Il Mercato di Destro

approfondimento sul mercato Roma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mah...questi discorsi secondo me sono troppo personali perchè ci basiamo sempre sul gusto e quindi non ne esce quasi mai nulla di oggettivo...Gago per me non era adatto al gioca di Zeman perchè poco incline alla verticalizzazione e troppo regista alla sudamericana e cioè con 3-4 momenti di troppo rispetto alla velocità di pensiero ed azione che vuole Zeman...Bradley mi sembra sicuramente più atleta ed anche meno strutturato nel gioco...non sarebbe stato adatto con Luis Enrique ma con Zeman è perfetto...sul rendimento Bradley è andato meglio di Gago come è andato meglio di quasi tutti, questo non vuol dire che sia migliore di quasi tutti ma è uno che il 6,5 lo porta sempre a casa e va bene avere una certezza del genere...su questo ragionamento mi sembrano giusti anche gli altri acquisti...Piris mi dicono sia un giocatore solido e di grande applicazione, chi lo conosce dice che sia un ottimo giocatore e che potrebbe fare anche il titolare...io non lo conosco, ho visto qualche video e l'ho incrociato ma non sapevo nemmeno chi fosse guardando il campionato Brasiliano e la libertadores...cmq penso che la Roma stia facendo ragionamenti intelligenti e cioè copre tutti i ruoli con un giusto mix di maturità e giovani...magari prende i giovani più promettenti di quanto siano bravi i giocatori fatti ma lo fa senza danneggiare la squadra...non prende Josè Angel per fare il titolare ma prende Dodò ed uno fatto davanti a lui che in un paio d'anni gli lascia il posto...tra l'altro sento una certa vibrazione positiva e credo che la Roma oltre a prendre ei giocatori giusti prenderà anche un di più...un regalo...so di un Pallotta fomentatissimo e questo potrebbe portare qualcosa di più dei nomi che circolano...
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    No per me neanche con LUIS ENRIQUE andava bene GAGO perche non e un interno e non e un mediano basso singolo andava bene solo con MONTELLA o uno del genere a patto che giurasse e spergiurasse di fare 4 2 3 1 con DE ROSSI e GAGO in Linea e PJANIC staccato avanti... In qualsiasi centrocampo non a 2 (4 2 3 1 o 4 4 2 o 3 4 1 2) non va bene... E un mediano ma un mediano che non puo fare l ultimo uomo davanti la difesa, proprio come PIZARRO (che pero ti fa anche la Regia che GAGO non ti fa)

    BRADLEY ti fa tutto... L anno scorso la squadra che ha corso 10 volte piu delle altre ha vinto il campionato, ora per la prima volta Dall anno del secondo posto con SPALLETTI riavremo la squadra che corre piu delle altre... In tutto cio hai inserito un giocatore che non butta mai un pallone, che naturalmente e predisposto ad essere un atleta fuori dal comune visto che Senza fare la preparatione assurda che Han fatto gli altri Si e presentato batte do quasi tutti I tempi registrati, uno che da il 100% del fritto, della serieta, che non ha sbagliato un Pallone in tutto il campionato di serie A anno scorso e tomo tomo cacchio cacchio contro il Liverpool ha segnato con un preziosismo ballistico che centrocampisti che consideriamo tecnicamente eccelsi come GAGO, AQUILANI, PIZARRO se ci provano 20 volte la mandano affanculo tirando da li... no ma meglio quello che ha preso tre volte 7, 10 volte 5 e 10 volte 3 che non questo sprovveduto da 6.5 regolare... che siamo matti?

    Ma no, ma che ce fai? Noi solo giocatori fru fru che 20 volte la lasciano Rimbalza in fallo laterale ma pero alla 21ma e alla 22ma je riesce er tunnel de rabona, solo psicodrammi che je dici "ma..." e se ne vanno offesi in cameruccia e se risvejano solo a marzo quando vedono sboccia un fiore, solo gente fracica che se spezza le rotule se qualcuno sternutisce su una corriera che passa Dalla parti di trigoria, solo sta gente qua ce dovemo ave. che stai a scherza che se comprano un essere umano normale che sai quello che ti da in ogni partita in ogni ruolo del suo reparto lo metti? UNO che se prende un calcio se rialza e Si rimette a giocare invece che fa scene isteriche, mettese a piagne, tira na gomitata, esiliasse in Indocina? No. Nun va bene... Perche e Americano, non e francese, Argentino, brasiliano, spagnolo, slavo... nun sa balla la macarena co la palla, allora e` inutile...

