60 Top Player edizione 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/12/2013, 19:17) 
    x me il criterio è chi è più forte ...
    per me tevez è meglio di ibra ... dato che i gol all'anderlecht, olympiakos, bordeaux, lille, montpellier non li conto ...

    ma non dovresti contare nemmeno i gol al Sassuolo, al Bologna ecc...alla fine se uno leva a Ibra per farlo arrivare a Tevez significa che Ibra qualcosa in più l'ha fatta o lo è...ma cmq è sempre questione di parere personale...io dico semplicemente che se conta la dimensione internazionale Balotelli non so se ce l'ha mai avuta, Tevez l'ha molto ridimensionata...Ibra la sta consacrando...se invece si parla di complesso cmq si deve dire che alcuni giocatori hanno qualcosa in più che sono i gol internazionali ed altri no...se passasse l'idea che i gol contro il lille non valgono allora Messi che ne fa 90 in stagione alla fine quanti ne salviamo 10, forse 15...quelli col Granada, Celtic, Levante, non valgono?
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/12/2013, 19:26) 
    aspetta, Quagliarella ne ha fatti 8 IN 6 PARTITE l'anno scorso?

    IBRAHIMOVIC ha rischiato di portare la Svezia (una squadra che puo` qualificarsi ad Europei e Mondiali, come non qualificarsi) TOTALMENTE DA SOLO, e se non lo ha fatto e` stato solo perche` ha trovato davanti a se C.RONALDO che e` il secondo, se non il primo, giocatore piu` forte al mondo.

    BALOTELLI va al Mondiale con l'Italia che AI MONDIALI CI VA SEMPRE E SEMPRE DA TESTA DI SERIE, e di certo non ha avuto un rendimento influente sulla qualificazione dell'Italia (che tra l'altro per la prima volta non va da testa di serie) in positivo quanto Ibrahimovic per la Svezia. La Svezia e` arrivata seconda nel girone con la Germania, Germania che avra` almeno 8-9 giocatori che in questa lista votiamo TUTTI. E` uscito allo spareggio perche` per 2 gol che si inventa lui dal cilindro, Ronaldo se ne inventa 3. Balotelli ha fatto 5 gol in quel girone come ne ha fatti 4 Osvaldo che non votera` nessuno, tra l'altro 3 dei 5 gol di Balotelli sono su rigore, quelli di Osvaldo tutti su azione. Anche Ibrahimovic ha fatto 5 gol nel girone (uno solo su rigore, 4 su azione). Piu 8 in Champions league.

    L'Italia vince il girone verso la Danimarca, che se un giocatore danese prendera` anche un solo voto (forse Eriksen) sara` grasso che cola.

    Ibra fa gli stessi gol in un girone piu` difficile e ha un'incidenza sulla Svezia maggiore di quella di Balotelli nell'Italia. Se Osvaldo ne fa 4 su azione, e` facile che se giocava le partite in cui Balotelli tira i rigori, ne faceva 8-9... perche` era un girone SCARSO. In cui l'Italia di Balotelli per la prima volta non diventa testa di serie.

    Perché l'Italia non diventa testa di serie? Me lo spieghi, dato che lo evidenzi abbinandola a BALOTELLI?

    IBRAHIMOVIC nello spareggio mondiale si è mangiato 3 goal tra andata e ritorno, quando era ancora tutto aperto, per poi segnarne 2 ok, quando tutto era quasi compromesso.

    A un certo punto passare il girone di Champions diventa un merito così grande??
    Addirittura ricordo Mirko che diceva che il Pallone d'Oro l'avrebbe dato a chi tra RIBERY e CRISTIANO RONALDO avrebbe passato lo spareggio per il Mondiale...bah...

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 19/12/2013, 19:26) 
    E dove vanno contati i goal?
    ibra ne fa di più in Italia,ne fa di più inChampions,ne fa di più in nazionale...
    Cosa ha tevez che non ha ibra?
    Per me l'unica cosa che è più adattabile e cioè è meno faro del gioco e più giocatore " di squadra"..
    Ma poi?

