Inter: rifondare la classe media

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    perchè giocar bene è una frase inventata dagli allenatori che perdevano e trovavano la scusa eh ma noi abbiamo giocato bene ...
    giocar bene di per se non vuol dir niente dato che il calcio non è la ginnastica o i tuffi dove c'è una giuria che dice chi ha meritato

    non vuol dire che se sono propositivo e offensivo gioco bene, dipende tutto dai giocatori che uno ha
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma il Catania di MIHAJLOVIC vinceva contro tutte le big, facendo spesso la partita. Il Catania di MONTELLA, che a me piace, sta chiuso chiusissimo e prova a fare male in contropiede, così è stato contro la Juve e così è stato contro la Roma. Poi a me piace il Catania di MONTELLA perchè sfrutta le ripartenze di GOMEZ e BARRIENTOS ma non è di certo una squadra che fa la partita.
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mica ho detto che chi gioca bene necessariamente fa la partita... la Roma di SPALLETTI giocava benissimo ma come ha detto DE ROSSI si trattava 'del contropiede meglio fatto in europa"

    cmq tenetevi MIHAJLOVIC e dategli in mano VELOSO e BARRIENTOS... me sto a sfrega` le mano...

    quello che intendo non e` per forza essere propositivi... LEONARDO e` propositivo ma le sue squadre giocano malissimo... quello che intendo e` avere una proposta di gioco che compensi un organico che non ha le individualita` per risolvere senza idea di gioco... MONTELLA non e` propositivo come un LUIS ENRIQUE ma in questo senso gioca benissimo... ha giocatori a meta` del guado pero` san tutti cosa fare

    MAZZARRI invece se non gli risolve la partita LAVEZZI con la giocata non ti da chissa che come proposta per un collettivo

    QUOTE (Jourdain @ 24/2/2012, 13:17) 
    Ma il Catania di MIHAJLOVIC vinceva contro tutte le big, facendo spesso la partita. Il Catania di MONTELLA, che a me piace, sta chiuso chiusissimo e prova a fare male in contropiede, così è stato contro la Juve e così è stato contro la Roma. Poi a me piace il Catania di MONTELLA perchè sfrutta le ripartenze di GOMEZ e BARRIENTOS ma non è di certo una squadra che fa la partita.

    mi stai parlando di risultati non di proposta collettiva... la domanda e` se giocava meglio il CATANIA di MIHAJLOVIC o quello di MONTELLA e al di la` della misura del propositivo quello di MONTELLA per me gioca meglio... e` intenso tutti sanno cosa fare c'e` un piano di lavoro sul campo perfetto e vanno a memoria, il tutto con giocatori mediocri

    il risultato non e` la misura di questo... per quanto riguarda il risultato poi MIHAJLOVIC aveva un MAXI LOPEZ che quell'anno nei mischioni in area segnava anche scureggiando e MASCARA che ha fatto tipo 4 gol da viva il parroco tirando da centrocampo... non e` quella la misura del gioco..
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non è vero che il catania gioca chiuso, l'ho visto a udine e faceva la partita (ha preso gol su due contropiedi).
    col genoa ha attaccato dal primo minuto, con la roma anche.
    a torino con la juve non l'ho vista ma in 10 portava almiron al tiro.

    poi si loda il carattere di mihaijlovic (quello paventato), ma il catania di montella non molla mai ugualmente, 2-1 all'inter in rimonta, 2-2 a firenze che stava due volte sotto, 1-1 a roma con lazio da 0-1, 3-3 a parma da 1-3.

    poi una squadra che mi fa 4231 con lodi-almiron mediani ha tutta la mia massima stima!!!
    p.s. troppo forte almiron
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si ma poi sta cosa del carattere di MIHAJLOVIC... secondo me state confondendo il carattere con l'intermperanza... uno che perde le staffe mica vuol dire che ha carattere... non e` che uno se urla e fa la voce grossa e fa le facce minacciose da camionista di spalato piu` degli altri allora c'ha le palle scese... se no MAZZONE se li beve a tutti, pure a MOURINHO...
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    A me piaceva molto il Catania di SINISA (con BIAGIANTI davanti alla difesa e IZCO-RICCHIUTI-MASCARA-MARTINEZ dietro a MAXI LOPEZ), così come mi piace molto quello di MONTELLA.
    Giocano entrambi bene, quello di MONTELLA più sul contropiede, quello di SINISA teneva più il pallone.

