Pagelle Barcellona-Real Madrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Feni 2 domande:

    Hai presente il fallo di Pedro nel secondo tempo su Diarra(credo fosse lui o Marcelo):dove Pedro entra molto male,il madridista salta.L'arbitro dà vantaggio e poi ammonisce Pedro.
    Se Diarra/Marcelo vanno per terra ad urlare e piangere con le mani in faccia,cosa sarebbe successo?
    Il fallo è brutto ma non ci sono state scenate che hanno indotto l'arbitro a pensare che fosse piu grave.
    Questa è la differenza tra il fallo di Pepe e quello dell'arbitro


    Episodio goal annullato:Pique non fa nessun fallo di spalla perche la palla è gia passata e quindi Pique non può piu prenderla:si strusciano con il ginocchio.Ronaldo cade e di aschiena prende Mascherano.
    Fallo di Pique e poi danno procurato di Ronaldo:
    goal giustamente annullato ma ci doveva essere punizione per il Real e non per il Barcellona.

    Riguardo alle mancate espulsioni:Carvalho per me no perche la prima ammonizione per me non esiste.Il resto sono falli enfatizzati dal pubblico e dalle grida dei compagni
    Diarra e sopratutto Adebayor erano da espulsione cosi come Pedro che oltre a quel fallo ne ha fatti altri 2(trattenuta e fallo da dietro) + aver allontanato il pallone.

    Ma oltre al goal annullato che citiamo noi e alle 3 espulsioni che citi te io mi ricordo anche un bel tuffo di Puyol nel primo tempo con Di Maria in possesso palla e Ronaldo liberissimo a dx.Fallo fischiato che ancora devo capire il perche.
    Messi nel secondo tempo lo hanno colpito veramente perche ne lprimo tempo 2 volte si è buttato:una su Diarra ed una su Xabi Alonso:si lancia per cercare il contatto.

    Comunque Barcellona piu forte,alcuni giocatori buffoni veri,tifo solito antiportivo ed in finale forza Manchester :lol: :lol: :lol:

    P.s:oltre a Mouirnho anche un certo Wenger dal bel gioco ha accusato il Barcellona di ricevere favori.......vediamo Ferguson cosa dirà e poi vediamo cosa diremo noi
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma una squadra per ricevere favori deve anche avere il pallone qualche volta...oppure i giocatori il fallo lo anche cercano...se allarghiamo il discorso che facciamo sul Barca a tutte le squadre ditemi voi quale fallo è veramente fallo e cioè quale giocatore non salta per farsi toccare, quale va a sbattere volontariamente addosso ecc...il fatto frustrante è che il pallone non lo vedi mai e quello è un merito del Barca che ad inizio ciclo secondo i nostri metri di giudizio avrebbe dovuto giocare coperto perchè ha dei piccolini scattanti davanti, non ha giocatori affidabilissimi dietro (tolto Piquè) ed un solo mediano...avrebbe dovuto fare catenaccio per trovare un equilibrio e ripartire a 3000...invece abbiamo una squadra stellare fatta da giocatori che sono tutto meno che stellari...secondo me se facciamo a figurine fra Barca e Real prendiamo più gente del Real...eppure si solo subisce il Barca e si usano mille scuse...l'arbitraggio è sospetto se a senso unico a me non è sembrato proprio, oppure si deve fare il Teorema Lazio nel famoso episodio del rigore di Riise e cioè per far essere un episodio giusto a loro parere l'arbitro doveva sorvolare sul fuorigioco di Dias e dare il rigore...quindi sbagliare a loro favore...il Real fa lo stesso per un arbitraggio giusto vogliono che si sbagli solo a loro favore...
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io prenderei quasi tutto il barca come 11

    alves piquè puyol
    xavi iniesta
    messi villa

    degli altri:

    tra marcelo e abidal non c'è grossa differenza, oppure prendo pepe o carvalho e metto puyol a sinistra

    mascherano busquets xabi alonso, il più forte è mascherano x me in valore assoluto, poi se andiamo a vedere gli equilibri di squadra e il gioco prenderei busquets

