60 Top Player edizione 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Alla fine molto dipende dai gusti credo...a me del Borussia non mi cala proprio il fatto di "macchina perfetta".
    Non vorrei che ci fosse all'interno qualche giocatore sopravvalutato , come tu pensavi di Isla all'Udinese :)
    mi segui..?
    Gundogna m'intriga... però non mi convince a pieno. Ieri sera ho fatto fatica ad inserire i giocatori del Borussia. Buh...magari erro ma é una mia visione più sul calciatore che sulla squadra...
    Se avessimo votato squadre top allora il Borussia ci stava in toto.
    Pensavo di scrivere solo io "mezze eresìe" , ma ne leggiamo diverse... Il calcio è bello per questo ;)
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ho mai visto bene ISLA, ho sempre posto dubbi sul giocatore, su quale fosse il suo ruolo, anche quando era all'Udinese. Ho sempre preferito BASTA.
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Portieri

    Neuer (Bayern-Germania)
    Cech (Chelsea- Rep.Ceca)
    Diego Lopez (Real Madrid-Spagna)
    Buffon ( Juventus - Italia)
    Handanovic (Inter- Slovenia)


    Terzini destri

    Lahm (Bayern - Germania)
    Dani Alves (Barcellona - Brasile)
    Ivanovic (Chelsea - Serbia)
    S.Ramos ( Real Madrid - Spagna)
    De Sciglio ( Milan - Italia)

    Terzini sinistri

    Marcelo ( Real Madrid-Brasile)
    J.Alba ( Barcellona-Spagna)
    Alaba ( Bayern- Austria)
    F.coentrao ( Real Madrid- Portogallo)
    Evra (Manchester United - Francia)

    Difensori centrali

    T.Silva ( Psg-Brasile)
    Marquinhos (Psg- Brasile)
    Pique ( Barcellona- Spagna)
    Mascherano ( Barcellona- Argentina)
    Varane(Real Madrid- Francia)
    Pepe ( Real Madrid- Portogallo)
    Barzagli(Juventus-Italia)
    Cahill (Chelsea- Inghilterra)
    P.Jones (Manchester united- Inghilterra)
    Hummels ( b.Dortmund-Germania)

    Mediani

    Fernandinho (Manchester City- Brasile)
    S.Busquets ( Barcellona- Spagna)
    De Rossi ( Roma- Italia)
    Javi Martinez( Bayern-Spagna)
    Strootman ( Roma- Olanda)


    Registi

    Pirlo (Juventus- Italia)
    Xabi Alonso (Real Madrid- Spagna)
    Xavi(Barcellona-Spagna)
    Modric(Real Madrid- Croazia)
    Gundogan( Borussia Dortmund- Germania)

    Incursori

    Y.Toure ( M.City- Costa D'Avorio)
    Vidal ( Juventus- Cile)
    Wilshere ( Arsenal- Inghilterra)
    Schweisteger ( Bayern- Germania)
    Pogba( Juventus- Francia)

    Trequartisti

    Iniesta ( Barcellona- Spagna)
    Müller ( Bayern- Germania)
    D.Silva ( M.City- Spagna)
    Fabregas. ( Barcellona- Spagna)
    Ozil ( Arsenal- Germania)

    Esterni alti

    Robben ( Bayern- Olanda)
    Ribery ( Bayern- Francia)
    Bale ( Real Madrid- Galles)
    Reus ( B.Dortmund-Germania)
    Di Maria ( Real Madrid- Argentina)

