Le Squadre sul Mio Banco di Scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io queste squadre le ricordo abbastanza bene ma devo anche dire che i miei ricordi scolastici sono tutti legati al fantacalcio e quindi a montagne di giocatori che alla fine diventavano estranei ad ogni squadra ma semplicemente "quello ce l'ha Marco"...il Barcellona ovviamente era una squadra oscurata da Ronaldo ma che aveva Figo e Stoichkov a fare da contorno di gran lusso e classe...era anche una squadra abbastanza diversa da quella di oggi e forse è stata la parentesi meno barcellonesca degli ultimi anni anche se la caratteristica fondamentale dei tre davanti e delle mezzale a fare le mezzale c'era e si vedeva bene nonostante un Luis Enrique chiamato a fare il tappabuchi...dall'attaccante al mediano...credo sia stato l'ultimo Barca prima di Van Gaal e dell'inizio della rivoluzione molto olandese...di li a poco oltre a Mourinho sarebbe arrivato anche Villas Boas...

    Il Milan francamente lo dimenticherei...quell'anno fu scandaloso, da sportivo, ma di gran soddisfazione da tifoso...diciamo che lo scudetto fu abbastanza rubato ad una Lazio molto forte...di quel Milan ricordo l'impresentabilità di molti giocatori ed il fatto che lo schema fosse cross per Bierhoff e gol di testa...

    La Fiorentina era una squadra solida negli uomini di corsa e lavoro e straripante per quelli di talento, non moltissimi, ma forse irripetibili...Edmundo ovviamente era il mio preferito per quel genio e quella lunaticità tipica di chi vive a livelli superiori...non come i limiti caratteriali di oggi ( Menez? ) ma quella strafottenza che ti fa impegnare solo a volte e che ti fa essere soddisfatto di te stesso con una giocata...Edmundo è quello delle risse in Brasile e di uno dei gol più belli di sempre, simile a quello di Bergkamp...
     
    .
15 replies since 13/6/2011, 10:35   221 views
  Share  
.