Moratti il risparmio ti costa caro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 14:44) 
    La dirigenza nerazzurra ha meditato a lungo se fosse il caso o meno di cedere Maicon questo lo so x certo.
    La verita' e' che nessuno dei candidati alla sostituzione valeva 1/4 del brasiliano.
    Voglio dire mettiamo che a giugno Moratti cede Maicon a 25/30 Mil. come lo sostituisci.
    terzini destri con le sue caratteristiche ce ne son pochissimi.
    Andatevi a vedere i voti di Maicon nei topic dell Inter di febbraio o nelle classifiche top 11 resta sempre in testa.
    Voi venderesta Maicon per avere Santon o Cassani terzino destro ???

    C'è van der Wiel che massimo per 15 milioni lo porti a casa. Altrimenti se vuoi andare su uno più maturo ed affermato, con più o meno la stessa cifra (15-max 20 mln) ci potevi prendere Bosingwa, Sagna, Clichy (spostando Zanetti a destra), Baines (idem)...

    Ma poi Maicon non è più il Maicon di una volta, per come sta giocando negli ultimi tempi tutti quelli citati gli sono superiori.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Anche se Maicon ha giocato bene in febbraio, (e cmq io ricordo il Maicon di qualche anno fa dove con continuità si faceva tutto il campo, sfondava le difese ecc, e in questo febbraio non è stato cmq quel Maicon)
    rimane 1 mese su 9 ... cioè niente ...

    Ma non capisco perchè uno debba prendere Cassani, a parte il fatto che io non sono un osservatore quindi non so se ci fossero giocatori all'altezza che costavano poco ...
    fatico a credere che per i prossimi anni non ci sarà nessun grande terzino dx tolti quelli che sono già in una big ...
    cmq ci sarebbe stato van der wiel, sempre se è veramente buono ..

    Giusto come dice Frank c'era la possibilità di prendere uno a sx e spostare Zanetti a dx
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Van der Wiel mi piace molto ma oggi mi tengo Maicon nn lo cambio con l'olandese.
    L'inter seguiva Agurragaray giocatore che nn ha convinto del tutto. Poi non si e' capito come il parma lo trattava a 3 mil. mentre con l'inter si e passati a 7 mil.
    A me piace Angelo del Parma che ha caratteristiche simili

    Vuoi ringiovanire la squadra e parti con Zanetti titolare fisso.
    Quanto pensi che costino Bale e Bains ?? calcolando l'eta' e il rendimento non bastano i soldi della cessione di Maicon
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    feni ma perchè OGGI ti tieni Maicon? Io Maicon l'avrei tenuto ieri, non oggi. Il Maicon di qualche anno fa era devastante, il miglior terzino al mondo per distacco. Quello di oggi è demotivato e fa una partita buona (non devastante) ogni tanto. Conviene tenere un giocatore che non gioca più con grinta, determinazione ecc.? Cioè il Maicon di qualche anno fa giocava con una media di 6, 6.5 ed ogni tanto giocava da 7.5, 8, 8.5... negli ultimi tempi gioca con una media da 5, 5.5 ed ogni tanto caccia una partita da 6, 6.5...

    Tanto vale prendere un giocatore che ha una media sul 6, 6.5 e che magari a volte arriva al 7...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Zanetti è ancora uno di quelli che da più garanzie quindi finchè regge meglio di altri non vedo perchè non farlo giocare ...

    Maicon quest'anno avrà giocato male (o era infortunato) l 80% delle partite
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 6/4/2011, 14:58) 
    Van der Wiel mi piace molto ma oggi mi tengo Maicon nn lo cambio con l'olandese.
    L'inter seguiva Agurragaray giocatore che nn ha convinto del tutto. Poi non si e' capito come il parma lo trattava a 3 mil. mentre con l'inter si e passati a 7 mil.
    A me piace Angelo del Parma che ha caratteristiche simili

    Vuoi ringiovanire la squadra e parti con Zanetti titolare fisso.
    Quanto pensi che costino Bale e Bains ?? calcolando l'eta' e il rendimento non bastano i soldi della cessione di Maicon

    Non ho mai fatto il nome di Bale perchè costa troppo e poi rende di più da esterno di centrocampo (e quì devo "redimermi" perchè io ero convinto rendesse meglio da terzino). Baines con 20 milioni credo che lo prendi, specie se arrivi un mese dopo aver fatto un triplete e quindi con la volontà del giocatore di fare il grande salto di qualità della sua carriera. Se lo vai a cercare oggi non penso che il giocatore scalpiti per venire nella tua squadra allo sbaraglio, è diversissimo dal cercarlo lo scorso giugno, se ne risente la volontà del giocatore (che sarebbe stata fortissima e che oggi è normale/bassa dato che ha tante offerte da top clubs) ne risente anche il prezzo.

    Ma anche se non è Baines, Clichy lo prendi anche per meno, credo che su 15, massimo 18 milioni lo portavi via, Bosingwa ad ancora meno specie ad inizio stagione che era più di un anno che non giocava più... ecc.

    Bastava muoversi e le opzioni non mancavano, la cosa più importante non era tanto rinforzare pesantemente la squadra ma quanto rinvigorirla con gente nuova, con motivazioni nuove, con forze fresche... e magari un rinforzo "top" tipo Mascherano visto che si era presentata l'occasione...

    Io non parlo col senno di poi, lo sapete che lo vado "predicando" da Agosto, l'Inter aveva bisogno di svecchiare un po' e soprattutto di cambiare qualche uomo (con i giusti criteri giustamente, non cambiare tanto per farlo) per una questione di stimoli.