    Non vanno contati secondo me. Vanno pesati.

    TEVEZ non ha paura quando conta, IBRA sì.
    Anche nello spareggio mondiale IBRA ha tirato fuori gli artigli quando non c'era quasi più niente da perdere, prima si era mangiato 2-3 goal tra andata e ritorno.
    E le gambe che tremano a IBRA sono il filo rosso della sua carriera internazionale, poi potrà dare una svolta, è ancora in tempo col PSG.

    Lasciamo perdere la Champions League vinta con lo United ma TEVEZ ha vinto il Mondiale (oltre che con lo United), anche col Boca Juniors contro il Milan. Ha vinto l'Olimpiade strapazzando tutti. La dimensione internazionale ce l'ha da sempre.

    La cosa che si dice che TEVEZ non segna dal 2009 in Champions League:
    - nel 2009-2010 TEVEZ va al manchester city che non gioca la Champions League ed è una squadra in costruzione
    - nel 2010-2011 TEVEZ gioca l'Europa League con City
    - nel 2011-2012 TEVEZ gioca nel City ma non gioca in Champions a causa di rapporti burrascosi con MANCINI e la Società
    - nel 2012-2013 fa 5 presenze in Champions col City e non segna
    - nel 2013-2014 fa 6 presenze in Champions con la Juve e non segna.

    Quindi è dal 2009 che TEVEZ non segna in Champions ma dal 2009 al 2012 non ha giocato in Champions.
    Altrimenti il prossimo anno, con la Roma in Champions, vi verrò a dire che TOTTI non segna in Champions dal 2010...

    Edited by Jourdain - 19/12/2013, 19:59
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Jou,

    va bene tutto ma io non sono d'accordo su sta storia del "tremano le gambe" ... ad uno come Zlatan poi...
    sarebbe come dire che Jovanotti non sà rappare...
    Posso condividere il discorso vittorie e "taratura dei goal". Cmq nello spareggio te lo stava riaprendo se non che dall'alra parte c'era C.Ronaldo.
    Calcoliamo che Ibra va sempre nelle squadre che non vincono in quell'anno. Ma come giocatore mamma mia..come diceva? lascia stare....ehe
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 19/12/2013, 19:54) 
    Jou,

    va bene tutto ma io non sono d'accordo su sta storia del "tremano le gambe" ... ad uno come Zlatan poi...
    sarebbe come dire che Jovanotti non sà rappare...
    Posso condividere il discorso vittorie e "taratura dei goal". Cmq nello spareggio te lo stava riaprendo se non che dall'alra parte c'era C.Ronaldo.
    Calcoliamo che Ibra va sempre nelle squadre che non vincono in quell'anno. Ma come giocatore mamma mia..come diceva? lascia stare....ehe

    E' vero, sullo 0-0 al ritorno ha sparato alto 2 occasioni non difficilissime.
    Quando poi aveva praticamente perso, ha segnato due goal.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    tevez ha dimostrato al contrario di ibra di non soffrire le partite che scottano ... era titolare in finale di champions e di libertadores ... ibra quando ha avuto la squadra forte è finito riserva di bojan

    ps : infatti a convincermi di tevez non sono i gol fatti quest'anno a sassuolo ecc ... sono le sue prestazioni in tutte le tipologie di partite ...

    Edited by Sergio Conceicao - 19/12/2013, 20:17
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Jourdain,
    su Mario Balotelli un giorno io voglio scriverlo nei 60 top player, quel giorno vuol dire che è cambiato..che è maturato.
    Cioè va bene parlare di tutti i limiti di Ibra , ma in compenso snobbare tutti quelli di Mario mi sembra un controsenso.
    Cioè penalizziamo Ibra che sposta gli equilibri e fa vincere scudetti, ma ha quel limite sfortunato pure dell'Europa/Mondo + Nazionale Svedese non Italia e pompiamo Mario che fa quel fa...in maniera unilaterale ed egoistica molte volte??


