Discussione preventiva sul dopo Pjanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Non entro nel merito di moduli e vittorie passate.analizzando la Roma la penso come shaka...pjanic è un po' com'era Sneijder nell'Inter,un giocatore decisivo ma ibrido come posizione, di difficile collocazione tattica perché prevede altri adattamenti tattici con caratteristiche particolari negli altri giocatori

    Il discorso parte dalla cessione di Pjanic,in caso di sua cessione,che shaka e altri reputano molto possibile,come vi comportereste?

    Se lo vendono lui andrebbe su due giocatori diversi uno in mezzo ed uno davanti togliendo posizioni ibride e balie
    3 centrocampisti veri più tre punte ed è quello che farei anch'io perché semplificherebbe le scelte tattiche
    E non è un discorso di 2/3 punte ma di dar maggior qualità nel reparto offensivo

    Se non lo vendessero,migliorerebbe comunque Florenzi perché se deve servire per forza come balia di pjanic allora è bene prenderne uno anche più forte per dei limiti che ha florenzi sopratutto sulla tenuta e sulla continuità nei 90 minuti.
    Quindi punterebbe di maria che è un florenzi più forte,più continuo e più decisivo,contando Florenzi anche come mezzala che forse è anche il suo vero ruolo
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 15/3/2014, 11:53) 
    Non entro nel merito di moduli e vittorie passate.analizzando la Roma la penso come shaka...pjanic è un po' com'era Sneijder nell'Inter,un giocatore decisivo ma ibrido come posizione, di difficile collocazione tattica perché prevede altri adattamenti tattici con caratteristiche particolari negli altri giocatori

    Il discorso parte dalla cessione di Pjanic,in caso di sua cessione,che shaka e altri reputano molto possibile,come vi comportereste?

    Se lo vendono lui andrebbe su due giocatori diversi uno in mezzo ed uno davanti togliendo posizioni ibride e balie
    3 centrocampisti veri più tre punte ed è quello che farei anch'io perché semplificherebbe le scelte tattiche
    E non è un discorso di 2/3 punte ma di dar maggior qualità nel reparto offensivo

    Se non lo vendessero,migliorerebbe comunque Florenzi perché se deve servire per forza come balia di pjanic allora è bene prenderne uno anche più forte per dei limiti che ha florenzi sopratutto sulla tenuta e sulla continuità nei 90 minuti.
    Quindi punterebbe di maria che è un florenzi più forte,più continuo e più decisivo,contando Florenzi anche come mezzala che forse è anche il suo vero ruolo

    perfetto...ed aggiungo che riconosco in Pjanic doti e caratteristiche fantastiche...veramente da giocatore top...il problema è anche questo, se vogliamo...dovendolo sostituire, come è probabile, dove lo trovo un altro Pjanic...quindi ripiego su quello che mi sembra più logico e più semplice, almeno teoricamente...senza correre il rischio di dover passare mesi a cercare una posizione al Pjanic di turno magari mettendolo dove si adatta meglio e non dove giocherebbe meglio...alla fine Pjanic è assolutamente spaziale quando è libero da compiti tattici, può gestire mille palloni, possibilmente 10 metri davanti e non 10 metri indietro...trequartista...alla fine dei conti...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 15/3/2014, 11:53) 
    Non entro nel merito di moduli e vittorie passate.analizzando la Roma la penso come shaka...pjanic è un po' com'era Sneijder nell'Inter,un giocatore decisivo ma ibrido come posizione, di difficile collocazione tattica perché prevede altri adattamenti tattici con caratteristiche particolari negli altri giocatori

    Il discorso parte dalla cessione di Pjanic,in caso di sua cessione,che shaka e altri reputano molto possibile,come vi comportereste?

    Se lo vendono lui andrebbe su due giocatori diversi uno in mezzo ed uno davanti togliendo posizioni ibride e balie
    3 centrocampisti veri più tre punte ed è quello che farei anch'io perché semplificherebbe le scelte tattiche
    E non è un discorso di 2/3 punte ma di dar maggior qualità nel reparto offensivo

    Se non lo vendessero,migliorerebbe comunque Florenzi perché se deve servire per forza come balia di pjanic allora è bene prenderne uno anche più forte per dei limiti che ha florenzi sopratutto sulla tenuta e sulla continuità nei 90 minuti.
    Quindi punterebbe di maria che è un florenzi più forte,più continuo e più decisivo,contando Florenzi anche come mezzala che forse è anche il suo vero ruolo

    per me pjanic e' il centrocampista piu' forte della serie A, tra i primi 5 al mondo.
    se lo vendo cerco uno di qualita', da pastore in su, il mio primo nome sarebbe kovacic.
    florenzi e' un titolare, chiunque si prenda nel mercato, anche a livello europeo e' il nostro blascikowski, park, malouda, ecc tutta gente che ha vinto o giocato finali di champions da titolare.
    poi se arriva di maria faccio i salti di gioia, se arriva manduzkic dico solo che non puoi contemporaneamente tenere destro, ti toccherebbe cederlo, non puoi tenere in panchina un ventenne su cui hai investito 15-20 milioni.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 15/3/2014, 12:15) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 15/3/2014, 11:53) 
    Non entro nel merito di moduli e vittorie passate.analizzando la Roma la penso come shaka...pjanic è un po' com'era Sneijder nell'Inter,un giocatore decisivo ma ibrido come posizione, di difficile collocazione tattica perché prevede altri adattamenti tattici con caratteristiche particolari negli altri giocatori

    Il discorso parte dalla cessione di Pjanic,in caso di sua cessione,che shaka e altri reputano molto possibile,come vi comportereste?

