Pagelle Napoli-Manchester City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 23/11/2011, 12:28) 
    Non sono del tutto d'accordo;

    il City ha fatto anche dei partitoni contro lo United, vincendo, che è tra le prime 3 squadre d'europa...secondo me deve lavorare sulla mentalità in Champions League.

    infatti il limite è questo.
    che poi è come le costruisce le squadre mancini, vieira-toure, cambiasso-de jong, milner-zanetti, balotelli-ibra, dzeko-crespo.

    quest'anno gli è uscito dagli schemi silva che gli ha fatto la differenza e in più aguero.
    per me il dominio in premier si spiega così, strapotere fisico e fantasia davanti.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ieri secondo me l'unico vero errore è stato DZEKO;

    per il resto tatticamente ha azzecato la partita.

    Fino a che il Napoli non è andato sul 2-1, il City giocava così:


    -----------------------------DZEKO
    ------BALOTELLI
    -----------------YAYA TOURE'----------DAVID SILVA-----MILNER
    -----------------------------DE JONG

    --KOLAROV-----LESCOTT----------KOMPANY------ZABALETA

    -------------------------------HART


    Dopo il 2-1 è diventato così:

    --------------------------DZEKO(poi AGUERO)----------BALOTELLI

    --KOLAROV-------NASRI---DAVID SILVA-----MILNER------ZABALETA (poi A.JOHNSON)

    -----------------------------YAYA TOURE'
    ---------------LESCOTT------------------KOMPANY------

    -------------------------------HART
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 23/11/2011, 12:40) 
    Ieri secondo me l'unico errore è stato DZEKO;

    è un errore gravissimo secondo me il livello è altissimo ti giochi la stagione (europea).
    l'anno scorso il chesea è stato eliminato dallo utd anche perchè ancelotti ha fatto giocare torres e non drogba.

    cmq se vengono eliminati vinceranno di sicuro la premier e il prossimo anno ci riproveranno ancora più forti.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Il City deve maturare come squadra a livello europeo, il Chelsea ci ha messo anni e comunque l'unico trofeo internazionale l'ha vinto con VIALLI.

    Per adesso si è conquistato una dimensione internazionale; ma non si diventa dall'oggi al domani del livello di Bayern, United, Barca, Real

    Su DZEKO, per come è andata la partita, è evidente che andava tolto.

    Però se ci pensi come idea non era del tutto sbagliata: il Napoli gioca chiuso in difesa (per ripartire) e costringe l'avversario, più tecnico, a fare quasi sempre la partita.

    Ci sta allora l'idea di mettere uno dei migliori bomber d'area, per dire "provo a scardinare la difesa con un centravanti fisico".

    Il problema è che da un lato il Napoli, con le sue famose ripartenze a 1000 all'ora, ha impedito al City di fare una manovra avvolgente per servire DZEKO (perchè il City non poteva giocare come fa di solito ma ha dovuto sfiancarsi per difendersi dai contropiedi, finendo per spezzarsi in 2) e dall'altro ieri DZEKO è stato poco vivo, cioè è vero che il City non riusciva a servirlo ma è anche vero che lui non ha fatto nulla per farsi servire.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Non so come sia la situazione di KOLO TOURE', ma secondo me quando sarà al 100% dovrà essere titolare.


