Il Genio Montenegrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    continuo l'ultima discussione iniziata in tag: c'è chi dice che Vucinic nel suo top è inarrestabile ma che ha dei picchi che sono delle eccezioni rispetto ai lunghi periodi di letargo... io dico prima di tutto che non è assolutamente così...

    E poi per semplificare il tutto e farvi capire cosa intendo dire, io penso che un Tevez al posto di Vucinic in questi ultimi anni avrebbe fatto tanto quanto Mirko: entrambi sono giocatori fenomenali che hanno le loro partite no (come quasi qualsiasi top player di qualità), ed inseriti in un ambiente lunatico e scazzato come quello della Roma degli ultimi anni (in grado di fare imprese impossibili così come di perdere punti stupidamente contro squadrette per pigrizia e scazzo collettivo) possono avere delle annate no tipo l'ultima di Vucinic...

    Ma poi, oltre a questo discorso, vi chiedo di rinfrescarvi la memoria e di ricordarvi quanto ha fatto Vucinic per la Roma perchè penso sia forse IL giocatore che ha fatto meglio nella Roma negli ultimi anni, nel senso quello che è stato più determinante nelle sfide importanti
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    non c'è niente da dire, abbiamo perso un giocatore troppo forte, rinforzato una diretta rivale, cosa c'è di peggio? bo..se vogliamo inferire dico anche che ci siamo notevolemente indeboliti in attacco, abbiamo ceduto due campioni come menez e vucinic (menez con ranieri ha guidato la squadra meglio di totti) poi montella ha rovinato tutto, mentre vucinic vive sempre delle situazione di amore e odio (anche se i tifosi romanisti sono un po' stronzi sotto questo punto di vista) per me è troppo forte..ora con bojan e lamela non sono convinto per niente sinceramente..lamela chi è? che ha fatto nella sua carriera? bo...è una scommessa..rischiosa perchè dal campionato argentino a quello italiano ci sono 10 livelli di differenza..bojan si , campioncino del barcelona vincente in europa e in spagna da anni, ma si adattera' alle difese italiane? bo...menez invece andava solo lavorato come fatto con ranieri e ti driblava le difese intere, vucinic pure , era solo un lavoro psicologico e ora invece apparte che c'hai rimesso con i soldi , li vendi a di meno di quanto li paghi e poi rinforzi la juve che lotta per i posti della champions..non ho parole!!
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 30/7/2011, 01:46) 
    menez invece andava solo lavorato come fatto con ranieri e ti driblava le difese intere, vucinic pure , era solo un lavoro psicologico e ora invece apparte che c'hai rimesso con i soldi , li vendi a di meno di quanto li paghi e poi rinforzi la juve che lotta per i posti della champions..non ho parole!!

    esatto lui doveva esser fisso il terzo più pagato della rosa che si sa l'ingaggio è lo strumento con cui si classifica l'importanza tecnica di un giocatore in una squadra.
    totti e de rossi,poi vucinic al tetto salariale,poi tutti gli altri.
    se l'era strameritato.
    a giugno 2010 dopo il maledetto roma-samp era a livelli tecnici e di autostima e di complicità con l'ambiente altissimi.
    poi si sa come sono andate le cose i primi stronzi arrivati sono andati a prendere più di lui.
    e lui psicologicamente non è uno che reagisce alla concorrenza e si è afflosciato a poco a poco,non gliene faccio una colpa,non si è tutti uguali di carattere,lui non è forte da quel lato,e meno male,se lo fosse stato non lo avremmo di certo visto alla roma ma in ben altri palcoscenici.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Vucinic: 'Ho deciso io cosi`'. Virgolettato sui giornali. E ci aggiungo pure il sottotesto io: 'Mi sono scelto io la Juve 3 mesi fa, anzi gia` a Gennaio quando avevano offerto 11 per avermi subito.'