    Comunque alla fine il record di punti in Serie A il Catania l'ha fatto con SIMEONE in panchina, uno che aveva già vinto in Argentina e che adesso sta facendo stra-bene all'Atletico Madrid. Se si riuscisse a prenderlo sarebbe un altro allenatore che vedrei benissimo all'Inter.



    CITAZIONE (mirko vucinic @ 24/2/2012, 13:38) 
    non è vero che il catania gioca chiuso, l'ho visto a udine e faceva la partita (ha preso gol su due contropiedi).
    col genoa ha attaccato dal primo minuto, con la roma anche.
    a torino con la juve non l'ho vista ma in 10 portava almiron al tiro.

    poi si loda il carattere di mihaijlovic (quello paventato), ma il catania di montella non molla mai ugualmente, 2-1 all'inter in rimonta, 2-2 a firenze che stava due volte sotto, 1-1 a roma con lazio da 0-1, 3-3 a parma da 1-3.

    poi una squadra che mi fa 4231 con lodi-almiron mediani ha tutta la mia massima stima!!!
    p.s. troppo forte almiron

    Contro la Roma il Catania non faceva la partita (ma non è un demerito) stava chiuso, rubava palla centralmente e ripartivano in tanti. Stessa cosa contro la Juve, l'ha fatto per i primi 30 minuti e poi sono scoppiati.

    Il carattere intendo dire che MIJHALOVIC ha tenuto duro per mesi con tutta la piazza e la stampa fiorentina contro. E la squadra era comunque con lui, e lo è stata anche dopo il suo esonero (parole dei giocatori, mica mie).
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 24/2/2012, 13:47) 
    Il carattere intendo dire che MIJHALOVIC ha tenuto duro per mesi con tutta la piazza e la stampa fiorentina contro. E la squadra era comunque con lui, e lo è stata anche dopo il suo esonero (parole dei giocatori, mica mie).

    ma cosa significa 'tenuto duro' se tu a questa pressione della piazza contro hai reagito con gioco e risultato penosi???? cioe` solo il fatto che non si e` messo a piangere in conferenza stampa... cioe` alla fine che vuol dire tiene con la piazza contro... se a questa pressione poi consegue un andamento negativo, questo significa 'tenere'...

    'tenere' con la piazza contro puo` essere l'inizio del primo anno di RANIERI alla ROMA, che i tifosi tirano i bomboni a Trigoria e da li` in poi vinci tutte le partite... ma la piazza che ti contesta e tu che le perdi quasi tutte giocando penosamente vuol dire 'tenere'???

    e poi che significa che 'la squadra e` con lui' la squadra puo` pure essere con lui per i motivi sbagliati... GILARDINO, CERCI, MONTOLIVO, VARGAS han fatto il caxxo che gli pareva, FREY aveva preso 20 chili di sovrappeso e devono pure essere 'contro di lui'????? io pure sarei 'con il mister' che mi fa fare il mio porco comodo tutta la settimana

    l'anno dei 4 allenatori il gruppo era con VOELLER, con CONTI alla fine... e ti credo si allenavano dal mercoledi` al venerdi` facendo solo partitelle, magnavano come dinosauri... ma questo mica fa di VOELLER e CONTI buoni allenatori
     
    .
  8. mumbai3
     
    .

