10 Domande Su Un Mio Pallino: Lukas Podolski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 11/11/2011, 23:36) 
    cmq di questo topic quello che mi rimarrà più impresso nella mente è la grande stima di cui gode Zarate

    la stima di cui gode zarate nel forum si respira ovunque
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    vabbè ma è stimato rispetto a quei giocatori...se me lo metti con Cossu, Lodi ed Eder forse è sul podio...
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 12/11/2011, 09:01) 
    CITAZIONE (scenda @ 11/11/2011, 23:36) 
    cmq di questo topic quello che mi rimarrà più impresso nella mente è la grande stima di cui gode Zarate

    la stima di cui gode zarate nel forum si respira ovunque

    :lol: :lol: :lol:

    Grandi ragazzi,

    cmq non so se da settembre che é diventato nerazzurro, non so se é perché é un giocatore cmq con classe cristallina, non so se é perché c'ha dato quelle prestazioni importanti in Champions che vedono l'Inter con più punti che in campionato, non so se per risposta a Menez (mio topic Robinho vs Zarate vs Menez) per quanto concernono i giocatori un po' fumosi o tantissime altre cose ...ma a me Zarate Kid inizia a piacermi.

    Rappresenta qualcosa cmq... a differenza dei vari Castaignos (per ora) oppure gente tipo Arnautovic o A.Mancini che proprio erano 0.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) che opinione avete di lui?

    Un'opinione molto buona, anche se ultimamente è un'opinione non approfondita perchè non seguo particolarmente il Colonia.

    E' un giocatore che fin da giovane fa la differenza a livello internazionale, poi ci sarebbe da capire i motivi che gli hanno impedito di avere (ad oggi) una certa continuità nei tornei lunghi.

    Attaccante molto pratico, ma allo stesso tempo tecnico.


    2) per esprimere il livello del giocatore a quale attaccante della serie a lo comparereste (cioe` per esprimere il suo valore che pietra di paragone usereste: ibra vucinic robinho klose pato osvaldo floccari denis ecc. non come paragone delle qualita` o caratteristiche ma come paragone del valore complessivo)?

    Si, ci sta il paragone con VUCINIC, entrambi giocatori da partita secca, a volte discontinui sul lungo periodo.

    3) attualmente in quale club di a lo vedreste meglio?

    Sicuramente l'Inter, a cui manca un attaccante di movimento di un certo livello.

    4) pensando ai club europei e alle loro formazioni tipo, quali sono i club in cui non troverebbe posto? (cioe` sappiamo che nel real e nel city probabilmente non gioca ma per dire nel chelsea, nell'atletico madrid, al liverpool, al milan, all'inter, ecc?) nominate quelli in cui NON giocherebbe

    Sicuramente non al Real, non al Barca, non al City, ma credo anche non allo United (NANI sicuramente è meglio), e non al Bayern Monaco (RIBERY e ROBBEN sono meglio).

    Da valutare come se la giocherebbe e come reagirebbe alla concorrenza in altri club.


    5) secondo voi qual'e` il modulo migliore per sfruttarne le caratteristiche e con che tipologie di attaccanti/centrocampisti offensivi lo affianchereste?

    Credo che sia un attaccante di movimento che rende al meglio se posizionato come attaccante esterno di un tridente.

    Però ritengo che abbia anche le caratteristiche per fare l'attaccante di movimento che gira attorno ad un finalizzatore.


    6) dalla meta` campo in su come schierereste la nazionale tedesca se voi foste ct? troverebbe un posto con voi in panchina?

    Prima di rispondere, dovrei valutare molto bene tutti gli ultimi giovani tedeschi (GOETZE, REUS, GROSSKREUTZ).

    7) qual'e` secondo voi una quotazione economica verosimile del cartellino di podolski?

    Dipende sempre da quante squadre lo cercano e da quanto sono disposte ad offrire.

    Credo che dopo il passaggio dal Bayern al Colonia sia calato il suo prezzo.

    Potrebbe essere intorno ai 15 mln, se nessuno lo cerca potrebbe anche essere sui 10 mln.


