Le mie pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    ciao grande feni... ti ringrazio di questa cosa che non conoscevo sinceramente...come saprai il 23 maggio vado in germania a lavorare da un italiano che ha la pizzeria da 38 anni , in realta' è anche un ristorante, fa lasagne, carne, pesce, insalate..la pizza che conosco qui , li sara' molto differente, l'ho mangiata mi è piaciuta tantissimo, ben condita, ben cotta, una pizza vera..in italia per esempio prendiamo una capricciosa ci mettono : 3 olive, un carciofo, un uovo , 2 fette di prosciutto..li ho preso la capricciosa , era stracolma di olive, di pezzi di uova, di prosciutto e di carciofi..poi in germania non si usa la mozzarella ma mettono l'emmendalher (formaggio) insieme ad un altro formaggio , lo tritano e viene veramente ben coperta sopra, da piu' sapore in confronto alla mozzarella...e io (sono uno che se vuole mangia come un orango) con una pizza ero sazio e non era neanche pesante dopo quando sono andato a dormire...se avro' l'opportunita' faro' delle foto quando saro' li, magari immortalero' la mia prima pizza tedesca...

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2012, 14:05) 
    ma ha le stesse calorie ?

    si le calorie cel'hanno pero' l'ingredienti sono apposta x ki è allergico ai farinacei
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2012, 14:05) 
    ma ha le stesse calorie ?

    L'apporto calorico e' lo stesso e' la lievitazione una volta nello stomaco che cambia.
    Se l'impasto non finisce la sua lievitazione naturale una volta cotto e messo in pancia prosegue a lievitare e gonfia
    Anche l'impasto normale dovrebbe lievitare minimo 24 o 36 ore solo che molte pizzerie non lo lasciano lievitare cosi a lungo.
    Oppure comprano panetti surgelati che son lievitati poco e il processo e' stato bloccato dalla surgelazione.
    paradossalmente i batteri naturali della Lievitazione vengono ammazzati dal congelamento pertanto lievita in pancia meno una pizza surgelata che una fatta con pasta fresca che non ha finito il cilco di lievitazione alcolica
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted



    PIZZA VIER JAHRESZEITEN (QUATTRO STAGIONI)

    jpg
     
    .
62 replies since 14/9/2011, 16:24   428 views
  Share  
.