    Vabbeh Ao m arendo... Ne riparleremo a campionato iniziato...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    guarda stoichkov che il problema sei tu che stai facendo passare bradley per schwinsteiger non io che descrivo gago come gago
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 28/7/2012, 18:11) 
    guarda stoichkov che il problema sei tu che stai facendo passare bradley per schwinsteiger non io che descrivo gago come gago

    non lo faccio passare assolutamente per SCHWEINSTEIGER. l'ho descritto prendendo a paragone PERROTTA quando fu comprato dal CHIEVO. giocatore piu` utile di altri piu` tecnici e piu` "di nomea" rispetto a lui (sia esso BRADLEY o il PERROTTA del 2004), ma meno utili, meno versatili, meno adatti ai ritmi del nostro campionato, meno sani fisicamente e mentalmente, meno continui, meno motivati. come il GAGO dell'anno scorso.

    non mi pare di aver fatto passare BRADLEY per SCHWEINSTEIGER.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Vabbè sto però stai appicciato proprio...il dibattito esiste ed è anche giustificato perchè Gago è uno che potrebbe ma non fa e Bradley è uno che non gli daresti una lira ma alla fine da il fritto...difficilmente si riesce a capire chi sia meglio se uno che scende o uno che sale...certo andrebbe fatto un giusto ragionamento sulla carriera di Gago che mi sembra sia in fase di recessione mentre Bradley è uno che si sta imponendo dopo tanta gavetta e forse non sappiamo cosa possa dare proprio perchè non ha battuto i palcoscenici patinati di Gago...il discorso è quello se una stella decaduta è cmq migliore di un onesto artigiano del calcio...secondo me la Roma è una squadra che ha giocatori spaziali e ne ha in buon numero ma restano inespressi al momento...averne un altro sarebbe stato deleterio...aggiungere certezze dove servono va sempre bene...io la vedo così...Bradley, Castan, Burdisso, Torosidis sono giocatori di rendimento come erano Pessotto, Tommasi, Zago ecc...poi per fare la fantascienza hai Pjanic, Lamela, Bojan (occhio a Bojan) ecc...
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma infatti se avessimo avuto sia gago che bradley sarebbe stato l'ideale
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 28/7/2012, 18:39) 
    Vabbè sto però stai appicciato proprio...il dibattito esiste ed è anche giustificato perchè Gago è uno che potrebbe ma non fa e Bradley è uno che non gli daresti una lira ma alla fine da il fritto...difficilmente si riesce a capire chi sia meglio se uno che scende o uno che sale...certo andrebbe fatto un giusto ragionamento sulla carriera di Gago che mi sembra sia in fase di recessione mentre Bradley è uno che si sta imponendo dopo tanta gavetta e forse non sappiamo cosa possa dare proprio perchè non ha battuto i palcoscenici patinati di Gago...il discorso è quello se una stella decaduta è cmq migliore di un onesto artigiano del calcio...secondo me la Roma è una squadra che ha giocatori spaziali e ne ha in buon numero ma restano inespressi al momento...averne un altro sarebbe stato deleterio...aggiungere certezze dove servono va sempre bene...io la vedo così...Bradley, Castan, Burdisso, Torosidis sono giocatori di rendimento come erano Pessotto, Tommasi, Zago ecc...poi per fare la fantascienza hai Pjanic, Lamela, Bojan (occhio a Bojan) ecc...

    mirko ha detto che e` deluso perche` per vincere devi avere 3 centrocampisti top come la Juve che ha Vidal, Pirlo e Marchisio e che rinunciando a Gago per Bradley non ce li hai piu`

    io devo capire cosa fa attualmente di Gago un top dal momento che tre stagioni fa con Pellegrini si e` fatto la quasi totalita` dell'anno in infermeria, due anni fa con Mourinho ha fatto tutta la stagione tra panchina e tribuna e l'anno scorso ha fatto 3 partite da 7 e poi una serie di partite inenarrabili sotto la sufficenza, inclusa una serie di imbarcate clamorosa in cui e` stato tra i peggiori.

