Altro bivio per Strama. Per Snejider passa il definitivo salto di qualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Faccio una provocazione...mi dite esattamente quali squadre sarebbero adatte a Sneijder, considerando in quali andrebbe bene e quali lo vorrebbero...nel primo insieme potrebbero essercene anche abbastanza e di blasone, nel secondo non credo...cioè Sneijder sta rientrando nella categoria dei Giovanni Dos Santos...quei giocatori forti, che fanno alcuni periodi bene e poi entrano in un tunnel che per anni non li tira fuori...allora, è storia, che questi diventano giocatori da squadre di seconda fascia che ripescano in una sorta di cimitero degli elefanti per riuscire a diventare di prima scommettendo sugli ex campioni...non so roba tipo il primo Malaga (ma anche questo) ecc...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    scusatemi non ho ben capito il discorso avviato da Jou...che è interessantissimo.

    Cioè in pratica senza quella cosa lì delle non-minusvalenze tu Sneijder lo pagavi meno di 15 mln di cartellino? Oppure non c'entra niente...ma che scopo ha rilevare gli anni di contratto residui di un calciatore?

    Magari il valore del giocatore potrebbe ancora oscillare in positvo tipo da 6 MLN tornare a 8 MLN per dire....

    CITAZIONE (Jourdain @ 10/11/2012, 00:17) 
    ma quindi l'Inter avendolo pagato sui 15 MLN, nel 2009, può cederlo a cifre bassissime senza fare minusvalenze...cioè, non ha senso stare lì a chieder 10 o 15 mln...l'importante è privarsi dell'ingaggio

    Si però non solo ti privi dell'ingaggio, ti privi anche del giocatore stesso..e se ci credi ancora ?

    CITAZIONE (shaka81 @ 10/11/2012, 12:11) 
    Faccio una provocazione...mi dite esattamente quali squadre sarebbero adatte a Sneijder, considerando in quali andrebbe bene e quali lo vorrebbero...nel primo insieme potrebbero essercene anche abbastanza e di blasone, nel secondo non credo...cioè Sneijder sta rientrando nella categoria dei Giovanni Dos Santos...quei giocatori forti, che fanno alcuni periodi bene e poi entrano in un tunnel che per anni non li tira fuori...allora, è storia, che questi diventano giocatori da squadre di seconda fascia che ripescano in una sorta di cimitero degli elefanti per riuscire a diventare di prima scommettendo sugli ex campioni...non so roba tipo il primo Malaga (ma anche questo) ecc...

    Si peccato che i Giovanni Dos Santos non hanno mai raggiunto i livelli degli Sneijder.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non Saprei...un anno buono capita a tutti...se poi gioca il passato invece del presente io prenderei Rivera...
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 10/11/2012, 14:25) 
    Non Saprei...un anno buono capita a tutti...se poi gioca il passato invece del presente io prenderei Rivera...

    Si ma che c'entra Rivera io parlo di giocatori ancora in attività, ossìa che possono ancora dimostrare qualcosa.

    Sneijder sta per ritornare ;)
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si ma non si possono contarei giocatori sempre per l'anno buono...se Sneijder ha deluso 5 anni su 7 è facile che sia quello dei 5 anni e non quello dei 2 soddisfacenti...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 12/11/2012, 11:05) 
    Si ma non si possono contarei giocatori sempre per l'anno buono...se Sneijder ha deluso 5 anni su 7 è facile che sia quello dei 5 anni e non quello dei 2 soddisfacenti...

    Ma io rimango del presupposto che Sneijder è stato un ottimo giocatore anche prima del triplete (paragone con Robben a Madrid), con l'anno del triplete da assoluto top player, ed ora incontra problemi nei 2 anni post Champions.

    Questa è la stagione per tracciare il denominatore comune di Sneijder, o avete ragione voi che l'olandese è "finito", oppure chi come me che crede ancora in un suo "colpo di coda".

