La nuova Roma

Fra la diffidenza generale, e la fiducia nel progetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    stoich, la roma puo' ambire al primo posto tra 4-5 anni? impossibile! ormai il tempo per vincere è passato, è stato quando c'era spalletti e due anni fa con ranieri in panchina e ci siamo cacati lo scudo con le mani nostre..tra 4-5 anni ci sarà la juve , il milan e l'inter..il napoli per esempio è molto piu' forte della roma e se continua così nel giro di 2-3 anni puo' seriamente pensare allo scudetto se non prima..
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ultras. @ 22/8/2011, 13:10) 
    Nel frattempo visto che la cessione di Borriello non era preventivata come si dice in qualche testata giornalistica, ma è stata una conseguenza alla panchina di Bratislava non andata giù a Borriello, la Roma torna prepotentemente su Nilmar. 20 milioni offerti al Villareal secondo portali spagnoli. In teoria i due posti da extracomunitari possono essere colmati da Casemiro e Nilmar, Fernando avevo letto che era pure comunitario portoghese, ma leggendo in tag penso davvero che sia stato trattato come toppa per De Rossi. Nilmar oltre ad essere una prima punta, è in teoria anche una seconda punta mobile tecnica in grado di saltarti l'uomo con facilità. Un Vucinic diciamo con meno colpi singoli ma più azioni corali in gamba. E poi Osvaldo secondo me è una scommessa che si vince a prescindere: lo paghi 17 milioni, scommessa non è tanto. Sabatini ha sempre ribadito che il vero Osvaldo è diverso, più maturato ed esplosivo fisicamente, il vero Osvaldo è quello visto in Spagna. Io mi fido di Saba e di Luis Enrique (Osvaldo si dice contattato personalmente da Lucho), non sono dell'idea di criticarli a prescindere perchè Osvaldo in Italia ha floppato.

    Io non boccio Osvaldo per quanto fatto in Italia ma per un fatto di ruolo.
    Per me è un centravanti,mobile ma pur sempre un centravanti.
    Visto che il costo non è irrisorio(15 mln + 3 di bonus) penso che forse sarebbe stato meglio un attaccante esterno che non dovrebbe adattarsi.
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (G-Mellow @ 22/8/2011, 15:15) 
    stoich, la roma puo' ambire al primo posto tra 4-5 anni? impossibile! ormai il tempo per vincere è passato, è stato quando c'era spalletti e due anni fa con ranieri in panchina e ci siamo cacati lo scudo con le mani nostre..tra 4-5 anni ci sarà la juve , il milan e l'inter..il napoli per esempio è molto piu' forte della roma e se continua così nel giro di 2-3 anni puo' seriamente pensare allo scudetto se non prima..

    la Juve, il Milan e l'Inter c'erano pure due anni fa quando eri riuscito ad essere primo a 3 giornate dalla fine... mellow io saro` troppo ottimista ma tu sei di un pessimismo atavico, cioe` per te la Roma e` intrinsecamente destinata a non vincere mai. Ma come io non posso sapere cosa sara` tra 4-5 anni, tu che ne puoi sapere? Perche` non si puo` per forza?

    Per me il Napoli non e` piu` forte della Roma, al momento ha 3 grandi giocatori: Hamsik, Lavezzi, Inler ed 1 top. (Cavani, che poi sono uno dei pochi a considerarlo gia` un top player). Poi chi ha? Ma volgio dire il livello delle riserve del Napoli lo avete visto? Cioe` la Roma in panchina avra` gente che ha vinto ovunque come Heinze, campioni del mondo come Perrotta e se questi sono comprensibilmente vecchi gente che e` considerata il top nella propria fascia di eta` a livello mondiale come Kjaer (unico centrale difensivo under 23 insieme a Ranocchia, T.Silva e D.Ruiz ad essere stabilmente titolare nella propria nazionale) e Lamela. Il Napoli chi ha di cosi` clamoroso in panca? Mascara che ha fatto 3 gol da centrocampo e poi una m@zz@ nei 3 anni successivi e` meglio di Bojan che ha vinto tutto e ha solo 21 anni? Mi deve spaventare Dzemaili che ha fatto 3 mesi positivi nel Torino 2 anni fa e nell'ultimo anno e mezzo ha faticato a giocare titolare al Parma????

    Poi che magari il Napoli nell'immediato arrivera` davanti alla Roma (ma non ne sono sicuro, ricordiamoci che quest'anno ha la Champions e che tipo di stagioni erano quelle della Roma quando faceva lei la Champions e si trovava per dire il Sabato la Juve e Martedi` il Manchester United, Domenica l'Inter e Giovedi` il Lione... e anzi la Roma era pure abituata, il Napoli no) ci puo` stare perche` noi siamo nell'anno in cui dobbiamo ricominciare da zero per sopraggiunti limiti di eta` ma io non ho per niente l'impressione che il Napoli stia facendo chissa` quale corazzata che e` destinata a starci davanti per chissa` quanti anni.

