Il Mercato di Destro

approfondimento sul mercato Roma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    GAGO a inizio campionato ci ha messo un po ad ingranare ma gli ho dato la giustificazione di essere arrivato all'ultimo come PJANIC e tutti gli altri

    poi e` salito di rendimento come tutta la squadra e ha fatto belle partite nel periodo migliore di LUIS ENRIQUE anche se va detto che anche in quel periodo alcune partite le ha saltate e le hanno giocate GRECO e SIMPLICIO (mentre per dire PJANIC e LAMELA le han fatte tutte le partite positive di quella striscia)

    a fine Gennaio e Febbraio quando e` mancato DE ROSSI si sono perse una serie di partite in cui GAGO ha fatto il mediano, in alcune ha fatto anche degli errori eclatanti, e si e` detto "non e` che GAGO non e` forte e` che non puo` fare l'ultimo mediano come lo fa DE ROSSI". poi DE ROSSI e` tornato, la Roma e` andata a fasi alternissime, ha vinto alcune partite 1-0 e altre le ha perse 4-0, 4-1. GAGO ha fatto alcune partite buone "di garra" ma non e` che ha fatto giocate che dici "questo tecnicamente e` un universo a parte rispetto a BRADLEY" o la sua presenza/assenza ha influito sul collettivo nel modo in cui hanno influito le presenze di DE ROSSI o PJANIC (anzi va detto che a sorpresa anche per me alcune di quelle positive te le ha risolte SIMPLICIO, oppure MARQUINHO)

    se poi vogliamo rivolgere tutto alla guida tecnica e dire che GAGO e` andato male per colpa di LUIS ENRIQUE, il giocatore che ci ha messo una pezza e anche nelle sconfitte catastrofiche e` stato il meno peggio e ha dato segnali incoraggianti e` stato MARQUINHO, non GAGO.

    l'unica cosa che li separa nettamente a favore di GAGO per me e` l'esperienza internazionale perche` GAGO ha giocato nel REAL e BRADLEY no. ma anche BAPTISTA giocava nel REAL quando lo hai preso, mentre PERROTTA giocava nel CHIEVO quando lo hai preso, e PERROTTA ti e` stato infinitamente piu` utile di BAPTISTA

    per me GAGO non rientra nei 7 con VIDAL, ASAMOAH, rientra nei 6 con GARGANO. magari NOCERINO e BRADLEY sono da 6- rispetto a GAGRGANO, GAGO e MONTOLIVO ma non sono una categoria netta sotto a questi e stracompensano con il rendimento

    GAGO per me ha fatto bene in tratti limitati dell'anno scorso in cui han fatto bene tutti come collettivo, con picchi individuali di LAMELA (tanti in quel periodo limitato), DE ROSSI (idem), OSVALDO (abbastanza), PJANIC (abbastanza), TOTTI (piu` continuativo che picchi rispetto agli altri) e GAGO (molti meno picchi rispetto a quelli citati) e BOJAN (pochissimi picchi).

    nei periodi in cui pero` e` mancato il collettivo non ha avuto strappi che dici "eh pero` questo sposta, per quanto stiamo andando male in toto se non c'era questo andavamo ancora peggio" come li hanno avuti ogni tanto LAMELA, OSVALDO, TOTTI o cmq giocate e prestazioni decenti nello sconforto generale che dicevi "hanno fatto tutti schifo ma nello schifo questo si e` guadagnato la pagnotta" come e` successo a MARQUINHO e BORINI.

    se guardo al complesso di tutto l'anno non ha mostrato la tecnica che lo astrae a un livello superiore come DE ROSSI e PJANIC, ne la costanza di un MARQUINHO, ne la giocata estemporanea che cmq ti porta i punticini come SIMPLICIO e lo stesso MARQUINHO.

    allora se e` dipeso moltissimo, piu` di tutti gli altri compagni di reparto, dal collettivo non posso parlare di qualita` che lo astraggono dal collettivo e lo devo valutare dal rendimento. e quello di BRADLEY e` stato superiore
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    no beh guarda marquinho lascialo proprio perdere.
    e adesso non voglio spostare la discussione su marquinho-bertolacci.

