Cambiasso e Milito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mumbai3
     
    .

    User deleted


    volevi farmi uscire dal mio anonimato eh, dì la verità.....

    OK ce l'hai fatta......

    Inter - Chelsea 2-1
    Calcionews24
    Cambiasso 7,5: Mezzo voto in più per il gol. Lo avrebbe meritato già al primo tiro, ma del secondo ne esce un capolavoro: Cech non può nulla. Sua la prodezza che regala la vittoria al popolo nerazzurro.
    Affariitaliani
    Cambiasso. Scuote l'Inter quando il pareggio dei blues fa riemergere vecchi euro-fantasmi. Un gol da trascinatore in onore a una prova da leader. E quasi mette sul banco di San Siro una doppietta. Voto 8
    blitzquotidiano
    CAMBIASSO 7 – Fatica e si vede. Ma la classe c’è e anche questo si vede. Suo il gol vittoria. Un capolavoro.

    Purtroppo in questa veloce ricerca non riesco a trovare le votazioni di gazzetta e corriere.... cmq non mi sembra che avesse fatto una prova così impalpabile come viene decantato qui...
    e quando poi si dice che non è un gran che in fase difensiva..... Cambiasso faceva il centrale difensivo quando i nostri centrali erano rotti ben prima di Mascherano... poi per piacere non facciamo paragoni strani con Gattuso.... dai un pò di dignità... quello non sà neanche calciare di piatto...
    Se poi non vi piace per l'amor di dio, tutto il diritto di esprimerlo così che VOI vi tenete questo MAGNIFICO De Rossi o l'inarrivabile LUCAS LEIVA e noi ci teniamo quel "buon giocatore con tante lacune" del cuchu....


     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    mumbai per piacere non farmi passare come uno che ha MAI elogiato QUALSIASI cosa di Lucas Leiva, questa è troppo crudele dai :-)
    giusto per chiarire, il "brasiliano" (solo di passaporto) è una pippa immane e l'ho sempre ribadito in qualsiasi occasione.

    su Cambiasso: mah io ricordo una prova che fino al gol era stata mediocre e che poi è stata buona ma nulla di clamorosamente speciale.
    Su Gattuso: infatti il paragone non ci sta, Gattuso quando stava al top era probabilmente il mediano più forte al mondo.
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank.8 @ 18/7/2011, 12:36) 
    Paul, ma come fai a dire che Milito ha colpi? Con "colpi" intendo le genialate che ti puoi aspettare da un C.Ronaldo, da un Torres dei tempi migliori, da un Ronaldo, eccetera... quei giocatori che anche se ti prendono la palla spalle alla porta e 30 metri distanti dal portiere, ti possono creare un gol dal nulla... quando mai Milito ha fatto un gol con un tiraccio da fuori oppure dopo aver dribblato in velocità 2-3 giocatori oppure ecc.ecc.?

    Anche Inzaghi non ha colpi, mica è un offesa...

    Non ci sono dubbi che Cambiasso e Milito (siano stati? siano?) siano stati fra i migliori nei loro ruoli, però ciò non toglie che non siano dei fenomeni... cioè 10 anni fa Milito non rientrava manco nei primi 20 attaccanti al mondo... idem Cambiasso che sarebbe stato uno dei tanti...

    Che poi Cambiasso come dote FUORI DAL COMUNE ha solo l'intelligenza tattica, cioè mi vorrete dire che il suo senso dell'inserimento, fiuto del gol ecc. sono doti che hanno in pochi?? Sul suo carattere ho qualche dubbio, non mi è mai sembrato assolutamente un trascinatore tipo un Gerrard o un Roy Keane, anzi...

    Roma - Inter 0-1 finale di coppa italia??? oppure Inter - CSKA quarti di finale in champions??? oppure la doppietta in finale di Champions????? cos' è devo andare avanti???

    Dai ragzzi su.. solo perchè l'anno scorso, si sono R I P E T U T A M E N T E infortunati e hanno avuto una bruttissima annata (guarda caso l'inter ha fatto pena) non vuol dire che quello è l'anno di riferimento...