    Attaccanti

    Messi ( Barcellona- Argentina)
    C.Ronaldo ( Real Madrid- Portogallo)
    Neymar ( Barcellona- Brasile)
    Ibrahimovic ( Psg- Svezia)
    Falcao ( Monaco- Colombia)
    Rooney ( M.United- Inghilterra)
    Aguero ( M.City- Argentina)
    Cavani ( Psg- Uruguay)
    Suarez ( Liverpool-Uruguay)
    Benzema ( Real Madrid- Francia)
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    portieri: buffon (juve-italia), neuer (bayern-germania), casillas (real-spagna), cech (chelsea-rep.ceca), handanovic (inter-slovenia)

    dx: dani alves (barcellona-brasile), lahm (bayern-germania), ivanovic (chelsea-serbia), azpilicueta (chelsea-spagna), ramos (real-spagna)

    sx: marcelo (real-brasile), evra (man utd-francia), coentrao (real-portogallo), j.alba (barcellona-spagna), alaba (bayern-austria)

    centrali:
    subotic (dortmund-serbia), t.silva (psg-brasile), godin (atletico madrid-uruguay), pique (barcellona-spagna), p.jones (man utd-inghilterra), terry (chelsea-inghilterra), hummels (borussia-germania), dante (bayern-brasile), barzagli (juventus-italia), chiellini (juventus-italia)

    centrocampisti:
    busquets (barcellona-spagna), j.martinez (bayern-spagna), yaya (man city-costa d'avorio) , mascherano (barcellona-argentina), de rossi (roma-italia) pirlo (juventus-italia), xavi (barcellona-spagna), gundogan (dortmund-germania) , x.alonso (real-spagna), fernandinho (city-brasile) schweinsteiger (bayern-germania), wilshere (arsenal-inghilterra), alcantara (bayern-spagna), moutinho (monaco-portogallo), vidal (juventus-cile) fabregas (barcellona-spagna), d.silva (man city-spagna), gotze (bayern-germania), muller (bayern-germania), iniesta (barcellona-spagna)

    ala: ribery (bayern-germania), di maria (real-argentina), robben (bayern-olanda), bale (real-galles), willian (chelsea-brasile)

    punte: messi (barcellona-argentina), neymar (barcellona-brasile), rooney (man utd-inghilterra), cavani (psg-uruguay), reus (borussia-germania), falcao (monaco-colombia), lewandowski (dortmund-polonia), tevez (juve-argentina), aguero (man city-argentina), c.ronaldo (real-portogallo)

    mi mancherebbe trovar posto ad un po' di gente: sandro, ramires, strootman, hazard, mkhytarian, oscar, james rodriguez, draxler, van persie, balotelli, diego costa, benzema e forse anche suarez ...

    Edited by Sergio Conceicao - 20/12/2013, 20:49
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    PORTIERE

    Neuer, Sommer, Casillas, Handanovic, Ter Stegen...

    DIFENSORE CENTRALE (X 10)

    Thiago Silva, Ramos, Marcos, Piquè, Subotic, Dante, Terry, Mascherano, Hummels, Pepe

    TERZINO DESTRO

    Maicon, Alves, Lahm, Ivanovic, Pischeck

    TERZINO SINISTRO

    Alaba, Alba, Marcelo, Evra, Coentrao

    MEDIANO

    DDR, Strootman, Javi Martinez, Busquets, Tourè

    REGISTA

    Gundogan, Xavi, Pizarro, Pirlo, Borja

    INCURSORE

    Vidal, Ramires, Iniesta, Mueller, Di Maria

    TREQUARTISTA

    Ozil, Silva, Goetze, Totti, Mkhytarian

    ESTERNO ALTO

    Robben, Hazard, Bale, Ribery, Reus (sarei stato tentato di mettere Gervais)...