    prenderei ronaldo e non pedro
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Paul -
    d'ACCORDO su fallo di Pedro ci stava anche il Rosso. Ma avendo deciso di non estrealo lacia correre
    Su Carvalho conta il numero di falli. E' vero viene ammonito al primo ma entra da dietro e prende + l'uomo che la palla. poi fa altri 6 falli di cui 3 in poco tempo non sono gravi ma e' la somma dei falli che poteva far scattare il rosso.
    Sul gol annullato ci stava la punizione x il barca. Credo nn l'abbia data perche' in confusione totale come x tutto il match.
    Su Fallo a Di Maria anche a me nn sembrava esserci anche xche' va giu' a palla persa in modo goffo e anche qui l'arbitro nn ci capisce una mazza.
    Ci stavano altri provvedimenti per aver calciato a gioco fermo (non ricordo chi del Barca) e anche per un entrata di Mascherano su Marcelo se nn ricordo male.
    Wenger si lamenta dell'espulsione di Van Persie ma spesso in Europa si applica regolamento alla lettera
    Io Ricordo
    Bruges Milan espulsi Nesta e Maldini dopo 12 min di gioco.
    Maldini Rosso diretto x entrata da dietro. Nesta 3 falli in 5 min.
    Con l'anderlech Bonera venne espulso (2° giallo) per aver allontanato un pallone dal punto di battuta seppur di centimetri.
    Il problema che i nostri arbitri ci hanno abituato a comportamenti assurdi.
    Un esempio x tutti il mancato 2° giallo a Van Bommel nel Derby al 43° della ripresa
    Poi quando apllicano il regolamento alla lettera vedi Rizzoli in Napoli Milan dove espelle Pazianza x 2 falli di mano volonatri che fermano ripartenza del Milan succede il putiferio.
    Io li vedo che quando arbitrano le partite internazionali non meno condizionati. Piu 'liberi di applicare il regolamento alla lettere. De Bleckeer ieri cmq e' riuscito a scontentare tutti.
    Sul Barca Paul sei avvelenato dall'anno scorso ma la dottrina di Mou dice che ogni mezzo e lecito x vincere.
    L'anno scorso quando nonostante un'espulsione ingiusta e' andato in finale non ha protestato ???
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    mi ricordo di veron espulso contro l'artmedia perchè già ammonito batte la punizione senza aver aspettato che l'arbitro fischiasse
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    Feni con tutto il rispetto non rispondo perchè quello che dici non lo vedo giusto o sbagliato, ma sono convinto che non sia oggettivo. Ho troppa stima di te per pensare che quelle osservazioni le pensi veramente. Fossero capitate al MIlan la penseresti come me.
    Scusa l'arroganza, con affetto.
    Scenda :D
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 4/5/2011, 17:04) 
    Ma una squadra per ricevere favori deve anche avere il pallone qualche volta...oppure i giocatori il fallo lo anche cercano...se allarghiamo il discorso che facciamo sul Barca a tutte le squadre ditemi voi quale fallo è veramente fallo e cioè quale giocatore non salta per farsi toccare, quale va a sbattere volontariamente addosso ecc...il fatto frustrante è che il pallone non lo vedi mai e quello è un merito del Barca che ad inizio ciclo secondo i nostri metri di giudizio avrebbe dovuto giocare coperto perchè ha dei piccolini scattanti davanti, non ha giocatori affidabilissimi dietro (tolto Piquè) ed un solo mediano...avrebbe dovuto fare catenaccio per trovare un equilibrio e ripartire a 3000...invece abbiamo una squadra stellare fatta da giocatori che sono tutto meno che stellari...secondo me se facciamo a figurine fra Barca e Real prendiamo più gente del Real...eppure si solo subisce il Barca e si usano mille scuse...l'arbitraggio è sospetto se a senso unico a me non è sembrato proprio, oppure si deve fare il Teorema Lazio nel famoso episodio del rigore di Riise e cioè per far essere un episodio giusto a loro parere l'arbitro doveva sorvolare sul fuorigioco di Dias e dare il rigore...quindi sbagliare a loro favore...il Real fa lo stesso per un arbitraggio giusto vogliono che si sbagli solo a loro favore...

    Se metti Xavi,Iniesta e Messi nel Real e sposti L.Diarra,Xabi Alonso e C.Ronaldo nel Barcellona ci sarebbbe lo stesso tipo di gioco???????????????????????????

    Con Brighi,Perrotta e Taddei anche se hai Guardiola,Wenger o chiunque ti piaccia che faccia possesso palla, avresti il gioco del barcellona???

