Zidane vs. Totti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TOTTI
    57.14%
    4
  • ZIDANE
    42.86%
    3
Guests cannot vote (Voters: 7)

Zidane vs. Totti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    Votazione difficilissima !

    cmq il mio voto è per Francesco Totti, poiché lo trovavo (e qualcosina la fa ancora oggi... ) più completo rispetto al transalpino.

    Concordo anche un pochino con Shaka sul discorso mediatico, ossìa io non avrei mai lasciato dopo la testata a Materazzi fossi stato in Zizou... troppo brutto lasciare il calcio così... almeno fai un'altra stagione ;)


    Però entrambi leggermente sotto il Divin Codino Roberto Baggio. ;)
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    oddio grandissimo princi che preferisci totti a zidane non l'avrei mai detto!!
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/1/2012, 11:35) 
    oddio grandissimo princi che preferisci totti a zidane non l'avrei mai detto!!

    Sondaggio falsato: tutti romanisti o moralisti (vedi Princi che vota TOTTI perchè ZIDANE diede una testata a MATERAZZI) :)
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 22/1/2012, 11:39) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 22/1/2012, 11:35) 
    oddio grandissimo princi che preferisci totti a zidane non l'avrei mai detto!!

    Sondaggio falsato: tutti romanisti o moralisti (vedi Princi che vota TOTTI perchè ZIDANE diede una testata a MATERAZZI) :)

    Vabbeh,

    ma mica solo per la testata sennò potrei anche tirar fuori il calcione di Totti a Mario Balotelli ;)

    Il mio è un voto globale... ma ci tengo a sottolineare quell'entrambi un gradino sotto al divin codino ..Roby Baggio : che per me è veramente stato il giocatore azzurro più forte di tutti i tempi ( che ho potuto vedere ) ;)

    Edited by Principino Chivu - 22/1/2012, 11:56
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 22/1/2012, 11:55) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 22/1/2012, 11:39) 
    Sondaggio falsato: tutti romanisti o moralisti (vedi Princi che vota TOTTI perchè ZIDANE diede una testata a MATERAZZI) :)

    Vabbeh,

    ma mica solo per la testata sennò potrei anche tirar fuori il calcione di Totti a Mario ;)

    Eheh! MATERAZZI è un tuo idolo, mica MARIO! :)
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Jourdain,

    tu non sai quanto mi piacerebbe vedere la Nazionale tornare Campione del Mondo grazie al salto di qualità definitivo di Supermario Balotelli.

    È un sogno per me! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato meglio che BALOTELLI avesse già conosciuto il Mondiale nel 2010, a 20 anni, così da poter iniziare a inquadrare il tipo di manifestazione e non arrivare al 2014 a giocare il primo mondiale.
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Voto Zidane anche se di poco
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mi tocca riscrivere buona parte di ciò che ho già scritto in tag qualche giorno fa, cercherò di essere sintetico.

    Iniziamo a dire che sono 2 giocatori estremamente diversi.

    ZIDANE è stato un giocatore universale, nel senso che era un regista ma non era solo un regista, non era una mezzala ma fungeva anche da mezzala, non era un mediano ma occupava lo spazio di più di un mediano, non era un attaccante ma quanti non-attaccanti hanno segnato uno dei goal più belli degli ultimi 20 anni in Finale di Champions League e hanno segnato una doppietta in una Finale Mondiale?
    Scrivere graficamente la posizione in campo di ZIDANE portava per forza di cose a un errore di interpretazione perchè ZIDANE giocava davanti alla difesa, come sull'interno sinistro o sull'interno destro, come si allargava sugli esterni, come si trovava a ridosso delle punte e come si inseriva in zona goal.
    Era un giocatore che forgiava su sè stesso la manovra avvolgente della propria squadra, che dettava i tempi di gioco e rifiniva per le punte, un giocatore che da solo faceva girare la squadra come XAVI e rifiniva per le punte come INIESTA, il tutto con la fisicità di VIEIRA.
    Ha sempre giocato ai massimi livelli possibili, nella Juventus che vinceva campionati, che si giocava finali di Champions League e Coppa Intercontinentale; nel Real Madrid che vinceva campionati, Champions League e Intercontinentali; nella Francia che vinceva Mondiale ed Europeo e che, con lui 34enne, sfiorò un altro Mondiale. Neanche PLATINI...

    TOTTI è stato il più grande verticalizzatore e velocizzatore di gioco che ho mai "vissuto", nel senso che RIVERA non l'ho vissuto ma l'ho rivisto nelle repliche e credo che uno dal passaggio in verticale come TOTTI non lo si vedesse dai tempi di RIVERA.
    Rispetto a ZIDANE, TOTTI è stato decisamente un giocatore più offensivo, più presente in zona goal, più giocatore che si occupa della fase offensiva della propria squadra, mentre ZIDANE è stato un giocatore che si occupa soprattutto dell'organizzazione del gioco della propria squadra.
    TOTTI giocava nella fascia di campo delle mezzali e degli attaccanti. ZIDANE nella fascia di campo dei mediani e delle mezzali.