    BALOTELLI — "Avessi fatto due gol in più sarebbe stato meglio, ma il calcio è così". Eccolo, Mario Balotelli. "La qualificazione? Come abbiamo perso oggi, possiamo vincere noi domani o perdere loro, non si sa mai - continua l'attaccante italiano del City -. Personalmente, è un bel pò che sto meglio e mi sento tranquillo, anche se i risultati sono arrivati dopo un pò. Stasera sono mancati solo i gol, noi abbiamo giocato bene ed è normale che il Napoli, in casa, abbia attaccato". Ancora: "In Italia c'è più tattica, in Inghilterra un pò meno, sono più fisici. Per le mie caratteristiche, è più facile giocare in Inghilterra". Poi svela un retroscena: "Nell'intervallo ho vomitato perché sono due giorni che sto male. Ho la febbre, ma questo Mancini lo sapeva".
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    cmq va anche detto che il Napoli il campionato non lo sta giocando...sta facendo come il Milan del 2007 che in serie A non vinceva una partita ed in champions volava...questi giocano solo per la champions e arrivare ad una partita dopo degli allenamenti la domenica è diverso dall'arrivarci dovendo tirare la carretta anche in premier perchè si è primi...tra l'altro il city una domenica si ed una no incontra una Big il Napoli molto meno spesso per assortimento delle leghe di competenza...in questa ottica è chiaro che Mazzarri ti fa giocare sempre la squadra giusta e Mancini la possa anche sbagliare avendo 3 impegni a settimana da 3 mesi...c'è anche da considerare il fatto che il city dopo anni di investimenti sta arrivando a dama con la premier e quindi anche l'approccio alle gare è diverso e più complicato...credo che una volta vinta qualcosa il City diventerà una squadra quasi imbattibile, prendendo un paio di difensori magari...
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 23/11/2011, 15:54) 
    cmq va anche detto che il Napoli il campionato non lo sta giocando...sta facendo come il Milan del 2007 che in serie A non vinceva una partita ed in champions volava...questi giocano solo per la champions e arrivare ad una partita dopo degli allenamenti la domenica è diverso dall'arrivarci dovendo tirare la carretta anche in premier perchè si è primi...tra l'altro il city una domenica si ed una no incontra una Big il Napoli molto meno spesso per assortimento delle leghe di competenza...in questa ottica è chiaro che Mazzarri ti fa giocare sempre la squadra giusta e Mancini la possa anche sbagliare avendo 3 impegni a settimana da 3 mesi...c'è anche da considerare il fatto che il city dopo anni di investimenti sta arrivando a dama con la premier e quindi anche l'approccio alle gare è diverso e più complicato...credo che una volta vinta qualcosa il City diventerà una squadra quasi imbattibile, prendendo un paio di difensori magari e anche DE ROSSI al posto di DE JONG...

    :)
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 23/11/2011, 15:54) 
    cmq va anche detto che il Napoli il campionato non lo sta giocando...sta facendo come il Milan del 2007 che in serie A non vinceva una partita ed in champions volava...questi giocano solo per la champions e arrivare ad una partita dopo degli allenamenti la domenica è diverso dall'arrivarci dovendo tirare la carretta anche in premier perchè si è primi...tra l'altro il city una domenica si ed una no incontra una Big il Napoli molto meno spesso per assortimento delle leghe di competenza...in questa ottica è chiaro che Mazzarri ti fa giocare sempre la squadra giusta e Mancini la possa anche sbagliare avendo 3 impegni a settimana da 3 mesi...c'è anche da considerare il fatto che il city dopo anni di investimenti sta arrivando a dama con la premier e quindi anche l'approccio alle gare è diverso e più complicato...credo che una volta vinta qualcosa il City diventerà una squadra quasi imbattibile, prendendo un paio di difensori magari...

    <_< <_< -_-

    Non capisco perche il Napoli non ha 3 impegni a settimana da 3 mesi?
    Poi perche il City incontra big mentre il Napoli no?

    A me tolte Chelsea,Arsenal,Liverpool e United e forse Tottenham non sembrano cosi big le altre squadre.
    Il Napoli ha dato 3 pere al Milan e 3 pere all'Inter:sta facendo un campionato discreto,piu o meno come quello della Roma che invece delizia le platee pur non giocando in coppa.....

    Questo per me è sminuire le vittorie altrui creando alibi e giustificazioni che hanno poco di reale.