    QUOTE (Frank.8 @ 18/7/2011, 14:33) 
    mumbai per piacere non farmi passare come uno che ha MAI elogiato QUALSIASI cosa di Lucas Leiva, questa è troppo crudele dai :-)
    giusto per chiarire, il "brasiliano" (solo di passaporto) è una pippa immane e l'ho sempre ribadito in qualsiasi occasione.

    su Cambiasso: mah io ricordo una prova che fino al gol era stata mediocre e che poi è stata buona ma nulla di clamorosamente speciale.
    Su Gattuso: infatti il paragone non ci sta, Gattuso quando stava al top era probabilmente il mediano più forte al mondo.

    Lascia stare.. quello non sà calciare la palla....
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si sta andando troppo fuori tema secondo me:

    Mi vengono citati Mascherano,Essien,De Rossi.
    Aggiungiamoci Y.Toure,Xabi Alonso e forse ma proprio forse Van Bommel + Busquets che però va valutato nel corso degli anni visto che Cambiasso è 7/8 anni che gioca ad alto livello.

    Gli altri mediani presenti per me sono o piu scarsi o dello stesso livello di Cambiasso:
    è CHIARO CHE NON SIA UN fenomeno ma un ottimo giocatore sicuramente.Che ce ne siano piu forti è indubbio ma non arrivano a 10.


    Per quanto riguarda Milito:se si guarda quest'anno non vale Gilardino ma se lo si prende al massimo del suo potenziale allora vale molto.
    Si cita il goal di Sheva contro la Juve che era un cross che si è infilato nell'incrocio per dire che è uno capace di colpi:si è vero Sheva aveva i colpi ma ci sono migliaia di goal per dimostrare i suoi colpi,non quel goal.

    Riguardiamoci un po di goal di Milito e vediamo(perche ce ne siamo dimenticati) quanti goal ha fatto creandoseli da solo:

    Inter-Cska Mosaca:dribbling e tiro secco all'angolo dal limite dell'area(Inzaghi dirbbling e fucilata non l'ha mai fatto)
    Inter-Chelsea:dribbling a J.Terry(non Demichelis visto che il goal in finale non vale perche difensore scarso) e palla all'angolino.
    Sempre nella stessa partita,ho letto di goal facile di Cambiasso(facile,un tiro da 20 metri al volo con Cech in porta????)
    Roma-Inter finale di coppa Italia:Motta recupera palla e la dà a Milito a 40 metri dalla porta defilato sulla destra offensiva con 2 uomini davanti a lui:porta il pallone fino al limite dell'area e incrocia di destro sull palo lontano.GoAL FACILE?goal solo da spingere in porta?aiutato da qualcuno in questo goal?
    Finale inter-Bayern:primo goal fatto su passaggio di Sneijder e quindi ok.
    Nel secondo uno contro uno contro Van Buyten e non Demichelis,finta di calcio e sinistro in porta.Tutto da solo con dribbling e tiro.
    Inter-Milan:lancio di Cambiasso per Milito che vince il rimpallo con Abate e di SINISTRO incrocia all'angolo opposto.

    Cosi prendendo solo le partite piu importanti di 2 anni fa.
    Nella partita piu importante dell'anno:Inter-Barcellona:
    2 assist ed un goal in fuorigioco ma dato buono

    Il paragone con Inzaghi non ci sta tecnicamente:Inzaghi è un killer d'area:il migliore degli ultimi 10 anni ma gli assit ed i goal di Milito non gliel'ho mai visti fare perche Inzaghi ha la'rte del goal,Milito invece è un attaccante completo.

    MILITO NON HA I COLPI DEL FENOMENO ma è in grado(valutando tutte le stagioni tolta quest'anno) ti procurarsi un goal da solo senza problemi.

    Chi può mettere i video,posti per favore questi goal che a me sembrano tutto tranne goal da killer d'area ma da giocatore completo
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    domanda secca: chi ha più colpi, Diego Milito (quello VERO) o:

    Tevez, Rooney, Torres (quello VERO), Drogba, C.Ronaldo, Benzema, Villa, Balotelli, Dzeko, Suarez, Arshavin (quello VERO) ?
     
