I problemi dell'Argentina dei fenomeni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Lui non è più forte , segna di più, ma tatticamente la squadra un po' ne ha risentito.

    Cmq giocano per Messi gente come Xavi , Iniesta, Villa non vedo perché non possano farlo Tevez e Aguero..
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Comunque, adesso penserei ad un'Argentina così:


    ------------------MESSI/TEVEZ-----------AGUERO/HIGUAIN
    ---------------------------------DI MARIA
    ------------------GAGO---------------------------M.RODRIGUEZ
    ---------------------------------MASCHERANO
    ----ANSALDI-------SAMUEL------------------BURDISSO------------ZABALETA
    -----------------------------------ROMERO

    Non conosco molto ANSALDI ma ne parlano molto bene.


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 18:59) 
    Lui non è più forte , segna di più, ma tatticamente la squadra un po' ne ha risentito.

    Cmq giocano per Messi gente come Xavi , Iniesta, Villa non vedo perché non possano farlo Tevez e Aguero..

    Non è che AGUERO, TEVEZ e HIGUAIN non hanno giocato per MESSI. E' che MESSI non era nelle condizioni di fare in modo che gli altri giocassero per lui, dato che il pallone doveva passare sempre per i piedi di MESSI e MESSI doveva creare gioco.

    Se ZIDANE doveva creare gioco per TREZEGUET era impossibile che TREZEGUET giocasse per ZIDANE.
    Nel caso dell'Argentina le cose cambiano: perchè MESSI deve fare ZIDANE ma quello non è il suo ruolo, quindi se ZIDANE si trovava bene a creare per TREZEGUET, MESSI non si trova bene a creare per HIGUAIN; se TREZEGUET aveva vantaggi ad essere servito da ZIDANE, HIGUAIN meno perchè MESSI non è una mezzala, ecc.
    Cioè: MESSI è abituato ad essere servito da XAVI e INIESTA e tutto l'impianto di gioco del Barca. Nell'Argentina è MESSI che deve servire HIGUAIN.

    Edited by Jourdain - 17/7/2011, 19:09
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    E ma anche nel Barça il pallone passa molto da lui, no?

    Però penso abbia ragione Mirko quando sostiene che sono Tevez ed Aguero a non essere dello stesso spessore di Iniesta e Xavi.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:05) 
    E ma anche nel Barça il pallone passa molto da lui, no?

    Però penso abbia ragione Mirko quando sostiene che sono Tevez ed Aguero a non essere dello stesso spessore di Iniesta e Xavi.

    Basta guardare, e capire, il Barca per vedere la differenza tra MESSI nel Barca e MESSI nell'Argentina

    Ma cosa c'entra? XAVI e INIESTA sono centrocampisti e creano gioco. TEVEZ e AGUERO sono centravanti.
    E' come dire che PAZZINI ed ETO'O non sanno fare quello che fanno THIAGO MOTTA e SNEJIDER...e allora?
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    No ma non mi fraintendere. io intendo dire lo spessore proprio come forza.

    L'Argentina non li ha i due come Xavi e Iniesta, ma Tevez ed Aguero... dipinti come altri fenomeni non li sanno eguagliare.

    Ma se vuoi un Tevez ed un Aguero vale lo spessore di un Villa?

    Ma puoi irrobustire il centrocampo (Cambiasso e da qui nasce la mia idea e avanzi Gago ) se vedi ad esempio che non girano Tevez e Aguero. O peggio ancora Di Maria.
    Spesso cmq erano troppo lontani dalla porta.

    Però se mi si sega Cambiasso a priori ok...

    Ad ogni modo nel futuro dell'Argentina penso ci sia anche Ricky Alvarez, no?

    Edited by Principino Chivu - 17/7/2011, 19:30
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:25) 
    No ma non mi fraintendere. io intendo dire lo spessore proprio come forza.

    L'Argentina non li ha i due come Xavi e Iniesta, ma Tevez ed Aguero... dipinti come altri fenomeni non li sanno eguagliare.

    Ma se vuoi un Tevez ed un Aguero vale lo spessore di un Villa?

    Ma puoi irrobustire il centrocampo (Cambiasso e avanzi Gago ) se vedi ad esempio che con girano Tevez e Aguero. O peggio ancora Di Maria.