    CITAZIONE (Jourdain @ 19/12/2013, 19:40) 
    A un certo punto passare il girone di Champions diventa un merito così grande??
    Addirittura ricordo Mirko che diceva che il Pallone d'Oro l'avrebbe dato a chi tra RIBERY e CRISTIANO RONALDO avrebbe passato lo spareggio per il Mondiale...bah...

    Son passati entrambi :)
    Per questo io sto al di sopra delle parti e spero lo vinca sempre lui...

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/12/2013, 20:09) 
    tevez ha dimostrato al contrario di ibra di non soffrire le partite che scottano ... era titolare in finale di champions e di libertadores ... ibra quando ha avuto la squadra forte è finito riserva di bojan

    si ma ora Ibra è riserva di Bojan?? :woot: :woot:

    Quella fu una annata così..il Barça non era fatto per Zlatan
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    be mica è colpa mia se ha fatto quella fine al barca ...

    e poi x me è stato lui a non dimostrarsi all'altezza del barca ... non è stato in grado di giocare con gli altri senza che tutti debbano dargli il pallone e adattarsi a fare quello che vuole lui
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Non ti capisco sergio...ma ti sei abbonato al suffisso "non essere all'altezza"??

    Un'annata può capitare e poi Ibra non era il calciatore adatto per il gioco dei blaugrana. Più che giustificabile..poi litigò pure con Guardiola...
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    fatto sta che finora non è riuscito mai a trascinare nessuno ...

    mi ricordo ancora i suoi gol mangiati contro liverpool e united e lui che si mette a sbuffare dopo 15 minuti ...
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Secondo me con ibrahimovic la Juve il girone lo passava in scioltezza...almeno nei gironi Ibra trascinava le sue squadre,con l'Inter e con il Milan ha fatto molti goal nei gironi così come con il psg....Tevez ha fatto un paio di goal importanti anni fa e lo si ritiene uno di caratura internazionale per il lavoro che fa....quest'anno ditemi quanto pesano i goal che si è mangiato in Danimarca?me li ricordo e pure bene,uno sparato in bocca al portiere ed uno sparato alto.mentre Ibra spaccava la porta contro l'anderlecht e trascinava il psg agli ottavi.
    Tevez aveva dimensione internazionale e ripeto aveva.ora gioca nel campionatino italiano dove quando conta segnano di più anche altri giocatori .in champions ha giocato bene,non gli saranno tremate le gambe ma quando serviva non l'ha messa dentro in nessuna delle sei partite.alla Juve sono mancati i suoi goal perché llorente il suo l'ha fatto...pur giocando bene è mancato nel fare la differenza nei momenti decisivi
    In nazionale per scelta o per altri cazzi ma viene dietro a tanti altri.
    Ad Ibra gli tremavano le gambe ed a fine carriera lo continueremo a dire ma l'anno in cui fa bene bisogna dirlo.quest'anno le gambe non gli sono tremate per me,ha sbagliato dei goal ma ne ha fatti altri importanti.
    Molti più di tevez a livello internazionale.molto più decisivo
    Anni fa potevo dare ragione ma ora non c'è paragone tra tevez e Ibra,troppo più forte e decisivo Ibra e lo dicono prestazioni e numeri nell'anno solare.
    La forza del Sassuolo sta alla forza del Nizza.la champions è la stessa competizione per entrambi
    Ripeto nel passato avete ragione ma nel presente è impossibile come paragone per me
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Continuo a non capire la cosa dei gol importanti e nelle occasioni importanti...ripeto se uno non fa i gol nelle "occasioni meno importanti" a quelle importanti manco partecipa...senza la doppietta di Thuram Zidane stava a casa sul divano a guardà il Brasile in finale...tanto per dire...quindi come si può dire che la doppietta di Zidane in finale vale più di quella di Thuram o che Zidane è uno che le occasioni non le sbagliava se poi alla fine di una carriera ha vinto 3 finali e ne ha perse o non ha partecipato a tutte le altre?...bo...cioè è un termine profondamente soggettivo che si vuole spacciare per oggettivo...uno fa bene in una partita finale di un torneo ed è automaticamente un grande...mi sembra francamente un modo scorretto di intendere il calcio...è come dire che una mamma è brava se i suoi figli si comportano bene nelle cene fra parenti...se però durante l'anno i figli stanno con la baby sitter, o peggio stanno da soli davanti alla tv non conta...mah...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono tanti fattori da considerare, chiaramente, anche il tipo di squadra in cui giochi, se MESSI giocasse nel Catania sarebbe un top-player lo stesso ma avrebbe meno occasioni per certificarlo, probabilmente.