    dicendo che metti gago nella fascia dei 6 ti sei spiegato benissimo e direi di chiuderla qua, che ormai ci siamo detti tutto credo
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si nel discorso puramente tecnico, astratto dalla grinta, la garra, ecc. GAGO sta nella fascia del 6 per me, BRADLEY e` un 6-, NOCERINO un 5.5 ma non ci sono universi di distanza.

    calcola che nella fascia del 7 ci hai messo VIDAL e io mi ricordo alcuni dei video di giocate di VIDAL postati da JOURDAIN che si faceva 20 metri di progressione, un dribbling secco al limite dell'area di rigore, un uno due con qualcuno, uno stop a seguire dentro l'area di rigore avversaria saltando un altro giocatore col controllo e poi un tiro all'incrocio... a volte (molto piu` raramente) anche ad ASAMOAH sono uscite giocate cosi, ad HAMSIK a volte

    a GAGO cose cosi` non le ho mai viste fare ma mai nella vita, manco col pensiero... per me non ci puo` essere una categoria intera di distanza tra GAGO e BRADLEY come c'e` tra VIDAL e GAGO e se GAGO deve essere in una delle due categorie e` molto piu` in quella di BRADLEY che non in quella di VIDAL

    te li ricordi i video postati, sia in Artista del gol che quelli singoli che postava jo dopo certe prestazioni di VIDAL??? dai GAGO quelle cose mai nella vita...

    Edited by stoichkov - 28/7/2012, 23:19
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    neanche da mascherano o da cambiasso le vedrai mai quelle cose
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    infatti CAMBIASSO per me e` stato di una categoria superiore quando il suo rendimento era nettamente superiore alla maggior parte dei giocatori che giocavano nel suo ruolo, un rendimento sostanzialmente distaccato in positivo (e non mi riferisco alla differenza di rendimento che ci puo` essere stata tra BRADLEY e GAGO ma una molto maggiore tipo la differenza di rendimento tra LITCHENSTEINER e JOSE ANGEL) spesso impreziosito anche da incidenza episodica nei risultati (i gol su inserimento grazie ad Ibra), non si e` distaccato su una categoria superiore per un discorso di bagaglio tecnico

    pero` ora parlavamo di categorie riferite solo al bagaglio tecnico, non parlavamo di categorie in cui si valuta anche il rendimento