    ATTACCANTI (X 10)

    C.Ronaldo, Messi, Tevez, Falcao, Diego Costa, Ibra, Cavani, Suarez, Aguero, Rooney, Lewandowsky
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    non per fare il polemico, ma il topic si chiama 60 top player 2013-14 non 60 top player 'quando aveva 18 anni Balotelli ha fatto un assist ad Ibrahimovic che si e` mangiato un gol', cioe` mi spiego si votano i giocatori migliori nei primi 6 mesi di questa stagione anche in rapporto alle aspettative per il resto della stagione. ora se un utente, a livello personale, decide di far valere il rendimento europeo piu` del rendimento nazionale, liberissimo di farlo ma io mi chiedo anche in questo parametro come possa Ibrahimovic che con 8 gol in 6 partite di Champions ha permesso al suo club di dominare senza difficolta` il proprio girone, a non essere nei primi 10 attaccanti, quando il 2013 di Balotelli fin ora e` stato la maggior parte dei gol fatti in campionato e su rigore (piu` parecchie squalifiche per simulazione). proprio se si valuta il parametro Europeo, questo e` l'anno in cui Ibrahimovic tra i 10 ci entra per forza, ripeto perche` e` un sondaggio STAGIONALE, quindi conta quello che viene fatto in questa stagione dai giocatori, non nel 2008... poi vabbe tanto lo so che non convincero` nessuno, ma volevo ricordare che il parametro e` quello di una lista ANNUALE, se no voto ancora Giggs...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Penso sia interessante la questione Tevez-Cavani ed Ibra-Balotelli che suggeriva Paul ed a cui Jo ha risposto...su Tevez-Cavani penso che il problema possa risolversi mettendoli entrambi...perchè Cavani cmq se lo si prende come attaccante da gol ne fa tanti e se lo si prende come uomo funzionale alla squadra lo è quanto i grandi lavoratori come Mandzukic ecc...Balotelli è un debole per Jo quindi lo metterà anche se avrà fatto 2 partite in stagione sbagliando 25 gol...potrebbe essere quello che per un romanista è Totti con la differenza che Totti è un fenomeno veramente...Ibra penso sia proprio l'anno sbagliato per criticarlo sul piano internazionale soprattutto se ci si mette Tevez che in 7-8 anni di Europa ha fatto 6 gol in champions...sono gusti personali che se uno li va a spiegare rischia sempre la contraddizione...Tevez ce lo metto anche io per quello che fa in Italia (numeri e prestazioni) ed in champions (solo prestazioni) però la discriminante sulla dimensione internazionale non ha senso se si mette Tevez...in Nazionale è deludente, in champions non segna da 3 anni...tra l'altro Ibra è uno che scherzando, scherzando ha anche fatto 42 gol in Europa...non è proprio l'ultimo stronzo...
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io vedo molti voti a Willian.....quest'anno ho visto due partite e mi ha detto poco,l'anno scorso in russia non faceva faville.in nazionale non gioca.
    A me piaceva,non l'ho mai reputato un top ma quando era allo shaktar faceva ottime cose ,ma prima di lui ne vedo tanti
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    per me non e` questione di preferenza personale ma parametro.

    in quanto creatore del sondaggio mi arrogo il diritto di ricordare cosa stabiliva. il sondaggio si fa a meta` stagione (fine anno solare) perche` vuole esprimere SIA una graduatoria basata sul rendimento della prima meta di stagione SIA un espressione di un pronostico sul rendimento per il rimanente della stagione

    io ho votato Totti sulla base del rendimento della prima meta` della stagione. pur essendo romanista in altri anni come il 2009 o il 2011 in cui il rendimento immanente non combaciava con la sua dimensione di fuoriclasse assoluto, non l'ho votato. lo voto quest'anno perche` se il sondaggio e` riferito com'e` riferito ai primi 4 mesi della stagione 2013-14, in 3 di questi 4 mesi la Roma e` stata la squadra che ottenuto i migliori risultati in Europa per rendimento. In questi 4 mesi, nei 3 mesi in cui ha avuto Totti, la Roma e` stata l'unica squadra a punteggio pieno, con il miglior attacco e la miglior difesa e in quella squadra Totti era il giocatore con la migliore media-voto... Infortunatosi Totti la Roma ha avuto un calo (che per me e` stato amplificato da errori arbitrali, ma di sicuro un calo c'e` stato) ed e` tornata a dati 'normali'

    se il sondaggio si chiama '2013-14' e la base di rendimento che abbiamo per votare sono gli ultimi mesi dell'anno scorso e i primi 4 mesi di questa stagione, pare evidente che il voto a Totti e` ben ancorato al presente. non e` questione di tifo, ci sono numeri Europei a suffragarlo.

