Salvate il soldato Strama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Paul è tutto vero quello che dici tu.
    Ma Mazzarri obiettivamente dev'essere più preparato di Stramaccioni. Ci mancherebbe...
    Il problema è che qua stiamo a tirare addosso troppa merda a Strama che è pur sempre alla prima stagione su una panchina di calcio di prima fascia. E poi l'Inter che di per sé tritura gli allenatori.
    Eravamo entusiasti del suo arrivo dopo Ranieri e non possiamo essere delusi ora... se no siamo pagliacci noi.
    Tutto qua.

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 21/5/2013, 10:48) 
    Non ha mai avuto gente del valore di Samuel ma anche dello stesso Ranocchia ma le sue difese erano sempre con dei dettami ben precisi.

    Questo è vero ed è la colpa più grossa che si può muovere a Strama...però è anche vero che tutto gli è rotolato addosso quest'anno.
    Ha fatto tanti errori , ma ha pagato inesperienza e società.
    Non mi convince del tutto questo sparare contro Strama....

    Edited by Principino Chivu - 21/5/2013, 11:00
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    Si chiama continuità di lavoro... Quello che proprio non riesco a far capire. Negli ultimi mesi strama ha dovuto schierare sempre giocatori diversi e moduli diversi.
    Vedremo Mazzarri se branca gli farà il mercato che ha fatto a Gasperini
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 21/5/2013, 10:57) 
    Si chiama continuità di lavoro... Quello che proprio non riesco a far capire. Negli ultimi mesi strama ha dovuto schierare sempre giocatori diversi e moduli diversi.
    Vedremo Mazzarri se branca gli farà il mercato che ha fatto a Gasperini

    Straquoto...Strama non ha mai potuto lavorare con continuità quest'anno.
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 21/5/2013, 10:53) 
    Paul è tutto vero quello che dici tu.
    Ma Mazzarri obiettivamente dev'essere più preparato di Stramaccioni. Ci mancherebbe...
    Il problema è che qua stiamo a tirare addosso troppa merda a Strama che è pur sempre alla prima stagione su una panchina di calcio di prima fascia. E poi l'Inter che di per sé tritura gli allenatori.
    Eravamo entusiasti del suo arrivo dopo Ranieri e non possiamo essere delusi ora... se no siamo pagliacci noi.
    Tutto qua.

    cosa vuol dire Princi?

    Volevo dare fiducia a Strama l'anno scorso e sono stato contento che la societa gliel'abbia data.
    Ora però è passata una stagione intera,ci sono state 50 partite nel mezzo ed un giudizio va dato.
    Tornassi indietro gli ridarei fiducia perche l'anno scorso si era presentato bene e meritava una chance.
    Ora però le cose sono cambiate:non butto merda su Strama perche ripeto mi sta molto simpatico come uomo ma bisogna valutare per forza di cose la stagione.
    Non guardiamo i risultati,non guardiamo gli infortuni,non guardiamo l'organizzazione tattica perche gli sono mancati sempre molti uomini....ma cosa bisogna guardare in una stagione cosi?
    perche abbiamo fatto 4 vittorie contro Juve,Napoli,Milan,Fiorentina gli và data fiducia,perche ha avuto mille infortuni bisogna dargli fiducia?.........in campo c'è lui e non Moratti e Branca
    sticazzi 4 partite non possono essere l'idea su cui basarmi
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Paul,

    è chiaro che vanno presi dei rischi nelle scelte.
    Partiamo dagli infortuni...se Strama avesse avuto tutta la rosa a disposizione sono sicuro che il 9no posto non sarebbe stato tale ed avremmo subito meno goal.
    Ora hai due possibilità provare a ridare fiducia ad un tecnico giovane come Strama nonostante gli errori oppure cambiare ma avere sempre la stessa società con gli stessi problemi da anni.
    Strama paga l'anno 2012-13 ma chi paga gli obbrobri del post-triplete?
    Come non crediamo in un giovane giocatore non crediamo nemmeno in un giovane mister?
    Strama non può migliorare il suo rendimento ? Un Inter fuori dall'Europa non gli garantirebbe maggior attenzione agli errori che ha fatto quest'anno? Quindi meno infortuni e più continuità?
    Tutto questo non si può fare perché arriverà Mazzarri ok... ma se ricominciano tutti i problemi anche col tecnico toscano?

    Ai più non ha convinto Strama e ci sta , ci mancherebbe... ma a me convince ancor meno il "taglio della sua testa" perché è l'ennesimo...