    Mi sembra che tolto Mirko ieri tifavate tutti il City:ma allora se poniamo differenze di calendario e altro facciamo un paragone anche sul monte stipendi o sulla spesa del mercato:i vari campionissimi le hanno prese ieri da una squadra operaia senza dover dare alibi ne di calendario ne di esperienza.
    Se Y.Toure,De Yong,Kompany etc... sono senza esperienza vorrei capire dov'è l'esperienza di Aronica,Cannavaro,Campagnaro etc.....

    Ma il fatto che mancano difensori forti nel City di chi è la colpa:visto che hanno speso milioni su milioni perche non comprare un difensore forte?
    il non aver difensori forti non è un alibi ma una colpa del manager e della societa
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Senza voler sminuire la vittoria del Napoli, che ha fatto la partita che doveva;

    mi trovo abbastanza d'accordo con Shaka:

    il Napoli non sta facendo la stagione ma sta facendo le partite della vita: tira fuori tutto quello che ha contro il Milan, contro il City, ecc...e poi però si perde un po' per strada in Campionato.
    Mi viene in mente quando la Juventus vinceva con Milan, Inter, Roma, ecc e poi arrivava al 7° posto in campionato...o quando le squadre fanno la partita della vita nel derby e sono contente così.

    Il City sta facendo la stagione e, quasi fisiologicamente, non può tirare fuori qualcosa in più per una sola partita, come invece ha fatto ieri il Napoli.

    Sui difensori: il City li cerca ma non ce ne sono. Ha dovuto scommettere su SAVIC perchè quelli forti sono tenuti stretti dalle loro squadre.
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    io non tifavo nessuno ma non si può nascondere il fatto che l'approccio agli impegni delle due squadre è diverso...altrimenti si passa dallo sminuire al mistificare...il Napoli in campionato non gioca prima delle gare di champions e lo dimostrano le scelte anche assurde di Mazzarri nelle occasioni precedenti...il City gioca tutte le domeniche per rimanere prima e lo fa per forza di cose, ha la pressione di dover vincere perchè porta tutti i milioni buttati da Mansur in questi anni...la condizione è abbastanza diversa...si dice che la Juve senza coppe sia avvantaggiata in campionato ed allo stesso modo penso che il Napoli non impegnandosi allo spasmo in campionato stia gestendo le proprie energie indirizzandole tutte o quasi alla champions...mica ho detto che non vale la vittoria...dico che la partita di ieri sera è abbastanza figlia di questa scelta...lo stesso De Laurentis non perde occasione per parlare della champions e di quanto sia più importante del campionato...ieri il Napoli ha vinto con merito contro una squadra che va a corrente alternata perchè, secondo me, non è abituata a certe pressioni e a certi impegni...il Napoli da parte sua non ha pressioni perchè la vive come una festa senza avere nulla da perdere...quando il Napoli perde con il Chievo è colpa della champions che assorbe le energie e quando vince con il City è merito di quella scelta...almeno secondo me non si scappa da questo...una squadra come il Napoli, che non ha una rosa enorme, deve gestirsi e se lo fa lo dico...

    Il city non ha difensori forti perchè, come molte squadre bulimiche, compra solo davanti ed è un limite grave...io che non tifo City e che in genere non posso vedere chi spende milioni di euro come bruscolini sono anche felice che ogni tanto prendano la sbiossa però come diceva Jourdain questa è una squadra che sta facendo record su record in Premier e che ieri ha perso contro un grande Napoli che però gioca una sola competizione senza vincoli di risultato...come il Lecce che vince 3-2 con la Roma nell'86, la Lazio che batte l'Inter il 5 maggio ecc...sono componenti che vanno valutate, uno parla sempre dell'essere in forma o no, il Napoli è stranamente in forma per la champions e addormentato in campionato...possibile?...
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere la replica.

    Quindi ora vincere in campionato è diventato piu importante di vincere in Champions?

