Formazioni Milan Inter

Supercoppa Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    la formazione di Jou è molto intrigante. Tutto dipende da come gira Alvarez.
    Santon può essere un azzardo perchè Ibra potrebbe gravitare molto dalle sue parti. Ma, come sapete, il fatto che ci sia Chivu non mi rende certo più tranquillo. Santon è in forma, ha giocato moltissimo in pre-campionato e vorrei dargli una chance, anche perchè può essere una iniezione di fiducia importante. Non dimentichiamo che Nagatomo starà fuori per un pò e che Maicon potrebbe partire...

    in avanti forse Castaignos è più adatto di Pazzini a svariare sul fronte d'attacco
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 4/8/2011, 14:34) 
    la formazione di Jou è molto intrigante.

    Mica son GASPERINI! :lol: :lol: :lol: Scherzo, ovviamente :)
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 4/8/2011, 14:34) 
    la formazione di Jou è molto intrigante. Tutto dipende da come gira Alvarez.

    Per questo Alvarez lo farei entrare , fresco , a partita in corso per facilitargli un po' l'esordio.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Inter, Stankovic: Stop in allenamento

    Si è conclusa da pochi minuti la seduta di allenamento sostenuta dai nerazzurri al "Bird's Nest". La squadra, dopo il riscaldamento a base di esercizi di tecnica individuale, ha svolto un programma sul possesso palla e un lavoro atletico. La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto undici contro undici. Dejan Stankovic ha terminato anzitempo l'allenamento per un risentimento al ginocchio sinistro dovuto ad un contrasto di gioco. Seduta individule personalizzata per Ivan Cordoba.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    studiosport mi sembrava avesse parlato di caviglia...
     
    .
  6. mumbai3
     
    .

    User deleted


    ecco la mia formazione:

    ........................ Julio Cesar ..........................

    .. Zanetti..... Ranocchia ..... Samuel .... Chivu ..

    .......... Stankovic ..... Sneijder .... T.Motta ......

    .......... Alvarez ........ Pazzini .... Eto'o .............
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Arrivo anch'io:

    Scenda:sono strasicuro che L'inter giocherà a 3 ed il trequartista verrà preso da Stankovic.

    Io visto le idee di Gasp,le condizioni fisiche ed alcuni aggiustamenti giocherei cosi e poi spiego il perche:


    --------------------------------------Julio Cesar---------------------------------

    --------------------Ranocchia--------Samuel--------Chivu----------------------

    ---------------------------------------Stankovic----------------------------------
    Zanetti-------------T.Motta--------------------------Alvarez------------Obi-----

    ---------------------------------------Sneijder-----------------------------------

    --------------------------------------Eto'o-----------------------------------------

    difesa a 3 contro i loro 2 attaccanti
    Zanetti a dx perche c'è bisogno di esperienza contro Zambrotta-Seedorf e Ibra che spesso si allarga
    Stankovic vertice basso sulle tracce di Boateng perche ha forza,intelligenza tattica e sacrificio per poterne seguire anche i tagli
    T.Motta mezzo destro perche non voglio Gattuso in pressing sulle sue tracce:visto che Motta non è tanto in condizione gli metto Zanetti largo e Stankvoci subito dietro per coprirlo e lasciarlo attaccare Seedorf a colpi di tecnica
    Mezzo sx Alvarez perche anche se non l'ho visto bene credo possa fare bene contro Gattuso visto che non si conoscono e visto che al ragazzo piace puntare per entrare dentro.
    A sx Obi perche è quello che ho visto meglio nel ritiro:facilita di corsa,cattivo al punto giusto e discreta umilta:contro Abate e Gattuso può risultare efficace perche fresco e voglioso.Lo preferisco a Santon perche da quella parte voglio attaccare visto che loro hanno 2 difensivi(Gattuso e Abate).
    Sneijder libero di svariare ma in fase difensiva deve rompere le palle a Van Bommel e poi girargli dietro come fece in finale di champions.
    Davanti solo Eto'o a cercare la profondita.

    Non metto Pazzini perche contro Nesta e T.Silva morirebbe presto e perche vogl una squadra coperta,aggressiva che punti al recupero palla veloce per poi attaccare lo spazio con Alvarez,Eto'o ed Obi con Motta e Senijder pronti a lanciare in profondita.