    Il discorso è che alla fine della fiera sono poche partite quelle che determinano i migliori.
    Perchè in campionato 14-15 squadre sono troppo inferiori e lì vince chiaramente la squadra. Quando le due squadre sono a un livello quasi identico, lì è il singolo che viene fuori.
    Per questo mi interessano poco gli 80 goal di un CR7 o di MESSI o di FALCAO contro una serie di squadrette, mi interessano di più quando in una semifinale champions o mondiale, su equilibri livellati, non riescono a trovare il guizzo decisivo mentre un avversario riesce.
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma ibra mica fa il lavoro che fa tevez, tevez si inserisce in dei meccanismi e li esalta ... ibra vuole essere lui il meccanismo, non si inserisce in niente ... magari con le squadrette riesce a farti vincere ma x me con lui non vai distante quando giochi con quelli forti veri ... anche xk poi inizia ad innervosirsi , sbuffare ecc
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Esatto, IBRA, che è meno forte di MESSI (cito uno forte che fa impazzire tanti del forum) pretende di fare un gioco che nemmeno MESSI ha la presunzione di fare.
    MESSI si inserisce nei meccanismi del Barcellona e "li esalta esaltandosi", IBRA costringe le squadre a seguire la sua anarchia e il suo calcio ma alla fine trova il limite, ossia sé stesso - mi sembra ovvio dato che non ci riesce nemmeno MESSI, quando gli viene chiesto di "fare la squadra" (nell'Argentina)...e MESSI ha più qualità di IBRA.
     
    .
  15. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/12/2013, 18:27) 
    non per fare il polemico, ma il topic si chiama 60 top player 2013-14 non 60 top player 'quando aveva 18 anni Balotelli ha fatto un assist ad Ibrahimovic che si e` mangiato un gol', cioe` mi spiego si votano i giocatori migliori nei primi 6 mesi di questa stagione anche in rapporto alle aspettative per il resto della stagione. ora se un utente, a livello personale, decide di far valere il rendimento europeo piu` del rendimento nazionale, liberissimo di farlo ma io mi chiedo anche in questo parametro come possa Ibrahimovic che con 8 gol in 6 partite di Champions ha permesso al suo club di dominare senza difficolta` il proprio girone, a non essere nei primi 10 attaccanti, quando il 2013 di Balotelli fin ora e` stato la maggior parte dei gol fatti in campionato e su rigore (piu` parecchie squalifiche per simulazione). proprio se si valuta il parametro Europeo, questo e` l'anno in cui Ibrahimovic tra i 10 ci entra per forza, ripeto perche` e` un sondaggio STAGIONALE, quindi conta quello che viene fatto in questa stagione dai giocatori, non nel 2008... poi vabbe tanto lo so che non convincero` nessuno, ma volevo ricordare che il parametro e` quello di una lista ANNUALE, se no voto ancora Giggs...

    Mi dispiace ragazzi ma stavolta voto STOICHKOV su tutta la linea.....

    per quanto mi riguarda QUEST'ANNO.... Ibrahimovic e' stato inferiore SOLO a MESSI e CRISTIANO RONALDO.... tutti gli altri vengono dopo.
     
    .
90 replies since 17/12/2013, 20:09   750 views
  Share  
.