    User deleted


    rispondo a Jourdain:

    MIRANDA ad inizio campionato era infortunato ma ultimamente ha sempre giocato Titolare e anche bene.
    AFELLAY l'avremmo dovuto prendere quando andò al Barca, si potrebbe fare un discorso tipo Bojan alla Roma per recuperarlo.
    SAHIN è un pò una incognita ma potrebbere essere un crack a low cost se recuperato.
    VELOSO non è eccezzionale ma è quello che più si avvicina, come tipo di giocatore, a Thiago Motta.
    OTAMENDI paga il momento deficitario del Porto. per me rimane un giocatore d'esperienza, nazionale argentino.
    MOUSSA SISSOKO è giovane e il suo prezzo è sceso, potrebbe essere un buon affare.

    In Italia non vedo giocatori molto migliori a prezzi abbordabili. Questi, ovviamente non tutti, potrebbero venire in Italia e all'Inter anche se non dovesse partecipare alle Coppe Europee.
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 24/2/2012, 13:15) 
    perchè giocar bene è una frase inventata dagli allenatori che perdevano e trovavano la scusa eh ma noi abbiamo giocato bene ...
    giocar bene di per se non vuol dir niente dato che il calcio non è la ginnastica o i tuffi dove c'è una giuria che dice chi ha meritato

    non vuol dire che se sono propositivo e offensivo gioco bene, dipende tutto dai giocatori che uno ha

    Sergio io non ho parlato dio bel gioco in assoluto ma di dare identita' ad una squadra. Serve un allenatore che faccia questo in primis sfruttando al meglio la rosa a disposizione

    L'Inter di Mou non era spettacolare ma aveva una sua identita' ben predicsa come la Juve di Capello
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 24/2/2012, 13:54) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 24/2/2012, 13:47) 
    Il carattere intendo dire che MIJHALOVIC ha tenuto duro per mesi con tutta la piazza e la stampa fiorentina contro. E la squadra era comunque con lui, e lo è stata anche dopo il suo esonero (parole dei giocatori, mica mie).

    ma cosa significa 'tenuto duro' se tu a questa pressione della piazza contro hai reagito con gioco e risultato penosi???? cioe` solo il fatto che non si e` messo a piangere in conferenza stampa... cioe` alla fine che vuol dire tiene con la piazza contro... se a questa pressione poi consegue un andamento negativo, questo significa 'tenere'...

    'tenere' con la piazza contro puo` essere l'inizio del primo anno di RANIERI alla ROMA, che i tifosi tirano i bomboni a Trigoria e da li` in poi vinci tutte le partite... ma la piazza che ti contesta e tu che le perdi quasi tutte giocando penosamente vuol dire 'tenere'???

    e poi che significa che 'la squadra e` con lui' la squadra puo` pure essere con lui per i motivi sbagliati... GILARDINO, CERCI, MONTOLIVO, VARGAS han fatto il caxxo che gli pareva, FREY aveva preso 20 chili di sovrappeso e devono pure essere 'contro di lui'????? io pure sarei 'con il mister' che mi fa fare il mio porco comodo tutta la settimana

    l'anno dei 4 allenatori il gruppo era con VOELLER, con CONTI alla fine... e ti credo si allenavano dal mercoledi` al venerdi` facendo solo partitelle, magnavano come dinosauri... ma questo mica fa di VOELLER e CONTI buoni allenatori

    I risultati e la vitalità della squadra sono un discorso a sè. Ripeto, l'anno precedente a MIHAJLOVIC (ultima stagione di PRANDELLI) ed il periodo successivo (con DELIO ROSSI), la Fiorentina ha fatto sempre male, anzi peggio che con MIHAJLOVIC. Quindi, nel periodo nero (di quasi 3 anni) della Fiorentina, quello che è riuscito a tirare fuori qualcosa di "meno peggio" è stato MIHAJLOVIC.

