Questionario Amarcord: ZVONIMIR BOBAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Nonostante di Boban abbia vissuto soprattutto gli ultimi anni, è uno dei giocatori che hanno profondamente segnato la mia infanzia: lui, Weah e poi Shevchenko sono stati i miei "idoli" calcistici.

    1) come definireste il livello del miglior BOBAN? Fuoriclasse assoluto, top player, campione, grande giocatore, buon giocatore, gregario, giocatore mediocre?
    Fuoriclasse assoluto, un giocatore di un talento mostruoso e di una personalità fuori dal comune

    2) a quale giocatore del panorma calcistico attuale comparereste BOBAN per valore complessivo (non necessariamente un giocatore che lo ricordi per ruolo o caratteristiche, ma un giocatore che si possa usare come paragone come somma di valori fisici, tecnici, tattici, di personalita`... es. potete pure dire un attaccante se rende l'idea di come considerate BOBAN)?
    Iniesta

    3) a quale giocatore del panorama calcistico attuale comparereste BOBAN per caratteristiche (ruolo e sua interpretazione, caratteristiche tecniche ecc. non necessariamente; un giocatore forte quanto BOBAN anche piu` forte o piu` scarso ma che renda l'idea di come considerate BOBAN per ruolo e interpretazione)?
    Boh per come interpreta il ruolo Iniesta; per caratteristiche un mix fra Schweinsteiger e Iniesta

    4) in quale squadra del panorama calcistico attuale vedreste meglio BOBAN per caratteristiche tecniche (il suo ruolo e` previsto dal modulo oppure il suo ruolo e` scoperto, oppure con lui quella squadra potrebbe cambiar modulo, ecc.)?
    Nel Milan per fargli fare il salto di qualità e perchè giocano col rombo

    5) in quali club europei del panorama attuale BOBAN NON troverebbe posto al momento nell'11 titolare?
    In nessun club, giocherebbe ovunque

    6) qual'e` stato per voi il BOBAN migliore (date una o piu` stagioni come riferimento)?
    spiegate la vostra scelta
    Per motivi anagrafici non posso fare discorsi del genere

    7) quali erano le qualita` migliori di BOBAN?
    personalità, tecnica pura, visione di gioco, ma in generale era anche molto completo (anche fisicamente era una bella bestia)

    8) pensate che BOBAN abbia fatto una carriera sopra delle proprie possibilita`? Sotto? In linea con le proprie possibilita`?
    Poteva vincere il pallone d'oro ma questo discorso fa categoria a parte visto che prendono in considerazione solo attaccanti (il fatto che Xavi ed Iniesta non l'abbiano mai vinto, ma pure Maldini per dire, mi fa prendere questo premio con meno importanza)

    9) Secondo voi qual'e` stato l'allenatore che ha valorizzato meglio BOBAN?
    Non ho sufficiente memoria storica per rispondere

    10) Qual'e` la giocata classica di BOBAN che vi ricordate pensando al giocatore (se ce ne e` una)?
    Giocare sempre con palla al piede e testa alta
     
    .
8 replies since 7/3/2012, 18:37   361 views
  Share  
.