Focus Barcellona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    A me del Barcellona piace il modo di "difendere" quando non hanno la palla:fanno subito un attacco al portatore di palla con almeno 3 uomini di cui uno va alla caccia del pallone mentre gli altri 2 si mettono sulla prima traiettoria di passaggio:questo è un metodo provato e riprovato e non deriva solo dalla bravura singola del giocatore.
    Hanno spirito di scarificio,senso di appartenenza e sopratutto hanno un gruppo composdto da pochissimi calaciatori:15/15 piu i giovani.
    Questo permette sincronizzazione dei movimenti,fiducia infinita nei vari giocatori che non hanno puara di sbagliare altrimenti vanno fuori.
    Mi piace questo modo di difendere da squadra e non da singolo:tutti si aiutano e tutto è automatizzato.Anche le "prime donne" corrono uguale ai gregari.

    dal punto di vista offensivo per me non ci sono schemi prefissati o particolari idee di tagli esterni o interni ma c'è grande qualita generale e sopratutto c'è la ricerca di crearsi lo spazio con il movimento:il loro possesso è fatto proprio per liberare uno spazio che sia centrale o laterale:spesso passano palla indietro,anche al portiere e vengono applauditi mentre in Italia il passaggio al portiere viene spesso fischiato:questione di mentalita del tifoso.

    Il tic toc molto lento se fatto per ceracre spazi mi va benissimo,se fatto per addormentare il gioco e fare accademia non piace.
    La qualita offensiva la determinano i singolio giocatori e quinidi vari Xavi,Iniesta,Messi,Villa fanno un grande lavoro offensivo muovendosi e divertendosi.

    La vera idea di Guardiola dal punto di vista offensivo è la posizione di Messi come "finto" centravanti quindi senza dare punti di riferimento alle difese
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paul Ince8 @ 17/6/2011, 17:14) 
    A me del Barcellona piace il modo di "difendere" quando non hanno la palla:fanno subito un attacco al portatore di palla con almeno 3 uomini di cui uno va alla caccia del pallone mentre gli altri 2 si mettono sulla prima traiettoria di passaggio:questo è un metodo provato e riprovato e non deriva solo dalla bravura singola del giocatore.

    si quello che dicevo io le fasi di transizione
     
    .
16 replies since 17/6/2011, 12:44   106 views
  Share  
.