Rifondazione Oranje

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    però è difficile stabilire un giusto equilibrio di giudizio in questa Nazionale olandese.

    Facile adesso criticare Sneijder, Robben e Van Persie però secondo me proprio questi 3 devono essere la certezza sui cui ripartire per il futuro prossimo (mondiali '14).

    I reparti che hanno più deluso non sono stati quelli in cui giocavano i big ma dietro dove bisognerebbe cambiare Mathijsen e a centrocampo Van Bommel...sono questi i due nomi da sostituire.
    Ed io rinuncerei anche ad Huntelaar perché non mi piace e quando l'asticella si alza lui sparisce.

    C'è da dire una cosa il reparto difensivo , ad Euro '12 , ha dovuto rinunciare per infortunio ad Erik Pieters classe '88 terzino del PSV.

    Potrebbe essere anche questa un'idea...

    --------------Stekelenburg--------------

    Van der Wiel--Heitinga--Vlaar--Pieters

    --Strootman----De Jongh---Schaars----

    --------Robben-------Sneijder------------

    ---------------Van Persie-------------------

    Il difficile nell'Olanda non è il trio dei big ( che secondo me è inamovibile e perdi parecchio a non schierarlo) ma altri 5 o 6 /11.

    oppure un po' più coraggiosa....con Afellay al posto di Schaars e passi al 4-2-3-1.

    --------------Stekelenburg--------------

    Van der Wiel--Heitinga--Vlaar--Pieters

    -------Strootman----De Jongh----------

    ---Robben----Sneijder------Afellay-----

    --------------Van Persie----------------



    CITAZIONE (scenda @ 27/6/2012, 17:29) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 27/6/2012, 12:42) 
    Scenda,
    Ho capito che far fare quel tipo di lavoro a Van Persie puo sembrare strano ( e c'e tanta gente che lo fa mal volentieri) pero in un minimo di versatilita tattica secondo me il calcio moderno la impone.

    è esattamente quello che Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri e Stramaccioni hanno provato a spiegare a Snejider ;)

    Si ma poi dipende anche da cosa propone ogni singolo allenatore di questi ;)
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Il 4-3-3 di Van Gaal che affronterà la Turchia:

    -----------Stekelenburg-------------

    Van Rhijn--Heitinga--Mathijsen--Willems

    ---------Fer-----Sneijder----Strootman---

    -----Narsingh---Huntelaar--Robben-------
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 7/9/2012, 11:36) 
    Il 4-3-3 di Van Gaal che affronterà la Turchia:

    -----------Stekelenburg-------------

    Van Rhijn--Heitinga--Mathijsen--Willems

    ---------Fer-----Sneijder----Strootman---

    -----Narsingh---Huntelaar--Robben-------

    :o: tu dimmi se non lo devo odiare

    voglio sperare che giochino 4-2-3-1...
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Scenda,

    alla fine Sneijder ha giocato nel 4-2-3-1....come tu volevi (e anch'io del resto).

    Ma io resto convinto che ha la duttilità anche per giocare a centrocampo, l'idea di Gasperini non fu stupida ma rimaneva sempre il problema difensivo perché Wesley è , si versatile, ma propenso all'attacco.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    infatti credo che o fa il finto 3/4ista come ai tempi di Mou, oppure tanto vale azzardare e metterlo a centrocampo, proteggendolo con giocatori di corsa. Un 3/4ista che fa la differenza più per gli altri che per noi non mi serve
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    oh Princi, l'hai vista la partita?

    leggo su alcuni forum che l'olanda avrebbe giocato veramente 4-3-3, con snejider però interno sx e strootman al centro...
     
    .
20 replies since 24/6/2012, 12:28   183 views
  Share  
.