Le Squadre sul Mio Banco di Scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Parte 3: la Fiorentina di Trapattoni ed Edmundo

    vado dunque a postare, quasi per associazione di idee, un'altra formazione scritta e riscritta su tanti quaderni (i migliori erano quelli a quadretti piccoli, su cui riuscivi a disegnar anche abbastanza precisamente il rettangolo di gioco) appartenente proprio alla stagione 1998-1999. Se per il Milan di Zac ho avuto difficolta` a scegliere un giocatore da inserir nel titolo qua non ci e` mai stato dubbio. Si perche` se in questi anni la Fiorentina voleva dire inequivocabilmente Batistuta, questa stagione fu tutta, nel bene e nel male, nel nome di Edmundo... giocatore che ho adorato e che tecnicamente non aveva nulla da invidiare a nessuno... la Fiorentina parti` molto bene e stava dominando, poi nel momento del bisogno (infortunio di Bati mi pare), il Brasiliano fece valere una clausola nel contratto che lo vedeva stazionare a Rio per il Carnevale...

    la squadra arrivo` terza (dietro a Milan e Lazio) e si qualifico` per la Champions League

    FIORENTINA 1998-1999

    All. Giovanni Trapattoni

    ------------------------Toldo------------------------
    ----------------------(Mareggini)-------------------
    Repka-----Padalino-------Firicano-----Torricelli
    (Falcone)-(Tarozzi)------(Falcone)---(Heinrich)
    -------Cois----------C.Amoroso-----Heinrich-----
    --------(Amor)-------(Bigica)--------(Ficini)--------
    -----------------------Rui Costa----------------------
    ------------------------(Robbiati)--------------------
    ---------------Batistuta-------Edmundo------------
    --------------(Flachi)---------(Oliveira)--------------

    anche qui tanti giocatori semi-dimenticati da riscoprire e ridiscutere (Heinrich, Repka, C. Amoroso...)
     
    .
15 replies since 13/6/2011, 10:35   219 views
  Share  
.