    Il discorso sul carattere è da rapportare all'eventuale approdo all'Inter, dove le pressioni sono molto più elevate; e MIHAJLOVIC ha tirato dritto per la sua strada, non si è fatto condizionare dalla stampa e non si è fatto condizionare dalla piazza.

    Vorrei sapere dove hai letto o dove hai sentito che MIHAJLOVIC faceva fare quello che volevano ai calciatori. I problemi di alcuni giocatori sono con la società (contratti, essere messi sul mercato ma non ceduti) ma non con l'allenatore (penso a VARGAS, MONTOLIVO e GILARDINO).



     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 25/2/2012, 00:20) 
    I risultati e la vitalità della squadra sono un discorso a sè. Ripeto, l'anno precedente a MIHAJLOVIC (ultima stagione di PRANDELLI) ed il periodo successivo (con DELIO ROSSI), la Fiorentina ha fatto sempre male, anzi peggio che con MIHAJLOVIC. Quindi, nel periodo nero (di quasi 3 anni) della Fiorentina, quello che è riuscito a tirare fuori qualcosa di "meno peggio" è stato MIHAJLOVIC.

    jo non mettiamola in caciara: l'anno prima di MIHAJLOVIC la FIORENTINA di PRANDELLI fece peggio in campionato ma nel frattempo faceva una champions league clamorosa, con il girone di ferro paragonbile a quello del Napoli quest'anno... e` come paragonare l'INTER di MOURINHO il primo anno e il secondo... eh ma il secondo anno ha fatto peggio in campionato, ha vinto solo all'ultima giornata e la Roma era in testa, l'anno prima l'ha vinto in carrozza... si vabbe ma intanto e` arrivato in finale di champions

    e la Fiorentina aveva una rosa assolutamente inadatta a fare anche la Champions senza risentirne pesantente in campionato

    DELIO ROSSI e` entrato in corsa, mentre MIHAJLOVIC ha avuto 2 precampionati e 3 mercati da indirizzare... e cmq ROSSI e` arrivato da 2 mesi



    QUOTE (Jourdain @ 25/2/2012, 00:20) 
    Il discorso sul carattere è da rapportare all'eventuale approdo all'Inter, dove le pressioni sono molto più elevate; e MIHAJLOVIC ha tirato dritto per la sua strada, non si è fatto condizionare dalla stampa e non si è fatto condizionare dalla piazza.

    ma guarda 'tirare dritto per la sua strada' e` un altra frase senza senso come 'tenere duro' se questa strada tirata dritta non porta alcun miglioramento... anzi peggio mi sento... raccogli poco e invece di cambiarla la strada, la tieni e fai anche peggio...

    ripeto, questi discorsi me li puoi fare con allenatori che han vissuto fasi di contestazione della piazza e la stampa e poi han fatto benissimo, non uno che e` rimasto incollato alla poltrona facendo peggio e peggio e poi ancora piu` peggio

    RANIERI il 1mo anno che gli tirano le bombe carta a Trigoria e le vince TUTTE 'tira per la sua strada' ma pure REJA che dopo ogni derby gli han fatto la sollevazione popolare e porta al 5to e al 3zo posto una squadra modestissima... questi 'tengono duro'... MIHAJLOVIC e` semplicemente rimasto li` senza che le cose migliorassero per la sua permanenza... quindi il discorso e` che a) la proprieta` non voleva mettere a libro paga 2 allenatori esonerandolo se poteva evitarlo b) lui non voleva rinunciare ai soldi e all'opportunita` lavorativa dimettendosi

    QUOTE (Jourdain @ 25/2/2012, 00:20) 
    Vorrei sapere dove hai letto o dove hai sentito che MIHAJLOVIC faceva fare quello che volevano ai calciatori. I problemi di alcuni giocatori sono con la società (contratti, essere messi sul mercato ma non ceduti) ma non con l'allenatore (penso a VARGAS, MONTOLIVO e GILARDINO).