    per me a maggior ragione chi non e` romanista e non vede un'incidenza del discorso arbitrale nel campionato, dovrebbe votare Totti tra i primi 5 fantasisti, perche` con Totti la Roma era la squadra con il miglior stato di forma e il miglior rendimento in TUTTA EUROPA, uscito lui e` calata. se poi mi dite che non lo si puo` votare perche` non lo possiamo misurare in Champions e il campionato italiano non basta, allora a maggior ragione Balotelli e Tevez andrebbero eclissati da questo sondaggio di quest'anno

    il voto di jourdain per Tevez rispetto a Cavani e la motivazione che ne da 'Tevez ha fatto la differenza per tot anni, Cavani solo negli ultimi tot' e` un'altra indicazione che jo esprimendo quel voto considera piu` il passato che non '2013-14', in cui Cavani fa 4 gol nel girone di Champions, lo passa da primo, mentre Tevez va in Europa League. che poi anche guardando al passato recente, ricordiamo che Cavani ha trascinato il Napoli (il Napoli!) alle soglie della semifinale di Champions, tra l'altro umiliando il City nel girone, City in cui militavano SIA Tevez SIA Balotelli

    cioe` io mi permetto di ricordare lo scopo del sondaggio. si vota ogni stagione per un motivo. parlare di un assist di Balotelli nel 2008 o del Tevez in Champions con lo United per me denota il fatto che si stanno esprimendo preferenze che col 2013-14 hanno poco a che fare. cioe` non vorrei che si voti per 'ritornelli', tipo 'Ibra non sposta in Europa': andatevi a vedere i numeri... che Tevez sia piu` decisivo in Europa di Ibra era vero 5 anni fa, ora e` vero il contrario e pure da parecchio tempo... 'Cavani non ha dimensione internazionale, Balotelli si'... mhhh... forse fino al primo anno di Napoli, dopo e` vero il contrario...

    poi ognuno vota come gli pare, per carita`, io ad esempio ho deciso di votare solo giocatori che iniziano le partite da 0-0...

    Edited by stoichkov - 19/12/2013, 19:12
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    allo shaktar per me era proprio un mostro l'anno scorso

    quest'anno anche a me le poche volte che l ho visto non mi ha entusiasmato, ma gli do il bonus dell'ambientamento
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/12/2013, 18:27) 
    non per fare il polemico, ma il topic si chiama 60 top player 2013-14 non 60 top player 'quando aveva 18 anni Balotelli ha fatto un assist ad Ibrahimovic che si e` mangiato un gol', cioe` mi spiego si votano i giocatori migliori nei primi 6 mesi di questa stagione anche in rapporto alle aspettative per il resto della stagione. ora se un utente, a livello personale, decide di far valere il rendimento europeo piu` del rendimento nazionale, liberissimo di farlo ma io mi chiedo anche in questo parametro come possa Ibrahimovic che con 8 gol in 6 partite di Champions ha permesso al suo club di dominare senza difficolta` il proprio girone, a non essere nei primi 10 attaccanti, quando il 2013 di Balotelli fin ora e` stato la maggior parte dei gol fatti in campionato e su rigore (piu` parecchie squalifiche per simulazione). proprio se si valuta il parametro Europeo, questo e` l'anno in cui Ibrahimovic tra i 10 ci entra per forza, ripeto perche` e` un sondaggio STAGIONALE, quindi conta quello che viene fatto in questa stagione dai giocatori, non nel 2008... poi vabbe tanto lo so che non convincero` nessuno, ma volevo ricordare che il parametro e` quello di una lista ANNUALE, se no voto ancora Giggs...

