Altro bivio per Strama. Per Snejider passa il definitivo salto di qualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    come diceva Sergio, 3-5-2, perché i difensori non sono abbastanza forti (e allora ne metti di più, coprendoli anche), perché i laterali non danno sufficienti garanzie difensive e non sono bravi per fare gli esterni alti...insomma, così ottimizzi il "potenziale" delle squadre italiane.
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    dapprima mi voglio complimentare con scenda perché ha capito da prima l'effetto che poteva dare un passaggio al modulo a 3 in difesa. A me stuzzicava pensando anche alle qualità di Chivu , ma poi il rumeno non rientra e credevo che si andava avanti coi 4. Poi visto anche come giocavamo con Gasperini... Un altro fattore importante è stata l'esplosione di Juan Jesus.

    Rientrando in blog su Sneijder volevo dire alcune cose:

    Il mio pensiero è come quello di Paul , ma consapevole del messaggio iniziale di scenda. Dipende tutto dal come rientra l'olandese, ma stavolta ad aspettarlo trova una squadra solida (dove ora l'unico vero problema sta negli infortuni di Samuel e Ranocchia).

    1. L'età: Sneijder non è vecchio e quindi ha tutto per poter tornare un ottimo giocatore.

    2. Il tecnico: finalmente , con Strama, Wesley sembra avere un tecnico che a) crede in lui perché non è scemo b) ha in pugno la squadra quasi come Mou c) le aspettative di entrambi convergono verso il successo di un nuovo obiettivo: lo scudetto.

    3. La società: io credo che la società faccia di tutto per poter valorizzare e quindi poter vendere meglio un capitale come Wesley Sneijder , qualora l'intenzione si la cessione.

    4. Duttilità tattica: condivido il pensiero di Paul sulla duttilità del nostro reparto offensivo. La stagione é lunga e si avranno più variabili a disposizione. 6 uomini ci stanno e Wesley è una freccia importantissima nella faretra di Strama.

    5. Scetticismo/Speranza: vedo molto legittimo scetticismo attorno al suo rientro, ma io voglio sbilanciarmi. Tornerà un grande Wesley per dare questo valore aggiunto all'Inter. Qui si pone la differenza abissale tra il mio pensiero e quello di Stoich, e i dubbi di scenda.
    Quando scrivo che Sneijder è un valore aggiunto , intendo dire che ad oggi può perfezionare il funzionamento del giocattolo Inter.
    Perché? Perché noi prima giudicavamo un'Inter , altalenante e in "lavori in corso" ora è più solida.
    Certo che se si pensa che si è solidificata grazie all'infortunio di Sneijder è finita la discussione...
    Prima dicevo che l'olandese era la luce di un' Inter confusionaria ora dico che (dato che la luce non serve più visto che ora l'Inter è bella illuminata) Sneijder è un torcia che può illuminare ancora di più i lati in ombra.

    Chiaro ora il mio quesito maggiore non è come reagiremmo al rientro di Sneijder...perché questo è qualcosa di positivissimo...; ma come facciamo senza Samuel e Ranocchia piuttosto??
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    se i loro infortuni non saranno lunghi, diciamo entro le due settimane, non vedo grandi problemi. Anzi, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, può essere l'occasione giusta per rilanciare Silvestre su cui nutro ancora speranze, per me non è bocciato.
     
    .
  4. mumbai3
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 7/11/2012, 10:27) 
    se i loro infortuni non saranno lunghi, diciamo entro le due settimane, non vedo grandi problemi. Anzi, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, può essere l'occasione giusta per rilanciare Silvestre su cui nutro ancora speranze, per me non è bocciato.

