Salvate il soldato Strama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 23/5/2013, 11:16) 
    QUOTE (stoichkov @ 22/5/2013, 23:31) 
    mah...

    io non vedo cosa c'e` di incoerente o quale gioco di parole ci sia...

    stai dicendo che Stramaccioni e` andato male perche` ha la rosa da 3-5-2? allora ti costa meno prendere un allenatore che fa il 3-5-2... se tieni Stramaccioni userai i soldi per cambiare la rosa come caratteristiche, se prendi Mazzarri la rosa come caratteristiche va bene i soldi li puoi spendere per alzare il livello... quale sarebbe la battaglia e quale sarebbe la travisazione... io analizzo la rosa dell'Inter e vedo qual'e` la soluzione piu` pragmatica e per me essendo una rosa da 3-5-2 (gia` la presenza di 7 centrali difensivi sarebbe piu` che sufficiente come prova, ma ci si possono mettere anche le caratteristiche degli esteni che hai, la mancanza di ali...) la soluzione piu` pragmatica e` Mazzarri

    francamente non capisco proprio perche` ti sei arrabbiato

    ma no che non mi arrabbio Stoich... semmai faccio un po di sana polemica...

    non mi piacciono discorsi come questo
    QUOTE (stoichkov @ 22/5/2013, 16:10) 
    rimanendo su un discorso pragmatico chi dice 'Stramaccioni ha fatto male perche` non aveva i mezzi per fare bene' sta implicitamente confermando che l'Inter farebbe bene a mollarlo e prendere Mazzarri

    io sono stato il primo a dire (due anni fa!!!!) che la rosa si prestava meglio al 3-5-2 e poi ribadire recentemente che economicamente era più conveniente insistere sul 3-5-2 perchè necessitava di meno interventi sul mercato. Ma questo è solo un aspetto.
    Un altro è che ormai hai scelto un tecnico, un tecnico che predilige giocare con la difesa a quattro, e che dovresti mettere in grado di rendere al meglio (come tutti, non vale solo per stramaccioni), a maggior ragione se paga un po di inesperienza come è inevitabile che sia. Per me non esiste che una società esoneri un allenatore perchè le conviene prendere uno che gioca stabilmente con il 3-5-2, è proprio un assurdità. (che poi uno dovrebbe rispondere che Stramaccioni prende 1 mln contro i 3,5 di mazzarri che in due anni significa ben 5 mln in più... ).
    Se poi si vuole cambiare l'allenatore per altre motivazioni allora è un altro discorso.

    Per tornare al discorso staff, ho letto che di tutto lo staff della prima squadra, solo uno è un uomo di Stramaccioni che si è portato dalla primavera... il resto dello staff c'era già. Mazzarri invece porterà con se (si dice) ben 8 persone, che poi è uno degli aspetti su cui sta riflettendo Moratti...

    scenda,

    per chiarire io parlo della rosa dell'Inter ADESSO a bocce ferme, con i centrali che a Samuel, Chivu, Ranocchia, Juan si sono aggiunti CAMPAGNARO e ANDREOLLI (poi c'e` SILVESTRE che e` andato male ma che per me come caratteristiche puo` far bene con MAZZARRI)

    se tu ti riferisci a quando volevi la difesa a 3 con due centrali di ruolo (perche` ne avevate di meno e in quel periodo alcuni erano rotti) e ZANETTI riciclato centrale, ti confermo non era da fare il 3-5-2

    io parlo della rosa ORA faccio un discoro pragmatico, con quelli che hai ORA... hai 7 centrali difensivi, hai esterni bassi molto offensivi che se hanno una difesa a 3 dietro lasciano meno preoccupazioni, non hai ali... per me pragmaticamente quella di ORA e` una rosa da 3-5-2 (o meglio 3-4-1-2 con GUARIN incursore) e quindi spendendo soldi puoi migliorarla di livello mentre se ti tieni Strama e dici 'Strama e` andato male perche` non ha la rosa da 4-3-3' vuol dire che quei soldi li spenderai per cambiare le caratteristiche della rosa, non il livello

    se il problema e` che in passato ho detto che non dovevate fare la difesa a 3, lo confermo con 2 centrali a disposizione e l'obbligo a mettere ZANETTI centrale NON dovevate fare la difesa a 3 secondo me.

    ma la rosa di adesso (con CAMPAGNARO, con ANDREOLLI), il 3-5-2 e` la soluzione migliore
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    no stoich... io e te parliamo proprio due lingue diverse ;)

    quando nel mio discorso parto da due anni fa non è per riaprire vecchie questioni, è solo per far capire come la penso. Cioè che sono sempre stato favorevole al 3-5-2 come modulo (anzi, antesignano per fare una battuta), ma che per me non è questo un motivo per esonerare o confermare un allenatore. Stramaccioni va confermato o esonerato a prescindere da questo, e non trovo giusto il discorso che facevi riportato nel quote. Intanto perchè non è che stramaccioni ha fatto male solo perchè la rosa non era adatta alle sue idee, ma anche per altri fattori di cui si è ampiamente parlato. E, a dirla tutta, Stramaccioni ha dimostrato una capacità di adattamento che ben pochi allenatori hanno (certo non Mazzarri), virando velocemente dal progetto iniziale di 4-3-3 o 4-2-3-1 per un più funzionale e mai sperimentato da lui 3-5-2, che stava dando dei frutti (per me buoni per voi meno; ma ha lavorato con la rosa al completo pochi mesi... è quantomeno probabile che se avesse potuto continuare a lavorare con gli stessi 12-13 elementi avrebbe migliorato invece che peggiorare, esattamente come Gudolin con l'Udinese, partito male e poi decollato potendo lavorare sempre con gli stessi elementi). Questa è una delle qualità che io gli riconosco e voi no.
    Tutto qui.
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ah ok io pensavo ti riferissi ai discorsi sulla difesa a 3 del periodo Gasperini... ma immagino che quello fosse 3 anni fa, non 2

    alla fine cmq si la discriminante e` la valutazione dell'operato di Strama

    per te

    - ha fatto bene finche le cose erano ok
    - non ha responsabilita` sugli infortuni
    - quando le cose sono andate male ha fatto quel che ha potuto

    per me

    - anche quando le cose andavano bene come risultati era stato deludente. l'Inter faceva punti con fortuna e giocate estemporanee dei singoli
    - ha responsabilita` sugli infortuni perche` e` il referente sommo di quanto avviene in allenamento/preparazione
    - quando le cose sono andate male ha delle attenuanti ma nono posto significa che non ha saputo limitare i danni
     
    .
92 replies since 20/5/2013, 11:40   676 views
  Share  
.