La scuola calcistica Slava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ho capito Frank la discussione è diventata semplicemente fare nomi e dire "no per me non è così perchè quello vale almeno quanto quell'altro"...siamo sul gusto personale...personalmente penso che tolto Vidic (che fra l'altro non mi piace granchè) gli altri siano giocatori di livello normale che hanno avuto l'annata buona ma non ho controprove per nessuno di questi...in Germania Grafite ed il trippone brasiliano che girava 2-3 anni fa erano cannonieri fissi e non parliamo di geni del calcio...solo contando i portoghesi del Porto che si sono affermati per ovvi motivi credo che numericamente siamo oltre gli slavi, che tra l'altro con una parola racchiudiamo una decina di stati fra cui solo la Serbia fa gli stessi abitanti del Portogallo...nonostante questo fra tutti i nomi fatti il Portogallo ha i primi 2-3 giocatori che prenderei...Ronaldo, Nani, CArvalho...degli slavi Jovetic...il Brasile non lo scomoderei nemmeno perchè ogni anno escono decine di brasiliani che fanno bene in giro per il mondo...i tre semi-sconosciuti dello shaktar certo non demeritano di fronte ai più chiacchierati...soprattutto Willian...
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 2/8/2011, 00:42) 
    Si ma dei difensori che hai citato gli unici all'altezza di quei brasiliani che ho scritto sono VIDIC, IVANOVIC e SUBOTIC. I Brasiliani però hanno THIAGO SILVA, JUAN, DAVID LUIZ, LUCIO, ANDRE' DIAS, e via così scendendo di livello.

    Per dire, tu metti, KUZMANOVIC, ma di KUZMANOVIC (anche molto meglio) in Brasile ce ne sono a manciate: MENEGAZZO, SIMPLICIO, MATUZALEM, FERNANDINHO, LUCAS LEIVA, DENILSON, ecc.

    ma Kuzmanovic è il primo che mi è venuto in mente, anche gli slavi sono pieni di buoni giocatori come ho scritto precedentemente (che poi va bene tutti ma Menegazzo è proprio scarso dai...)..

    cioè per me se la Yugoslavia non si fosse divisa, la Nazionale Slava sarebbe fra le più forti al mondo senza dubbio...
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 2/8/2011, 00:47) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 2/8/2011, 00:42) 
    Si ma dei difensori che hai citato gli unici all'altezza di quei brasiliani che ho scritto sono VIDIC, IVANOVIC e SUBOTIC. I Brasiliani però hanno THIAGO SILVA, JUAN, DAVID LUIZ, LUCIO, ANDRE' DIAS, e via così scendendo di livello.

    Per dire, tu metti, KUZMANOVIC, ma di KUZMANOVIC (anche molto meglio) in Brasile ce ne sono a manciate: MENEGAZZO, SIMPLICIO, MATUZALEM, FERNANDINHO, LUCAS LEIVA, DENILSON, ecc.

    ma Kuzmanovic è il primo che mi è venuto in mente, anche gli slavi sono pieni di buoni giocatori come ho scritto precedentemente (che poi va bene tutti ma Menegazzo è proprio scarso dai...)..

    cioè per me se la Yugoslavia non si fosse divisa, la Nazionale Slava sarebbe fra le più forti al mondo senza dubbio...

    Si, quando KUZMANOVIC vincerà un campionato da titolare e arriverà da titolare in semifinale di Champions League come ha fatto MENEGAZZO allora potrà essere paragonato al Brasiliano.

