Questionario Amarcord: ZVONIMIR BOBAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    Zvonimir Boban, ossia il giocatore che forse ho invidiato più di tutti al MIlan. Mi piaceva da morire...

    1) fuoriclasse assoluto
    2) Al di là del ruolo un giocatore che me lo ricorda è Seedorf, classe infinita, grande personalità e carattere.
    3) come caratteristiche è una via di mezzo tra Xavi e Iniesta, uno Schweinsteiger più elegante e tecnico.
    4) nel Barca sarebbe spettacolo in un 4-3-3: Xavi-Mascherano-Boban; Iniesta-Sanchez-Messi
    5) nessuno
    6) ricordo il giocatore ma non ho un ricordo così preciso delle singole annate tale da poter fare una scelta.
    7) centrocampista completo: fisico, personalità, tecnica, senso tattico. Si può solo trovare il pelo nell'uovo ossia la velocità, ma se avesse avuto anche quella sarebbe stato un semi-Dio.
    8) tutto sommato si. A livello di club ha vinto molto, a livello di nazionale no ma con Jugoslavia/Croazia non si poteva pretendere di più.
    9) non saprei.
    10) non ricordo una giocata particolare, solo la tecnica e l'eleganza del giocatore. Potrei dire il tiro visto che aveva una bella botta, però non ha segnato moltissimo.
     
    .
8 replies since 7/3/2012, 18:37   361 views
  Share  
.