La rinascita del Liverbird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    contento te...
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    bah ma io Doni non lo prenderei manco come magazziniere (troppo goffo) o come cuoco o tagliaerba di melwood.. ciò non toglie però che è stato preso solo per un ruolo "burocratico", dato che Reina non salta una partita da una vita..
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    il Liverpool di Frank secondo me non è che sta tornando, ma rimane e non ha mai smesso di essere una top del calcio mondiale.

    Ha passato un periodo un po' burrascoso e di leggera involuzione ma ci può stare. Ah mi raccomando poi le squadre le "smonta" solo Mourinho... e quello che ha fatto Rafa invece?? Tanti successi in Reds ma anche molta ruggine, mi sembra... ne ha pagato le spese il povero Hodgson che non era Rinus Michel ma nemmeno il Cavasin di turno.

    Ora col ritorno di un Reds in toto come Kenny Dalglish la squadra sta ritrovando un'anima e ricostruendo un progetto nato anche da cessioni importanti ( tipo quella di Torres dello scorso anno ).

    Le aspettative sono sicuramente alte all'orizzonte e Frank fa bene a sognare perché il suo Liverpool è come minimo da Champions.
    Le altre non staranno a guardare ma non è che saranno esenti da problemi, il Chelsea di Villas Boas è tutto da vedere, lo United è sempre lo United ma si sembra si stia indebolendo un pochino ( salvo colpi di mercato ) , l'Arsenal è la mia spina nel fianco ( tanto bel gioco quanto tanta incostanza e scarsa concretezza ) e il City del Mancio buh... non so che dire... mi sembra tanto fumo e poco arrosto...(Cmq Mancio grandissimo ha fatto cmq vincere un trofeo lì).

    Due parole su Doni: ma questo era cmq il portiere della Nazionale Brasiliana e se il Liverpool ha voluto puntare su di lui , come secondo portiere , forse qualcosa di buono ci vede ancora in lui. Forse...
    Cmq dopo le papere di J.César in Copa America il discorso sui portieri brasiliani ( Dida & Co.) mi sembra sia un marchio di fabbrica. E Julio Sergio della Roma?

    Cmq se veramente tengono Aquilani e Adam ed Henderson si confermano... davanti Suarez e Carroll convincono le basi sono più che solide... Grandi Reds!!
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    No scusami Princi ma non si puo' modificare la storia facendo passare Hodgson per vittima e Benitez per colpevole.

    Benitez è uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, ci ha fatto vincere un casino di trofei. Il declino è iniziato nel suo ultimo anno ma è facile sbagliare quando hai alle spalle una società instabile che ti dà 10-20 milioni per il mercato ed hai una squadra da rinnovare, perciò sei costretto a vendere Xabi Alonso per far cassa e permetterti di rinnovare un po' la squadra.

    Hodgson è un allenatore mediocre e da provinciale, da squadretta che si deve salvare. Da noi ha fatto tante caxxate, non ha dimostrato personalità nè con i giocatori nè a livello complessivo. Allenatore totalmente inadeguato a certi livelli e manager altrettanto incompetente.


    Comunque Doni è l'unica disgrazia, per me è una pippa immane, uno dei portieri più scarsi mai visti... oltre ad essere scarso è anche troppo goffo e ciambellone per poter fare il portiere, davvero mi chiedo come sia possibile che sia arrivato a certi livelli..
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Frank,

    ma io non sto dicendo che Benitez è il colpevole, ho solo detto che forse Hodgson ha pagato più di quello che in realtà avrebbe dovuto.

    Ripensando anche a quando si crocifiggeva Mou per l'Inter smontata dopo il triplete un po' ci rivedevo il Liverpool.

    Alla fine io credo che il calcio ad alti livelli logora, anche se non sembra per una certa squadra spagnola dalle righe blaugrana ;)

    Cmq voglio vedere se anche con Dalglish Aquilani resta o parte..e se era veramente tutta colpa di Roy Hodgson quell'operazione dell'anno scorso che lo portò alla Juve..

    Cmq si Hodgson è un discreto allenatore, non mediocre... tipo un Reja o un Cuper diciamo.

    Dalglish però è molto più legato all'ambiente Reds e quindi lo conosce meglio ed è moolto più amato. ;)
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Bah per me Hodgson non ha nessuna scusante, cioè non è uno bravo che ha pagato un momento negativo, è proprio una pippa di allenatore che è capitato anche in un momento delicato, ma sempre pippa resta. La differenza fra lui ed un grande manager si vede nettamente, basta vedere come è cambiato il Liverpool da quando è arrivato Dalglish (uno dei manager più grandiosi nella storia del calcio inglese).