    CITAZIONE (shaka81 @ 2/8/2011, 00:44) 
    Ho capito Frank la discussione è diventata semplicemente fare nomi e dire "no per me non è così perchè quello vale almeno quanto quell'altro"...siamo sul gusto personale...personalmente penso che tolto Vidic (che fra l'altro non mi piace granchè) gli altri siano giocatori di livello normale che hanno avuto l'annata buona ma non ho controprove per nessuno di questi...in Germania Grafite ed il trippone brasiliano che girava 2-3 anni fa erano cannonieri fissi e non parliamo di geni del calcio...solo contando i portoghesi del Porto che si sono affermati per ovvi motivi credo che numericamente siamo oltre gli slavi, che tra l'altro con una parola racchiudiamo una decina di stati fra cui solo la Serbia fa gli stessi abitanti del Portogallo...nonostante questo fra tutti i nomi fatti il Portogallo ha i primi 2-3 giocatori che prenderei...Ronaldo, Nani, CArvalho...degli slavi Jovetic...il Brasile non lo scomoderei nemmeno perchè ogni anno escono decine di brasiliani che fanno bene in giro per il mondo...i tre semi-sconosciuti dello shaktar certo non demeritano di fronte ai più chiacchierati...soprattutto Willian...

    WILLIAN è un fenomeno.

    Ma per dire, adesso l'Udinese ha ceduto ZAPATA e lancerà 2 difensori brasiliani, uno nel pieno della maturità (DANILO, classe 1985) e uno giovane (NEUTON, classe 1990).

    CITAZIONE (Frank.8 @ 2/8/2011, 00:47) 
    cioè per me se la Yugoslavia non si fosse divisa, la Nazionale Slava sarebbe fra le più forti al mondo senza dubbio...

    Sono d'accordo anch'io.
    Però conta molto il fatto che quando c'era la Jugoslava in Nazionale si scannavano e ognuno giocava da solo.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ecco la cosa della Yugoslavia è vera e cioè se non si fosse divisa sarebbe stata una grande Nazionale come generalmente sono forti le squadre in cui il calcio è molto praticato ed hanno un numero di abitanti piuttosto alto...è anche vero quello che ha detto Jourdain e cioè che seppur forte la Nazionale Yugoslava si è sempre attestata su livelli medi, a parte tempi ancestrali in cui vincevano, a fine anni 80 c'erano ottime squadre di club ma la convivenza è sempre stata dura anche per motivi razziali...quindi se per i portoghesi vale il discorso dei giocolieri (che per me è più un luogo comune) per gli slavi vale la facilità allo scazzo, la difficoltà di gestione ecc...
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    shaka ti rispondo quì alla nostra discussione sul topic di Shaqiri perchè era un po' fuori topic...

    CITAZIONE (shaka81 @ 10/9/2011, 16:57) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/9/2011, 14:57) 
    shaka la Jugoslavia non ha mai fatto nulla anche perchè divorata da odio interno che non è affatto da sottovalutare.

    vabè ora se vogliamo discutere anche Savićević e Boban.... allora dimmi, CHI è continuo per te? Lo stesso Totti ha SEMPRE avuto i suoi mesi-no... mesi nei quali rientra dall'infortunio... mesi nei quali sta fuori forma... mesi nei quali scaxxa con l'allenatore e per pressioni non riesce a rendere... ecc... ho mai detto che Totti non è continuo??

    De Rossi, un idolo di voi Romanisti... ha fatto 3-4 anni buoni in carriera, eppure io dico "speriamo si riprenda" perchè ha dimostrato di poter giocare con continuità ad alti livelli, quindi un periodo di appannamento (che dura da diversi anni ormai) non me lo fa etichettare di conseguenza "discontinuo".

    Burdisso che ti piace tanto ha iniziato ad essere un difensore importante in Europa con la Roma: allora è discontinuo visto che prima non ha fatto bene?

    Juan è palesemente discontinuo eppure non mi sembra che tu l'abbia mai fatto pesare più di tanto quando vai a giudicarlo, se non ricordo male. Pizarro anche è uno che ha tutti gli anni i suoi mesi no.

    Mettiamoci d'accordo: o tutti i giocatori sono discontinui oppure non si puo' sparare sui calciatori slavi etichettandoli "discontinui" perchè figli di un luogo comune senza fondamento. Sono infinitamente, ma infinitamente più discontinui i Brasiliani (gli esempi sono TROPPI) che gli slavi.