    non ho parole stiamo cancellando la memoria storica anche recente... no ma guarda che le contestazioni gliele hanno fatte perche` dopo le sconfitte li beccavano in giro la sera... dove l'ho letto? tutti gli articoli su CERCI, basta vedere le foto di FREY quell'anno per capire che c'e` un allenatore che non e` stato in grado di motivare

    jo, di esempi di allenatori nella storia del calcio che avevano giocatori che avevano fatto pressioni per andare (o si erano gia` accordati per andarsene) e ne han tirato fuori 700.000 volte in piu` a livello di rendimento rispetto a quello che MIHAJLOVIC a tirato fuori da questi, ad esempio, ce ne sono a fottere...

    persino RANIERI l'anno scorso ha rimediato da MEXES uno degli anni migliori e una gamba spaccata, ed era il segreto di Pulcinella che c'era il Milan dietro da secoli... REJA ha cavato un rendimento da un LEDESMA che a livello di screzi con LOTITO alla situazione DELLA VALLE-MONTOLIVO non c'e` paragone, TRAPATTONI alla stessa Fiorentina aveva BATISTUTA che rompeva le scatole da una vita per andarsene e ha sempre reso cmq...

    MIHAJLOVIC ha avuto: la squadra di PRANDELLI che sul campo arrivava regolarmente 4ta a parte la stagione in cui la Champions League gliel'hanno fatta fare e l'ha fatta benissimo pagandone le spese in campionato; il primo anno senza JOVETIC ma anche senza Champions League... gi hanno preso BEHRAMI che e` uno dei mediani migliori della serie A

    il secondo anno ha avuto quella stessa squadra con ANCHE JOVETIC, in + tutti i sostituti che avevano preso di VARGAS, MONTOLIVO e quelli che sembrava dovessero partire + questi che alla fine sono rimasti... ora questi sostituti non sono grandissimi giocatori ma dal momento che i titolari sono rimasti aveva una rosa ottima
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    PRANDELLI fece meno punti in Campionato di MIHAJLOVIC senza avere problematiche contrattuali con alcuni giocatori e alcuni di questi giocatori hanno smesso di sentirsi giocatori della Fiorentina proprio dopo il pessimo piazzamento in campionato di quell'anno. In più c'era JOVETIC.
    MIHAJLOVIC non ha avuto la Champions ma non ha nemmeno avuto JOVETIC e ha avuto in rosa giocatori che dovevano essere ceduti.

    Le problematiche dei giocatori con problemi contrattuali o che vogliono andarsene non deve risolverle l'allenatore ma la società: TONI venne fatto restare a Firenze un altro anno da DELLA VALLE non da PRANDELLI, così come LEDESMA era fuori squadra e solo dopo che LOTITO ha chiarito la situazione LEDESMA è tornato a disposizione.
    In tutto ciò MIHAJLOVIC non ha avuto alcun supporto.

    DELIO ROSSI è arrivato ai primi di Novembre, altro che 2 mesi, sono quasi 4 mesi.

    Tu mi parlavi di giocatori che facevano quello che volevano durante gli allenamenti ma poi mi hai portato esempi di gente che faceva quello che voleva fuori dal campo. Anche lì deve essere la società a intervenire, mica l'allenatore. L'allenatore più che non farli giocare non può fare.

    Dal momento che parli di rosa ottima della Fiorentina, senza offesa, secondo me si può anche chiudere il discorso.