    8) secondo voi in serie A avrebbe un impatto paragonabile a quello che attualmente sta avendo klose?

    Si, forse meglio e per più anni (perchè arriverebbe più giovane).

    9) stilate un ordine di preferenza tra questi giocatori: podolski, vucinic, pato, robinho, osvaldo, bojan, klose, cisse, forlan, zarate

    Non considero KLOSE e FORLAN nei loro anni migliori.

    1) ROBINHO,
    2) VUCINIC e PODOLSKI
    3) BOJAN, FORLAN, KLOSE e OSVALDO
    4) CISSE', PATO e ZARATE


    10) ha dei margini di miglioramento? (penso soprattutto guadagnando esperienza tipo forlan o milito che vicino ai 30 sono diventati molto piu` decisivi di quanto fossero...)

    Non penso, anche perchè uno che disputa un grande mondiale a 21 anni non è uno che ha bisogno di fare esperienza e, soprattutto, è uno che si è già espresso a certi livelli (alti), quindi non è che debba migliorare.

    Al massimo bisogna capire perchè non si sia espresso al Bayern con continuità.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    1) che opinione avete di lui?

    ah bo è una delle mie più grandi incognite, in nazionale mi piace molto, col bayern mi faceva parecchio pena, col colonia l ho seguito pochissimo ma mi è piaciuto, cmq in generale un buon giocatore

    2) per esprimere il livello del giocatore a quale attaccante della serie a lo comparereste (cioe` per esprimere il suo valore che pietra di paragone usereste: ibra vucinic robinho klose pato osvaldo floccari denis ecc. non come paragone delle qualita` o caratteristiche ma come paragone del valore complessivo)?

    robinho più o meno

    3) attualmente in quale club di a lo vedreste meglio?

    roma, ma anche inter

    4) pensando ai club europei e alle loro formazioni tipo, quali sono i club in cui non troverebbe posto? (cioe` sappiamo che nel real e nel city probabilmente non gioca ma per dire nel chelsea, nell'atletico madrid, al liverpool, al milan, all'inter, ecc?) nominate quelli in cui NON giocherebbe

    real, city, united, barca, bayern

    5) secondo voi qual'e` il modulo migliore per sfruttarne le caratteristiche e con che tipologie di attaccanti/centrocampisti offensivi lo affianchereste?

    4231 da esterno

    6) dalla meta` campo in su come schierereste la nazionale tedesca se voi foste ct? troverebbe un posto con voi in panchina?

    bisognerebbe conoscere bene i vari schurrle reus ecc in generale x quel che ho visto mi piacciono tutti, per quel che ha fatto finora però un posto dovrebbe mantenerlo

    7) qual'e` secondo voi una quotazione economica verosimile del cartellino di podolski?

    15 mln, però non so se è in scadenza o robe simili

    8) secondo voi in serie A avrebbe un impatto paragonabile a quello che attualmente sta avendo klose?

    grosso dubbio visto che ha problemi di continuità con i club e pare non avere un carattere ideale (poca voglia, sberla a ballack in campo ecc)

    9) stilate un ordine di preferenza tra questi giocatori: podolski, vucinic, pato, robinho, osvaldo, bojan, klose, cisse, forlan, zarate

    robinho poi podolski

    10) ha dei margini di miglioramento? (penso soprattutto guadagnando esperienza tipo forlan o milito che vicino ai 30 sono diventati molto piu` decisivi di quanto fossero...)

    non credo
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che giocatori di altri campionati che noi percepiamo come discontinui, come per esempio PODOLSKI, BAROS, REYES, NILMAR, siano percepiti dai tifosi dei loro campionati allo stesso modo in cui noi percepiamo i nostri VUCINIC, CASSANO, ROBINHO, e che quest'ultimi siano percepiti all'estero nel modo in cui noi percepiamo PODOLSKI, BAROS, ecc.

    Così come i giocatori che fanno bene a livello nazionale, come DI NATALE e GILARDINO sono percepiti all'estero come noi possiamo percepire DEFOE o BENT...