    E ricordiamoci dell'ultimo anno di Spalletti... le squadre con l'allenatore che lascia e poi viene convinto a restare venendo ripreso per i capelli vivono di alchimie strane e a volte rigettano il progetto...
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Secondo me accecati dalla cessione di Vucinic e Menez non ci rendiamo conto di cosa sta succedendo alla Roma...è vero che forse ti sei privato di due giocatori importanti (dico forse perchè Vucinic per Mancini c'hai rimesso e Menez per il primo Taddei c'avevi stra-rimesso) ma hai preso giocatori che fino ad un anno fa erano inavvicinabili e non solo per noi...Bojan è il miglior giovane del suo anno per quanto mostrato sul campo, si è perso ma in preda allo scazzo totale di essere sempre il quarto...Lamela vabbè, mettiamoci un punto interrogativo ma è uno che può far venire giù lo stadio...Steckelemburg è il primo portiere serio da Konsel, Heinze è uno di esperienza e Josè Angel è una scommessa su cui bisogna fare affidamento perchè scelto dal tecnico e cmq non ha fatto male, meglio davanti che dietro ma come tutti al giorno d'oggi...arriveranno Osvaldo (22 gol con l'espanyol), Kjaer che volevamo tutti ad inizio campagna acquisti, uno tra Fernando e Casemiro ed uno fra Fernando e Gago più l'ombra di un'altra punta come Nilmar...tutta gente di provata esperienza internazionale e con un certo peso sul mercato visto l'interesse che hanno intorno...se Vucinic lo vendi a 15 ed Osvaldo lo prendi a 18 è perchè Vucinic non l'ha voluto nessuno ed Osvaldo l'avevano comprato (l'Atletico) a 17 milioni...allora se devo preoccuparmi del Napoli che ha 4 giocatori (forse, perchè Hamsik è bloccato a quello che era 3 anni fa) o della Lazio che ha due residuati bellici come punte di diamante più Thunderbolt Hernanes non lo so...magari nell'immediato non andrai meglio ma in 2-3 anni avrai i migliori giocatori del campionato ancora 23-24enni...un vantaggio anagrafico e di progetto (avendo abbassato il monte ingaggi e rinnovato la rosa quando ancora potevi ricapitalizzare) che peserà...almeno io la vedo così...sarà che Bojan l'ho sempre voluto, che parlo di Lamela da quando l'ho visto la prima volta, che 3 anni fa volevo Osvaldo per Vucinic, ma cmq sono soddisfatto...se poi rinnovasse DDR e la stampa smettesse di mettere zizzania dove non serve credo che anche la Roma guadagnerebbe mille punti tranquillità e quindi qualche punto vero in campo...
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    1- noi anzi voi prendete in giro gli acquisti della lazio, ma secondo me quest'anno cissè fara' un sacco di gol,

    2- io credo che la roma sara' perdente sempre perchè la storia e le tradizioni si ripetono e si susseguono, il manchester gioca con 10 primavera e vince, noi con qualche primavera neanche co lo slovan bratislava vinciamo per esempio

    3- non mi piace l'allenatore, non capisco la dirigenza come possa dire: "per il futuro voglio come allenatore..voglio..voglio..mmm vediamo...ah si luis enrique" che non ha mai fatto una partita che conta in vita sua??????

    4- potrei essere diciamo soddisfatto in caso venissero: nilmar, gago, casemiro e kjar

    5- il napoli non ha campioni è vero, ma ricordati che le squadre si fanno soprattutto con il collettivo e con un allenatore bravo e preparato, il napoli ha una grandissima SQUADRA e un grande allenatore

    6- noi anche se abbiamo in panchina gente campione del mondo come perrotta, taddei ecc, se è per questo anche bruno conti è stato campione del mondo ma non possiamo mica tenerlo in rosa..se uno è spremuto basta vada via...
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Secondo me ora come ora la Lazio ha un attacco nettamente superiore alla Roma: Djibril Cissè non si discute tecnicamente, è uno di provato valore internazionale, quando sta in forma è fra gli attaccanti migliori al mondo... e negli ultimi anni ha dimostrato di essersi completamente ripreso dai guai fisici che l'avevano un po' frenato.
    Klose fin quando è ancora un minimo integro è uno che ha il fiuto del gol paragonabile... diciamo non ad un F.Inzaghi ma quasi... Rocchi è un buon giocatore provato e riprovato nel campionato Italiano.. Floccari è un giocatore normale ma anche lui provato nel campionato Italiano, sai quello che ti puo' dare... Sculli è normale ma sicuramente migliore di quest'Okaka con fiducia e morale a terra (peccato perchè ha doti fisiche devastanti ed anche discreta tecnica)...