    in base a cosa GAGO e` top? in base al fatto che costava 25mln 4 anni fa? cioe` diciamo che TOTTI non e` piu top da quattro anni a questa parte eppure negli ultimi 4 anni e` stato cmq il nostro marcatore e assistman migliore, la sua presenza/assenza incide di piu` sulla nostra media punti di quella di DE ROSSI (che per tutti e` top), ma diciamo che non e` piu` top perche non e` piu` tra i migliori 10 in Europa nel suo ruolo... eppure GAGO deve essere ancora top nonostante sia praticamente un desaparecido

    alcuni di noi contestano (secondo me giustamente) lo status top di SNEJDER perche` non ha dato seguito ai numeri della stagione del triplete, e dobbiamo far passare il concetto che GAGO invece e` ancora un top. non ci siamo assolutamente...

    io vorrei la caxxo di normalita`, se permettete dopo 3 anni appresso a VUCINIC e MENEZ (che pure a me esaltavano ma e` evidente che non bastavano per vincere) e l'anno scorso a provare a fare il Barcellona bis. Hai dei giocatori che hanno il potenziale di top player (PJANIC, LAMELA, BOJAN, DODO`, NICO LOPEZ, DESTRO, TACHTSIDIS piu` i "tuoi" CRESCENZI, VIVIANI, CAPRARI e FLORENZI) e li affianchi con dei giocatori fatti e finiti che hanno un rendimento subito, che sono costanti, che non sono ogni caxxo di domenica un terno al lotto: OSVALDO (se non fosse che ha la capoccia di cartapesta visto che segna 1 gol ogni 2 partite che gioca), BRADLEY, TOROSIDIS, MARQUINHO, CASTAN giocatori tra i 25 ed i 28 anni che non devi temere che abbiano le crisi di identita` come i ragazzini o siano deteriorati fisicamente come i vecchi.

    avendo 4-5 potenziali che promettono di essere fra i migliori nel ruolo per il prossimo decennio hai preso ZEMAN che e` stato strumentale alla crescita di tanti dei migliori dell'ultimo 15ennio (TOTTI, CANDELA, NESTA, NEDVED ancora piu` addietro SIGNORI, DI MATTEO) e gli hai dato anche i mestieranti mentalmente e fisicamente pronti all'uso che storicamente sono i giocatori da cui ha sempre cavato il succo subito. portandoli a rendimenti alti e sostenuti sulla lunga durata (i TOMMASI, DI FRANCESCO, FUSER, NEGRO, DELVECCHIO, ecc.)

    manca un mese al campionato e la Roma ha gia` un'identita`, corre di piu` di squadre che iniziavano il campionato una settimana dopo (il RAPID) e avevano iniziato un mese e passa prima di te ad allenarsi, fa gia` piu` occasioni da gol di quelle fatte in alcune delle migliori partite con LUIS ENRIQUE, i giocatori sanno gia` dove trovarsi in campo, tutta roba che l'anno scorso abbiamo visto solo a Dicembre, si vede gia` benissimo che quando incomincia il campionato correremo piu` di tutti gli altri... la normalita`, tutto come da programma... ma non va bene... perche` non hai riscattato GAGO che "SE MAGICAMENTE" torna quello di 4 anni fa quelle 3 partite da 7 che hai visto l'anno scorso diventano 20... eppure come te non l'ha preso il Milan, non l'ha preso l'Inter, non l'ha preso il Napoli... ma non e` che quel "SE MAGICAMENTE" e` l'ennesima chimera? non e` meglio dire "BRADLEY ha fatto un campionato da 6.5 senza sbagliare nulla... magari il GAGO di 4 anni fa non lo diventa mai, ma rispetto al GAGO di ora ha una marcia in piu` e cmq lo devo mettere in mano a ZEMAN che le geometrie gliele da lui, non serve che sappia portare palla per 20 minuti tanto si vertircalizza e si corre avanti e inidetro invece di specchiarsi e per quello e` perfetto"???

    mo` fateme capi` perche` GAGO e` top OGGI...

    e lo scrive uno che l'anno scorso ha avuto la malsana idea di votarlo tra i top perche` aveva fatto quelle famose 3 partite da 7 proprio tra novembre e dicembre quando si votava... che stronxata...

    cioe` non e` che fino a 12 mesi fa GAGO faceva il mostro e poi per caso l'anno scorso BRADLEY e` andato meglio di GAGO... ce stavano BALDINI e CAPELLO al REAL quando GAGO era veramente forte non so se ci rendiamo conto quant'e` passato... hanno fatto in tempo a farsi qualificazioni al Mondiale con l'Inghilterra, Mondiale, meta` qualificazioni all'Europeo, BALDINI a tornare alla ROMA, CAPELLO a farsi cacciare e andare dai russi... e ancora parliamo di GAGO top, pd...

