Finalmente l'Inter parte con lo skipper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 2/8/2012, 07:36) 
    Ragazzi,
    io non sono d'accordo col sostenere che Sneijder sia il cancro dell'Inter per i seguenti motivi:

    1. Ad oggi é il vero top player nerazzurro. Quindi trovo assurdo che l'Inter voglia cederlo a priori.
    2. Viene da 2 stagioni post triplete (all'Inter) negative, ma anche costellate da infortuni.
    3. Se il cancro fosse davvero lui l'Inter senza di lui ( e di assenza ne ha fatta parecchia) si sarebbe dovuta esprimere meglio. E cosí non mi sembra sia stato.
    4. Quattro allenatori in 2 anni all'Inter!
    5. Nonostante il pessimo Europeo del'Olanda, Wesley é stato tra i pochissimi ad avere qualche briciolo d'idea.

    Ora magari esagero anch'io a sostenere il giocatore (che é cmq ottimo) ma definirlo cancro mi sembra una bestemmia.

    @jourdain: ma perché paragoni Sneijder con Müller che fondamentalmente ricoprono due ruoli diversi ? E poi, per ora, rimango del parere che il tedesco viene un po' sopravvalutato.

    @stoich: Coutinho secondo me ha piú colpi di Afellay (scartato dal Barça) magari l'olandese ha piú fisico, ma lo vedo poco concreto.

    I punti 2. (infortuni), 4. (girandola di allenatori) e 5 (meno peggio tra gli olandesi) possono essere veri ma non devono essere degli alibi;

    sul punto 3. : la questione non è "dato che SNEJIDER è un equivoco, senza di lui l'Inter avrebbe dovuto fare meglio";
    la questione è "dato che SNEJIDER è un equivoco, cedendolo l'Inter potrebbe prendere un giocatore che la farebbe rendere meglio".

    Su SNEJIDER-MUELLER: il paragone non l'ho fatto io e, comunque, non era un paragone tattico ma un paragone di rendimento, SNEJIDER un anno ottimo e poi molti bassi, MUELLER da sempre ad alti livelli.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    A parte che l INTER cedendo SNEJDER potrebbe prendere un vero top player, non un top player di Luce riflessa, mica e necessario avere I top player in casa puoi pure venderlo e Rifarci la squadra come ha fatto il NAPOLI che cede LAVEZZI ma poi lo sostituisce con PANDEV&INSIGNE a giocarsi il posto che era suo e con il ricavato ci migliora difesa (GAMBERINI), fasce (WALLACE), centrocampo (BEHRAMI)

    Anche perche poi come dice Princi se il tuo top e spesso rotto te lo tiri in faccia, se migliori il livello del collettivo non corri questo rischio

    I top player devono essere il fiore all occhiello di squadre competitive nel collettivo, non devono essere dei simulacri che bloccano tutto e stanno la per vendere le magliette...
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 2/8/2012, 08:58) 
    I top player devono essere il fiore all occhiello di squadre competitive nel collettivo, non devono essere dei simulacri che bloccano tutto e stanno la per vendere le magliette...

    Stoich,

    per questo ritengo che JOVETIC, potenziale "top-player", verrà ceduto e con i soldi la Fiorentina sta costruendo una rosa e un 11 titolare competitivo.
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si ma ragazzi,

    non c'è equilibrio.

    Ossìa Sneijder passa dall'essere un potenziale Pallone d'Oro nel 2010 ad essere 2 anni dopo un "falso top player di riflesso" o "simulacro che blocca tutto e sta la per vendere le magliette" ?

    Io penso che ci vuole anche una via di mezzo e capire tecnicamente quello che un giocatore come Wesley può dare nei prossimi anni.

    Le qualità del giocatore sono indiscusse, sta a capire se le può ancora dare alla squadra e se invece è possibile migliorarla facendo mercato.

    Ma poi è chiaro che se il giocatore viene da due stagioni negative , il suo mercato difficilmente potrebbe migliorare granché l'Inter anche considerando una sua cessione.
    Per dire c'ha ricavato appunto di più il Napoli dall'operazione-Lavezzi che non credo l'Inter da un'eventuale operazione-Sneijder.

    Quindi ce l'hai e provi a rilanciarlo!

     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Infatti, l'Inter non è che nel caso potrebbe monetizzare tantissimo dalla cessione di SNEJIDER, il risparmio sarebbe sull'ingaggio.

    L'equilibrio nel valutare SNEJIDER ci vuole, appunto, andando a vedere che tolta la stagione 2009-2010 è sempre stato un buon giocatore ma nulla di più, spesso infortunato. L'eccezione è la stagione 2009-2010, non il resto della sua carriera.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Principino Chivu @ 2/8/2012, 09:26) 
    Si ma ragazzi,

    non c'è equilibrio.

    Ossìa Sneijder passa dall'essere un potenziale Pallone d'Oro nel 2010 ad essere 2 anni dopo un "falso top player di riflesso" o "simulacro che blocca tutto e sta la per vendere le magliette" ?

    Io penso che ci vuole anche una via di mezzo e capire tecnicamente quello che un giocatore come Wesley può dare nei prossimi anni.

    Le qualità del giocatore sono indiscusse, sta a capire se le può ancora dare alla squadra e se invece è possibile migliorarla facendo mercato.

    Ma poi è chiaro che se il giocatore viene da due stagioni negative , il suo mercato difficilmente potrebbe migliorare granché l'Inter anche considerando una sua cessione.
    Per dire c'ha ricavato appunto di più il Napoli dall'operazione-Lavezzi che non credo l'Inter da un'eventuale operazione-Sneijder.

    Quindi ce l'hai e provi a rilanciarlo!

    Ma e giusto oggi LAVEZZI sposta molto di piu di SNEJDER...

    SNEJDER ha avuto quella stagione li ma tolta quella non e un top player, e un gran bel giocatore con Tanti colpi, questo Si.

    SNEJDER aldila dei soldi che ti porterebbe (penso che l ANZHI 20 te li da) per il cartellino muoverebbe tanto come flessibilita del monte ingaggi e flessibilita dei moduli che puoi adottare
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Princi tu devi partire dal presupposto che per giocare in Serie A, anche il più scarso, bisogna avere doti fuori dal comune...come guidare in formula Uno...poi ci sono le stagioni in cui le gomme ti favoriscono e vinci il mondiale anche se sei Button e fino all'anno prima era una pippa al sugo...questo succede anche nel calcio e per alcuni giocatori mediamente più bravi capita che la stagione buona sembri da fenomeno...Snejider aveva i colpi da ragazzino e quello è rimasto con una stagione sopra le righe...però la normalità con cui trattiamo Snejider io la invoco per tutti i calciatori, ci sarebbero belle sorprese...
     
    .
51 replies since 25/7/2012, 22:17   314 views
  Share  
.