Questionario Amarcord: JOCELYN ANGLOMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    1) come definireste il livello del miglior ANGLOMA? Fuoriclasse assoluto, top player, campione, grande giocatore, buon giocatore, gregario, giocatore mediocre?

    Mah, mi verrebbe da dire buon giocatore, con picchi da grande giocatore, anche se le categorie tra "buon giocatore" e "fuoriclasse" mi sembrano troppe.

    2) a quale giocatore del panorma calcistico attuale comparereste ANGLOMA per valore complessivo (non necessariamente un giocatore che lo ricordi per ruolo o caratteristiche, ma un giocatore che si possa usare come paragone come somma di valori fisici, tecnici, tattici, di personalita`... es. potete pure dire un attaccante se rende l'idea di come considerate ANGLOMA)?

    Forse MAXWELL.

    3) a quale giocatore del panorama calcistico attuale comparereste ANGLOMA per caratteristiche (ruolo e sua interpretazione, caratteristiche tecniche ecc. non necessariamente; un giocatore forte quanto ANGLOMA anche piu` forte o piu` scarso ma che renda l'idea di come considerate ANGLOMA per ruolo e interpretazione)?

    Non so, IVANOVIC.
    Anche se ANGLOMA era meno roccioso e più tecnico.
    IVANOVIC però come valore assoluto è superiore almeno di una categoria.


    4) in quale squadra del panorama calcistico attuale vedreste meglio ANGLOMA per caratteristiche tecniche (il suo ruolo e` previsto dal modulo oppure il suo ruolo e` scoperto, oppure con lui quella squadra potrebbe cambiar modulo, ecc.)?

    Mi viene in mente la Lazio, come difensore laterale destro.

    Nel Milan e nella Juve se la giocherebbe con ABATE e con LICHTSTEINER/CACERES, nell'Udinese con BASTA, nella Roma anche se ANGLOMA era superiore, sarebbe un peccato mettere in disparte ROSI.

    Al Barcellona c'è DANI ALVES, al Real c'è SERGIO RAMOS, al City ci sono RICHARDS/ZABALETA, allo United SMALLING, al Chelsea IVANOVIC.


    5) in quali club europei del panorama attuale ANGLOMA NON troverebbe posto al momento nell'11 titolare?

    Tanti: Barcellona, Real, Chelsea sicuramente. Ma anche in altri potrebbe essere chiuso.

    6) qual'e` stato per voi l'ANGLOMA migliore (date una o piu` stagioni come riferimento)? spiegate la vostra scelta

    Difficile dire una stagione in particolare.
    Lo ricordo come uno che faceva sempre il suo, costante ma senza picchi particolari, al Marsiglia, al Toro, all'Inter e al Valencia.


    7) quali erano le qualita` migliori di ANGLOMA?

    Buona tecnica, resistenza fisica, tempi di gioco per scendere o restare in difesa, buona forza fisica.

    8) pensate che ANGLOMA abbia fatto una carriera sopra delle proprie possibilita`? Sotto? In linea con le proprie possibilita`?

    Credo in linea con le sue possibilità: ha fatto una buona carriera.

    9) Secondo voi qual'e` stato l'allenatore che ha valorizzato meglio ANGLOMA?

    Non ne ho idea. Perchè non è uno che ha avuto alti e bassi, è sempre stato costante. Quindi difficile dire un allenatore che lo ha aiutato a rendere di più.

    10) Qual'e` la giocata classica di ANGLOMA che vi ricordate pensando al giocatore (se ce ne e` una)?

    Non ne ricordo nessuna in particolare. Forse il passo elegante con cui scendeva sulla fascia.
    Ma ci si è presto dimenticati di lui perchè, a mio avviso giustamente, THURAM lo ha fatto dimenticare a tutti.
     
    .
1 replies since 15/3/2012, 16:32   190 views
  Share  
.