    Edited by stoichkov - 28/7/2012, 20:56
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io dico che gago vale vidal e marchisio, mentre bradley no.
    e lo dico per quello che gli ho visto fare con la roma e quelle 2-3 partite in copa america l'anno scorso.
    non me ne frega nulla del gago al real madrid.
    per me l'anno scorso è stato il più continuo della roma, l'ho sempre visto tra i 2-3 migliori in campo in ogni partita, puoi anche andare a vedere le pagelle sul forum.
    e l'ho sempre detto che il suo riscatto era la prima cosa da fare, quindi non mi stare a dire che sono prevenuto, che oltre a farmi incazzare a bestia che mi fai passare per un utente senza credibilità, non è neanche corretto.



    quando dico top mi riferisco all'italia, visto che i top veri in italia non ci vengono e alla roma meno che meno.
    gago in italia è un top, bradley non vale neanche isla e asamoah che sono le riserve della juve.
    bradley è un buon giocatore, come nocerino,montolivo,flamini,ecc con cui puoi arrivare quarto-quinto, terzo se fai bene, secondo se tutto ti gira bene ma mai primo.
    con gago invece salivi di un livello, eri da terzo posto,secondo se fai bene, primo se tutto ti gira bene
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Figata 'sto dibattito GAGO-BRADLEY! :)

    Personalmente reputo GAGO il miglior centrocampista argentino dopo MASCHERANO e BRADLEY lo reputo forte perchè è stato forte al Mondiale del 2010 e lo è stato anche al suo primo anno di Serie A, non mi stupirei se fosse uno come CAMBIASSO, meno dinamico ma più tecnico.

    Secondo me la Roma avrebbe fatto "un capolavoro" avendo sia GAGO che BRADLEY (+ DE ROSSI, PJANIC e magari anche MARQUINHO).
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no per me ci sono km di distanza tra il Gago attuale e Vidal e Marchisio e a mezza strada tra quei km semmai c'e` Bradley.

    poi e` tutto soggettivo ma Gago piu` continuo della Roma dell'anno scorso non esiste, e` stato molto piu` continuo Marquinho allora, Totti non ne parliamo, Osvaldo pure, De Rossi idem

    se e` top per l'Italia io ti dico che in Italia c'e` stato un anno e che in quell'anno Bradley ha fatto meglio di lui

    per carita` per te puo` essere meglio Gago ma non vedo quali strumenti hai per farla passare come verita` assoluta, come scandalo planetario che la Roma non abbia riscattato Gago. tra l'altro anche le altre big italiane lo hanno lasciato andare senza problemi, una pletora di giornalisti sportivi di tutti i quotidiani sportivi, generalisti, romani, milanesi, ecc. hanno detto il contrario valutando le prestazioni ed il prezzo di Gago si dimezza ogni anno da 3 anni a questa parte

    quindi se pensi che non riscattare Gago per prendere Bradley sia stato un errore e` una valutazione tua, personale e soggettiva, ma non la si puo` far passare per uno scandalo acclarato
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    guarda stoichkov che chi fa passare come proprie le verità assolute sei te che dici bradley caca in testa, vidal e marchisio danno una pista, torosidis ottavo terzino europeo, medie voto di qua, giornalisti di la, ecc..
    io dico solo come la penso io, guardando il campo e senza stare ad ascoltare cosa dicono i giornalisti che tanto dicono quello che gli dicono di dire.
    quindi delle medie voto me ne frego, tanto più che è normale che essendo bradley il miglior giocatore del chievo prenda sempre dal 6,5 in su, ma non fa testo.
    .
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mirko

    ma il rendimento varra` qualcosa, no? ma e` piu` idealizzante dire "per me GAGO e` piu` forte e basta" o e` piu` idealizzante dire "quello c'ha avuto la media x quell'altro la media y" in piu` mettiamoci pure le valutazioni che fa il mercato che e` dettato da domanda e offerta, il fatto che nessun'altra squadra italiana ci ha puntato

    per me e` piu` idealizzante e meno concreto il primo giudizio che e` basato esclusivamente su una preferenza personale

    quando la Roma non ha esercitato il riscatto di Gago a 6-7 mln mi sono connesso e ho letto i tuoi commenti, pareva che il giorno dopo lo dovesse prendere l'Inter o il Milan a 5 o 6 o persino a 7 talmente era stata folle la decisione della Roma alla fine della fiera Gago non e` piu` qui, questo top per l'Italia a prezzi stracciati che nessuno ha avuto l'accortezza di prendere a meno di quanto e` costato Bradley...

