Pagelle Inter Schalke04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Da il Giornale:
    Abbiati lo conferma: "A noi disse che non avrebbe continuato la carriera di allenatore o che comunque non avrebbe allenato un'altra squadra subito. Stava pensando di fare ancora il dirigente.
    peraltro rifiuto' di proseguire l'avventura da dirigente rossonero allettato dalla prospessiva di entrare nel comitato organizzatore del mondiale.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    do ragione a sergio nel senso che un allenatore deve anche capire quando i suoi giocatori, per vari motivi tra cui anche la condizione atletica, non sono in grado di giocare in un certo modo ed è il caso di scoprirsi di meno.
    Ieri siamo andati due volte in vantaggio e non abbiamo saputo gestire nemmeno un minimo. Qui i giocatori non c'entrano se è vero che Leo ha dichiarato che lui non vuole che gli attaccanti si sacrifichino in copertura e vuole sempre creare gioco e azioni da gol.
    Io ieri ho notato Cambiasso andare a pressare altissimo, lasciano la squadra scoperta. L'ha fatto tante volte segno che era una disposizione tattica ben precisa del suo allenatore (se vi ricordate io ieri nel topic formazione chiedevo che cambiasso venisse riportato vertice basso a copertura proprio della difesa).

    Per quanto riguarda Chivu e la domanda di Feni: questo è un giocatore che non eccelle in nulla e che fa cose scandalose ovunque lo metti. E' stato così da terzino ed è la stessa cosa da centrale. Lui gioca bene quando la squadra è ordinata e messa bene. E' il primo a crollare quando la squadra traballa. E' sempre stato così.
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Ale hai quasi fatto 2 gol con 2 lancioni da meta' campo a cercare Milito.
    Non ci voleva molto a star chiusi e ripartire senza offrire praterie allo shalke anche perche' non era necessario vincere con 6 gol di scarto e al limite anche un pareggio non sarebbe stato disprezzabile visto l'avversario che e battibile a Gailsenkirchen
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 17:33) 
    Ale hai quasi fatto 2 gol con 2 lancioni da meta' campo a cercare Milito.
    Non ci voleva molto a star chiusi e ripartire senza offrire praterie allo shalke anche perche' non era necessario vincere con 6 gol di scarto e al limite anche un pareggio non sarebbe stato disprezzabile visto l'avversario che e battibile a Gailsenkirchen

    ma io sono d'accordo con te. Ieri nel fare la formazione mi preoccupavo più della fase difensiva che di quella offensiva. Accortezza che sembra non aver avuto quell'allenatore brasiliano simpaticissimo, elegantissimo e fichissimo, che fa il palo davanti alla panchina
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Anche io tanto che avevo messo Zanetti e cambiasso 2 mediani in copertura. tanto allo schalke un gol o 2 nei 90 minuti glielo rifili di sicuro.
    ora il problema e fragliene 4 senza subirne.
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 15:35) 
    Un domanda continuate a pernsare che Chivu possa giocare centrale difensivo ??

    Certo Feni,

    non saranno mica queste due partite a farmi perdere la stima per il difensore rumeno.

    Nemmeno i due cartellini rossi, cioé ma bisognerebbe essere ultracampanilisti per pensarlo.

    Cioè fa male Cordoba tutti addosso a Cordoba, fa male Ranocchia tutti addosso a Ranocchia , fa male Chivu tutti addosso a Chivu.
    Ma che vuol dire?

    Poi nel derby Chivu ha fatto anche dei bei recuperi, ieri sera non lo so ma cmq solo il fatto di prendere rosso significa che almeno lotta.

    Cosa che qualcun altro ben piu blasonato e forte del rumeno sembra non conoscere piu ... inutile che dica il nome ma é brasiliano.

    Se c'è una cosa sbagliatissima è pensare che le due sconfitte sono nate dai rossi di Chivu, perché mi sembra una cosa banale ed inesatta.

    Ci sono troppe incongruenze. Lecce poi ha dimostrato che Chivu non solo puo giocare da centrale , ma era risultato pure tra i migliori in campo.