    sul bagaglio tecnico anche CAMBIASSO e` distante da VIDAL, non ha nei piedi giocate che VIDAL ha come non le hanno BRADLEY o GAGO (anche se negli ultimi 10 metri CAMBIASSO ha senza fallo alcune giocate che non hanno ne BRADLEY ne GAGO, e anche i numeri lo dimostrano, ma non le giocate che ha VIDAL)
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    continuo a pensare che la cosa più logica da dire sia mah...e lo dico perchè il pensiero di confrontare Gago e Vidal o Bradley ci pone su un sentiero pericoloso...Vidal arrivava da giocatore sottovalutato ma con una seria carriera "altrove", come aveva fatto Emerson...non dico che Vidal sia Emerson ma l'impatto che ha avuto sulla serie A triste di oggi è simile a quello che Emerson ebbe in una serie A molto più competitiva...in questa ottica Bradley somiglia molto più a Vidal di quanto non faccia Gago...Bradley arriva nello scetticismo e si impone in silenzio...Gago invece arriva con le stigmate del campione e le mantiene solo a tratti...questo è innegabile...allora il problema è decidere se andare a vedere la gioconda sia più appagante dello scoprire il dipinto nella chiesetta di periferia...faccio questo paragone partendo dalla mia visione dell'arte e cioè una delle cose meno discutibili del mondo perchè estremamente personali...Gago ha mai fatto una stagione simile a quella di Vidal?...secondo me no...Bradley?...ci si è avvicinato...lo stesso Vidal?...no...quindi stiamo parlando di giocatori che più o meno abitano lo stesso pianeta ma che a seconda del contesto sembrano altro...penso che come valore generale Gago sia il migliore dei 3 ma anche quello che rispetto a quel valore deluda di più...
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma infatti se GAGO avesse cannato solo un anno si potrebbe dire che forse cambiarlo per un BRADLEY e` affrettato, ma GAGO sono 3 anni che dimezza di valore a ogni sessione di mercato, 3 anni... allora cambiarlo con un giocatore in ascesa che, tutto sommato, non e` che appartiene a una categoria distante anni luce come bagaglio tecnico, anzi piu` o meno sta li` (cioe` non stiamo parlando della differenza che c'e` tra un VIDAL o un MUDINGAY, ma neanche tra un VIDAL e lo stesso GAGO che e` maggiore a quella tra GAGO e BRADLEY) ci sta, per molti e` una mossa azzeccata, di sicuro il mercato della Roma non puo` passare da soddisfacente a scandaloso solo in virtu` del fatto che hai rinunciato a GAGO, se poi mi prendi BRADLEY... solo questo dico... ognuno puo` avere la propria opinione per carita`, ma stiamo la` se viene posta come una decisione scandalosa come che ne so rinunciare a STANKOVIC e T.MOTTA per prendere MUDINGAY si esagera secondo me
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Intanto oggi dovrebbe essere la giornata di Destro e Piris...il mercato italiano si sta scannando su Balzaretti, che è ottimo per quasi tutte le squadre interessate ma è un ulteriore segnale di come ci siano momenti in cui si trasforma la sabbia in oro...Balzaretti vale un Tonetto...eppure si lotta senza esclusione di colpi...compresa la Juve che ormai entra in tutti gli affari nonostante le smentite del caso...Destro è stato emblematico per questo...Marotta dichiara il non interesse, la dirigenza dice che non intralcerà la Roma e poi si tratta con i manager e si chiama il ragazzo...stiamo ai lupi che sbranano una carogna quando un tempo si andava fieri alla caccia di cervi...ma cmq non mi dispiacerebbe anche se valuterei una soluzione diversa senza tanti problemi...
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    per BALZARETTI non spenderei piu` di 2-3 mln cash, rischi di strapagarlo per via dell'Europeo... e cmq non deve essere alternativo all'acquisto di TOROSIDIS, che e` prioritario (perche` PIRIS non e` DODO` che e` un'incognita ma le doti da predestinato ce le avrebbe, PIRIS no)

    un 31 enne in scadenza tra 12 mesi che puo` valere 5mln e` MAICON, non BALZARETTI
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    A me di Piris hanno parlato benissimo alcuni amici che seguono il calcio Brasiliano ma sono gli stessi che avevano detto dell'arrivo di un fortissimo centrocampista Brasiliano a Gennaio e poi arrivò Marquinho che è solo Brasiliano di quelle tre cose...Torosidis credo sia in naftalina tipo Romero prima di prendere Steck...se non dovesse arrivare qualcuno meglio a Destra allora lo prenderesti di corsa, se arrivasse uno meglio a destra allora lo prenderesti se non arrivasse Balzaretti per fare il sinistro...io lo prenderei a prescindere ma con uno meglio a Destra e Balzaretti a sinistra sarebbero troppi...considerando che in 3-4 mesi potresti avere Dodò (che mi dicono sia mostruoso), Balzaretti, Piris, Uno meglio di Torosidis...con Torosidis che ci fai?...
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma a me piace TOROSIDIS talmente che i migliori di TOROSIDIS per me sono solo quei 6-7 imprendibili (LAHM, SRNA, MAICON quando sta bene, RAMOS se lo vogliamo ancora considerare un destro, DANI ALVES, PSYZSCEK)

    per me i VAN DER WIEL e DEBUCHY sono peggio

    PIRIS invece un paio di brasiliani che intervengono sull'altro forum e di cui mi fido (quelli che per primi mi hanno segnalato DEDE e PAULINHO, che poi ho studiato e mi sono subito convinto) mi han detto che e` proprio scarso e lo stesso dicono di UVINI. poi speriamo si sbaglino...

    JUNG invece in Germania e` descritto come un fenomeno con un grandissimo futuro davanti, e` il DESTRO tedesco anche se terzino
     
    .
40 replies since 25/7/2012, 20:01   285 views
  Share  
.