Preconvocati Confederation Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Forse è meglio , così almeno in semifinale è riposato, 4 partite ravvicinate non le reggeva credo ...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...a-spagna-459611
    Confederations, Balotelli salta Spagna

    (ANSA) - SALVADOR (BRASILE), 24 GIU - Mario Balotelli saltera' la semifinale contro la Spagna in programma giovedì: gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al quadricipite sinistro. "Appare molto difficile che possa recuperare per giovedi': si puo' tentare qualcosa per domenica", spiega il dottor Castellacci. Balo era uscito zoppicando dopo la sfida persa 4-2 contro il Brasile.

    **********************************

    Che palle potessimo giocarci una sfida ad armi pari ?!?!
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Con la Spagna te la giocheresti ad armi pari se tu avessi naturalizzato Messi, Neymar, Marcos, Pelè e Di Stefano...contemporaneamente la Spagna dovrebbe giocarsela con la squadra B...allora forse te la giochi alla pari...ma forse...puoi anche vincerla la partita ma ti deve dire tutto benissimo...cioè super catenaccio, bucio de culo e grande vena di tutti i tuoi 11-14 giocatori...sennò la differenza fra le due squadre è anche superiore al 4-0 dell'anno scorso...
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 24/6/2013, 10:05) 
    Con la Spagna te la giocheresti ad armi pari se tu avessi naturalizzato Messi, Neymar, Marcos, Pelè e Di Stefano...contemporaneamente la Spagna dovrebbe giocarsela con la squadra B...allora forse te la giochi alla pari...ma forse...puoi anche vincerla la partita ma ti deve dire tutto benissimo...cioè super catenaccio, bucio de culo e grande vena di tutti i tuoi 11-14 giocatori...sennò la differenza fra le due squadre è anche superiore al 4-0 dell'anno scorso...

    Non intendo quel tipo di "armi pari". L'Italia così com'è ti è arrivata cmq in finale di Europeo in barba ad una Germania dei vari Müller & co.

    Armi pari intendo con i titolari... a Kijev eravamo sulle gambe qua iniziano a rompersi uno dopo l'altro.

    Non dimentichiamoci dell' 1-1 del girone ad Euro'12 con la Spagna., dove Prandellli fece bene e ci fu addirittura De Rossi centrale!! Però bene o male avevi il grosso dei titolari.
    Giovedì non so che si inventa senza Mario...potrebbe essere la grande occasione per El Sharaawy...buh..
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si ma quello fu un caso non una regola...il pareggio del girone arrivò dopo una partita molto strana con la Spagna che stava al minimo storico, chiacchierata e reduce dalla peggior stagione del Barca della storia recente con molti giocatori in down pauroso...quando hanno dovuto giocare te ne hanno fatti 4 senza problemi...tu te la puoi anche giocare ma ti deve dire benissimo su tutta la linea...anche con i titolari a disposizione...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 24/6/2013, 11:17) 
    Si ma quello fu un caso non una regola...il pareggio del girone arrivò dopo una partita molto strana con la Spagna che stava al minimo storico, chiacchierata e reduce dalla peggior stagione del Barca della storia recente con molti giocatori in down pauroso...quando hanno dovuto giocare te ne hanno fatti 4 senza problemi...tu te la puoi anche giocare ma ti deve dire benissimo su tutta la linea...anche con i titolari a disposizione...

    Shaka perô non ci sto a questo teorema di dipendenza dall'altrol...

    Italia Spagna 1-1 demerito della Spagna
    Italia Spagna 0-4 merito della Spagna

    ma l'Italia esiste? L'Italia che ha battuto la Germania? L'Italia bene messa in campo contro la Spagna nel 3-5-2 ermetico che ha costretto gli iberici a soffrire ed andare sotto, l'Italia sulle gambe che ha offerto il fianco alle 4 pere , in 10 (infortunio di T.Motta sullo 0-2 quando provavamo a riaprirla con Di Natale..) ? Cos'è tutto questo niente?
    Poi perdi o vinci ma ci sono dei dettagli da tener presente..questa Spagna poi ha un anno in più sulle gambe dove scopre ora Soldado.. e ti segnano Jordi Alba ed è tornato Torres..buh...
    Mi sembra si elogi troppo l'avversario e si sminuisca troppo la nostra Nazionale..magari è una mia teoria sbagliata...però non succederà ma se andiamo in finale ..mamma mia...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 24/6/2013, 11:30) 
    CITAZIONE (shaka81 @ 24/6/2013, 11:17) 
    Si ma quello fu un caso non una regola...il pareggio del girone arrivò dopo una partita molto strana con la Spagna che stava al minimo storico, chiacchierata e reduce dalla peggior stagione del Barca della storia recente con molti giocatori in down pauroso...quando hanno dovuto giocare te ne hanno fatti 4 senza problemi...tu te la puoi anche giocare ma ti deve dire benissimo su tutta la linea...anche con i titolari a disposizione...