    Io capisco che i romanisti non possano vedere MIHAJLOVIC perchè ha fatto bene ovuqnue, vincendo tantissimo, tranne che alla Roma :)
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    jou

    non provare a metterla in caciara e trasformarla in discorsi di tifo, ho fatto una analisi corretta

    la cosa che non aveva la champions ma non aveva neanche jovetic l'ho scritta pure io... ma infatti mica mi aspettavo che arrivasse 4to senza jovetic, e` ovvio che avrebbe pagato l'assenza, pero` poteva fare meglio visto che prandelli con quella squadra e senza champions arrivava quarto...

    i della valle non hanno messo apposto le cose coi giocatori in dirittura di partenza ma con PRANDELLI, TONI ha reso anche la stagione prima di andarsene effettivamente, MUTU era gia` d'accordo con la Roma da Gennaio quando doveva trasferirsi in estate e pure ha fatto uno dei suoi anni migliori, RANIERI l'anno scorso aveva MEXES che aveva gia` firmato con il Milan eppure ci ha messo il 110% e si e` spaccato le gambe, FLAMINI all'ARSENAL giocava bene e si comportava professionalmente anche avendo gia` firmato per il MILAN, ecc., LEDESMA e PANDEV erano in polemica con LOTITO anche prima di essere ultimamente messi fuori rosa eppure con ROSSI rendevano, cosi` come prima alla LAZIO rese DI CANIO che era apertamente in contestazione di LOTITO e fomentava un movimento di opinione e di affaristi per soffiare la Lazio a LOTITO... eppure poi l'allenatore ogni domenica lo faceva rendere sul campo... gli esempi di giocatori 'in rottura' con la societa` che han fatto bene perche` fidelizzati all'allenatore sono tantissimi...

    quindi questo vuol dire che al di la di discorsi societari e contrattuali l'allenatore influisce... se l'allenatore e` veramente un gran motivatore (uno stimato per i motivi giusti, non uno stimato perche` ti protegge davanti alla piazza quando sa che fai vita non-da professionista fuori dal campo) tira fuori il tuo valore a dispetto di queste cose... che hai problemi con la societa`, che gia` sai che te ne andrai, che hai gia` firmato con altri...

    questo dico sulla gestione dello spogliatoio... non li ha motivati e non gli ha messo una pressione 'positiva' quando vedeva il tipo di vita che facevano...

    e` troppo facile tirare in ballo le societa` che stanno facendo errori, ma poi alla fine la maggior parte del tempo i giocatori lo passano con lo staff tecnico e il rendimento dipende anche da quello

    RANIERI, che di certo non e` un allenatore che stimo, e` arrivato a un soffio da uno scudetto con una ROMA in cui gli stipendi arrivavano 4 mesi in ritardo, non si capiva se la societa` era della SENSI o della Banca... andavano a giocare che preso BURDISSO manco c'avevano la maglietta col nome e numero da fargli mettere, so dovuti andare in un negozio a genova a comprarne una e farselo stampare... eppure tutti i giocatori della rosa quell'anno hanno giocati compatti, ecc. pure quando non vedevano il becco di una lira... quindi vedi che non e` che MIHAJLOVIC gli e` capitato qualcosa di mai visto

    GIANNINI al GALLIPOLI faceva ottimi risultati coi giocatori che morivano de fame e facevano le collette per andare in trasferta perche` la societa` era pignorata... eppure i giocatori han reso meglio con lui che con altri allenatori quando i problemi societari non c'erano

    e` ovvio che non dicevo che la Fiorentina ha una rosa ottima in senso assoluto... dico che ha una rosa ottima rispetto a quella schifosa che il mercato estivo faceva pensare... perche` se e` vero che quel mercato e` stato scadente con i KHARJA, i MUNARI, ecc. alla fine quelli non han fatto i rimpiazzi di MONTOLIVO e VARGAS come sembrava a luglio, ma l'allenatore ha avuto a disposizione sia i MONTOLIVO e i VARGAS che questi altri... e ha avuto anche JOVETIC... e non lo JOVETIC di due anni fa appena arrivato che aveva PRANDELLI per arrivare quarto, che era forse il 150mo giocatore offensivo al mondo, ma lo JOVETIC di quest'anno, maturato dall'infortunio e leader in campo che entra facilmente tra i primi 10 giocatori offensivi al mondo... e i punti fatti da MIHAJLOVIC quest'anno li ha fatti praticamente JOVETIC da solo perche` son tutte partite vinte con il jolly da fuori dopo averne scartati un paio, come quando MICHAEL JORDAN ti vince la partita con la bomba da 3 tirata sulla sirena...