    Vediamo... sicuro con Giovanni Dos Santos c'azzecca pochissimo.
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    cmq al di là di tutto qui mi sembra che ci sia una questione da chiarire

    Si vorrebbe la cessione di Sneijder a gennaio per l'Inter? Leggo di scambi con altre squadre (Es. Sneijder/Willian,...) o assolutamente bisogna lasciarsi dietro l'ingaggio,... ma secondo me se vuoi vendere l'olandese lo devi fare almeno con più società pronte ad investire.
    Adesso che non sta giocando non hai grande domanda , quindi non è assolutamente conveniente cederlo.

    Meglio cederlo alla Eto'o o almeno con qualche partita nelle gambe ; oppure svenderlo carta straccia tipo Maicon?

    La società deve anche capire se é meglio privarsi di un ingaggio e di tentativo di rilancio oppure puntare di nuovo sul giocatore... certo che abbiam puntato su Adriano, su Quaresma, sul Balotelli nerazzurro (finché é stato possibile) perché non credere proprio in Wesley ?
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    una regola del mercato, che ammette rarissime eccezioni, è che i "big" non si muovono mai a gennaio, sempre a fine stagione.
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma oggi giorno e` un 'big'?
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    infatti ho messo "big" virgolettato... cioè non è una questione di quanto forte consideri tu il giocatore, ma dalla fama che si porta dietro, dall'ingaggio che percepisce...

    Se tu vai dal procuratore di snejider è lui che ti fa questo discorso e ti dice che il suo assistito non fa le valigie a stagione in corso (salvo ovviamente che non si presenti l'offerta irrinunciabile, un pò come accaduto a Motta)
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io Sneijder con mio grande dispiacere lo vedrei bene al Milan nel 4-2-3-1 con Pato davanti e El Sharawi e Emanuelson larghi.

    Nelle big europee lo vedrei nel Manchester nel ruolo in cui sta giocando ultimamente Rooney,oppure lo vedrei anche al Psg al posto di Pastore che sta dando poco.

     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 13/11/2012, 10:57) 
    ma oggi giorno e` un 'big'?

    Siamo sempre al solito discorso di come uno vede un giocatore.
    È chiaro che finché non gioca...
    Ma che Sneijder sia un big lo dimostra quanta attenzione attira attorno a sé.
    Chiediamoci anche perché il ritorno di un Mariga non viene "chiacchierato" tanto quanto quello di Sneijder e capiremo , perché l'olandese è ancora un big.
    Cmq al di là di tutto ora su Sneijder non c'è equilibrio e vedo faziosità da ambo le parti ( pro e contro Sneijder).

    Dico solo: aspettiamolo!

    P.S.: credo inoltre che anche ingaggio e valore assoluto del calciatore, possono determinare se un giocatore è ancora "big" o meno.
    Sneijder non è più top player del momento (ragione che trovo pure "campanilistica" e alla quale mi opponevo, a meno che il giocatore non si stia avviando verso il fine carriera) , ok, visti anche i suoi ripetuti infortuni ; ma rimane un big al quale l'Inter non vorrebbe rinnovare un ingaggio così importante. Se Sneijder dovesse cessare oggi stesso di giocare a calcio ,penso venga ricordato come big assoluto, non come il mezzo giocatore di cui lo volete far passare. Se lo si giudica con equilibrio e obiettività totale.
    Dove con big io intendo dire giocatore importante, più che il senso esotico della parola che inculca nella gente chissà quali perversioni.
    Insomma io voglio dire che Sneijder non si discute e se lo si discute lo si fa solo sul niente, perché ? Perché si discute il fatto che non gioca.

    Tuttavia, per contro, il fatto che se ne parli tanto di Wesley, conferma il suo valore ;)
    È un gioco di parti!! Più che un Giovanni Dos Santos , come scrive Shaka mi sembra ricalchi un po' Kakà.

    Edited by Principino Chivu - 16/11/2012, 10:56
     
    .
41 replies since 6/11/2012, 11:12   374 views
  Share  
.