    Lo volete capire che la Roma non avrebbe avuto ne VUCINIC ne MENEZ... avrebbe avuto VUCINIC a testa ciondolante e MENEZ scaxxato degli ultimi 3 mesi di Montella... cioe` ci sono le ammissioni stesse dei giocatori di aver forzato la mano alla Roma e di aver detto ripetute volte nei colloqui con Sabatini e Luis Enrique che non si sentivano piu` parte del progetto e che non avrebbero piu` potuto giocare in questa piazza? Lo hanno ammesso i giocatori! Che altre prove vi servono?

    Prendetevela con i giocatori, al massimo con il pubblico che gli ha tirato i sanpietrini addosso ad uno e menato la moglie ad un altro... se proprio dovete tirate in mezzo la vecchia dirigenza che a Vucinic avrebbe dovuto dare piu` che ad Adriano, Baptista, Borriello per gli ultimi 3 anni... ma alla nuova dirigenza cosa si puo` accollare? Non si era ancora insediata che i 2 giocatori in questione hanno chiesto la cessione, per 2 mesi hanno lavorato (e fatto lavorare Luis Enrique) ai fianchi dei giocatori per fargli cambiare idea... i giocatori sono stati irremovibili loro e lo ammettono... sulle destinazioni Menez ti teneva per le palle perche` scadeva tra un anno e Vucinic prendetevela con lui: un mese fa la Roma ha ricevuto offerta di 15mln dal Tottenham (quindi identica a quella della Juve) ma non si e` potuta mettere neanche seduta al tavolo perche` il giocatore ha rifiutato, forte dell'accordo con la Juve...

    continuo a non capire: da IBRAHIMOVIC, RONALDO ad ERIBERTO e VAN DER BORRE negli ultimi 15-20 anni di calcio (da Bosman in poi) quando il giocatore e` IRREMOVIBILE nel volersene andare alla fine lo devi cedere e la squadra se la sceglie pure lui... da SEMPRE COSI` nel 100% dei casi... invece no, VUCINIC e MENEZ no... gli hanno chiesto 10 volte in 2 mesi di rimanere e gli hanno detto 'no, se ne annamo' pero` se li dovevamo tene` a fa i giardinieri... boh... pure a me i giocatori in questione piacciono, mi pare evidente... ho sempre manifestato la mia stima per Vucinic e Menez lo sapete quanto lo adoro (penso pure di comprarmi la 'sua' maglia del PSG) ma riesco a differenziare la REALTA` PRESENTE dal SAREBBE POTUTO ESSERE... la REALTA` PRESENTE e` che eri COSTRETTO A CEDERLI dai giocatori stessi, tutto cio` che e` successo e` nella normalita`

    voi continuate a fare la lista dei motivi TECNICI per cui andava/no tenuti, ma non fate i conti col fatto che il discroso extra-tecnico conta di piu` quando il giocatore ti impone il trasferimento... cioe` l'Inter faceva bene a dare RONALDO al Real Madrid? Sul piano tecnico mi pare evidente di no, ma RONALDO voleva al 100% andarsene e non ci si poteva fare nulla... Vucinic idem, Menez idem... trattenere chi ti ha detto 15 volte in tutte le lingue del mondo che se ne DEVE andare e` sempre e cmq controproduttivo
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io infatti do le colpe alla vecchia dirigenza.
    però se lo cede a 15 senza bonus è poco.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 30/7/2011, 10:14) 
    io infatti do le colpe alla vecchia dirigenza.
    però se lo cede a 15 senza bonus è poco.

    mirko vucinic non si e` messo a sedere col tottenham, non si e` messo a sedere col blackburn... lucci ha parlato con lo united e l'arsenal ed ha capito che non erano veramente interessate... aveva la juve con accordo gia` fatto e l'atletico madrid per il quale era cmq solo uno in una rosa di candidati per il rimpiazzamento di aguero (vucinic, zarate, osvaldo)... insomma ha portato solo una squadra pronta a chiudere concretamente e con quella hai dovuto chiudere... bene o male considerando che fino all'ultimo giorno quelli hanno provato ad infilarti giocatori scarsi con ingaggi clamorosi, prenderi solo cash da usare per giocatori che vuoi veramente non e` male. cmq non c'e` ancora il comunicato ed alcuni giornali dicono 14+bonus alcuni 15 senza bonus altri 15+bonus fino ai 2-3mln... vediamo...