    Basta dire che l'Argentina non ha questi fenomeni, e si evita di discutere.
    AGUERO ha tenuto in vita l'Argentina. TEVEZ vogliamo discuterlo?

    Avanzi GAGO a fare cosa? E' un mediano

    RICKY ALVAREZ vediamolo giocare. O lo hai già visto giocare per dire che deve andare in Nazionale?

    Discorsi su CAMBIASSO ecc non mi interessano
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:29) 
    Discorsi su CAMBIASSO ecc non mi interessano

    Perché? Fino a prova contraria è ancora un Nazionale Argentino?

    Poi scusami l'hai scritto tu stesso ad inizio blog che uno o due "fenomeni" vanno tagliati per dare equilibrio a questa Nazionale.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:32) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:29) 
    Discorsi su CAMBIASSO ecc non mi interessano

    Perché? Fino a prova contraria è ancora un Nazionale Argentino?

    Si ma non ho niente da dire. Se vuoi posso dire che CAMBIASSO deve giocare, che MILITO deve giocare, ecc.

    Mi interessa discutere dei giocatori dell'Argentina non di quelli dell'Inter.

    Ad oggi, secondo me ZANETTI-CAMBIASSO-MILITO non servono e, data l'età, non serviranno neanche domani.

     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:29) 
    Avanzi GAGO a fare cosa? E' un mediano

    si ma lo avanzo tipo se ha le spalle coperte da Cambiasso e Mascherano.
    Gago è più libero di impostare. Poi calcia anche molto bene in porta...buh...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:32) 
    Poi scusami l'hai scritto tu stesso ad inizio blog che uno o due "fenomeni" vanno tagliati per dare equilibrio a questa Nazionale.

    Certo che lo ho scritto, ma non ho discusso il loro valore.
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:35) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:32) 
    Perché? Fino a prova contraria è ancora un Nazionale Argentino?

    Si ma non ho niente da dire. Se vuoi posso dire che CAMBIASSO deve giocare, che MILITO deve giocare, ecc.

    Mi interessa discutere dei giocatori dell'Argentina non di quelli dell'Inter.

    Ad oggi, secondo me ZANETTI-CAMBIASSO-MILITO non servono e, data l'età, non serviranno neanche domani.

    Ma che c'entrano Milito e Zanetti con Cambiasso?

    Chi parla dei calciatori dell'Inter??

    Cmq ho visto che tu hai tolto pure Zanetti per mettere Ansalvi :D :D :D

    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:36) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:32) 
    Poi scusami l'hai scritto tu stesso ad inizio blog che uno o due "fenomeni" vanno tagliati per dare equilibrio a questa Nazionale.

    Certo che lo ho scritto, ma non ho discusso il loro valore.

    Ma il loro valore non è che lo discutiamo , casomai lo commentiamo.. li abbiamo visti ieri sera.

     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    ma infatti Tevez è uno normalissimo, è una pippa... ne deve magnà di fagioli per diventà come Pandev..

    Dai Princi....
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 17/7/2011, 19:35) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 17/7/2011, 19:29) 
    Avanzi GAGO a fare cosa? E' un mediano

    si ma lo avanzo tipo se ha le spalle coperte da Cambiasso e Mascherano.
    Gago è più libero di impostare. Poi calcia anche molto bene in porta...buh...

    si ma non è che pensi a un centrocampo pensando a chi calcia dalla distanza.
    Se metti 2 mediani ti serve gente che crei gioco , se non hai gente che crea gioco ti serve gente che riparta a 1000 mettendo un po' di qualità.
    GAGO non crea gioco e se lo crea lo fa da mediano, non da mezzala
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha detto che Tevez è una pippa.

    Dico solo che il Tevez che ho visto ieri sera non lo vorrei mai nell'Inter punto.

    Poi per Eto'o proprio fuori di testa.
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ah ok, allora ora vado a ricercare una partita ciccata da Eto'o, te la posto sul forum e ti scrivo "non vorrei Eto'o manco nel Pescara", ok?

    Ma che ragionamenti sono Princi??
     
    .
76 replies since 17/7/2011, 17:04   518 views
  Share  
.