Le mie pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    A me la pizza che fanno a roma non sazia molto, sara' che sono uno che se c'è da mangiare mangio pesante , forse sara' quello pero' sinceramente la preferisco morbida e un po' alta..



    PS Ho lasciato scuola da domani mattina staro' in pizzeria a fare pizze, se va tutto bene spero che in 6-7 mesi mi saro' imparato bene...ora sta a me..
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    cavolo, decisione importante e coraggiosa, in bocca al lupo mellow e metticela tutta...!
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Si anche perchè oggi primo giorno di scuola e subito problemucci con i compagni nuovi che non conosco, gia' non volevo andarci da prima..comunque ci provero' :)
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello, sfruttare questo blog anche per raccogliere i nostri gusti di pizza preferiti.
    Vi dico i miei:
    1) Quattro Formaggi
    2) Zola e Speck
    3) Salsiccia e Panna
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    1) salsiccia e patate
    2) fiori di zucca e alici
    3) speck e fontina
     
    .
  6. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Mio nonno era un fornaio,di quelli che una volta accendevano con la legna il forno a mezzanotte per fare il pane. Mi ha insegnato tanti segreti, e ti dirò Mellow,che se non fossi entrato nella azienda tessile avrei fatto volentieri il pizzaiolo. Cmq quando la faccio nel forno a legna le mie preferite sono:
    1)Gorgonzola salciccia e cipolla bianca.
    2)cotto e funghi (rossa)
    3)d'estate cotto mozzarelle pomodori dell'orto e qualche foglia di insalata messa da ultimo con dell'erba cipollina.
    Il tutto sempre con un filo d'olio buono,origano e basilico che per me non devono mai mancare.

    Dimenticavo: quando faccio le pizze la prima che butto dentroper scaldare l'ambiente è una schiacciata all'olio sulla quale poi distendo generose fette di "capaccia"fatta da un mio amico macellaio.(La capaccia sarebbe la soprassata).LIBIDINE ALLO STATO PURO.
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Mellow perche abbandoni la scuola?
    Tempo per lavorare nella tua vita ne avrai:studia,informati,apri la mente a tutte le conoscenze e poi decidi cosa vorrai fare della tua vita.
    Non ti far attirare ora dai soldi immediati ma cerca di crearti un futuro migliore.
    Io ti sconsiglio assolutamente di lasciare la scuola per metterti a fare il pizzaiolo:puoi sempre farlo anche tra qualche anno.
    Non devi studiare per gli altri ma per te stesso:piu conoscenze hai e piu possibilita avrai in futuro.
    Createlo te il futuro,provaci:sei giovanissimo ed hai tutta la vita davanti:
    Quale sarebbe il tuo sogno nel cassetto?
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    - porcini, brie, pancetta
    - frutti di mare
    - pesce spada e un 'altra col pesce che non ricordo
    - marinara
    - 4 formaggi

    poi mi piacciono le pizze da ripigliarsi dopo gli aperitivi troppo lunghi :-) ad esempio
    - gorgonzola, salamino piccante, peperoni, funghi
    - patatine fritte, pancetta, pecorino
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/9/2011, 16:07) 
    Mellow perche abbandoni la scuola?
    Tempo per lavorare nella tua vita ne avrai:studia,informati,apri la mente a tutte le conoscenze e poi decidi cosa vorrai fare della tua vita.
    Non ti far attirare ora dai soldi immediati ma cerca di crearti un futuro migliore.
    Io ti sconsiglio assolutamente di lasciare la scuola per metterti a fare il pizzaiolo:puoi sempre farlo anche tra qualche anno.
    Non devi studiare per gli altri ma per te stesso:piu conoscenze hai e piu possibilita avrai in futuro.
    Createlo te il futuro,provaci:sei giovanissimo ed hai tutta la vita davanti:
    Quale sarebbe il tuo sogno nel cassetto?

    il mio sogno è avere un bel lavoro , fare soldi e potermi fare una famiglia numerosa presto, sono molto all'antica..comunque io mi informo anche se non vado a scuola..

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/9/2011, 16:24) 
    - porcini, brie, pancetta
    - frutti di mare
    - pesce spada e un 'altra col pesce che non ricordo
    - marinara
    - 4 formaggi
    - gorgonzola, salamino piccante, peperoni, funghi
    - patatine fritte, pancetta, pecorino

    mazza quanti gusti ci sono..qui è diverso pero' alcune pizzerie ne fanno molti pure qui a roma..tipo l'amatriciana, speck e provola, salsa rosa lattuga e gamberi ecc

    CITAZIONE (grobbelaar @ 16/9/2011, 14:59) 
    Mio nonno era un fornaio,di quelli che una volta accendevano con la legna il forno a mezzanotte per fare il pane.

    grande lavoro!
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    G.Mellow ma per un bel lavoro cosa intendi?
    Avrai un lavoro o una passione che ti piace di piu,no?

    Informarsi va bene ma studiare è un altro conto:ora pensi che non ti serve niente(perche lo pensavo anch'io):dopo ti accorgi che quello che hai studiato ti serve non tanto nella concretezza ma per ragionare ed avere la mente piu aperta possibile:imparare una lingua,conoscere la storia,la geografia etcc....sembra che non servono nell'immediato ma nel futuro ti potrebbero aiutare.