    L'inter "faceva" la stagione in Italia ma visto che non vinceva in Europa era una squadra senza personalita e monca nelle considerazioni generali.

    Il Napoli ha dimostrato di avere coraggio e personalita da grandi sfide:non tutte le squadre hanno questa prerogativa.

    Il City non poteva dare di piu perche sta facendo "la stagione" mi sembra un alibi con poco senso.

    Una squadra che ha speso piu di 400 milioni in pochi anni deve dare per forza di piu:una squadra che in panchina ha Barry,Aguero e Johnson mentre gli altri hanno Pandev,Mascara e Donadel deve per forza fare di piu.
    Presi uno per uno i giocatori del City battono 20 a 0 i giocatori del Napoli:giocatori piu forti,societa piu ricca e allenatore con piu esperienza.

    Solo perche sta "facendo la Stagione" è giustificata nel perdere a Napoli?
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 23/11/2011, 16:19) 
    Finito di vedere la replica.

    Quindi ora vincere in campionato è diventato piu importante di vincere in Champions?

    L'inter "faceva" la stagione in Italia ma visto che non vinceva in Europa era una squadra senza personalita e monca nelle considerazioni generali.

    Il Napoli ha dimostrato di avere coraggio e personalita da grandi sfide:non tutte le squadre hanno questa prerogativa.

    Il City non poteva dare di piu perche sta facendo "la stagione" mi sembra un alibi con poco senso.

    Una squadra che ha speso piu di 400 milioni in pochi anni deve dare per forza di piu:una squadra che in panchina ha Barry,Aguero e Johnson mentre gli altri hanno Pandev,Mascara e Donadel deve per forza fare di piu.
    Presi uno per uno i giocatori del City battono 20 a 0 i giocatori del Napoli:giocatori piu forti,societa piu ricca e allenatore con piu esperienza.

    Solo perche sta "facendo la Stagione" è giustificata nel perdere a Napoli?

    Ma nessuno sta giustificando il City o togliendo meriti al Napoli, ieri il Napoli ha vinto e ha vinto meritatamente perchè ha fatto 1 goal in più del City.

    Al City si possono fare queste critiche:

    - AGUERO in panchina
    - crescita di mentalità a livello europeo

    Sulla prima mi sono già espresso.

    Sulla seconda è un po' diverso rispetto all'Inter: il City è una squadra senza tradizione, il primo passo è conquistare una dimensione nazionale, ha iniziato l'anno scorso vincendo la coppa e quest'anno dovrebbe confermarla, con un'altra vittoria nazionale (magari la Premier).
    Nel frattempo deve fare esperienza e cercare di andare più in là, e più velocemente possibile, in Europa.

     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 23/11/2011, 16:18) 
    io non tifavo nessuno ma non si può nascondere il fatto che l'approccio agli impegni delle due squadre è diverso...altrimenti si passa dallo sminuire al mistificare...il Napoli in campionato non gioca prima delle gare di champions e lo dimostrano le scelte anche assurde di Mazzarri nelle occasioni precedenti...il City gioca tutte le domeniche per rimanere prima e lo fa per forza di cose, ha la pressione di dover vincere perchè porta tutti i milioni buttati da Mansur in questi anni...la condizione è abbastanza diversa...si dice che la Juve senza coppe sia avvantaggiata in campionato ed allo stesso modo penso che il Napoli non impegnandosi allo spasmo in campionato stia gestendo le proprie energie indirizzandole tutte o quasi alla champions...mica ho detto che non vale la vittoria...dico che la partita di ieri sera è abbastanza figlia di questa scelta...lo stesso De Laurentis non perde occasione per parlare della champions e di quanto sia più importante del campionato...ieri il Napoli ha vinto con merito contro una squadra che va a corrente alternata perchè, secondo me, non è abituata a certe pressioni e a certi impegni...il Napoli da parte sua non ha pressioni perchè la vive come una festa senza avere nulla da perdere...quando il Napoli perde con il Chievo è colpa della champions che assorbe le energie e quando vince con il City è merito di quella scelta...almeno secondo me non si scappa da questo...una squadra come il Napoli, che non ha una rosa enorme, deve gestirsi e se lo fa lo dico...