    Per ovvi motivi partiamo sfavoriti e questo è un bene:
    Il risultato in questa partita conta relativamente ma voglio vedere la testa e lo spirito giusto.
    Voglio spazi intasati e tanti uomini in mediana:voglio creare confusione nel Milan che non si aspetta un atteggiamento del genere:

    SPERO VIVAMENTE CHE GASPERINI NON SCHIERI IL 3-4-3 CON SNEIJDER MEDIANO PIU 3 PUNTE (DI CUI UNA PANDEV) ALTRIMENTI CI MASSACRANO PEGGIO DEL RITRONO DELL'ANNO SCORSO.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Vero caspita io mi son completamente scordato di Obi.

    Cambio il mio 3-4-3 da massacro Inter ( perchè c'è Pandev che però all'Allianz massacrò i bavaresi...) togliendo Santon e inserendo Obi.

    Per il resto idem com patate... unici ballottaggi proprio legato a Pandev 70%con Alvarez 30% e appunto tra Obi 80% e Santon 20%.

    --------------Julio César--------------

    ---Ranocchia----Samuel---Chivu---

    J.Zanetti-Sneijder-Stankovic-Obi 80% (Santon20%)

    Pandev 70%---Pazzini----Eto'o------
    (Alvarez 30%)

    Certo che devo ancora capire , in generale nella tifoseria nerazzurra, se si detesta più lo scudetto 2006 in tasca ai gobbi o Pandev. Mamma mia ma che lo cediamo per favore a sto punto.
    Ma questa è la nostra pecca a turno scegliamo un giocatore pungiball. BASTA !!!!!


    Edited by Principino Chivu - 4/8/2011, 21:46
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    francamente non so... secondo me potremmo schiacciarci troppo così e essere risucchiati in una sorta di 5-3-2 che, poi, potrebbe anche andare bene per fargli uno scherzo in contropiede.
    Sono veramente curioso di vedere cosa deciderà Gasperini. Credo che sia veramente difficile decidere la formazione.

    Ma l'idea di Jourdain mi è piaciuta, solo preferisco Castaignos:

    ........................JULIO CESAR.......................

    ZANETTI......RANOCCHIA...SAMUEL......CHIVU

    ............................MOTTA..............................

    .........STANKOVIC................ALVAREZ............

    ...........................SNEJIDER..........................

    .......CASTAIGNOS..........................ETO'O......

    la tecnica del nostro centrocampo contro la forza fisica di quello rossonero. Castaignos e Eto'o a svaraiare senza dare punti di riferimento, ma attaccando lo spazio lasciato dai terzini rossoneri. Al centro gli inserimenti di Snejider e Alvarez.
    Se Stankovic non dovesse recuperare, si cambierebbe facilmente con Santon a destra e Zanetti in mediana sulle tracce di Seedorf
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    secondo il corriere dello sport non ci sarà Stankovic domani.

    .......................JULIO CESAR.......................

    SANTON.....RANOCCHIA...SAMUEL......CHIVU

    ............................MOTTA...........................
    .........ZANETTI.......................ALVAREZ.......
    ..........................SNEJIDER........................

    ....CASTAIGNOS........................ETO'O........
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.calciomercatonews.com/ultime-no...-tattiche-foto/

    va a finire che Paul ci prende in pieno...
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 5/8/2011, 17:49) 
    www.calciomercatonews.com/ultime-no...-tattiche-foto/

    va a finire che Paul ci prende in pieno...

    Lo spero e spiego il perche:

    Io ho fatto questo ragionamento:

    Il Milan rende al 100% se lo attaccano e gli lasciano campo per attaccare:li diventa devastante perche sia Pato che Boateng e sopratutto Ibra amano gli spazi larghi da attaccare.
    In mezzo hanno la nostra stessa eta se non di piu e quindi non hanno ritmi altissimi ma tanta esperienza e forza fisica:tolto Seedorf in mezzo non hanno qualita di passaggio e sopratutto non hanno cambio ritmo per driblarci li nel mezzo.