    La Roma, a meno che non esplodano Bojan e Lamela (da dimostrare), non ha un attaccante del livello di Cissè... a parte il 35enne Totti sul quale ovviamente non potete contare in TUTTE le partite...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cissè tutte le volte che si è misurato in campionati seri ha nettamente peggiorato media reti e rendimento...questa è storia...io aspetterei a fare bilanci...la Roma ha un tasso di talento davanti che la Lazio non pareggerebbe nemmeno prendendo Messi e Aguero...ha due dinosauri che portano in dote grandi numeri e fascino ma che in un caso non segna in campionato dal 2006 e nell'altro appena si alza l'asticella si ridimensiona...poi è ovvio che su un impianto già rodato e da anni insieme faranno anche bene, non più di tanto secondo me, ma nel tempo non c'è paragone...se la Roma avesse preso Trezeguet cosa avreste detto?...eppure Totti e Trezeguet fanno una coppia da 600 gol in carriera...
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    shaka non scherzare su Cissè, a Liverpool era affermatissimo, una colonna del primo Liverpool di Benitez, poi si infortunò gravemente e Rafa lo lasciò andare via.

    Poi non capisco tu o stoichkov quando citate solo i numeri (il n. di goal ad esempio anche per screditare Vucinic): non eravate voi gli stessi che attaccavano i Mourinhani perchè guardano solo i numeri ed i risultati senza analizzare le varie situazioni?

    PS: sul discorso del talento della Roma in avanti.... ad es., Recoba ha più talento di Kuyt, eppure chi si è affermato di più? E comunque Bojan non mi sembra tutto sto fenomeno, se si afferma al massimo è un ottimo giocatore ma non ha mai avuto colpi da genio del calcio
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 23/8/2011, 14:14) 
    shaka non scherzare su Cissè, a Liverpool era affermatissimo, una colonna del primo Liverpool di Benitez, poi si infortunò gravemente e Rafa lo lasciò andare via.

    Poi non capisco tu o stoichkov quando citate solo i numeri (il n. di goal ad esempio anche per screditare Vucinic): non eravate voi gli stessi che attaccavano i Mourinhani perchè guardano solo i numeri ed i risultati senza analizzare le varie situazioni?

    PS: sul discorso del talento della Roma in avanti.... ad es., Recoba ha più talento di Kuyt, eppure chi si è affermato di più? E comunque Bojan non mi sembra tutto sto fenomeno, se si afferma al massimo è un ottimo giocatore ma non ha mai avuto colpi da genio del calcio

    Cissè a Liverpool giocò una decina di partite e si ruppe prima di essere affermatissimo e di essere ceduto...rientrò ai quarti di champions...la seconda stagione giocò sempre segnando poco mi pare 10 o 11 gol in campionato...giocò forte la supercoppa...in Francia tornò a segnare, poi tornò in Inghilterra e rifece ride...non si può parlare di giocatore di grandissimo livello ma di un giocatore che ha segnato ovunque, da giovane si muoveva anche bene (forse questo è rimasto di più del periodo al Liverpool) ma adesso a 30 anni è solo una punta e come punta ha fatto male nei campionati competitivi e bene in quelli modesti...ha segnato quanto Osvaldo in Grecia però...io lo voglio proprio vedere nelle 38 partite di campionato in Italia...per ora ha segnato contro gli zozzoni in precampionato...essendo un attaccante Cissè ed essendo arrivato per fare gol io guardo i gol, se era arrivato per fare gioco guardavo altro...cmq di Cissè al Liverpool si parla di 6 anni fa...giocatore di 24-25 anni pagato anche parecchi soldarelli...oggi è trentenne e quasi regalato...

    Su Bojan vedremo...non sarà un genio del calcio ma a me basta che fa quello che ha fatto al Barca fino ad un anno fa...visto che si parla di ricordi io ricordo Bojan che con il 10 del Barca fa lo stravedere...
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 23/8/2011, 16:34) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 23/8/2011, 14:14) 
    shaka non scherzare su Cissè, a Liverpool era affermatissimo, una colonna del primo Liverpool di Benitez, poi si infortunò gravemente e Rafa lo lasciò andare via.

    Poi non capisco tu o stoichkov quando citate solo i numeri (il n. di goal ad esempio anche per screditare Vucinic): non eravate voi gli stessi che attaccavano i Mourinhani perchè guardano solo i numeri ed i risultati senza analizzare le varie situazioni?