    Cioè, credo che la nostra idea di incostanza dei giocatori dei campionati stranieri sia molto lontana dall'idea che i loro tifosi si fanno sugli stessi giocatori e, soprattutto, non sia equilibrata rispetto alla valutazione che facciamo di certi giocatori del nostro campionato.
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/11/2011, 18:08) 
    9) stilate un ordine di preferenza tra questi giocatori: podolski, vucinic, pato, robinho, osvaldo, bojan, klose, cisse, forlan, zarate

    Non considero KLOSE e FORLAN nei loro anni migliori.

    1) ROBINHO,
    2) VUCINIC e PODOLSKI
    3) BOJAN, FORLAN, KLOSE e OSVALDO
    4) CISSE', PATO e ZARATE

    roll1
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 13/11/2011, 10:49) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 12/11/2011, 18:08) 
    9) stilate un ordine di preferenza tra questi giocatori: podolski, vucinic, pato, robinho, osvaldo, bojan, klose, cisse, forlan, zarate

    Non considero KLOSE e FORLAN nei loro anni migliori.

    1) ROBINHO,
    2) VUCINIC e PODOLSKI
    3) BOJAN, FORLAN, KLOSE e OSVALDO
    4) CISSE', PATO e ZARATE

    roll1

    Dici che è un'offesa per CISSE' e ZARATE?

    Tornando seri, se ci fossero stati i nomi di calciatori di beach soccer o di calcio femminile, PATO lo avrei messo lì...
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 13/11/2011, 11:11) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 13/11/2011, 10:49) 
    roll1

    Dici che è un'offesa per CISSE' e ZARATE?

    Tornando seri, se ci fossero stati i nomi di calciatori di beach soccer o di calcio femminile, PATO lo avrei messo lì...

    beach soccer?
    calcio femminile non vale c'è gia montolivo che è il capitano.
    sospetto che sia farina del sacco di franco rossi questa espressione visto che l'avete usata te e sergio.
    cmq eccezionale montolivo capitano della nazionale femminile è geniale, l'ho usata qualche volta anche coi miei amici :lol: :lol:
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    FRANCO ROSSI insegna sempre :)

    Un utente sul suo forum gli ha chiesto: "Franco, chi ti ricorda negli infortuni Pato?"

    E FRANCO ROSSI ha risposto: "Giovanni, un mio amico, che a novant'anni voleva fare atletica"

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 13/11/2011, 11:41) 
    cmq eccezionale montolivo capitano della nazionale femminile è geniale, l'ho usata qualche volta anche coi miei amici :lol: :lol:

    Ma è di Sergio o di Franco Rossi?
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 13/11/2011, 11:46) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 13/11/2011, 11:41) 
    cmq eccezionale montolivo capitano della nazionale femminile è geniale, l'ho usata qualche volta anche coi miei amici :lol: :lol:

    Ma è di Sergio o di Franco Rossi?

    è di sergio, l'aveva scritta in tag durante i mondiali dopo italia-paraguay mi sembra dove tutti dicevano che montolivo aveva giocato bene
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 12/11/2011, 19:17) 
    Cioè, credo che la nostra idea di incostanza dei giocatori dei campionati stranieri sia molto lontana dall'idea che i loro tifosi si fanno sugli stessi giocatori e, soprattutto, non sia equilibrata rispetto alla valutazione che facciamo di certi giocatori del nostro campionato.

    Jo ,

    con questo paragrafo cosa intendi dire?

    Intendi dire che noi svalutiamo i nostri giocatori rispetto a quelli dei campionati esteri oppure viceversa?

    Intendi dire che dall'estero , valutano i nostri meglio o peggio , di come noi li valutiamo??

     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 13/11/2011, 12:13) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 12/11/2011, 19:17) 
    Cioè, credo che la nostra idea di incostanza dei giocatori dei campionati stranieri sia molto lontana dall'idea che i loro tifosi si fanno sugli stessi giocatori e, soprattutto, non sia equilibrata rispetto alla valutazione che facciamo di certi giocatori del nostro campionato.

    Jo ,

    con questo paragrafo cosa intendi dire?

    Intendi dire che noi svalutiamo i nostri giocatori rispetto a quelli dei campionati esteri oppure viceversa?