    Detto questo credo che mettere piu uomini in mezzo li metta in seria difficolta perche non hanno quella qualita per fraseggiare tra tanti uomini:
    vorrei che loro ci attaccassero con tanti uomini per poi ripartirgli ed andare in porta con pochi tocchi.
    Con il modulo che ho messo io avremmo punti di riferimento precisi cosi da non pensare troppo a scalate varie ed essere lucidi nonostante il caldo afoso e umido che ci sarà:
    avremmo una compattezza straordinaria e gli uomini giusti per poter raddoppiare visto che in mezzo saremmo in parita numerica e Zanetti e Obi dovrebbero raddoppiare ed aspettare Abate e Zambrotta
    La partita va studiata in tutto e per tutto e su questo credo fortemente in Gasperini:
    Se ha studiato come ho fatto io la partita di ritorno capisce quali sono gli errori da non fare e capisce come poterli attaccare.
    A difesa chiusa con Gattuso e Van Bommel davanti sono quasi impenetrabili perche hanno organizzazione ed esperienza ad alti livelli:in spazi larghi invece.....

    P.S:se manca Deky mi metto a piangere:ma sono sicuro che il drago giocherà anche zoppo:l'ho visto carico a molla in alcuni allenamenti e so benissimo che lui di sicuro darà l'anima.
    Serve un mix di esperienza(Zanetti,Motta) di gioventu(Obi) e di sfacciataggine di non essere conosciuto(Alvarez) piu 2 campioni che voglio lasciare liberi da compiti difensivi e lasciarli attaccare come caxxo gli pare(Sneijder ed Eto'o).

    Ci sarà tempo per dare spettacolo e giocare con 16 punte:ora serve equilibri,compattezza enstudiare tutto dell'avversario.
    Dai Gasp,mi voglio fidare di te!!!!!!

     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao Paul,

    il tuo ragionamento mi sta convincendo.

    Probabilmente è vero che il 3-4-3 toglierebbe quel peso a centrocampo che il tuo modulo invece da e quindi il tuo modulo eviterebbe alle nostre (3) punte d'ingolfarsi.

    Togli quindi ossigeno alla manovra rossonera e te la giochi completamente a centrocampo.

    Certo rinunciare ai goal di Pazzini però è dura.
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 5/8/2011, 18:32) 
    Ciao Paul,

    il tuo ragionamento mi sta convincendo.

    Probabilmente è vero che il 3-4-3 toglierebbe quel peso a centrocampo che il tuo modulo invece da e non permette alle nostre punte d'ingolfarsi.

    Toglie quindi ossigeno alla manovra rossonera.

    Secondo me basta guardarsi la partita di ritorno piu volte e si capisce cosa non va:
    La squadra è spaccata in 2:4 dietro,2 mediani a correre tra i loro 4 centrocampsiti e 4 uomini offensivi che schiacciati non beccano una palla.

    Al Milan se dai spazi sei fregato e noi dovremmo saperlo bene visto che Ibra l'abbiamo sfruttato proprio in questo modo.
    Prima non prenderle e poi darle per primo se si ha l'occasione:in queste partite come avevi detto te conteranno molto anche i cambi:quindi vorrei partire piu coperto per poi vedere come si mettono le cose:se metto 3 punte piu Sneijder e vado in svantaggio che si fà visto che come punte di riserva avremmo solo Caistagnos?

    Cosi avremmo la carta Pazzini che in caso di arrembaggio finale potrebbe servire alla grande piu Pandev e Caistagnos per tentare il tutto per tutto.

    Visto che manca il nostro metronomo troppo importante,Cambiasso,vorrei tanti uomini li nel mezzo perche ho una paura terrificante di lasciare buchi davanti alla nostra difesa
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Però Paul ,

    c'è una differenza importante da fare...nel derby di ritorno dello scorso anno successero veramente delle cose un po' strane che mi auguro domani non accadono.
    Poi c'era il modulo tipo col rombo messo in campo da Leo.

    La difesa a 3 mi dâ più garanzie perché con Chivu e Ranocchia domani ci sarà anche Samuel, che lo scorso anno non c'era.

    Io pensavo di sacrificare e far lavorare Pandev e tenere Alvarez fresco per il secondo tempo, pensavo di sfruttare Sneijder in mediana come l'ha voluto Gasp in questo pre-campionato, pensavo di sfruttare tutto il nostro potenziale offensivo: Pazzini ed Eto'o.

    Però temo che c'hai ragione te, se andiamo li solo con Deki, Wes, J.Zanetti e Obi il Milan ci prende di sicuro d'infilata. A meno di un grande lavoro di sacrificio di Eto'o e Pandev.

    Sono diviso tra le due formazioni spero che Gasp scelga quella giusta.

    Altra cosa...non vorrei che Alvarez dall'inizio s'ingolfi però.
     
    .
35 replies since 4/8/2011, 11:34   258 views
  Share  
.