stesso ragionamento non le si devono fare neanche quando uno fa la partita perfetta.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    non è tanto questione di non fare le pagelle, quanto resistere alla tentazione di sparare a zero. Perchè sconfitte così sono difficili da analizzare.
    Tu puoi rivedere le azioni e cogliere i singoli errori, ma poi non gli fai la tara dovuta ad un assetto tattico sbagliato, ad un atteggiamento in campo sbagliato ecc....
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Invece si perchè se prende 4 anche Leonardo .. contro il Barca l'anno scorso nel girone l'Inter col rombo con Motta vertice alto era stata schiacciata però Lucio e Samuel le han prese praticamente tutte e si son presi il loro buon voto ...

    Poi se uno si fa espellere così, se uno si fa saltare in area da farfan o non marca edu, se uno oltre a non creare pericoli davanti sbaglia anche passaggi elementari e fa errori difensivi ecc ecc si prende il suo brutto voto ...
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    quello che cerco di spiegare è che tu dici Chivu si è fatto saltare in questa occasione, Ranocchia si è fatto saltare nell'altra... ecc... però i giocatori sono stati un pò in balìa degli avversari, non riuscendo mai a prendere loro le giuste misure. Eppure venivamo dalla scoppola del derby che varebbe dovuto insegnare qualcosa.
    D'altronde basta vedere le dichiarazioni di Leo di cui parlava Feni. Uno che ragiona così (gli attaccanti rimangono in avanti a fare gioco) è uno che non impara dai propri errori.
    Se la squadra non ha in campo le giuste misure farà sempre errori. Addesso ditemi se ieri avessimo avuto Mascherano al posto di Motta e Van der Wiel al posto di maicon, ma davvero pensate che avremmo vinto?
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 6/4/2011, 12:01) 
    Però io non sono d'accordo che se la partita è stata disastrosa non si debbano fare le pagelle, se no con lo stesso ragionamento non le si devono fare neanche quando uno fa la partita perfetta.

    Infatti secondo me le pagelle andrebbero fatte nelle partite combattute o almeno in quelle in cui non è tanto marcata la differenza e l'errore se c'è stato...cioè ieri sera la gente applaudiva Zanetti che faceva 15 metri palla al piede ma che poi non rientrava nessuno lo diceva...quando stai bene e fai una cosa del genere infervori gli animi ed hai carattere, lo fai ieri sera e sei uno scemo...cioè il giocatore è sempre lo stesso, a volte riesce altre no, a volte ha condizione altre no, a volte gioca seriamente altre ha altri cazzi per la testa...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Non si può sapere ... probabilmente si perchè sarebbe stato alzato Zanetti a centrocampo e con Mascherano Zanetti davanti alla difesa, Cambiasso avrebbe potuto sganciarsi e sarebbe stato più coperto, in generale dagli 0 o 1 uomo davanti alla difesa che c'erano in certi frangenti ce ne sarebbero stati 2, perchè Mascherano non sale mai quindi anche se Leo gli da libertà lui sarebbe rimasto lì davanti alla difesa, Motta c'ha di più quella di sganciarsi ...

    cmq cosa c'entra l'atteggiamento della squadra nella singola situazione Ranocchia-Farfan ? nella situazione del colpo di testa di Raul con Ranocchia ? nel colpo di testa di Raul con Chivu ? nel gol Edu-Ranocchia ?

    Se nel autogol di Ranocchia Motta avesse fatto il suo dovere di rimanere sempre tra la porta e l'uomo, non ci sarebbe stato un 2 vs 1 con Chivu che si fa tagliar fuori ... e se Chivu avesse preso la palla invece di farsi tagliar fuori non sarebbe finita l'azione ?

     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    genoa - brescia - lecce avrebbero gia' dovuto lanciare dei segnali alla guida tecnica. prestazioni non brillanti alcune risolte grazie a demeriti altrui (genoa) altre con prodezze dei singoli (lecce) ma che avevano gia' evidenziato un calo d'intensita' ripsetto alle prestazioni precedenti.
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    c'entra perchè non c'era il minimo equilibrio in campo. Ogni azione dello Shalke è stato un gol o un'azione da gol.spazi immensi nei quali giocherebbe facile chiunque. E non me lo sto inventando perchè è quello che conferma Leonardo con le sue dichiarazioni. Se tu lasci praterie in campo la difesa crolla. E quando inizi a prendere gol (veniamo dalla batosta derby) la squadra si perde e si demoralizza. Insomma, crolla.
    Non si perde una partita così importante 2-5 in casa se le cose tatticamente funzionano, a meno che gli altri non siano marziani.