    Intendi dire che dall'estero , valutano i nostri meglio o peggio , di come noi li valutiamo??

    Intendo dire che molti giocatori della Serie A che noi vediamo come grandi, dagli altri campionati vengono visti come incostanti o inespressi;

    e, allo stesso tempo, che alcuni giocatori di altri campionati che noi vediamo come incostanti o inespressi, vengono visti dai tifosi di quei campionati nel modo in cui noi vediamo VUCINIC, CASSANO, ROBINHO...
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    1) che opinione avete di lui?

    Diciamo che Podolski a me intrigava all'inizio, nel senso che non è che stravedevo per lui, perô cmq lo consideravo un tipo abbastanza tosto, completo nelle sue qualità fisiche. Un torello insomma...poi sembra essersi un pochino perso. Non ha sfondato ecco.

    2) per esprimere il livello del giocatore a quale attaccante della serie a lo comparereste (cioe` per esprimere il suo valore che pietra di paragone usereste: ibra vucinic robinho klose pato osvaldo floccari denis ecc. non come paragone delle qualita` o caratteristiche ma come paragone del valore complessivo)?

    Secondo me è sui livelli di Totò Di Natale. Valore complessivo Nazionale e Squadra di Club.


    3) attualmente in quale club di a lo vedreste meglio?

    Nel Napoli di Mazzarri...

    4) pensando ai club europei e alle loro formazioni tipo, quali sono i club in cui non troverebbe posto? (cioe` sappiamo che nel real e nel city probabilmente non gioca ma per dire nel chelsea, nell'atletico madrid, al liverpool, al milan, all'inter, ecc?) nominate quelli in cui NON giocherebbe


    Paradossalmente per me non giocherebbe tanto nelle due milanesi. Magari nell'Inter giocherebbe anche ma non è il tipo di giocatore che piace a me.
    Preferisco tentare un Alvarez o un Coutinho...per come son fatto io. Oppure rischiare un Tevez. Cioè all'Inter manca qualità non fisicità e quella poi la vado a prendere più indietro.
    Al Milan buh non saprei avendo un a squadra abbastanza robusta, fa il gioco per Robinho e c'è Ibra quindi a che serve Podolski?
    Al Liverpool lo vedrei bene perché è un giocatore da Premier, secondo me.
    Al Chelsea penso pure.
    Ovviamei non lo inserirei nel Barça anche se forse lì qualcuno di potente ci starebbe anche, ma chi togliamo?


    5) secondo voi qual'e` il modulo migliore per sfruttarne le caratteristiche e con che tipologie di attaccanti/centrocampisti offensivi lo affianchereste?

    secondo me il 4-2-3-1 con lui esterno... ma la Germania non sembra avere quel modulo.

    6) dalla meta` campo in su come schierereste la nazionale tedesca se voi foste ct? troverebbe un posto con voi in panchina?

    Schwesiteger-Kheidira-Kroos
    Ozil-Muller
    Gomez

    certamente Podolski in panchina ci sta...

    7) qual'e` secondo voi una quotazione economica verosimile del cartellino di podolski?

    ca. 15mln

    8) secondo voi in serie A avrebbe un impatto paragonabile a quello che attualmente sta avendo klose?

    si all'incirca con ovviamente il vantaggio dell'età.

    9) stilate un ordine di preferenza tra questi giocatori: podolski, vucinic, pato, robinho, osvaldo, bojan, klose, cisse, forlan, zarate

    a. Vucinic, Pato
    b. Klose, Robinho, Cissé, Forlàn
    c. Zarate, Osvaldo, Bojan, Podoski

    10) ha dei margini di miglioramento? (penso soprattutto guadagnando esperienza tipo forlan o milito che vicino ai 30 sono diventati molto piu` decisivi di quanto fossero...)

    Non credo considero Podolski un giocatore prodotto-finito.
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 13/11/2011, 21:18) 
    Al Liverpool lo vedrei bene perché è un giocatore da Premier, secondo me.

    al posto di chi giocherebbe?
     
    .
37 replies since 11/11/2011, 10:03   714 views
  Share  
.