    cioe` non e` una valutazione solo mia, di tutti i giornalisti che hanno compilato voti, ecc. o di Sabatini. e` una valutazione pure di Galliani, Branca, ecc. e tutti quelli che non ci hanno puntato per una cifra inferiore a quelle spese per Mudingayi, Bradley, e compagnia cantante

    quindi sei liberissimo di pensarla a quella maniera, ma e` una valutazione che ci puo` stare. non penso che preferire Bradley a Gago sia una cosa su cui si puo` basare tutto il giudizio su tutto il mercato della Roma, la discriminante che passa tra un giudizio soddisfacente o fallimentare

    su Torosidis a me piace, mi convince che ti devo dire, saro` libero di formarmi questa opinione vedendolo 5-6 volte nella Grecia e nell'Olympiacos in partite intere e guardandomi i viedo che girano o mi posso fare questa opinione solo "facendomi l'abbonamento all'Olympiacos" come dici tu... l'anno scorso tu hai visto i video di Ricky Alvarez e un paio di partite del Velez e avevi deciso che senza Alvarez non si poteva giocare a pallone, che era il giocatore piu` forte che c'era in Argentina... io non lo posso fare?
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ancora col fatto che gago non l'hanno preso milan e inter..ma ti ripeto..bradley chi lo voleva?
    quindi anche mudingay è meglio di gago? muntari? flamini? constant?

    per me il rendimento viene terzo come criterio generale ed vale solo se è una conseguenza dei primi due.
    prima viene il potenziale tecnico, poi la personalità e l'intelligenza, e infine il rendimento e i numeri.
    il potenziale tecnico è una cosa a metà tra l'oggettivo e il soggettivo, la personalità e l'intelligenza anche a metà dipende da come si interpretano, il rendimento invece è una cosa oggettiva.

    te mi pare ti stai basando solo sul rendimento.
    per me invece verranno sempre prima gli altri due criteri e il rendimento solo di conseguenza
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma GAGO per te ha un potenziale tecnico enormemente differente/superiore a BRALEY? una personalita` enormemente superiore? al punto da trascendere sostanzialmente la differenza di rendimento? per me no.

    se parliamo di MUDINGAY ti seguo, e` un falegname prestato al calcio che sa solo randellare. ma BRADLEY i piedi ce li ha. non c'avra` i piedi di PIRLO, ma manco GAGO ce li ha.

    io non vedo in GAGO delle qualita` tecniche assolute che mi permettono di astrarlo sempre e cmq dal rendimento che ha (e ricordo che per GAGO non parliamo di un anno, quello di serie A, di rendimento al ribasso, ma siamo gia` al terzo anno...)

    non e` TOTTI che dici c'ha anche quando gioca senza una gamba eh pero` quando tocca la palla lui ci sta un abisso di differenza, o per dire pure uno SNEJDER che pure spompatissimo e demotivato gioco forza i colpi per risolverti una partita una tantum ce li ha... o parlando di mediani DE ROSSI che anche nei due anni in cui era la pallida copia di se stesso spostava se giocava o se mancava, parecchio...

    GAGO e` uno che macina, rompe e fa ripartire, proprio come BRADLEY, magari porta palla un po' di piu` di BRADLEY ma siamo li`... e sono 3 anni che non macina...

    se parlassimo di un anno estemporaneo in cui BRADLEY va meglio di GAGO e se parlassimo di un bagaglio tecnico incredibilmente distante (tipo confronto VIDAL-MUDINGAY) ti seguirei... ma per me come bagaglio tecnico i due non sono universi a parte e GAGO sono 3 anni (non uno) che va male... tre...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    noi partiamo da premesse differenti, per me gago ha fatto bene l'anno scorso, per te no, anche se durante l'anno non la pensavi così.

    potenziale tecnico
    iniesta, fabregas e xavi sono da 10,
    de rossi,pirlo,schweinsteiger,mascherano,yaya toure sono 9
    pjanic,nasri,modric,wilshere sono da 8,
    GAGO,vidal,asamoah,guarin,hamsik sono da 7
    BRADLEY, nocerino,montolivo,gargano sono da 6.

    poi come personalità,spessore internazionale,intelligenza in campo anche qua gago resta superiore a bradley.

    rendimento meglio bradley ma perchè ha giocato in squadre di livello inferiore dove emergere è più facile e perchè non ha mai patito infortuni.
     
    .
40 replies since 25/7/2012, 20:01   285 views
  Share  
.