    .
  6. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Per me sono superiori: Rooney, C.Ronaldo, Drogba, Torres, Tevez

    Per me sono dello stesso livello: Benzema

    Pe me sono inferiori: Balotelli, Villa, Arshavin, Suarez, Dzeko
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    il gol di milito contro il cska per me è un capolavoro.
    3 tocchi:stop,controllo e tiro secco.
    c'è tutto:tecnica,rapidità e potenza.
    vale quanto quello di torres all'arsenal nei quarti di champions.

    anche la finta una frazione prima di tirare per sbilanciare il portiere nel primo gol in finale di champions per me come tecnica vale quanto per esempio il tocchetto sotto di messi contro l'arsenal.
    sono giocate diverse ma identiche nella sostanza:sbilanciare e non far vedere la palla al portiere.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Paul...come regolarità Cambiasso è uno dei migliori al mondo...credo sia stabilmente fra i primi 5 centrocampisti del campionato...non è facile...avere un centrocampista che ti garantisce un'annata da 6,5-7 anche senza lampi è una certezza pazzesca...cioè io preferisco mille volte Cambiasso ai vari centrocampisti più vistosi...l'ho sempre stimato molto pur non condividendo quella battaglia sulla sua convocazione nel mondiale...Milito un pò meno...
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 18/7/2011, 14:47) 
    Si sta andando troppo fuori tema secondo me:

    MILITO NON HA I COLPI DEL FENOMENO ma è in grado(valutando tutte le stagioni tolta quest'anno) ti procurarsi un goal da solo senza problemi.

    Chi può mettere i video,posti per favore questi goal che a me sembrano tutto tranne goal da killer d'area ma da giocatore completo

    Straquoto provate a guardarVi una sua partita dal vivo e nn in tv.
    Lui e' sempre il primo a dettare passaggio - sa tenere palla o/e darla via veloce - sa fare il movimento per favorire il compagno movimento e/o contromovimento - sa fare la sponda - quasi mai e' fermo ad aspettare palla sul piede
    Insomma credo che sia un attaccante completissimo.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/7/2011, 15:12) 
    domanda secca: chi ha più colpi, Diego Milito (quello VERO) o:

    Tevez, Rooney, Torres (quello VERO), Drogba, C.Ronaldo, Benzema, Villa, Balotelli, Dzeko, Suarez, Arshavin (quello VERO) ?

    Li prendo tutti al massimo della forma e quindi anche Milito:

    Superiori come colpi:

    Tevez-Rooney-Torres-Drogba-C.Ronaldo-Balotelli-Arshavin

    Inferiori come colpi:

    Benzema-Dzeko-Suarez


    di questi 11,6 sono centravanti,il resto seconde punte o trequartisti.

    Quindi come pari ruolo a Milito ne vedo 6:

    Mai detto da nessuno che Milito è il migliore del mondo ma ci sta benissimo nei primi 15 attaccanti del mondo se preso nel suo massimo come tutti gli altri.

    Dzeko a me piace tantissimo ma ne ha da mangiare di pappa per diventare e fare quello che ha fatto Milito
    Balotelli ha colpi da fenomeno ma anche lui ne ha di pappa da mangiare per arrivare a certi livelli di rendimento continuo

    Suarez ed Arshavin hanno ruoli totalmente diversi da Milito per poterli paragonare_è chiaro che abbiano piu colpi come assit o dribbling ma hanno anche meno goal in canna.


    Per me te Frank parti da un presupposto sbagliato e cioè che Milito e Cambiasso siano considerati 2 fenomeni dai mass media e dai tifosi:non è cosi secondo me.
    Sono considerati 2 buoni/ottimi giocatori,almeno da quanto leggo in giro e non vedo perche non dovrebbero esserlo.

    Sui paragoni con i fenomeni hai pienamente ragione ma allora come giudichi i seguenti giocatori visto che Milito e Cambiasso sono sopravvalutati:
    Kuyt,Johnson,Aquilani,Raul Meirelles,Carroll,Maxi Rodriguez.

    Per me sono anni luce dall'essere fenomeni ma sono comunque buoni/ottimi giocatori ma come per Cambiasso-Milito non sono sopravvalutati.Sempplicemente non sono fuoriclasse ma non vedo perche bisognerebbe denigrali solo perche non reggono il confronto con Messi,C.Ronaldo etc......