    Il city non ha difensori forti perchè, come molte squadre bulimiche, compra solo davanti ed è un limite grave...io che non tifo City e che in genere non posso vedere chi spende milioni di euro come bruscolini sono anche felice che ogni tanto prendano la sbiossa però come diceva Jourdain questa è una squadra che sta facendo record su record in Premier e che ieri ha perso contro un grande Napoli che però gioca una sola competizione senza vincoli di risultato...come il Lecce che vince 3-2 con la Roma nell'86, la Lazio che batte l'Inter il 5 maggio ecc...sono componenti che vanno valutate, uno parla sempre dell'essere in forma o no, il Napoli è stranamente in forma per la champions e addormentato in campionato...possibile?...

    Mancini da sabato in premier ha cambiato 5 giocatori
    Mazzarri da sabato contro la Lazio 1 solo.

    Mancini ha una panchina forte quasi come i titolari e può permettersi di far riposare mantenendo comunque competitiva la squadra
    Mazzarri appena ha fatto turnover ha preso sberle(Chievo e Catania).
    La volta che non l'ha fatto ha preso a pallate la Lazio prendendo un punto.

    Ieri quelli del City dovevano correre molto di piu ed essere piu riposati di quelli del Napoli ma la testa e le motivazioni contano molto.

    Solo io ho visto un Napoli affamato e con il sangue agli occhi mentre gli uomini di Mancini erano un po spocchiosi,arroganti e con poca fame?

    Il Napoli gioca 2 competizioni esattamente come il city:il Napoli è li nella zona scudetto ed è sopra il City dei fenomeni.

    il City sta facendo una grande Premier:i record che sta frantumando però quali sarebbero(lo dico veramente e non ironicamente)?
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non si è detto questo...come sempre la sposti dove ti fa comodo...si è detto che una squadra ha necessità di vincere sempre ed una invece si è imposta di fare bene solo alcune partite selezionate e ben preparate...e questa è una realtà...il campionato per il city diventa più importante perchè lo sta vincendo in carrozza e perchè deve iniziare a quagliare dopo gli investimenti quindi, penso, che nell'economia della stagione capitino delle partite come quella di ieri sera in cui tu perdi con merito (nel senso che te lo meriti di perdere) ma alla fine dell'anno sono statisticamente irrilevanti perchè ne avrai vinte 40 su 50...per farla breve il Napoli può fare la stagione improntata sulla qualità, cercare la vittoria di prestigio e la qualificazione in champions di grandissimo lusso (perchè ha nel girone la prima a paletti in germania e la prima a paletti in premier)...il City ha quasi l'obbligo di fare la stagione di quantità...è la differenza di mentalità fra Inter e Milan...l'Inter faceva sempre la stagione di quantità per portare a casa i titoli, quanti più possibili, il Milan, anche scoraggiato dall'Inter in campionato, puntava sempre alla stagione di qualità puntando sulla champions e sul mondiale per club...io sono portato a pensarla più come l'Inter, che sportivamente parlando è corretto...altrimenti fai la fine di Armstrong che vince 7 tour avendo corso in carriera solo il tour...detto questo il Napoli ha strameritato ed aggiungo che se la Roma avesse fatto una scelta in stile Napoli forse avrebbe raccolto qualche campionato lasciato per strada per giocarsi i quarti di champions...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma che significa che il napoli non ha nulla da perdere in champions?
    ha da vincere e da perdere come tutti, sia in campionato che in coppa.
    che significa fare la "stagione"?
    che il napoli non la fa?non vuole rifare la champions il prossimo anno?
     
    .
53 replies since 22/11/2011, 23:06   288 views
  Share  
.