    Ah, vedremo fra qualche anno i tanti talenti slavi che "santifico" che fine faranno... magari qualcuno si perderà per strada, ma molti di loro hanno talento per sfondare. E con talento non intendo dribbling alla yoga bonito o palleggi di spalla e petto, ma tecnica di base, visione di gioco, intelligenza e personalità nelle giocate, ecc.ecc.

    ma vabè tanto li santifico..

    ps. voi che bistrattate gli slavi etichettandoli "discontinui", come mai Pjanić non è discontinuo?? E viene elogiato da tutti voi?? Che caso............

    Frank io faccio il tuo discorso e lo rigiro sugli slavi...cioè per te Neymar non gioca tanto per la squadra e per la praticità ma solo per fare i trucchetti ecc...allora quando parliamo degli slavi usiamo lo stesso metro...Vucinic non è un giocatore pratico...tu mi dirai che ha talento ed io ti dico che ce l'ha pure Neymar e forse di più...tu mi dirai che ha risolto partite importanti ed io che ne ha sbagliate di stupide e che Neymar ancora non l'abbiamo visto su palcoscenici confrontabili ecc...i giocatori continui sono quelli che in una carriera hanno avuto dei momenti di pausa ma che, anche statisticamente, a fine anno ti portano sempre a casa la pagnottona...Totti lo fa e lo ha sempre fatto...Messi lo fa, C.Ronaldo lo fa, Ronaldo lo faceva, Rivaldo lo faceva ma ci sono anche i meno dotati che lo fanno come Dias della Lazio ecc...io di slavi che ogni anno sistematicamente hanno un buon rendimento me ne ricordo pochi, Jugovic, Boksic, Boban e Savicevic ma ognuno con molte più paturnie degli stessi Brasiliani che hanno bisogno di ambientarsi...cioè Modric andrà benissimo, sarà bravissimo ma è bravissimo come potrebbe esserlo D'Agostino in Italia...io aspetto di vederne uno di dimensione mondiale per parlare...ci sono tanti buoni giocatori o buonissimi che per un motivo o l'altro poi spariscono...Dzeko sono 3 anni che deve esplodere, Kezman 10 anni fa doveva essere maradona, aspettiamo un attimo e vediamo per ora di grandissimi slavi in giro non ne vedo ai livelli di top player, ce ne saranno fra gli ottimi giocatori ma quelli sono sempre interpretabili...Perrotta ha fatto 3 anni a Roma che non avrei scambiato nemmeno con Zidane ma è un giocatore buonino...io li voglio vedere i vari Krasic, Kolarov, Dzeko, Modric e fra qualche anno discutere di loro, di Neymar e di Balotelli...tutta gente con talento (oddio Kolarov non proprio) ma aspettiamo...

    e quì ti volevo!!
    Vučinić non è FUMOSO come Neymar, casomai è sufficiente a volte, cioè perde la concentrazione. Neymar si IMPEGNA per fare certe stronzate inconcludenti, tipo un dribbling a centrocampo che non ti risolve proprio una mazza. Vučinić invece è uno che col suo talento (che bisogna vedere se è inferiore a quello di Neymar eh, per me talento NON E' saper fare il joga bonito della situazione!) cerca sempre la giocata "concreta", nel senso un tiro o un dribbling sulla trequarti per arrivarti davanti al portiere o un assist ecc....

    Modrić "un D'Agostino qualsiasi"???? Shaka questa è veramente grossa... il Tottenham, e sottolineo TOTTENHAM (non Barcellona o Real) ha rifiutato un offerta di 40 milioni dal Chelsea... Modrić è una delle mezzali più forti al mondo, altro che "un D'Agostino qualsiasi" !
    Džeko sono 3 anni che deve esplodere? Grazie al cavolo, fino ad un anno e mezzo fa stava al Wolfsburg (dove ha sempre fatto sfracelli), ed almeno qualche mese di ambientamento concediglielo... ora mi sembra tutto tranne che un corpo estraneo, cioè è lui che forma l'attacco del City... se hai visto qualche partita del City di quest'anno, lui è una colonna portante della squadra... i compagni lo cercano SEMPRE con insistenza perchè oltre a saper finalizzare come pochi è uno che ti crea anche tantissimo con i piedi raffinati che ha (chiedere ai tanti assist per Aguero, dei quali ne ha sfruttati la metà)... ed i numeri penso siano inutili, vai a vedere quanti gol sta segnando Džeko..

    perchè non parliamo di Jovetić o Ivanović, Subotić, Vidić, Stanković...

