Ma è davvero Messi il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 23:18) 
    Dopodichè, mi spiace, ma non sono d'accordo nemmeno che MESSI sia il leader del Barcellona: vedo molto più leader gente come XAVI, PUYOL, oltre al leader silenzioso INIESTA.

    Ma Messi non è il leader del Barça ne è semplicemente il giocatore più forte.. :P

     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Senza scomodare MARADONA, considerate MESSI superiore a RONALDO quello vero?
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/1/2012, 23:23) 
    Secondo me a livello di leadership, personalità carisma ecc non si può crescere , o almeno non lo si può fare più di tanto, non si può portare tali qualità ad alti livelli ... sono cose innate che uno ha o non ha per me ...
    rooney 2 anni fa era meno trascinatore di adesso ??

    Si ma poi il carattere di una persona non c'entra niente con le sue caratteristiche tecniche.

    Ognuno ha la sua maniera di trascinare o aiutare la squadra a vincere. :P
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma nella bravura di un giocatore, nel suo livello complessivo, la leadership e le doti caratteriali valgono quanto quelle tecniche x me
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 23:26) 
    Senza scomodare MARADONA, considerate MESSI superiore a RONALDO quello vero?

    Per me sono tutti e 3 lì.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Gente che ha visto giocare SIVORI dal vivo dice che fosse superiore a MESSI, e SIVORI era inferiore a MARADONA.

    Noi ora stiamo discutendo se MESSI valga MARADONA...

    Io dico che quello che fa MESSI, seppur per meno anni di seguito, l'ho visto fare a BAGGIO pre-infortuni e DEL PIERO pre-infortunio di Udine, tanto per citare 2 italiani.

    Quello che faceva MARADONA a nessuno, e quello che faceva RONALDO a nessuno tranne MARADONA.



    Edited by Jourdain - 9/1/2012, 23:35
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 9/1/2012, 23:30) 
    si ma nella bravura di un giocatore, nel suo livello complessivo, la leadership e le doti caratteriali valgono quanto quelle tecniche x me

    si ma leader potrebbe anche esserlo un Kaladze qualsiasi

    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 23:32) 
    Gente che ha visto giocare SIVORI dal vivo dice che fosse superiore a MESSI, e SIVORI era inferiore a MARADONA.

    Noi ora stiamo discutendo se MESSI valga MARADONA...

    Ma il problema non è che NOI stiamo discutendo che Messi valga Maradona è Maradona stesso che lo ha designato a suo erede.

    Io ho visto giocare i due e un po' si somigliano. Sono diversi, ma sono entrambi fenomeni arrivati al top. Sivori non lo posso giudicare non l'ho mai visto giocare.... Allora ci potrebbero essere anche Schiaffino, Rivelino, Dedé, Garrincha, Di Stefano e tanti altri...Cruyiff, Puskas, Beckenbauer, Matthäus , Van Basten per rientrare in Europa...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Si ma cosa c'entra quello che dice MARADONA? MARADONA disse anche che D'ALESSANDRO lo ricordava, e allora?

    Anche PELE' diceva prima che ROBINHO era il suo erede, adesso lo dice di NEYMAR.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Visto che si allarga il discorso io credo che fra Messi e Maradona ci sia molta meno differenza di quella che si crede...i numeri di Messi, che nessuno usa a sostegno di Lionel, sono assolutamente umilianti per Maradona...penso anche che un Messi in Italia ci farebbe un effetto diverso...la mia posizione è abbastanza combattuta ma non ritenendo Maradona il paragone eccellente posso affermare tranquillamente che Messi non è poi lontano ma resta cmq inferiore a Ronaldo, quello brasiliano...il calcio di Maradona era fatto di migliori marcatori ma anche di tempi di gioco diversi...un Romario nel calcio di 10 anni prima avrebbe fatto più gol di Pelè e più scalpore di Maradona...un giocatore balisticamente valido come Messi ed immarcabile se lasciato per 2 secondi tranquillo avrebbe fatto numeri eccelsi nel calcio di fine anni 80...nonostante le botte e la marcatura ad uomo...lo stesso Maradona non era uno da 100% per tutte le partite...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 9/1/2012, 23:43) 
    Visto che si allarga il discorso io credo che fra Messi e Maradona ci sia molta meno differenza di quella che si crede...i numeri di Messi, che nessuno usa a sostegno di Lionel, sono assolutamente umilianti per Maradona...penso anche che un Messi in Italia ci farebbe un effetto diverso...la mia posizione è abbastanza combattuta ma non ritenendo Maradona il paragone eccellente posso affermare tranquillamente che Messi non è poi lontano ma resta cmq inferiore a Ronaldo, quello brasiliano...il calcio di Maradona era fatto di migliori marcatori ma anche di tempi di gioco diversi...un Romario nel calcio di 10 anni prima avrebbe fatto più gol di Pelè e più scalpore di Maradona...un giocatore balisticamente valido come Messi ed immarcabile se lasciato per 2 secondi tranquillo avrebbe fatto numeri eccelsi nel calcio di fine anni 80...nonostante le botte e la marcatura ad uomo...lo stesso Maradona non era uno da 100% per tutte le partite...

    ohh...grande Shaka...finalmente si coglie un po'ciò che voglio dire...

    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2012, 23:43) 
    Si ma cosa c'entra quello che dice MARADONA? MARADONA disse anche che D'ALESSANDRO lo ricordava, e allora?

    Anche PELE' diceva prima che ROBINHO era il suo erede, adesso lo dice di NEYMAR.

    Si ma poi bisogna anche rispettare un pochino tali previsioni. Pure Quaresma era il nuovo CR7 ma poi era pure due anni più vecchio.