    su DELIO ROSSI avra` avuto 4 mesi invece di 2, cio` non toglie che ha avuto una sessione di mercato invernale contro 3 sessioni di mercato avute da MIHAJLOVIC e 0 preparazioni pre-campionato contro le 2 che ha avuto MIHAJLOVIC... (e cmq a MIHAJLOVIC an preso BEHRAMI che vale 4 volte tutti i giocatori che han preso e a ROSSI quest'inverno) penso si possa dire tranquillamente che e` una squadra che riflette un momento di necessita` creato dalla crisi di risultati e di risorse provocata da MIHAJLOVIC e che non riflette quello che normalmente e` il progetto di DELIO ROSSI allenatore dal momento che spesso e volentieri ha dovuto fare la difesa a 3, quando in tutte le squadre che ha avuto e preparato da prima dall'inizio del campionato ha sempre e cmq farro la difesa a 4...

    poi se dobbiamo giustificare il MIHAJLOVIC di Firenze sull'onda di cio` che aveva fatto a CATANIA tra le 2 carriere non c'e` proprio paragone

    poi per carita` per quello che mi frega a me l'Inter prendesse BARRIENTOS e VELOSO e li faccia allenare a MIHAJLOVIC... secondo me se devi prendere giocatori cosi` in mezzo al guado meglio MONTELLA... c'e` la possibilita` che riesca a fargli fare quello che fa fare ad ALMIRON e allo stesso BARRIENTOS al CATANIA quest'anno, il tutto migliorato da quelli che ha gia` l'INTER... perche` BARRIENTOS e VELOSO a MIHAJLOVIC il MICHAEL JORDAN non te glielo fanno che dribblano 2 giocatori tirano dai 30 metri e segnano... oppure che fanno 4 gol alla viva il parroco come MASCARA al CATANIA di MIHAJLOVIC tirando da centrocampo... poi se mi dici l'Inter prende MIHAJLOVIC allenatore e prende JOVETIC o uno cosi` il discorso e` diverso, ma se mi dici che deve prendere i VELOSO e i BARRIENTOS e un allenatore per allenarli e` meglio MONTELLA

    QUOTE (Sergio Conceicao @ 24/2/2012, 13:15) 
    perchè giocar bene è una frase inventata dagli allenatori che perdevano e trovavano la scusa eh ma noi abbiamo giocato bene ...
    giocar bene di per se non vuol dir niente dato che il calcio non è la ginnastica o i tuffi dove c'è una giuria che dice chi ha meritato

    non vuol dire che se sono propositivo e offensivo gioco bene, dipende tutto dai giocatori che uno ha

    ripeto io non parlo di giocare bene necessariamente in senso propositivo, uno puo` anche giocare d'attesa e giocare benissimo come la Roma di SPALLETTI contro il REAL e il LIONE

    pero` dico che non si puo` sempre e solo valutare il risultato se si giudica un allenatore... al di la` di come le produci se in maniera propositiva col possesso o in maniera avversativa con le ripartenze se tu crei 15 occasioni da gol e l'avversario 1 e perdi 1-0 perche` i tuoi giocatori si sono mangiati 15 gol per me l'allenatore il mestiere suo lo ha fatto bene e se va in conferenza stampa a difendere il proprio operato dicendo 'abbiamo giocato bene' non ti sta facendo la supercazzola e inventandosi un espressione che non esiste per giustificare il fatto che ha perso... analizza una realta`, lui un gioco (propositivo o attendisa che sia), una manovra per vincere la partita l'ha dato... poi e` ovvio lui non scende in campo se i giocatori sbagliano a tu per tu col portiere o sbagliano gli attacch in 4 contro 2 che devo dire l'allenatore e` scarso, non ha fatto risultato?!? mica scende in campo lui...