    Krasić è uno che fino a prova contraria ha fatto benissimo il primo anno in Italia..

    Chiudendo il discorso su Neymar e la praticità ecc., io non sono uno pragmatico, sono l'opposto... adoro il bel calcio ma odio le giocate fumose, fini a se stesse, senza nessuna utilità... è come uno che va a suonare con Fender Stratocaster made in USA, ampli Marshall e testata Mesa Boogie e poi suona i Tokio Hotel e non li fa manco bene... ecco, è l'esempio perfetto...

    non penso che io sia fissato sugli slavi ma anzi, tu shaka li sottovaluti un bel po'...

    E mi sembra il contrario, che gli Italiani sopravvalutino un bel po' i sudamericani, forse per il fascino che hanno, boh... Brasile, Argentina ecc. hanno scuole calcistiche mostruose, hanno sfornato campionissimi su campionissimi, ma oggi sembra che chiunque venga dal Sudamerica sia un fenomeno marziano e ad esempio gli slavi sono tutti mediocri senza nessun motivo...

    dai su paragonare Modrić ad un D'Agostino qualsiasi è assurdo.. ti ricordo che il "D'Agostino slavo" l'anno scorso fece un partitone contro la squadra campione d'Italia..
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Frank sono tuoi punti di vista come i miei...Vucinic non è pratico esattamente come non lo è Neymar...se Neymar è lezioso a 20 anni io Vucinic che gioca con sufficienza a 28 non lo perdono proprio...Modric varrà anche 50 milioni ma due anni fa l'Udinese ha rifiutato 20 o 25 milioni dal Real per D'Agostino quindi non stiamo parlando di cose tanto diverse...il Tottenham ha rifiutato anche 15 milioni per Sandro e ne ha offerti 15 per Vucinic quindi se valuta bene Modric valuterà bene anche Vucinic...è un discorso scivoloso...parlo anche di Subotic, di Vidic di chi ti pare...tutti giocatori che fra alti e bassi puoi valutare come meglio credi...ad esempio a me piace più Subotic di Vidic ma dei due quello che ha una dimensione vera è il secondo...Stankovic è un ottimo giocatore ma è uno che va a strattoni...cioè allora ce ne sarebbero a centinaia da nominare di quel livello li...tutti buoni o ottimi ma nessuno che ti faccia fare non so quale salto di qualità...ripeto io di brasiliani che fanno la storia del calcio moderno ne vedo parecchi, di slavi nessuno...poi possiamo discutere su tutti i singoli che vuoi ma sono pareri personali...Vucinic è fortissimo ed ha talento ma è uno che per un motivo o l'altro a fine anno non rende...quindi sarà pure un fenomeno ma se non lo dimostra per me non è migliore di chi ti fa 30 partite dando il fritto...tu al Liverpool hai Suarez, lo cambieresti con Vucinic?...Cavani?...io nessuno dei due...e Vucinic sulla carta è più dotato di entrambi...se ci limitiamo solo all'Italia abbiamo visto Montolivo fare grandissime cose, Thiago Motta, Perrotta, Mauri ecc...questi a fine anno pesano più di quelli che per te sono talentissimi slavi...vediamoli in una carriera cosa fanno, dire oggi Modric è fortissimo vale come dire che è Fortissimo Montolivo che in champions ed in campionato ha fatto bene con la Fiorentina...di tutti Jovetic è quello più certo secondo me, l'unico che potrà essere un top...ma nel frattempo arrivano Willian, Ganso, Lucas ecc...
     
    .
80 replies since 1/8/2011, 11:09   607 views
  Share  
.