    Bella forza poi giocare sull'esperienza nei confronti di Strama che è al primo anno intero in una panchina di Serie A. Anche Pioli avrebbe convinto di più, ma l'intuizione del presidente su un giovane tecnico di talento va a farsi benedire.

    Edited by Principino Chivu - 21/5/2013, 11:13
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Scenda continuita di lavoro,perche?dove sono i meriti?

    Il sig Del Neri alla Juventus nei primi 6 mesi fece benissmo:la squadra era ai vertici della classifica,poi a da gennaio in poi ebbe molti infortuni importanti(Quagliarella,C.Zanetti etc...) e fini con mille infortuni,pochi punti,squadra sgretolata.
    Anche qui bisognava dare fiducia a Del Neri,vero?Tutti contro Marotta,tutti scarsi e poi dopo un anno Marotta rinsavisce,Barzagli e Bonucci si ricordano di essere giocatori(ma come Bonucci con del neri non era una schiappa ed invece con Conte è il regista titolare pure della nazionale?)

    Non c'è voluto Conte,un cambio di preparatori per arrivare dove sono ora?no?
    Avevano dato colpa ai campi di vinovo,al clima,alla sfiga,agli arbitri.....
    Arriva il parrucchino e certi giocatori migliorano,i campi di vinovo non fanno piu infortuni,la sfiga non c'è piu......
    tutto fato secondo voi non per me

    la continuita di lavoro va meritata:dimmi almeno un punto per cui dovrebbe avere fiducia.

    L'unica cosa che mi avete detto e che è giusta è che a gennaio eravamo quarti.
    Ok e quindi?

    Se tutto è riconducibile solo agli infortuni,se lui non ha nessuna responsabilita sui questi e sull'organizzazione tattica allora è inutile pure discutere.
    Diamo fiducia a Strama perche ha avuto gli infortuni e quindi è ingiudicabile...stop.
    Questo è il vostro discorso
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 21/5/2013, 11:11) 
    Il sig Del Neri alla Juventus nei primi 6 mesi fece benissmo:la squadra era ai vertici della classifica,poi a da gennaio in poi ebbe molti infortuni importanti(Quagliarella,C.Zanetti etc...) e fini con mille infortuni,pochi punti,squadra sgretolata.
    Anche qui bisognava dare fiducia a Del Neri,vero?Tutti contro Marotta,tutti scarsi e poi dopo un anno Marotta rinsavisce,Barzagli e Bonucci si ricordano di essere giocatori(ma come Bonucci con del neri non era una schiappa ed invece con Conte è il regista titolare pure della nazionale?)

    Si beh ma Del Neri non era un tecnico giovane..alla prima stagione di Serie A
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Non è giovane ma secondo il vostro ragionamento era ingiudicabile perche ha fatto 6 mesi bene e poi gli infortuni,la sfiga e gli arbitri non gli hanno permesso di lavorare lo hanno costretto a cambiare sempre.

    il lavoro di Del Neri è ingiudicabile come lo è quello di Strama all'Inter:
    io invece un giudizio me lo sono fatto,forse non completo ma 50 e piu partite dicono per forza qualcosa sul lavoro di un allenatore

    Vorrei capire perche questa sfiga,queste caterve di infortuni,questa impossibilta di lavorare non capita a certi allenatori?
    solo ed unicamente sfortuna?
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    No Paul. Se strama andava bene l'anno scorso va bene anche l'anno prossimo perché non puoi giudicarlo da gennaio in poi.
    Altrimenti o diciamo che non abbiamo il coraggio di scommettere e vogliamo un allenatore che dia più garanzie oppure siamo solo Banderuole che cambiano idea ad ogni colpo di vento. Però ricorda: Mazzarri è un grande allenatore, l'ho sempre detto ma se gli fanno la campagna acquisti come a Benitez gasp e strama non si salva nemmeno lui perché nel calcio non esistono i miracoli ma solo se si fanno le cose fatte bene arrivano i risultati
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Paul io non sto dicendo che Strama sia esente da errori, ma lo "assolvo" vista la sua prima esperienza su una panchina di Serie A ... perché? Perché ho visto talento in lui..abbiamo espugnato lo Juventus Stadium, mai perso un derby quest'anno, convinto in alcune altre partite giocate fino in fondo magari anche perdendo.
    Chiaro tutto quello che c'è di negativo emerge ed è sotto gli occhi di tutti, ma l'operato di Strama (alla prima panchina in Serie A) non è assolutamente valutabile al 100% e può migliorare.
    Detto questo segarlo , ci può stare e credo ci starà. Ma la mia domanda spontanea (e credo anche quella di scenda) che ne sarà del prossimo mister?? Mazzarri.
    Non è che poi Strama farà bene altrove in panchina? come un Destro sta facendo bene altrove sul campo. Visto che questa è la prassi Inter!! Ringiovanimento ...alé...
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 21/5/2013, 11:19) 
    No Paul. Se strama andava bene l'anno scorso va bene anche l'anno prossimo perché non puoi giudicarlo da gennaio in poi.
    Altrimenti o diciamo che non abbiamo il coraggio di scommettere e vogliamo un allenatore che dia più garanzie oppure siamo solo Banderuole che cambiano idea ad ogni colpo di vento. Però ricorda: Mazzarri è un grande allenatore, l'ho sempre detto ma se gli fanno la campagna acquisti come a Benitez gasp e strama non si salva nemmeno lui perché nel calcio non esistono i miracoli ma solo se si fanno le cose fatte bene arrivano i risultati