    Ergo. Dov'é l'ago della bilancia?
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Princi a me sembra che tra lui e Ranocchia l'intesa si mano che zero. Li ho visti uscire entrambi sullo stesso uomo o uno che esce e l'altro non gli da copertura. oppure restare entrambi fermi senza sapere che fare. O ancor peggio ranocchia che deve andare a chiudere sull'uomo di chivu pur essendo gia' in altra marcatura. In area a volte sta a 3 metri dal suo uomo ....
    Credo che il rumeno (bravissimo ragazzo fuori da campo peraltro) abbia dato il meglio di se a Roma all'inter sia da terzino che da centrale non l'ho mai visto giocare da grande giocatore.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 18:23) 
    Princi a me sembra che tra lui e Ranocchia l'intesa si mano che zero. Li ho visti uscire entrambi sullo stesso uomo o uno che esce e l'altro non gli da copertura. oppure restare entrambi fermi senza sapere che fare. O ancor peggio ranocchia che deve andare a chiudere sull'uomo di chivu pur essendo gia' in altra marcatura. In area a volte sta a 3 metri dal suo uomo ....
    Credo che il rumeno (bravissimo ragazzo fuori da campo peraltro) abbia dato il meglio di se a Roma all'inter sia da terzino che da centrale non l'ho mai visto giocare da grande giocatore.

    A beh ma se mi parli di pacchetto difensivo allora sono d'accordo. Quello che abbiamo visto nel derby e ieri sera è sotto gli occhi di tutti.

    pero bisogna anche calcolare:

    1. l'assenza di Lucio
    2. Chivu e Ranocchia coppia inedita
    3. Ranocchia cmq giovane ( altro che vecchietti...)
    4. Chivu non è cmq al meglio da quando è tornato dalla sosta.

    Io invece ho notato che Chivu all'Inter è molto frenato da compiti di gregario , ad. es. ha un buon tiro ma con tutti i campioni non batte piu punizioni ( ci mancherebbe con i campioni che ha l'Inter ) e a Roma invece era piu star diciamo.
    Questo senza calcolare l'indubbio calo che della sua carriera che é normalissimo.

    Ma qua abbiamo riciclato Matrix , Cordoba, e ora pure Chivu..bah mi sembra esagerato. Ranocchia é acerbo ...Chi gioca??
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Lo Snijder isterico di sabato nel derby gli rompeva una gamba se gli avesse chiesto di calciare una punizione..........
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 18:33) 
    Lo Snijder isterico di sabato nel derby gli rompeva una gamba se gli avesse chiesto di calciare una punizione..........

    Ecco questa è un ' altra considerazione...perchè Wesley di tanto in tanto non capisce piu una mazza ?

    Cmq quei laser hanno rotto le scatole...contro Muslera e la Lazio perde il derby Roma, idem con noi. Ma che é ?? :P
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    A dir la verita' anche a brescia non era proprio sereno. azzerderei che il matrimonio l'ha rovinato caratteialmente
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Principino Chivu @ 6/4/2011, 18:46) 
    QUOTE (fenikottero @ 6/4/2011, 18:33) 
    Lo Snijder isterico di sabato nel derby gli rompeva una gamba se gli avesse chiesto di calciare una punizione..........

    Ecco questa è un ' altra considerazione...perchè Wesley di tanto in tanto non capisce piu una mazza ?

    Cmq quei laser hanno rotto le scatole...contro Muslera e la Lazio perde il derby Roma, idem con noi. Ma che é ?? :P

    MUSLERA ha dichiarato che il laser non l'ha disturbato... e` che e` proprio scarso...
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    tecnico dello Shalke 04, Ralf Rangnic, intervistato dopo il vittorioso match contro l'Inter, ha raccontato di aver preso ispirazione dall'atteggiamento dei rossoneri nel derby per trovare i punti deboli dei nerazzurri «Ho fatto bene ad assistere personalmente a San Siro al derby milanese. Mi sono reso conto che l’Inter non pressava a centrocampo, lasciava sguarniti ampi spazi, i suoi difensori marcavano largo. Era vulnerabile contro avversari rapidi come Pato e capaci di prendere l’iniziativa come ha fatto il Milan. Ho chiesto ai miei di mettercela tutta per approfittarne, di attaccare su ogni pallone, di alzare molto la linea difensiva per essere il meno lontano possibile dalla porta interista nelle ripartenze. La scelta offensiva ha pagato».

    E' evidente che l'unico a non essersene accorto e' Leonardo
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me non se ne è accorto neanche dopo la partita con loSchalke :-)
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    A sentire i report da bordo campo dei cronisti e dalle dichiarazioni in sala stampa lo penso anche io.
     
    .
45 replies since 5/4/2011, 21:39   325 views
  Share  
.