Le 4 rivelazioni di Euro 2012: Moutinho, Hummels, Balotelli e Jordi Alba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 3/7/2012, 20:32) 
    ARBELOA non è del livello di LAHM e BUSQUETS, non ci vedo nessuno scandalo.

    La correggerei così: Arbeloa e Busquets non sono al livello di Lahm, non c'è lo scandalo di non vedere lo spagnolo difensore ma c'è quello di vedere il centrocampista.



    CITAZIONE (Jourdain @ 3/7/2012, 20:32) 
    Su GERRARD influiscono più fattori: che negli ultimi anni le sue prestazioni sono calate e che è uscito dal grande calcio, che l'Inghilterra non è arrivata nemmeno in semifinale e che nella partita del dentro o fuori contro l'Italia GERRARD è scoppiato.

    Stessa cosa di Lahm vs Italia e Marchisio vs Spagna.

    Bisogna poi tenere in considerazione il valore complessivo dell'Inghilterra che oggettivamente è inferiore a Spagna, Germania e quest'Italia.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    x me nel ruolo di busquets ce ne sono pochi di meglio

    si ma appunto uno ha cannato i quarti l altro ha fatto bene quarti e semifinale
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    busquets ha fatto fuori mascherano e yaya toure come playmaker perchè appena recupera palla la gioca subito.
    leggevo che c'erano 5 spagnoli ad aver completato più passaggi di PIRLO e tra questi c'era anche busquets (con xavi,iniesta,xabi alonso e sergio ramos).
    io non so come si faccia sempre a discuterlo, sempre a dire che è avvantaggiato dal giocare nel barca, è esattamente il contrario,giocare nel barcellona è 10 volte più difficile che giocare nelle altre squadre.
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/7/2012, 21:03) 
    x me nel ruolo di busquets ce ne sono pochi di meglio

    si ma appunto uno ha cannato i quarti l altro ha fatto bene quarti e semifinale

    Si ma Sergio,

    quando discutiamo di giocatori completi e versatili nel calcio moderno dobbiamo considerare anche qualche variabile di posizionamento.
    Cosa vuol dire S.Busquets nel suo ruolo ne ha pochi migliori se poi lo porti nell'Italia e può far la fine di un T.Motta.

     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma qual' è la variabile di posizionamento ?

    ps: la fine di motta è far partere del genoa che arriva quinto e far parte del triplete come giocatore importante (titolare salvo infortuni/squalifiche) ?
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/7/2012, 21:11) 
    busquets ha fatto fuori mascherano e yaya toure come playmaker perchè appena recupera palla la gioca subito.
    leggevo che c'erano 5 spagnoli ad aver completato più passaggi di PIRLO e tra questi c'era anche busquets (con xavi,iniesta,xabi alonso e sergio ramos).
    io non so come si faccia sempre a discuterlo, sempre a dire che è avvantaggiato dal giocare nel barca, è esattamente il contrario,giocare nel barcellona è 10 volte più difficile che giocare nelle altre squadre.

    Io non discuto le qualità di S.Busquets, come non discuto quelle di T.Motta. Il fattore è semplice, non è vero che S.Busquets ha fatto fuori Mascherano e Yaya Tourè. Semplicemente è piu funzionale al Barça e alla Spagna.

    Per forza S.Busquets ha tocato più palloni di Pirlo, giocando nella Spagna anche Cigarini ne toccherebbe di più. E questo non è un vantaggio?
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Cosa vuol dire fare la fine di THIAGO MOTTA???

    THIAGO MOTTA:
    - al Genoa fu il MIGLIOR STRANIERO DELLA SERIE A (non era ancora naturalizzato italiano);
    - con l'Inter ha vinto tutto;
    - un allenatore aziendalista come RANIERI si è esposto pubblicamente dicendo "toglietemi tutto ma non THIAGO MOTTA"
    - la squadra più ricca del momento, con tanto di grandissimo allenatore, ha pensato bene di prendere THIAGO MOTTA



    CITAZIONE (Principino Chivu @ 3/7/2012, 22:18) 
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/7/2012, 21:11) 
    busquets ha fatto fuori mascherano e yaya toure come playmaker perchè appena recupera palla la gioca subito.
    leggevo che c'erano 5 spagnoli ad aver completato più passaggi di PIRLO e tra questi c'era anche busquets (con xavi,iniesta,xabi alonso e sergio ramos).
    io non so come si faccia sempre a discuterlo, sempre a dire che è avvantaggiato dal giocare nel barca, è esattamente il contrario,giocare nel barcellona è 10 volte più difficile che giocare nelle altre squadre.

    Io non discuto le qualità di S.Busquets, come non discuto quelle di T.Motta. Il fattore è semplice, non è vero che S.Busquets ha fatto fuori Mascherano e Yaya Tourè. Semplicemente è piu funzionale al Barça e alla Spagna.

    Per forza S.Busquets ha tocato più palloni di Pirlo, giocando nella Spagna anche Cigarini ne toccherebbe di più. E questo non è un vantaggio?

    Infatti io non ritengo BUSQUETS superiore a YAYA TOURE e MASCHERANO,
    ritengo che come centrocampista sia più funzionale al Barcellona

    P.s. CIGARINI nel Barcellona e nella Spagna non giocherebbe mai, dato che faceva panchina nel Siviglia.