    e comunque è vero che adesso è ora di fare un pò di turn over. Io non capisco perchè non è mai stato utilizzato quel sant'antonio di Mariga, ad esempio. Bisognerà ricorrere a forze fresche, non solo per far rifiatare....
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io vi faccio una domanda...ma secondo voi gli allenatori sono divisi fra scemi e geni?...no perchè penso che le osservazioni che facciamo noi le facciano anche loro e sono quasi sicuro che vedendo i giocatori durante la settimana sappiamo meglio di noi cosa fare...allora anche Leonardo avrà visto che l'Inter è lunghissima e sistematicamente infilata dagli avversari, che Chivu non è più presentabile, che Cambiasso cammina, Maicon anche ecc...il problema è che una volta detto, insegnato, mostrato, catechizzato, quello che fa la giocata è il giocatore e quindi tutto il tuo lavoro strategico viene filtrato da un uomo che ha altre componenti da far convivere con queste indicazioni e che pesano enormemente più di qualsiasi dogma tattico...allora uno mi dirà che l'allenatore deve far rendere al meglio quelli che ha ma è anche vero che se li metti in campo, sono tutti nomi importanti, tranne qualcuno, sei convinto di aver fatto un buon lavoro e poi non si muovono, vanifichi tutto...l'Inter come la Roma hanno fallito con 20mila moduli, 30 giocatori diversi ecc...secondo me noi parliamo sempre alla luce dei valori assoluti o quei valori che pensiamo abbiano certi giocatori...nella realtà l'Inter viene da settimane difficili e la partita di ieri è solo il punto più basso di una discesa netta...
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Leo si che è incapace ... detto questo ieri dopo 20 secondi sei in vantaggio, che ci vuole ad abbassarsi un po' ? a dire a zanetti di stare in difesa e non di salire e invece leo gli diceva sempre di spingere, a dire a cambiasso di non salire e di stare in posizione ecc ecc ?
    no lui e le sue caxxate che ti squilibrano tutta la squadra, poi secondo me sta anche al giocatore , nel senso che se di mio so di non poter tornare non spingo, mi gestisco un po', non mi lascio andare così a caso ...
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Un domanda continuate a pernsare che Chivu possa giocare centrale difensivo ??
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    no ma tanto non cambia niente con matrix e cordoba alternative
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 6/4/2011, 13:58) 
    Leo si che è incapace ... detto questo ieri dopo 20 secondi sei in vantaggio, che ci vuole ad abbassarsi un po' ? a dire a zanetti di stare in difesa e non di salire e invece leo gli diceva sempre di spingere, a dire a cambiasso di non salire e di stare in posizione ecc ecc ?
    no lui e le sue caxxate che ti squilibrano tutta la squadra, poi secondo me sta anche al giocatore , nel senso che se di mio so di non poter tornare non spingo, mi gestisco un po', non mi lascio andare così a caso ...

    Allora faccio un'altra domanda...se stai vincendo la partita giocando in un modo cosa mi garantisce che giocando in altro modo la vinco, la vinco meglio o cmq non la perdo?...è come quando si dice non ha fatto giocare Kharja ed ha lasciato tutto il campo a tizio o caio...come faccio ad essere sicuro che le cose sarebbero andate diversamente...Leonardo non è un allenatore ma credo veda le partite ed i giocatori molto meglio di tutti noi e ieri ne doveva cambiare 11 e doveva giocare in 70 modi diversi perchè è successo di tutto con giocatori anche scellerati nel modo di porsi...secondo me Leonardo non è un allenatore ma l'Inter di quest'anno è ingestibile per chiunque perchè va benissimo finchè vanno tutti a mille, muore alla prima difficoltà...
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    L'inter dopo 20 secondi non stava giocando in nessun modo però ... gol da centrocampo ...

    cmq la garanzia non c'è mai di niente allora, neanche che sia meglio far giocare eto'o di alibec ...
    cioè lo schalke è scarso, l'inter non ha tutta sta freschezza e sta vincendo ... perchè dar spazi ? se sto già vincendo io il mio lo sto facendo e devo solo contenere dato che non sto al top fisicamente
     
    .
45 replies since 5/4/2011, 21:39   325 views
  Share  
.