    alla fine pero` dire 'e` poco' 'e` tanto' e` soggettivo perche` il prezzo lo fa il mercato e lo fanno le offerte... alla fine di 3 mesi in cui si sapeva che voleva cambiare squadra sono arrivate di offerte formalizzate 2 da 15: una della juve ed una del tottenham. quindi il prezzo e` quello o poco piu` (i famosi bonus)

    Edited by stoichkov - 30/7/2011, 10:22
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma la juve se non ti prende vucinic fa giocare iaquinta..dovevi forzare la mano..boh vediamo..in teoria solo la gazzetta parla di 15 senza bonus..già a 18 come dice sky va bene..ma devono esser bonus legati al giocatore(presenze e gol)non ai risultati sportivi perchè coincidono coi nostri..
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    be in effetti lo hai pagato 20 milioni dal lecce e poi lo vendi a 15..mossa molto astuta devo dire!
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    stoichkov ma infatti nessuno vuole dare colpe alla nuova dirigenza, perchè le colpe sono tutte della vecchia dirigenza e di una parte dei tifosi romanisti, quelli che l'hanno trattato come un appestato al primo momento di difficoltà.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (G-Mellow @ 30/7/2011, 12:16) 
    be in effetti lo hai pagato 20 milioni dal lecce e poi lo vendi a 15..mossa molto astuta devo dire!

    si mellow, ma un po' di memoria storica... noi lo pagammo 20 perche` lo prendemmo in tre parti perche` non c'avevamo na lira: prima prestito oneroso con diritto di riscatto della meta`, poi abbiamo riscattato la prima meta` e poi infine abbiamo riscattato la seconda meta` per cui non c'era un prezzo prefissato e siamo giunti a dover 'fare' il prezzo subito dopo Catania-Roma, cioe` dopo una delle stagioni migliori e la seconda meta` e` stata valutata 9milioni + CORVIA

    cioe` tu devi calcolare che in quei 20 milioni c'e` compreso il prestito oneroso, c'e` compreso CORVIA... qua i 15 (che poi non e` certo sono 15) te li stanno dando tutti contanti

    ma 20 milioni cosi`... non e` che quando lo abbiamo preso 19enne dal Lecce lo abbiamo pagato 20 milioni... se avessimo avuto i soldi per comprarlo 'intero' da subito lo avremmo pagato 11-12 milioni che era quanto il Lecce ti chiedeva allora
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    oggi intnto non partecepia all'allenamento insieme alla squadra..diciamo manca l'ufficialita'
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Rispondo quì a shaka per non riempire il forum della Roma su una discussione riguardante Vučinić e Bojan.. ma più Vučinić che Bojan..