    Ed io vi dirò di più, se avessi ricevuto un'offerta per Cambiasso giuro che l'avrei venduto, NON parlo col senno di poi perchè non mi è mai piaciuto particolarmente ed inizia ad avere un'età non più rosea perciò fin quando ha ottimo mercato io lo venderei. Dato che nel suo ruolo avrei preso Mascherano, avrei sostituito Cambiasso con un centrocampista di qualità che si giocasse il posto con T.Motta.
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    se facevano come diceva Rafa si prendevano Mascherano o Inler, Kuyt e un difensore giovane (alla Ranocchia) da subito... via Maicon, Milito che eran quelli con piu` mercato poi Balotelli che era necessario per ragioni di spogliatoio...

    ma la proprieta` non lo ha mai legittimato...
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 6/4/2011, 15:12) 
    se facevano come diceva Rafa si prendevano Mascherano o Inler, Kuyt e un difensore giovane (alla Ranocchia) da subito... via Maicon, Milito che eran quelli con piu` mercato poi Balotelli che era necessario per ragioni di spogliatoio...

    ma la proprieta` non lo ha mai legittimato...

    Kuyt l'hanno provato a prendere offrendo 15-20 milioni ma non era (e non è) in vendita
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Giusto per darvi un idea dei prezzi.
    Il Milan a gennaio ha trattato Marcel Schmelzer bravo terzino sx del Dormund che era in scadenza a giugno 2011 - (poi ha rinnvato se nn sbaglio).
    Parliamo di un 1988 - 23 anni 1 presenza in nazionale e titolare fisso nell ultimo anno e mezzo prima era panchinaro.
    richiesta dei tedeschi 8 Mil non dilazionabili.
    per Van der Wiel l'ajax ha respinto offera di 12 Mil. in estate dai blues
    il Monaco chiede 7 Mil x una sega come Mongogu ....................

    cmq a giugno l'inter riprende sicuro Andreolli del Chievo
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Verrà a fare la riserva utile per le liste credo
     
    .
  11. mumbai3
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fenikottero @ 6/4/2011, 15:25) 
    Giusto per darvi un idea dei prezzi.
    Il Milan a gennaio ha trattato Marcel Schmelzer bravo terzino sx del Dormund che era in scadenza a giugno 2011 - (poi ha rinnvato se nn sbaglio).
    Parliamo di un 1988 - 23 anni 1 presenza in nazionale e titolare fisso nell ultimo anno e mezzo prima era panchinaro.
    richiesta dei tedeschi 8 Mil non dilazionabili.
    per Van der Wiel l'ajax ha respinto offera di 12 Mil. in estate dai blues
    il Monaco chiede 7 Mil x una sega come Mongogu ....................

    cmq a giugno l'inter riprende sicuro Andreolli del Chievo

    .... ecco con Andreolli siamo proprio perfetti......

    MASCHERANO andava comprato.... punto, non lasciato marcire in panca al Barca....

    MAICON andava venduto e dal Real avresti preso chi ti pareva, visto l'insistenza di mourinho sul giocatore brasiliano (escluso alcuni super top ovviamente).

     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    quoto tutto quello che ha scritto Feni.

    Ragazzi questi sono fatti... le altre so pugnette, con tutto il rispetto.
    Vuoi vendere maicon? benissimo, ma devi in primis ricavarci una somma adeguata e poi devi avere un sostituto all'altezza.
    Leggo dei nomi con i quali secondo me non ci facciamo nulla come Van Der Wiel, Sagna, Clichy.... per carità. Questo significa buttare soldi.

    Abbiamo provato a piazzare Maicon al Real per 30 mln, ma in Spagna non offrivano più di 20. Oggi mi dite che anche 20 andavano bene. Io dico che ad agosto 2010 erano pochi.
    Qua sento che dovremmo vendere Maicon, Julio Sergio, Milito, Snejider... e si fanno tanti nomi. Ma sostituire quella gente (che per chi se lo fosse dimenticato ci ha fatto vincere tutto solo un annetto fa) non è così semplice. Basta vedere che per un Bale si parte da 30 mln, per Sanchez si parte da 30 mln ecc...
    Voi vedete fenomeni ovunque all'estero. Ma io non credo che in giro ci siano tutti sti fenomeni. Anche Ranocchia veniva spacciato per fenomeno, eppure ieri è crollato uguale a Chivu.
    Allora qui ci vuole un cribbio di tecnico che capisca di calcio, dopodichè puoi vincere pure prendendo Pandev a parametro zero e Snejider e Lucio ai saldi.
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma io l'ho detto già la scorsa estate che li avrei venduti Maicon e Milito ... e 20 mln per Maicon mi bastavano, ha 30 anni, non è un professionista e gioca in ruolo dove la corsa è fondamentale, tra l'altro il fisico è fondamentale anche nel suo tipo di gioco ....
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sergio e' la maledizione da vittoria che porta a rinnovare o confermare anche gente che ha dato il 130% di quello che poteva dare. Nessuna dirigenza se la sente di cedere un giocatore che ti ha fatto vincere tanto a cuor leggero non fosse altro per non incorrere in una sollevazione di piazza ai primi 2 pareggi consecutivi.
    E bastato un pareggio col bari x riaccendere le voci su kaka di ritorno al Milan quando so x certo che Berlusconi prenderebbe a fucilate suo padre.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Però sbagliano, il Barca Eto'o l'ha ceduto .. al di là che abbiano fatto una caxxata, ma il coraggio l'hanno avuto
     
    .
78 replies since 6/4/2011, 10:58   641 views
  Share  
.