    Shaka perô non ci sto a questo teorema di dipendenza dall'altrol...

    Italia Spagna 1-1 demerito della Spagna
    Italia Spagna 0-4 merito della Spagna

    ma l'Italia esiste? L'Italia che ha battuto la Germania? L'Italia bene messa in campo contro la Spagna nel 3-5-2 ermetico che ha costretto gli iberici a soffrire ed andare sotto, l'Italia sulle gambe che ha offerto il fianco alle 4 pere , in 10 (infortunio di T.Motta sullo 0-2 quando provavamo a riaprirla con Di Natale..) ? Cos'è tutto questo niente?
    Poi perdi o vinci ma ci sono dei dettagli da tener presente..questa Spagna poi ha un anno in più sulle gambe dove scopre ora Soldado.. e ti segnano Jordi Alba ed è tornato Torres..buh...
    Mi sembra si elogi troppo l'avversario e si sminuisca troppo la nostra Nazionale..magari è una mia teoria sbagliata...però non succederà ma se andiamo in finale ..mamma mia...

    Princi non è che si sminuisca la Nazionale a parole...è la Nazionale che si sminuisce da sola per una questione atavica di sindrome d'inferiorità acuta...ti faccio l'esempio classicissimo...mondiali 2006...l'Italia ha molto probabilmente l'attacco più forte della competizione con Totti, Toni, Inzaghi, Del Piero ecc...si presenta e pronti via fa un catenaccio spaziale contro tutti...risultato: vinci il mondiale ma con almeno 4-5 miracoli di Buffon e difesa stabilmente a livelli di rendimento alieni...attacco molto, ma molto, ma molto, sotto il proprio potenziale...allora se tu ogni volta devi partire da rimediato, inferiore ecc...sei costretto sempre a compiere un miracolo...l'Italia non gioca, ci prova a vincere ma è lessa e lo è spesso...mai una volta che fai una cosa con facilità...manco col Giappone, con la Nuova Zelanda, con l'Australia, con la Romania con nessuno...l'Italia sta la e ti aspetta...se l'avversario non è particolarmente brillante la sfanghi altrimenti le becchi...
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Questa Italia di Prandelli però va un po' contro-tendenza cioè non è forte ma riesce a tirare fuori il meglio.
    Da lì non mi piacciono le critiche a Prandelli perché cmq questo allenatore non ha mai avuto in mano una squadra per vincere.
    Questo lo si calcola?

    Detto questo parlando di Italia come cultura calcistica ti posso dar ragione, shaka, non per niente c'abbiamo addosso l'etichetta di catenacciari (che danno poco spettacolo e creano poco). Siamo però efficacissimi di solito.
    es. prima del mondiale '06 (poi con Calciopoli in mezzo minchia...) chi andava a pensare che vincevamo? Stavo con un amico portoghese che scherzando diceva "ma dove volete andare quest'anno al mondiale??" ed esaltava il suo Portogallo con Cristiano Ronaldo e l'allora estroso Quaresma dicendo quest'anno è il nostro anno. Dobbiamo vendicare l'Europeo della Grecia. Siamo fenomeni , vi nascondiamo il pallone. Voi l'Italia, maddove..ahah.
    Come andata a finire?
    Inconsciamente credo che si sminuisca l'Italia poiché si pensa sempre a sta storia del catenaccio, ma però bisogna differenziare almeno da quando in panchina potevi avere Del Piero/R.Baggio o quando hai Gilardino/Giovinco.
    Eppure affrontare l'Italia , per gli altri non credo sia mai scontato, nonostante qua sembra che facciano sempre il bello e il cattivo tempo per voglia o non voglia esclusivamente loro. Tutto qua.
     
    .
22 replies since 16/5/2013, 17:52   157 views
  Share  
.