    Il tuo sogno è fare il pizzaiolo oppure lo fai perche ti piace e perche ti rende subito visto che avrai soldi in tasca per essere indipendentemente?

    Alla tua eta devi anche sognare,devi avere ambizioni e provarci:se va male sei sempre in tempo ad andare a lavorare per metterti qualche soldo in tasca.

    Ascoltami:non lasciare la scuola assolutamente.

    Cosa vorresti fare come sogno di lavoro?
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    non ho sogni sinceramente... fare la pizza mi piace e lo faccio...cosa dovrei fare?
     
    .
  12. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    La mia prima pizza ufficiale:

    - palletta da 350 grammi,
    -lasciata riposare per 10/15 minuti,
    - stesa
    - condita, cotta e mangiata

    poteva andare meglio come poteva andare peggio, devo imparare bene ad usare il forno, purtroppo si stava cuocendo troppo sopra e sotto di meno, pazienza...tra un po' spero di impararmi bene anche i livelli del forno, intanto mi sono gustato questa semplice margherita...

    jpg
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 16/9/2011, 23:55) 
    non ho sogni sinceramente... fare la pizza mi piace e lo faccio...cosa dovrei fare?

    io sono un seguace dei grandi cuochi. Pertanto ti riporto quello che dice sempre Chef Ramsey
    Quale e' la tua specialita' ????
    Domande ??? l'impasto lo fai tu quando la fai a casa. ???
    Se non lo fai impara a farlo - Quando fai impasto occhio a non mettere lievito e sale insieme. il sale inibisce la piena lievitazione.
    Insomma devi specializzarti/allenarti su qualcosa che ti renda "unico".
    Qualcosa per cui la gente dice Sta sera ci facciamo la Pizza di Mellow che son 3 settimane che non la mangiamo.
    Personalmente amo la pizza bassa. non eccessivamente grande con un po di crosta sul morbido con pomodoro e mozzarella freschissima.

    A Milano il Comune organizza dei corsi a costi bassissimi. se nn vai a scuola puoi frequentarli. ti insegnano a fare Bruschette, schiacciate, focaccine, farinate che son sempre varianti utili alla pizza.
    UN CONSIGLIO - Ultimamente ci sono sempre piu' persone con intolleranze -e allergie
    Specializzati in pizze al Kamut e senza Glutine - E' DI CERTO UN VALORE aggiunto
    1/80 e' celiaca
    3/60 allergica
    8/50 intollerante


    Edited by fenikottero - 27/9/2011, 15:14
     
    .
  14. diego08
     
    .

    User deleted


    mellow chiaramente tu devi decidere cosa fare della tua vita,ma ascolta il consiglio di paul (che è anche il mio)!io ho abbandonato gli studi dopo il diploma (perito chimico da 100/100) perchè ho trovato subito lavoro e nonostante tutto mi pento di non aver continuato perchè avrei potuto puntare piu in alto;ora non voglio dire che me la passo male, anzi, però è importante avere delle basi piu o meno solide per sperare in un futuro decente e dignitoso!
    ripeto,pensaci 1000 volte prima di lasciare la scuola,quel pezzo di carta puo valere molto!
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 27/9/2011, 15:09) 
    Domande ??? l'impasto lo fai tu quando la fai a casa. ???
    Se non lo fai impara a farlo - Quando fai impasto occhio a non mettere lievito e sale insieme. il sale inibisce la piena lievitazione.

    quando sto a casa non lo faccio io, mi prendo un po' d'impasto che faccio in pizzeria..comunque io faccio:

    -acqua e lievito e faccio mescolare un po' cosi' si scioglie bene nell'acqua

    - farina,

    -dopo 10 minuti che ho messo la farina metto l'olio e il sale

    -dopo 20 minuti smetto di far girare l'impastatrice, chiaramente nel mentre gira, se serve altra farina la metto

    CITAZIONE (diego08 @ 27/9/2011, 15:12) 
    mellow chiaramente tu devi decidere cosa fare della tua vita,ma ascolta il consiglio di paul (che è anche il mio)!io ho abbandonato gli studi dopo il diploma (perito chimico da 100/100) perchè ho trovato subito lavoro e nonostante tutto mi pento di non aver continuato perchè avrei potuto puntare piu in alto;ora non voglio dire che me la passo male, anzi, però è importante avere delle basi piu o meno solide per sperare in un futuro decente e dignitoso!
    ripeto,pensaci 1000 volte prima di lasciare la scuola,quel pezzo di carta puo valere molto!

    quest'anno mi è presa cosi', penso che è meglio lavorare e prendere 800-900 euro che andare a scuola per me, perchè se io vado as cuola lo faccio controvoglia e una cosa che fai controvoglia non ti fa rendere quanto una cosa che fai con voglia..se me ne pentiro' comunque, sono ancora in tempo..posso ripartite l'anno prossimo con il serale e faccio quarto e quinto insieme..
     
    .
62 replies since 14/9/2011, 16:24   428 views
  Share  
.