    Scenda la scommessa si basa un idea che hai di un allenatore.
    L'anno scorso dopo un mese volevo dare fiducia a Strama e la ridarei anche ora a posteriori.
    Era una scelta rischiosa e non si sapeva cosa poteva dare ma i lavoro fatto con la primavera e l'ultimo mese in prima squadra gli hanno fatto guadagnare una chance

    Però una stagione è passata ed io devo giudicarlo anche nelle difficolta:perche ha avuto queste difficolta?

    ora per il prossimo anno la scommessa non mi va piu bene perche la scommessa ha portato il nono posto sfiga o non sfiga.Voglio garanzie sbagliare è lecito,perseverare è diabolico.
    Cambiamo scommessa ma non vedo perche dare ancora fiducia a lui


    Nella Juve chi era il problema ,quindi?
    perche in 6 mesi tutto si è risolto cambiando solo staff e allenatore?
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    io credo che Strama abbia mostrato ad esempio di saper preparare le partite e che non è un allenatore fissato con un modulo, quindi con capacità di adattamento (dote rara).
    Queste sono cose da salvare... detto questo non ho mai parlato di strama come di un grande tecnico, nemmeno l'anno scorso quando la stampa lo paragonava a Mourinho.
    Mi limito a non condividere tutta l'ironia fatta da quasi tutti su di lui (media compresi). Sono convinto che non sia così scarso come oggi lo vogliono dipingere tutti i fenomeni e inter o non inter credo lo dimostrerà.

    La fortuna di Branca è che, come ho sempre detto, questa rosa è migliorabile con poco per renderla pronta al 3-5-2 o sue varianti. Campagnaro e Andreolli sono adatti al gioco di Mazzarri. A Napoli voleva portare Diakitè e sapete che l'ho sponsorizzato molto da gannaio in poi (parametro zero). Branca dovrebbe sistemare il reparto avanzato e trovare sto benedetto mediano di centrocampo.
    Se prendessimo Diakitè, Fernando, Zuniga, Osvaldo (o Matri), Lens credo che sarebbe una rosa non costosissima con la quale mazzarri potrebbe fare bene.
     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    A onor del vero bisogna anche aggiungere che a Mazzarri la societâ non gli ha messo fuori rosa un giocatore importante come lo era Sneijder per l'Inter...
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 21/5/2013, 11:24) 
    Detto questo segarlo , ci può stare e credo ci starà. Ma la mia domanda spontanea (e credo anche quella di scenda) che ne sarà del prossimo mister?? Mazzarri.

    Mazzarri non è adattissimo alla nostra rosa ma sono sicuro che sa lavorare nelle difficolta ,sa lavorare con giocatori mediocri,non ama tanto i giovani,è meticoloso ai massimi livelli sulla preparazione fisica e tattica.Sa migliorare un giocatore mediocre,sa farlo rendere,sa inserirlo in un contesto.Non fa calcio spettacolo ma tutto è organizzato anche se gioca il massaggiatore in difesa sa che movimento deve fare.Su questo mi fido al 100%.
    Poi se i giocatori saranno scarsi non otterremo vittorie ecclatanti perche senza giocatori buoni non si vince, ma sicuro nemmeno noni posti e seconda peggior difesa del campionato

    Branca è il primo responsabile e quindi va fatto fuori sicuro o comunque degradato come potere e su questo non ci piove.
    Il discorso Strama si basa sul lavoro sul campo e non sul valore singolo del giocatore comprato a cazzo di cane da Branca
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 21/5/2013, 11:34) 
    io credo che Strama abbia mostrato ad esempio di saper preparare le partite e che non è un allenatore fissato con un modulo, quindi con capacità di adattamento (dote rara).

    Esatto ;)
     
    .
92 replies since 20/5/2013, 11:40   676 views
  Share  
.