    Edited by Jourdain - 3/7/2012, 22:22
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 3/7/2012, 22:18) 
    Per forza S.Busquets ha tocato più palloni di Pirlo, giocando nella Spagna anche Cigarini ne toccherebbe di più. E questo non è un vantaggio?

    no appunto è uno svantaggio.
    significa che busquets gioca più del triplo dei palloni degli altri giocatori e nonostante ciò ne porta termine una percentuale sopra il 90%.
    ora dimmi te se è più facile fare 90% su 50 passaggi o su 150?
    che poi ci sono giocatori che su 50 passaggi non arrivano al 50%.
    giocare al barca è estremamente più difficile che nelle altre squadre perchè basta che sei "normale" e sei fuori, devi per forza stare al livello di xavi,iniesta e messi per giocare con loro sennò fai la fine di bojan e afellay.
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/7/2012, 22:17) 
    ma qual' è la variabile di posizionamento ?

    ps: la fine di motta è far partere del genoa che arriva quinto e far parte del triplete come giocatore importante (titolare salvo infortuni/squalifiche) ?

    La variabile di duttilità che hanno Mascherano, Yaya Tourè, Xavi, Pirlo , Gerrard, De Rossi, Iniesta, Marchisio stesso ma anche Cambiasso, Stankovic ai tempi del triplete J.Zanetti... T.Motta e S.Bousquets se la sognano.

    Poi a gestire i palloni son bravissimi perché intelligenti... ma anche Kharja era bravino con la palla.

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/7/2012, 22:22) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 3/7/2012, 22:18) 
    Per forza S.Busquets ha tocato più palloni di Pirlo, giocando nella Spagna anche Cigarini ne toccherebbe di più. E questo non è un vantaggio?

    no appunto è uno svantaggio.
    significa che busquets gioca più del triplo dei palloni degli altri giocatori e nonostante ciò ne porta termine una percentuale sopra il 90%.
    ora dimmi te se è più facile fare 90% su 50 passaggi o su 150?
    che poi ci sono giocatori che su 50 passaggi non arrivano al 50%.
    giocare al barca è estremamente più difficile che nelle altre squadre perchè basta che sei "normale" e sei fuori, devi per forza stare al livello di xavi,iniesta e messi per giocare con loro sennò fai la fine di bojan e afellay.

    Si ho capito ma Bojan e Afellay giocano in un ruolo un po' più duro , da esterni diciamo o da centravanti. La stessa fatica che sta facendo un po' ora Sanchez. Ma se è per questo anche Ibra stentava al Barça, ma mica perché non era all'altezza bensì per caratteristiche.

    S.Busquets secondo me lo portiamo fuori dal contesto iberico-blaugrana e perde il 70% del suo coefficiente di forza...
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 3/7/2012, 22:27) 
    S.Busquets secondo me lo portiamo fuori dal contesto iberico-blaugrana e perde il 70% del suo coefficiente di forza...

    secondo me invece migliora com'è migliorato yaya toure.
    e pirlo invece peggiora del 90% se va in inghilterra, non riesce più a fare un lancio giusto.

    ma che discorsi sono?
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe proprio che il City o il Psg comprasse BUSQUETS, poi vediamo...

    Io ricordo che quando YAYA TOURE era al Barcellona si dicevano le stesse cose che leggo adesso su BUSQUETS,
    poi è andato al City e ha dimostrato di essere un campione assoluto, uno dei più forti centrocampisti al mondo.

    L'avete notato che quando BUSQUETS viene pressato, e non ha linee di passaggio libere, fa i sombreri o dribbla a 2 tocchi?
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ah ho capito, ma x me conta più fare il proprio ruolo bene ... la duttilità è un optional non un fondamento x me ...
     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/7/2012, 22:29) 
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 3/7/2012, 22:27) 
    S.Busquets secondo me lo portiamo fuori dal contesto iberico-blaugrana e perde il 70% del suo coefficiente di forza...

    secondo me invece migliora com'è migliorato yaya toure.
    e pirlo invece peggiora del 90% se va in inghilterra, non riesce più a fare un lancio giusto.

    ma che discorsi sono?

    Lasciamo perdere l'Inghilterra, mettimi Pirlo al posto si Busquets e vediamo come sale di brutto il coefficiente di forza del centrocampo del Barça. Ma io credo che basti solo un Marchisio... l'unico dubbio sono le caratteristiche e la funzionalità.

    CITAZIONE (Jourdain @ 3/7/2012, 22:30) 
    Mi piacerebbe proprio che il City o il Psg comprasse BUSQUETS, poi vediamo...

    Io ricordo che quando YAYA TOURE era al Barcellona si dicevano le stesse cose che leggo adesso su BUSQUETS,
    poi è andato al City e ha dimostrato di essere un campione assoluto, uno dei più forti centrocampisti al mondo.

    L'avete notato che quando BUSQUETS viene pressato, e non ha linee di passaggio libere, fa i sombreri o dribbla a 2 tocchi?

    No beh a me Yaya Tourè piaceva tantissimo anche con la maglia della Nazionale Ivoriana. Un centroampista tosto.

    Edited by Principino Chivu - 3/7/2012, 22:34
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 3/7/2012, 22:30) 
    Mi piacerebbe proprio che il City o il Psg comprasse BUSQUETS, poi vediamo...

    Io ricordo che quando YAYA TOURE era al Barcellona si dicevano le stesse cose che leggo adesso su BUSQUETS,
    poi è andato al City e ha dimostrato di essere un campione assoluto, uno dei più forti centrocampisti al mondo.

    L'avete notato che quando BUSQUETS viene pressato, e non ha linee di passaggio libere, fa i sombreri o dribbla a 2 tocchi?

    spesso fa grandi giocate tecnicamente
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 3/7/2012, 22:30) 
    L'avete notato che quando BUSQUETS viene pressato, e non ha linee di passaggio libere, fa i sombreri o dribbla a 2 tocchi?

    l'ho anche visto fare tocchi impossibili per trovare l'uomo libero, è molto difficile che non trovi linee di passaggio perchè sa sempre dove sono i 2-3 compagni più vicini
     
    .
48 replies since 1/7/2012, 23:47   603 views
  Share  
.