    Comunque contando i 22 che sono scesi in campo ieri,io prendo questi:Te forse prendi Kaka...... :B):

    Casillas

    Dani Alves - Carvalho-Pique-Puyol

    Xavi - Mascherano - Iniesta

    Messi-C.Ronaldo-Villa
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Oggi è facile fare questi discorsi io feci appositamente una discussione alla vigilia del primo Classico e molti diedero più punti al Real che non al Barca...l'anno scorso ci domandavamo se il Real aveva superato il barca ed alcuni dicevano di si...quindi la storia che fra Barca e Real si prende tutto il Barca secondo me è figlia del senno di poi...io le feci appositamente prima quelle domande per vedere come le idee cambiano con i risultati...io personalmente prendo:

    Casillas
    Alves, Carvalho, Piquè, Marcelo

    Iniesta, Busquets (perchè non c'è Khedira), Xavi

    C.Ronaldo, Benzema, Messi

    e credo fermamente che se avessimo fatto questo discorso l'anno scorso ci sarebbero anche Kakà e Xabi Alonso nell'11 di molti...quindi è chiaro che oggi mi rispondete non prenderei nessuno...è il Real di Mourinho che ha fatto ride...ad inizio anno discutendo di valori individuali si è detto altro...per me la valutazione dei valori in campo è a priori non a posteriori...allora diciamo anche che fra Roma e Napoli uno prenderebbe tutto il Napoli...o fra Inter e Napoli...non so voi ma io mi tengo l'Inter...
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    mi permetto di intervenire per sottolineare due cose:

    1) da una parte c'è un mostro, non un giocatore, che si chiama LEO MESSI, di gran lunga il più forte di tutti;

    2) del Barcellona viene preso il centrocampo in blocco che è fondamentale!!!! Cioè avere un centrocampo così, che ti permette di tenere palla e giocarla a piacimento, anche contro squadre di altissimo livello (pari? va bene, pari livello...) fa la differenza.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 4/5/2011, 18:51) 
    Oggi è facile fare questi discorsi io feci appositamente una discussione alla vigilia del primo Classico e molti diedero più punti al Real che non al Barca...l'anno scorso ci domandavamo se il Real aveva superato il barca ed alcuni dicevano di si...quindi la storia che fra Barca e Real si prende tutto il Barca secondo me è figlia del senno di poi...io le feci appositamente prima quelle domande per vedere come le idee cambiano con i risultati...io personalmente prendo:

    Casillas
    Alves, Carvalho, Piquè, Marcelo

    Iniesta, Busquets (perchè non c'è Khedira), Xavi

    C.Ronaldo, Benzema, Messi

    e credo fermamente che se avessimo fatto questo discorso l'anno scorso ci sarebbero anche Kakà e Xabi Alonso nell'11 di molti...quindi è chiaro che oggi mi rispondete non prenderei nessuno...è il Real di Mourinho che ha fatto ride...ad inizio anno discutendo di valori individuali si è detto altro...per me la valutazione dei valori in campo è a priori non a posteriori...allora diciamo anche che fra Roma e Napoli uno prenderebbe tutto il Napoli...o fra Inter e Napoli...non so voi ma io mi tengo l'Inter...

    Io al massimo posso prendere Benzema al posto di Villa e forse Marcelo ma il resto sono quelli
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 4/5/2011, 17:30) 
    Feni con tutto il rispetto non rispondo perchè quello che dici non lo vedo giusto o sbagliato, ma sono convinto che non sia oggettivo. Ho troppa stima di te per pensare che quelle osservazioni le pensi veramente. Fossero capitate al MIlan la penseresti come me.
    Scusa l'arroganza, con affetto.
    Scenda :D

    Come farsi mandare a fan culo elegantemente :D :P (sei Avv. nel Dna tu)
    Ale quello che dico e' che l'interpretazione degli episodi non e' stata scandalosa dal punto di vista della tecnica arbitrale.
    Anche Cesc e Paul la pensano come me.
    IO sono il primo a condannare i giocatori del Milan quando meritano cartellini rossi, tanto piu quelli stupidi. Vedi Ibra e Van Bommel.
     
    .
25 replies since 3/5/2011, 21:43   701 views
  Share  
.