    Ti faccio l'esempio di Kuyt:per me è uno dei migliori esterni del mondo ma se parliamo di colpi,cambiare faccia ad una squadra allora è considerato niente perche non hai colpi di Robben o la velocita di Ribery o la capacita di cambiare una partita di Di Maria ma questo non toglie niente al valore di Kuyt che resta un ottimo giocatore ma non un fenomeno
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 18/7/2011, 15:32) 
    il gol di milito contro il cska per me è un capolavoro.
    3 tocchi:stop,controllo e tiro secco.
    c'è tutto:tecnica,rapidità e potenza.
    vale quanto quello di torres all'arsenal nei quarti di champions.

    anche la finta una frazione prima di tirare per sbilanciare il portiere nel primo gol in finale di champions per me come tecnica vale quanto per esempio il tocchetto sotto di messi contro l'arsenal.
    sono giocate diverse ma identiche nella sostanza:sbilanciare e non far vedere la palla al portiere.

    con l'unica differenza che Torres l'ha fatto in un dentro-fuori contro gente come Gallas (e non mi ricordo gli altri difensori), Milito nel girone contro degli avversari molto più modesti.

    ok allora ti prendo un'altro esempio: Torres che parte palla al piede da fuori l'area di rigore, entra in area reggendo il confronto spalla-spalla con Ferdinand e tira un mezzo bolide sul primo palo, segnando ovviamente. Oppure le varie serpentine di Tevez.

    Milito non ce li ha mai avuti colpi del genere nè li avrà mai.

    [QUOTE=Paul Ince8,18/7/2011, 15:57 ?t=46768601&st=30#entry326198539]
    [QUOTE=Frank.8,18/7/2011, 15:12 ?t=46768601&st=30#entry326191649]




    Edited by Paul Ince8 - 18/7/2011, 16:20
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 18/7/2011, 16:03) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 18/7/2011, 15:32) 
    il gol di milito contro il cska per me è un capolavoro.
    3 tocchi:stop,controllo e tiro secco.
    c'è tutto:tecnica,rapidità e potenza.
    vale quanto quello di torres all'arsenal nei quarti di champions.

    anche la finta una frazione prima di tirare per sbilanciare il portiere nel primo gol in finale di champions per me come tecnica vale quanto per esempio il tocchetto sotto di messi contro l'arsenal.
    sono giocate diverse ma identiche nella sostanza:sbilanciare e non far vedere la palla al portiere.

    con l'unica differenza che Torres l'ha fatto in un dentro-fuori contro gente come Gallas (e non mi ricordo gli altri difensori), Milito nel girone contro degli avversari molto più modesti.

    ok allora ti prendo un'altro esempio: Torres che parte palla al piede da fuori l'area di rigore, entra in area reggendo il confronto spalla-spalla con Ferdinand e tira un mezzo bolide sul primo palo, segnando ovviamente. Oppure le varie serpentine di Tevez.

    Milito non ce li ha mai avuti colpi del genere nè li avrà mai.

    erano i quarti e l'inter vinse 1-0.
    certo tevez e torres(quello di 2-3 anni fa)sono più forti di milito come valore assoluto.
    ciò non toglie che quello che ha fatto milito in 2 mesi loro non l'hanno ancora fatto in una carriera.
     
    .
  13. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Ma chi mai ha messo su questo forum Milito sul piano di Rooney o Torres????

    Solo che stai criticando e basta come fossero 2 giocatoretti quando, ti piaccia o no, sono stati PROTAGONISTI nelle vittorie dell'Inter....
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mumbai3 @ 18/7/2011, 16:09) 
    Ma chi mai ha messo su questo forum Milito sul piano di Rooney o Torres????

    Solo che stai criticando e basta come fossero 2 giocatoretti quando, ti piaccia o no, sono stati PROTAGONISTI nelle vittorie dell'Inter....

    scenda: "Milito al top non è inferiore a Torres"

    poi mumbai se avessi letto bene il mio primo blog, non avresti scritto la seconda frase, dato che ho ribadito più e più volte che sono due OTTIMI GIOCATORI (descritti col termine 'buono' per Cambiasso e 'buonissimo' per Milito) e che dato il momento attuale che non è pieno di fenomeni come 10 anni fa, sono dei top nei propri ruoli.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Frank scusami,volevo quotare il tuo messaggio,invece l'ho accidentalmente modificato.

    Volevo solo dire che Inter-Cska è dei quarti di champions e quindi la differenza non c'è.
    Contro il Chelsea c'era Terry che ha abboccato alla finta di Milito ed eravamo agli ottavi di finale.
    Contro il Barca,i 2 assist ed il goal li ha fatti contro Puyol-Pique
     
    .
96 replies since 17/7/2011, 15:21   620 views
  Share  
.