Le Squadre sul Mio Banco di Scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 17/4/2012, 18:03) 
    una nota particolare va a Chiesa che è stato un giocatore fantastico con un senso della porta impressionante...tirava da ogni posizione e la prendeva sempre...

    so che faro` arrabbiare molti utenti ma per me BALOTELLI ad esempio AD OGGI non e` meglio del miglior CHIESA. BALOTELLI ha abilita` atletiche, tecniche, podistiche e balistiche che CHIESA pareggiava. BALOTELLI "spicca" di piu` sia perche` non ha la concorrenza che aveva CHIESA allora nell'ambito nazionale (e` occorso fra la generazione di MANCINI, R. BAGGIO, ZOLA, SIGNORI e quella di TOTTI, DEL PIERO, MONTELLA, VIERI e INZAGHI quindi se li e` proprio beccati tutti poraccio...) e soprattutto perche` ora si gioca un calcio in cui quel tipo di qualita` sono piu` richieste e fanno maggiormente la differenza.

    Nella mia "mappa" degli attaccanti italiani misi CHIESA al 10mo posto e BALOTELLI 11mo... al momento li metterei 10mi a parimerito. Ovviamente BALOTELLI ha tempo e modo di stra-staccare CHIESA e scalare posizioni.

    Il ragionamento e` questo: le qualita` sono le stesse ma BALOTELLI vive in un periodo in cui quelle qualita` "spostano" di piu`. E inoltre CHIESA a fine carriera nel SIENA dimostro` di essere uno straordinario giocatore anche una volte che le sue qualita` "esplosive" erano decorse col calare della condizione fisica. Anche a passo ridotto, rimase un rifinitore con i controfiocchi.

    BALOTELLI ha il tempo dalla sua parte per fare di piu`... mi piacerebbe vedere CHIESA nel calcio di oggi, soprattutto in Premier
     
    .
15 replies since 13/6/2011, 10:35   219 views
  Share  
.