    QUOTO.... per quanto riguarda Sneijder e' molto semplice... se gioca bene gioca se non gioca bene si siede in panca come qualunque altro.....
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Scenda,io non vedo un problema Sneijder.
    Non è un problema tattico perche il posto per lui c'è,ancora meglio di prima.
    con i 3 dietro e i 4 in mezzo possiamo sia schierare tre punte larghe che un trequarti piu due punte.
    Mi fido di Strama sulla sua gestione:se sta bene gioca,altrimenti sta fuori come tutti gli altri.
    L'unico problema è motivazionale ma visti i riusltati credo che Sneijder sappia benissimo che non può fare il fenomeno.
    Per me ci può dare molto ma proprio tanto
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    non so... l'impressione mia è che questo passaggio sia sottovalutato, quando invece è uno snodo importante se non addirittura cruciale.
    Non dico che Snejider non abbia un posto a livello tattico in questa squadra, anzi. Potrebbe giocare in più ruoli. Dipende da lui oltre che da Stramaccioni. Ma se fa quello che ha fatto negli ultimi due anni...
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    per me ha ragione jo, dovete iniziare a lavorare ORA per cederlo... non e` vero che le cessioni si fanno solo a mercato aperto, bastano delle dichiarazioni 'strategiche', basta fare qualche giro di parole per far capire a gli interessati che se si presentano non gli chiederai la luna...
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    ma quale luna... l'Inter sono anni che vende appena gli vengono offerti quattro soldi... lo sanno pure i muri che stiamo con l'acqua alla gola, che abbiamo un tetto ingaggi di 2-3 mln e che Snejider ne prende 6+bonus. Chi lo vuole non deve far altro che presentarsi con 10 mln e te lo impacchettano al volo...

    Maicon lo abbiamo quasi regalato...
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    per me per Sneijder fino ad ora han chiesto ben piu` di 10, se chiedevano 10 gia` stava a Parigi o a Monaco di Baviera
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    si è vero... finora hanno chiesto di più.

    Finora...
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Colgo l'esempio SNEJIDER per capire una cosa:

    avevo sentito che se tu, per esempio, paghi un giocatore 15 MLN e gli fai un contratto di 5 anni, se dopo un anno lo vendi a 12 MLN non fai una minusvalenza (perché l'anno in cui l'hai usato va a coprire un quinto del costo del cartellino), se dopo due anni lo vendi a 9 MLN non fai una minusvalenza,ecc...

    vi risulta?
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    si è così...tu in pratica acquistando il cartellino rilevi gli anni di contratto residui di quel calciatore...come voce di bilancio risulta una cosa del genere...è come se tu affittassi il calciatore con pagamento anticipato, se lo vendi dopo un anno devi rifarci almeno il costo dell'affitto per gli anni successivi già pagati...ma sono artifici del cavolo...Sneijder già adesso è cmq un affare se venduto...
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ma quindi l'Inter avendolo pagato sui 15 MLN, nel 2009, può cederlo a cifre bassissime senza fare minusvalenze...cioè, non ha senso stare lì a chieder 10 o 15 mln...l'importante è privarsi dell'ingaggio
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si, ma loro oltre a non fare minusvalenze vorrebbero farci un po' di plusvalenza, perche` sanno che se lo cedevano dopo un anno/un anno e mezzo che ce l'avevano ci facevano una plusvalenza di 20mln...

    per me chiedono troppo... se avessero accettato di cederlo sui 15mln per me il Bayern se lo prendeva di corsa, invece che spendere 40mln per Javi Martinez... e` ovvio Martinez ha piu` anni ad alto livello davanti ma se lo pagavi 25 di meno Sneijder te lo facevi andare bene... e al Bayern penso che Sneijder ci sarebbe andato...

    Edited by stoichkov - 10/11/2012, 09:37
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    devi guardare costo cartellino e anni di ingaggio che fai

    es: 15 mln cartellino, contratto 5 anni ... a livello di bilancio tu ammortizzi 3 mln ogni anno ... quindi al termine del primo anno il valore contabile del giocatore (che è quello da guardare per minus-plus valenze) è 12 mln ...

    dopo i 3 mln possono cambiare se nell'arco dei 5 anni fai un rinnovo di contratto ...
     
    .
41 replies since 6/11/2012, 11:12   374 views
  Share  
.