    Maradona cmq in maniera molto ufficiale ha creduto in Messi, non per niente i fallimenti dell'Argentina sono sul gobbo della Pulga che ora gode di credito a Barcellona ma subisce pesante scetticismo in patria.

    Ma calcisticamente parlando i due sono lì, poi vincerà ancora Maradona , si possono inserire tanti altri.
    Ma dire che Maradona si fuma Messi palleggiando è un obbrobrio senza senso...

     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Faccio un discorso di puro talento...diciamo che alcuni calciatori nascono ogni 2-3 generazioni...e per me, vista l'impossibilità di confrontare in modo oggettivo, si tratta sempre di capacità simili...le pecche su un aspetto sono ampiamente recuperate da altre peculiarità ecc...quindi il momento in cui certi fenomeni nascono è importante...secondo me un messi negli anni 80 sarebbe stato anche più devastante...un Maradona oggi non so se farebbe i numeri di Messi...è vero quallo che di Jou ma è anche vero che avevi tempo per giocare la palla, che le differenze fisiche non erano poi così marcate e determinanti, non si correva in 11 e quindi era più facile trovarsi marcati ad uomo ma quasi mai raddoppiati e triplicati come oggi...non si era in un calcio da Joga Bonito che bene o male rendeva più imprevedibile chi sapeva trattare la palla ecc...
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Quando Messi portera' in finale di Coppa del Mondo una nazionale argentina composta da gente scarsissima come questi'
    Sergio Goycochea - Juan Simón - José Serrizuela - Oscar Ruggeri - Néstor Lorenzo - Jorge Burruchaga - José Basualdo - Gustavo Dezotti - Pedro Troglio - Jose' Cuciuffo -
    (ho omesso volutamente Sensini perche' 3 spanne superiore agli altri. )

    E' cmq ad oggi e' il Miglior talento in circolazione-
    Pero' se potessi portare al Milan uno tra messi e inesta sareo molto indeciso.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 10/1/2012, 13:38) 
    Quando Messi portera' in finale di Coppa del Mondo una nazionale argentina composta da gente scarsissima come questi'
    Sergio Goycochea - Juan Simón - José Serrizuela - Oscar Ruggeri - Néstor Lorenzo - Jorge Burruchaga - José Basualdo - Gustavo Dezotti - Pedro Troglio - Jose' Cuciuffo -
    (ho omesso volutamente Sensini perche' 3 spanne superiore agli altri. )

    E' cmq ad oggi e' il Miglior talento in circolazione-
    Pero' se potessi portare al Milan uno tra messi e inesta sareo molto indeciso.

    Come scarsi Burruchaga,Goycochea,Ruggeri?
    Tolti Dezotti e Troglio che erano giocatori normali,gli altri sono grandi giocatori.
    Burruchaga vale Di Maria tranquillamente,Ruggeri vale Burdisso,Goycochea è superiore a tutti i portieri argentini degli ultimi 15 anni.
    Poi c'erano Batista,Valdano che valgono tranquillamente Mascherano e Tevez,anzi per me sono pure piu forti.
    Aspettiamo perche come detto il mondiale del 1986 fu vinto all'eta di 26 anni per Maradona:
    Messi ne ha 25 ed ha tutto il tempo per stravincere pure con l'Argentina.

    Non ha il carisma di Diego ma come classe per me siamo molto ma molto vicini.
    Poi secondo me la leadership si acquista con gli anni perche te la danno i tuoi compagni e non te la scegli da solo
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sul discorso che oggi si corra di più non sono così d'accordo.
    Un tempo gli attaccanti dovevano sudarsi ogni centimetro che guadagnavano dal loro marcatore, MARADONA per liberarsi dall'uomo doveva sbattersi: prima di tutto perchè lo marcavano a uomo, seconda cosa perchè sapevano marcare.
    Oggi qualsiasi attaccante basta che venga incontro al pallone o si allarghi che già viene mollato dal difensore, o comunque può sempre fare un taglio in profondità per scappare via a difensori a cui non hanno insegnato a marcare.
    Lo sforzo fisico che faceva un attaccante per liberarsi e per segnare era superiore a quello che devono fare oggi.
    Per dire, GIGI RIVA oggi segnerebbe 40 goal a campionato.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    E poi con la parola leader in campo cosa intendete?
    chi urla e sprona i compagni?nel Napoli di Maradona c'era Bruscolotti e Bagni che avevano quel ruolo ma il leader tecnico era Maradona.
    Idem nel Barca,chi urla e chi sprona sono Puyol e Xavi ma chi è leader tecnico è Messi.
    Come leader tecnico non vuol dire che sia il piu forte tecnicamente ma quello a cui dare la palla nei momenti difficili:quel giocatore che piu si alza la posta e piu vuole il pallone,piu il momento è decisivo e piu lui vuole la palla:in questo per me Messi è i leader tecnico della Roma.

    Nell'Inter del triplete per fare un esempio ci sono i leader carismatici come Lucio e Cambiasso ma il leader tecnico era Eto'o:se la palla scottava,lui veniva dietro e la prendeva:non era una punta ma il giocatore leader in campo.

    Cosi è Messi per il Barca e cosi era Maradona per l?Argentina.

    Nel Milan di sacchi i leader carismatici erano Baresi,Rjakard,F.Galli ma il leader vero in campo era Van Basten cosi come lo è ora Ibra:
    quello che urla è Gattuso ma quello a cui dai la palla nei momenti bollenti è Ibra
     
    .
64 replies since 9/1/2012, 15:33   464 views
  Share  
.