    Se prendiamo 3 parametri:
    1) organizzazione della manovra (regia)
    2) rifinitura e creazione
    3) goal

    ZIDANE è stato i punti 1 e 2, TOTTI è stato i punti 2 e 3.
    Però, ripeto, alla fine nella casella dei goal pesano quelli troppo importanti di ZIDANE in finale di Champions e la doppietta in Finale al Mondiale del '98.

    Non di tanto, ma alla fine voto ZIDANE.





     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 23/1/2012, 12:45) 
    Mi tocca riscrivere buona parte di ciò che ho già scritto in tag qualche giorno fa, cercherò di essere sintetico.

    Iniziamo a dire che sono 2 giocatori estremamente diversi.

    ZIDANE è stato un giocatore universale, nel senso che era un regista ma non era solo un regista, non era una mezzala ma fungeva anche da mezzala, non era un mediano ma occupava lo spazio di più di un mediano, non era un attaccante ma quanti non-attaccanti hanno segnato uno dei goal più belli degli ultimi 20 anni in Finale di Champions League e hanno segnato una doppietta in una Finale Mondiale?
    Scrivere graficamente la posizione in campo di ZIDANE portava per forza di cose a un errore di interpretazione perchè ZIDANE giocava davanti alla difesa, come sull'interno sinistro o sull'interno destro, come si allargava sugli esterni, come si trovava a ridosso delle punte e come si inseriva in zona goal.
    Era un giocatore che forgiava su sè stesso la manovra avvolgente della propria squadra, che dettava i tempi di gioco e rifiniva per le punte, un giocatore che da solo faceva girare la squadra come XAVI e rifiniva per le punte come INIESTA, il tutto con la fisicità di VIEIRA.
    Ha sempre giocato ai massimi livelli possibili, nella Juventus che vinceva campionati, che si giocava finali di Champions League e Coppa Intercontinentale; nel Real Madrid che vinceva campionati, Champions League e Intercontinentali; nella Francia che vinceva Mondiale ed Europeo e che, con lui 34enne, sfiorò un altro Mondiale. Neanche PLATINI...

    TOTTI è stato il più grande verticalizzatore e velocizzatore di gioco che ho mai "vissuto", nel senso che RIVERA non l'ho vissuto ma l'ho rivisto nelle repliche e credo che uno dal passaggio in verticale come TOTTI non lo si vedesse dai tempi di RIVERA.
    Rispetto a ZIDANE, TOTTI è stato decisamente un giocatore più offensivo, più presente in zona goal, più giocatore che si occupa della fase offensiva della propria squadra, mentre ZIDANE è stato un giocatore che si occupa soprattutto dell'organizzazione del gioco della propria squadra.
    TOTTI giocava nella fascia di campo delle mezzali e degli attaccanti. ZIDANE nella fascia di campo dei mediani e delle mezzali.

    Se prendiamo 3 parametri:
    1) organizzazione della manovra (regia)
    2) rifinitura e creazione
    3) goal

    ZIDANE è stato i punti 1 e 2, TOTTI è stato i punti 2 e 3.
    Però, ripeto, alla fine nella casella dei goal pesano quelli troppo importanti di ZIDANE in finale di Champions e la doppietta in Finale al Mondiale del '98.

    Non di tanto, ma alla fine voto ZIDANE.

    Spiegazione tecnica perfetta.
    Concordo totalmente
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Poi, anche se per qualcuno la cosa può essere letta in senso opposto, una differenza non di poco conto, è che ZIDANE fino ai 34 anni si è confrontato e si è espresso sempre ai massimi livelli mondiali (andate a rivedere la semifinale giocata contro il Brasile nel 2006 o la finale contro l'Italia).
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutte le varie discussioni però voto zidane , le squadre in cui giocava venivano modificate da lui e dal suo modo di giocare, le plasmava diciamo
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 23/1/2012, 14:11) 
    non ho letto tutte le varie discussioni però voto zidane , le squadre in cui giocava venivano modificate da lui e dal suo modo di giocare, le plasmava diciamo

    Esatto.

    L'Italia di TRAPATTONI o di ZOFF, con TOTTI, giocava male. Ma non è un demerito di TOTTI, è proprio un altro tipo di giocatore rispetto a ZIDANE, con altre funzioni.

     
    .
  14. letizia
     
    .

    User deleted


    totti è superiore
     
    .
28 replies since 21/1/2012, 14:24   547 views
  Share  
.