    Comunque spenderei anche due parole sui giovani, stiamo costruendo delle basi per il futuro straordinarie... a partire dalla porta col promettentissimo Gulacsi, passando ad una difesa che definire 'promettente' è uno scherzo: Flanagan, terzino completo e di gran personalità ed irruenza; Kelly, difensore centrale che si adatta bene anche come terzino; Daniel Ayala che ogni volta che l'ho visto mi è sembrato davvero un bel talento, ottimo senso tattico e piedi ottimi per essere un difensore centrale; Danny Wilson che a 18 anni giocava già titolare nei Rangers vincendo il premio di miglior giovane del calcio Scozzese; Robinson che ha esordito a 18 anni in dei big match figurando alla stragrande; il promettentissimo Conor Coady.... a centrocampo abbiamo il duo Shelvey-Henderson che promettono alla grande, entrambi centrocampisti completi e con gran carattere (specialmente Shelvey), Spearing è un buon gregario che cresce sempre di più, potrà essere un utile panchinaro se usato opportunamente... per non parlare del portento Suso, fenomenale centrocampista di qualità assoluta che promette grandissime cose... in attacco, tralasciando i giovani Suarez-Carroll che ormai sono da definire più certezze che promesse, abbiamo diversi giocatori interessanti come Amoo, Eccleston che credo possa diventare un ottimo rincalzo, Rahem Sterling che sembra il nuovo Walcott...

    Il futuro lo vedo sempre, sempre più luminoso... e soprattutto, costruito in casa nostra, come abbiamo sempre fatto nella nostra gloriosa storia..

    CITAZIONE (Principino Chivu @ 15/7/2011, 20:45) 
    Dalglish però è molto più legato all'ambiente Reds e quindi lo conosce meglio ed è moolto più amato. ;)

    ed anche un allenatore che ha fatto vincere la Premier anche al Blackburn..
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    piu` che altro quando si mischia Cuper con Reja si e` proprio perso il senso della storia del calcio... non e` che perche` nessuno dei 2 ha vinto si possono equiparare, Cuper ha portato il Valencia due volte alla finale di Champions (il Valencia, non il Real o il Milan), Reja si e` fatto una ventina di anni di C, alternato stagioni di livello medio basso al Napoli, con la Lazio si e` salvato poi un quinto posto
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 15/7/2011, 22:25) 
    piu` che altro quando si mischia Cuper con Reja si e` proprio perso il senso della storia del calcio... non e` che perche` nessuno dei 2 ha vinto si possono equiparare, Cuper ha portato il Valencia due volte alla finale di Champions (il Valencia, non il Real o il Milan), Reja si e` fatto una ventina di anni di C, alternato stagioni di livello medio basso al Napoli, con la Lazio si e` salvato poi un quinto posto

    Si d'accordo Stoich,

    capisco il senso di ciò che vuoi dire...però sinceramente e pragmaticamente non è ci sia sta grande differenza tra i due. E un po' come quando ci soffermiamo ad osservare le highlights dei giocatori... qui ci soffermiamo a guardare la carriera dei due mister.
    È chiaro che quella di Cuper è stata più importante di quella di Reja, però Cuper adesso dov'è e Reja invece ha in mano cmq una Lazio da EL. L'ha risollevata dalla zona retrocessione ( non mi sembra cosa da poco conto).

    Poi sbaglio o si somigliano pure i due tecnici ;)
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Princi c'e` una differenza abbissale tra i due che si somigliano solo fisicamente
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cuper con l'Inter ha fatto dei miracoli arrivando anche alla semifinale di champions, uscendo per la differenza reti fuori casa, con una squadra che schierava Ronaldo ed 11 normalissimi giocatori...Reja ha fallito l'occasione nell'unico anno in cui di fatto falliscono l'obiettivo stagionale Roma, Juve ed Inter...cosa doveva accadere l'apocalisse?...per me Cuper è un allenatore, discutibile per la tattica prescelta ma un buon allenatore, Reja è un minestraro...
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Reja c'ha una serie di campionati mediocri, retrocessioni, salvezze per il rotto, decimi posti e non parlo solo di Serie A ma anche di piazzamenti di questo tipo in B e in C

    questa e` l'esaltazione del vincente ad ogni costo senza mettere in conto le prospettive di partenza delle squadre, ora Cuper passa per cretino per dei secondi posti e delle finale perse, anzi anche peggio del cretino, passa per Reja...

    cioe` non e` possibile che ora nel calcio o sei Mourinho o sei Reja, e dai no...
     
    .
25 replies since 14/7/2011, 18:04   149 views
  Share  
.