Cambiasso e Milito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Princi, la presunzione non vince? L'Ajax di Cruyff era una squadra con una presenzione assurda che distruggeva chiunque. Il Liverpool di Shankly, Paisley & co. era di una presunzione assurda e fu il "Napoleone del calcio".

    Ti ho citato gli esempi di due delle squadre di calcio più forti di sempre. I vincenti più grandi sono quelli che vogliono distruggere l'avversario fino a che non hanno forze nel proprio corpo.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/7/2011, 20:58) 
    CITAZIONE (scenda @ 19/7/2011, 11:52) 
    io vorrei sapere chi disse, all'epoca del mondiale, che l'Argentina con Cambiasso e Zanetti sarebbe stata invincibile.

    princi e mumbai

    CITAZIONE (scenda @ 19/7/2011, 17:33) 
    beh, innanzitutto devo contestare il fatto che abbia destato ottime impressioni. Il girone di qualificazione, superato con 3 vittorie, nasconde un gioco pessimo e delle scelte tattiche ridicole. Ciò che all'epoca giustamente è stato detto è che l'Argentina aveva fatto la voce grossa contro avversari semi ridicoli come Grecia, Corea e Nigeria, riuscendoci solo per l'enorme differenza di caratura tecnica...

    si pero` se MARADONA ha vinto 3 partite semplicemente per via della differenza di caratura tecnica, cioe` senza avere meriti, allora lo stesso discorso fatemelo con la Bolivia in Coppa America... ci hanno pareggiato e avevano dentro CAMBIASSO e ZANETTI che mi state tutti dicendo che la caratura tecnica te la cambiavano radicalmente

    cioe` al mondiale vincono cmq, senza quei 2, per default e NONOSTANTE maradona e poi in copa america con quei 2 pareggiano????

    guarda... io non ricordo di aver mai sentito pronunciare questo concetto di squadra invincibile subordinato alle sole convocazioni di cambiasso e Zanetti... altrimenti sarei stato io il primo a dare del folle ai miei colleghi nerazzurri. Credo (e spero) che si volesse dire che avere Zanetti e cambiasso al posto del mohicano e di Bolatti o del Di Maria centrocampista avrebbe agevolato e molto la squadra.

    Ma a parte questo, fatico a seguirti nel discorso successivo quando dice che lo stesso discorso bisogna farlo con la Bolivia. Il calcio non è una equazione. 2+2 non è detto che faccia 4. E in ogni caso io ho dato della capra tanto a Maradona che a Batista. Non ho detto che Batista sia meglio di maradona. Ma è un dato di fatto che Batista abbia fatto sulla carta scelte più giuste di maradona. Poi mi fermo qui perchè non ho potuto vedere purtroppo nemmeno una partita della coppa america.
    Ha ragione Shaka quando dice che l'Argentina ha problemi che vanno al di là di schemi e convocazioni. Io su questo sono d'accordo... solo che a differenza sua questo discorso non vale ad esimere maradona da scelte scellerate che Batista non ha fatto.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    scenda infatti io non è che non riconosco gli errori di Maradona, l'ho definito scellerato...però dico che alla luce della situazione Argentina io mi schiero con lui con la scelta anche estrema ed assurda di fare un tentativo con quella squadra li...tanto hai visto che con i mediani non va...con un mediano, una mezzala e Veron non va...con due mediani e Riquelme non va...allora tanto vale provare con la formula assurda, perchè è assurda, Mascherano + 2 esterni alti e tre attaccanti...alla fine della giostra non ha fatto peggio degli altri, anzi...secondo me ha fatto meglio...ha rischiato sempre ma le altre Argentine, anche quelle ai quarti, non rischiavano di vincere e non rischiavano di perdere ma poi perdevano...io Maradona non lo vorrei come allenatore della Roma ma nell'Argentina si...continua ad essere il mio preferito...
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    preferito tra chi??? l'Argentina non può chiamare un allenatore capace da mettere in panchina?
    vorrei vederci Hiddink su quella panchina...
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    scenda l'Argentina è una Nazionale che difficilmente chiama gente forestiera o che cmq costa molto...è chiaro che Hiddink sarebbe meglio ma era meglio Trapattoni quando misero Bielsa, era meglio Capello prima di Maradona ecc...fra gli Argentini Maradona è scemo abbastanza da poter trovare la giusta chimica, magari provando 200 giocatori...gli altri, come Batista, ho l'impressione che si fossilizzino sulla ricerca della quadratura in maniera accademica...ho tre super-punte e metto 3 mediani...levo una punta e ne metto un'altra...secondo me l'Argentina necessita di scosse anche assurde ma che battano strade nuove...Maradona è l'unico abbastanza incosciente e con il carisma giusto per provare certe cose e non far pesare sui giocatori questa situazione ormai storica...
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Non entro tanto nelle scelte dei ct, dico solo che MARADONA è uno che protegge la squadra, come faceva da giocatore, anche da ct si prende tutte le responsabilità
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 20/7/2011, 02:10) 
    Princi, la presunzione non vince? L'Ajax di Cruyff era una squadra con una presenzione assurda che distruggeva chiunque. Il Liverpool di Shankly, Paisley & co. era di una presunzione assurda e fu il "Napoleone del calcio".

    Ti ho citato gli esempi di due delle squadre di calcio più forti di sempre. I vincenti più grandi sono quelli che vogliono distruggere l'avversario fino a che non hanno forze nel proprio corpo.

    Frank perdonami,

    ma secondo me , personalmente , su queste cose credo poco. La presunzione da credente (quale io sono ) è una cosa estremamene negativa (satanica). Per me è sempre destinata alla sconfitta , magari ti può vincere qualche battaglia ( cmq vinta dalla forza e non dalla presunzione) ma mai una guerra.

    A vincere è sempre la forza fisica e mentale, nello sport e la tecnica e la strategia in guerra (ma qui andiamo off topic).

    Cmq hai fatto molt bene a citarmi Napoleone perché se lo sport diventa guerra perde totalmente il suo senso.

    Nel calcio sta sicuro che vincono tecnica, strategia , tattica , talento e tutto quant'altro serve per essere top..
    L' umiltà ti può portare lontano anche se non sei nessuno.( questo succede anche in guerra ) e se la usi essendo forte puoi veramente ambire a traquardi importanti ( e credo che Liverpool sia pieno d'umiltà). La presunzione è una droga , ti da una spinta per tot tempo ma poi ti lascia allo sbaraglio perché ci si specchia troppo nella propria bellezza e si perde il contatto con la realtà.

    Ma la parola stessa lo dice tu presumi di essere ma no sei tale, dato che sopravvaluti le tue qualità.

    Spero di essermi fatto capire, perché ho scritto abbastanza velocemente avendo poco tempo.

    Never Walk Alone è sinonimo di umiltà e fratellanza mica presunzione o arroganza. Ciao
     
    .
96 replies since 17/7/2011, 15:21   620 views
  Share  
.