    PS: sul discorso del talento della Roma in avanti.... ad es., Recoba ha più talento di Kuyt, eppure chi si è affermato di più? E comunque Bojan non mi sembra tutto sto fenomeno, se si afferma al massimo è un ottimo giocatore ma non ha mai avuto colpi da genio del calcio

    Cissè a Liverpool giocò una decina di partite e si ruppe prima di essere affermatissimo e di essere ceduto...rientrò ai quarti di champions...la seconda stagione giocò sempre segnando poco mi pare 10 o 11 gol in campionato...giocò forte la supercoppa...in Francia tornò a segnare, poi tornò in Inghilterra e rifece ride...non si può parlare di giocatore di grandissimo livello ma di un giocatore che ha segnato ovunque, da giovane si muoveva anche bene (forse questo è rimasto di più del periodo al Liverpool) ma adesso a 30 anni è solo una punta e come punta ha fatto male nei campionati competitivi e bene in quelli modesti...ha segnato quanto Osvaldo in Grecia però...io lo voglio proprio vedere nelle 38 partite di campionato in Italia...per ora ha segnato contro gli zozzoni in precampionato...essendo un attaccante Cissè ed essendo arrivato per fare gol io guardo i gol, se era arrivato per fare gioco guardavo altro...cmq di Cissè al Liverpool si parla di 6 anni fa...giocatore di 24-25 anni pagato anche parecchi soldarelli...oggi è trentenne e quasi regalato...

    Su Bojan vedremo...non sarà un genio del calcio ma a me basta che fa quello che ha fatto al Barca fino ad un anno fa...visto che si parla di ricordi io ricordo Bojan che con il 10 del Barca fa lo stravedere...

    Cissè ha segnato quanto Osvaldo?

    Pablo Osvaldo
    2010- Espanyol 44 (20)

    Djibril Cissé
    2009-2011 Panathinaikos 61 (47)

    segnare 47 gol (attenzione, SOLO del campionato Greco... quindi senza contare le coppe greche ed europee!) in 2 stagioni non è male direi, anche considerando che si tratta di un campionato mediocre come quello greco, sono pur sempre 47 gol solo di campionato.... quindi non diciamo che ha segnato come Osvaldo...

    Riguardo Cissé al Liverpool: chiunque a Liverpool lo rimpiange, fin quando stava bene fisicamente ha fatto grandi cose, ed un giocatore per me non si valuta solo per i numeri, neanche un attaccante... altrimenti, come già detto, Gilardino è uno degli attaccanti più forti al mondo e Lavezzi è più scarso di Acquafresca e Maccarone è più forte di Cavani...
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    infatti shaka, sarà che cissè si ridimensiona..ma a noi gia' c'ha fatto 3-4 gol col panathinaikos...
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cissè l'anno scorso ha fatto 26 gol ed Osvaldo ne ha fatti 22...la differenza di 4 gol fra campionato Greco e campionato Spagnolo credo ci sia...anche nel conteggio della scarpa d'oro credo che la liga conti 2 ed il campionato greco 1,5 quindi come peso i 22 di Osvaldo valgono più dei 26 di Cissè...

    Ripeto a Liverpool (6 anni fa) forse si ricorda più per la grinta ed il movimento che faceva e mi ricordo bene anche io...adesso questo non lo fa più, fa la punta e come tale va valutata...e cmq nello storico di Cissè ci sono 10-15 partite al Liverpool con pochissimi gol, si sfascia...salta quasi tutta la stagione e rientra nei quarti di champions...gioca benissimo la supercoppa e fa tutto il campionato così così tanto che Benitez lo cede in francia...torna a segnare...va in inghilterra e non segna più tanto...quindi un dato c'è...nei campionati seri non segna, a 25 anni correva molto a 30 meno...pure Totti 6 anni fa era il miglior giocatore al mondo a paletti...adesso molto meno...
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    senza entrare nel merito, ma l anno scorso osvaldo non ha fatto 22 gol
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    22 in 47 partite un anno e mezzo...Cissè 26 in 43...per avere un dato di partite comune...altrimenti hai 25 partite per uno e 50 per l'altro e non sono dati paragonabili...cmq uno ha la media di un gol ogni due partite in spagna e l'altro 6 gol ogni 10 in grecia...se si fa il conto solo sull'anno scorso le medie sono ancora più vicine...0,54 Osvaldo e 0,6 Cissè...quindi le cose migliorano addirittura...se volevo essere fazioso potevo usare questo ed invece ho preso un dato il più possibile omogeneo...
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Osvaldo ha fatto 22 goal in 2 anni

    Cisse ne ha fatti 26 in 1 anno

    A me comunque Osvaldo piace e m'intriga ma i numeri della sua carriera non sono certo dalla sua parte:
    forse sta scoppiando e lo spero anche per la nazionale italiana
     
    .
49 replies since 21/8/2011, 21:24   373 views
  Share  
.