    Passare il proprio girone con facilità fa di IBRAHIMOVIC uno dei primi 10 al mondo? Allora anche QUAGLIARELLA doveva esserlo l'anno scorso, se si pensa a quanto determinarono i suoi goal per il passaggio del turno davanti a squadre teoricamente più forti (Chelsea e Shakhtar).
    Al Mondiale, inoltre, IBRAHIMOVIC non ci sarà - e guardando alla fine della stagione, questo malus lo mette potenzialmente dietro a tanti attaccanti.
    Dopodiché BALOTELLI ha avuto squalifica per insulti all'arbitro, non per simulazione, ha sbagliato due partite in stagione ma ha passato girone di Champions con squadra infinitamente più debole del PSG. BALOTELLI andrà al Mondiale da Capocannoniere dell'Italia (5 goal, miglior marcatore della propria squadra e del proprio girone).
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    x me il criterio è chi è più forte ...
    per me tevez è meglio di ibra ... dato che i gol all'anderlecht, olympiakos, bordeaux, lille, montpellier non li conto ...
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Dopodiché chiaro che il passato, per me incide sempre nella valutazione di un giocatore, cioè se il Barcellona non passasse il girone di Champions, che fai? Non consideri INIESTA e MESSI dei top player. Per me non è così.
    Se poi un giocatore grandissimo vedi che è decaduto, che so tipo RONALDINHO degli ultimi anni, allora lo tieni fuori.
    Io ho avuto tentazione KAKA', ve lo dico.
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    aspetta, Quagliarella ne ha fatti 8 IN 6 PARTITE l'anno scorso?

    IBRAHIMOVIC ha rischiato di portare la Svezia (una squadra che puo` qualificarsi ad Europei e Mondiali, come non qualificarsi) TOTALMENTE DA SOLO, e se non lo ha fatto e` stato solo perche` ha trovato davanti a se C.RONALDO che e` il secondo, se non il primo, giocatore piu` forte al mondo.

    BALOTELLI va al Mondiale con l'Italia che AI MONDIALI CI VA SEMPRE E SEMPRE DA TESTA DI SERIE, e di certo non ha avuto un rendimento influente sulla qualificazione dell'Italia (che tra l'altro per la prima volta non va da testa di serie) in positivo quanto Ibrahimovic per la Svezia. La Svezia e` arrivata seconda nel girone con la Germania, Germania che avra` almeno 8-9 giocatori che in questa lista votiamo TUTTI. E` uscito allo spareggio perche` per 2 gol che si inventa lui dal cilindro, Ronaldo se ne inventa 3. Balotelli ha fatto 5 gol in quel girone come ne ha fatti 4 Osvaldo che non votera` nessuno, tra l'altro 3 dei 5 gol di Balotelli sono su rigore, quelli di Osvaldo tutti su azione. Anche Ibrahimovic ha fatto 5 gol nel girone (uno solo su rigore, 4 su azione). Piu 8 in Champions league.

    L'Italia vince il girone verso la Danimarca, che se un giocatore danese prendera` anche un solo voto (forse Eriksen) sara` grasso che cola.

    Ibra fa gli stessi gol in un girone piu` difficile e ha un'incidenza sulla Svezia maggiore di quella di Balotelli nell'Italia. Se Osvaldo ne fa 4 su azione, e` facile che se giocava le partite in cui Balotelli tira i rigori, ne faceva 8-9... perche` era un girone SCARSO. In cui l'Italia di Balotelli per la prima volta non diventa testa di serie.
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    E dove vanno contati i goal?
    ibra ne fa di più in Italia,ne fa di più inChampions,ne fa di più in nazionale...
    Cosa ha tevez che non ha ibra?
    Per me l'unica cosa che è più adattabile e cioè è meno faro del gioco e più giocatore " di squadra"..
    Ma poi?
     
    .
90 replies since 17/12/2013, 20:09   750 views
  Share  
.