    Edited by stoichkov - 25/2/2012, 13:02
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma se sbagliano il tiro quando arrivano davanti al portiere o sbagliano un passaggio prima che non ti permette proprio di arrivare al tiro cosa cambia ?? hai sempre sbagliato ...

    cmq tu avevi scritto che dopo mourinho e ranieri sarebbe stata da fare una cosa nuova dicendo che non vinci ma almeno sei propositivo , e che ai tifosi se dice che non vinci ma cmq non li annoi e fai un calcio divertente può andare bene ... è qui che non concepisco, cosa vuol dire divertire/proporre rispetto a mourinho ??

    ma poi a nessuno interessa qualcosa che non sia il risultato, cioè nessuno dirà vabbè dai almeno giochiamo un bel calcio ... come dicono dell arsenal x esempio ...
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sergio Conceicao @ 25/2/2012, 13:02) 
    ma se sbagliano il tiro quando arrivano davanti al portiere o sbagliano un passaggio prima che non ti permette proprio di arrivare al tiro cosa cambia ?? hai sempre sbagliato ...

    cmq tu avevi scritto che dopo mourinho e ranieri sarebbe stata da fare una cosa nuova dicendo che non vinci ma almeno sei propositivo , e che ai tifosi se dice che non vinci ma cmq non li annoi e fai un calcio divertente può andare bene ... è qui che non concepisco, cosa vuol dire divertire/proporre rispetto a mourinho ??

    ma poi a nessuno interessa qualcosa che non sia il risultato, cioè nessuno dirà vabbè dai almeno giochiamo un bel calcio ... come dicono dell arsenal x esempio ...

    allora qua parliamo e non ci capiamo

    la premessa della discusione (perche` e` una discussione che parla di classe MEDIA e giocatori buoni ma non forti come VELOSO, BARRIENTOS, ecc.) e` che i risutati NON ARRIVANO

    cioe` non si sta scegliendo tra il risultato e il non-risultato

    si sta scegliendo tra il non-risultato affidato all'ispirazione estemporanea di giocatori MEDI come VELOSO e BARRIENTOS o il non-risultato ma dare a VELOSO e BARRINTOS un sistema di gioco (propositivo o attendista che sia) tramite il quale sanno dove muoversi in campo, hanno una manovra e si costruiscono occasioni da gol

    ora CHE NON VINCI lo sappiamo perche` BARRIENTOS e VELOSO quattro occasioni su 6 che crei se le mangiano mentre ETO'O le segna tutte e 6

    pero` almeno 6 occasioni da gol ci saranno e quelle 2 su 6 le segneranno e se ti dice bene saranno sufficienti per portare 3 punti a casa in un numero ragionevole di partite

    l'alternativa che si prospetta non e` un allenatore che NON da una manovra e lascia tutto all'ispirazione di un ETO'O che anche senza canovaccio si crea dal nulla l'occasione, la segna e i RISULTATI ARRIVANO

    NOOOOOOOOOOOO, la premessa e` sempre VELOSO e BARRIENTOS. solo che messi a disposizione dell'allenatore 'ci pensano i singoli' VELOSO e BARRIENTOS l'occasione con l'ispirazione non se la creano per nulla, perche` non sono ETO'O... quindi FAI ANCORA MENO RISULTATI

    chiaro????

    cioe` se mi dite la scelta e` MONTELLA con BARRIENTOS o MIHAJLOVIC con ETO'O e` ovvio che pure io dico MIHAJLOVIC con ETO'O

    ma la premessa del topic e` un altra... la premessa del topic e` 'VELOSO e BARRIENTOS, non si vince per un po': a chi li facciamo allenare?"
     
    .
107 replies since 23/2/2012, 18:26   759 views
  Share  
.