    CITAZIONE (shaka81 @ 29/8/2011, 18:51) 
    Frank un conto è non scendere in campo (come Bojan) un conto è scendere in campo e far cagare (come Vucinic)...Bojan era un giocatore che fino a 13 mesi fa non si sarebbe mosso dal Barca nemmeno con le bombe a mano (100mln di clausola)...Vucinic è un giocatore pagato 20 milione da giovane e che ha fatto una onesta carriera con picchi interessanti e qualche prestazione di assoluto livello contornata da tante altre incolori, irritanti ed a volte da menargli...alla Roma non voleva più stare e quindi alla Roma sarebbe stato quello dell'anno scorso e cioè una larva...Bojan viene qui per rilanciarsi...quindi partiamo da una base Vucinic a bocce ferme ha 100 talento, Bojan ne ha 75 (ma non ci credo a queste valutazioni, ma voglio essere sbilanciato)...Vucinic, già discontinuo, si scazza e rende da 30 e così fa scentemente, volutamente...Bojan anche se arrugginito posso aspettarmi che possa valere 60?...io credo di si...e se invece di valere 75 in partenza valesse 90?...posso aspettarmi che arrivi a rendere 75-80?...credo proprio di si...tutte cose che Vucinic ormai non garantiva (non ha mai garantito tra l'altro)...quindi già ci stai guadagnando...la domanda è: potevi investire meglio i soldi?...forse si...tu li avresti investiti in altro modo?...probabilmente si ma Bojan sono anni che lo voglio alla Roma...tra l'altro non sono il solo c'è anche chi, parlando di Bojan, lo paragonava al Raul giovane...voglio dire non a Margheritoni della Longobarda...tra l'altro Bojan ha 21 anni ed ha avuto un calo fra i 20 ed i 21 anni...Vucinic ne ha 27 o 28 ed ha fatto un anno male, uno discreto, uno male, uno benissimo, uno da scarpate in bocca...su chi scommetteresti?...

    Vučinić decideva DA SOLO partite contro Chelsea, Inter, Milan, Real Madrid... la Roma ha rifiutato un offerta di 30 milioni del REAL MADRID...

    Bojan cos'ha mai deciso da solo? Anzi, cos'ha mai deciso di importante?

    Quì parlano i fatti... non si tratta di un giocatore che ti decide una partita da solo contro una Juve mediocre, poi te la ridecide contro un Milan dei vecchi di fine Ancelotti e basta... quì si tratta di un giocatore che ti decide un big match, e poi un big match, e poi un big match, e poi un big match... il fatto della continuità è un luogo comune, è estremizzato al massimo... perchè secondo i tuoi parametri allora anche Tevez è un incompiuto incostante visto che ha gli stessi identici periodi di appannamento di Vučinić ... così come Rooney... così come Benzema ... così come Higuain ...

    Appena ho tempo ti ritrovo tutte le partite che ha deciso Vučinić , vediamo quante sono..
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Frank Rooney se sbaglia 5 partite ci titolano i telegiornali...C.Ronaldo nel suo anno peggiore ha fatto 32 gol stagionali...Vucinic in 5 anni ha reso per quanto è stato pagato solo 4 mesi del penultimo campionato...annata in cui la Roma ha girato a mille per l'ultima volta...avrà deciso anche partite importanti, chi lo nega?...io mi incazzo perchè decidere (che poi voglio vedere la prestazione oltre il golletto) una partita con una Big equivale a decidere la partita contro la zozzese se i tre punti sono uguali...Vucinic fa un gol all'Inter e se ne mangia 5 fra Palermo, Samp, Genoa ecc...quindi il mio saldo punti è generalmente negativo...ripeto che dei grandi giocatori si ricordano le partite sbagliate, di Vucinic quelle buone...fatevi i conti...tra l'altro io i 30 milioni rifiutati non me li ricordo ed anzi avrei preso a calci chiunque l'avesse fatto...io adesso aspetterò 6-7 anni ed aprirò una discussione riportando tutte le partite decise da tutti i giocatori più giovani di Vucinic fino ad arrivare alla sua età...secondo me anche Caracciolo ha qualche scalpo in bacheca...Luiso ne ha di eclatanti ecc...
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    la Roma non ha mai ricevuto offerte di 30 mln per VUCINIC... io ricordo che quando la Roma doveva comprare la seconda meta` dal LECCE, che poi ha portato il suo costo totale a 21 mln circa c'erano squadre che avevano detto al LECCE che se riscattavano loro poi gli davano 20-25 per tutto il giocatore ma alla Roma l'offerta da 30 non e` mai arrivata anche perche` l'avrebbero accettata invece di cedere AQUILANI
     
    .
28 replies since 22/6/2011, 16:43   222 views
  Share  
.