    Se lo vendono lui andrebbe su due giocatori diversi uno in mezzo ed uno davanti togliendo posizioni ibride e balie
    3 centrocampisti veri più tre punte ed è quello che farei anch'io perché semplificherebbe le scelte tattiche
    E non è un discorso di 2/3 punte ma di dar maggior qualità nel reparto offensivo

    Se non lo vendessero,migliorerebbe comunque Florenzi perché se deve servire per forza come balia di pjanic allora è bene prenderne uno anche più forte per dei limiti che ha florenzi sopratutto sulla tenuta e sulla continuità nei 90 minuti.
    Quindi punterebbe di maria che è un florenzi più forte,più continuo e più decisivo,contando Florenzi anche come mezzala che forse è anche il suo vero ruolo

    per me pjanic e' il centrocampista piu' forte della serie A, tra i primi 5 al mondo.
    se lo vendo cerco uno di qualita', da pastore in su, il mio primo nome sarebbe kovacic.
    florenzi e' un titolare, chiunque si prenda nel mercato, anche a livello europeo e' il nostro blascikowski, park, malouda, ecc tutta gente che ha vinto o giocato finali di champions da titolare.
    poi se arriva di maria faccio i salti di gioia, se arriva manduzkic dico solo che non puoi contemporaneamente tenere destro, ti toccherebbe cederlo, non puoi tenere in panchina un ventenne su cui hai investito 15-20 milioni.

    mirko quindi tu Pjanic lo vedi proprio centrocampista oppure ce lo metti perchè alla fine è li che ha trovato continuità con Garcia?...perchè per me è un passaggio importante, alla fine è molto del mio discorso e di quello di Paul...cioè per me Pjanic in questo 4-3-3, che cmq funziona, è un po limitato e limitante...perchè è vero che libera alcune giocate fantastiche ma lo fa specialmente se svincolato da compiti tattici e quindi lo vedrei meglio in altri schieramenti...magari vertice alto di un rombo, trequartista di un 4-2-3-1 ecc...nel 4-3-3 per me non è esattamente un interno e non è un regista...è una specie di Zidane come soluzioni ma non ha il fisico ed il passo di Zidane...ti azzardo anche trequartista in un 3-4-1-2 con DDR regista difensivo, Strootman e Nainggolan, due attaccanti...

    il tuo nome Kovacic, non è un Pjanic...è uno che ha un passo diverso, un modo diverso di portare palla e stare in campo...può essere più centrocampista di Pjanic...cioè i Pjanic o fanno i trequartisti o i registi, i Kovacic possono fare più o meno tutto...
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    no per me pjanic va benissimo in un centrocampo a 3 con de rossi e strootman, cosi' come stava benissimo nel centrocampo di luis enrique con de rossi e gago.
    davanti florenzi di raccordo, un fantasista (e qua c'e' da migliorare gervinho) e una punta (totti, destro, o un top).
    per me questa e' la roma titolare da qui a 10 anni, con eventualmente viviani e sostituire de rossi quando e se passera' dietro.
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Mirko se non vendi pjanic te cosa faresti?
    Un paio di terzini,di cui uno titolare,un centrale di riserva,un quinto di centrocampo e un esterno alla iturbe

    Se vendi pjanic invece prendersti Pastore e non cambierebbero le altre scelte

    Io invece se rimane pjanic,investo qualcosina su un terzino,non due,uno solo,qualcosina ma poco sul quinto centrocampista e qualcosina sul difensore centrale ed il resto sul centravanti titolare

    Se paragoni florenzi a vari giocatori come Park,kuba,malouda lo devi fare anche nel ruolo di centravanti.destro non vale nessun centravanti delle grandi d'Europa e nemmeno d'Italia.
    Che sia costato 15 Mln non vuol dire che non puoi avere altri centravanti e limitare il tuo potenziale.
    Destro può benissimo essere la punta di scorta,non vedo perché debba essere titolare solo perché pagato 15 mln....naingolaan costerà 18 e rimane la prima riserva pur dando molta più affidabilità di destro.

    Meglio giocare con naingolaan Diego Costa/mandzukic che con pjanic destro
    O peggio con pastore destro come volete fare voi migliorando Dodo,Taddei e toloi
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 15/3/2014, 12:37)
    no per me pjanic va benissimo in un centrocampo a 3 con de rossi e strootman, cosi' come stava benissimo nel centrocampo di luis enrique con de rossi e gago.
    davanti florenzi di raccordo, un fantasista (e qua c'e' da migliorare gervinho) e una punta (totti, destro, o un top).
    per me questa e' la roma titolare da qui a 10 anni, con eventualmente viviani e sostituire de rossi quando e se passera' dietro.

    secondo me è vera la prima parte del discorso e cioè Pjanic va bene con DDR e Strootman ma solo che ha un Florenzi davanti...se ha uno diverso il tutto diventa troppo labile...a me teoricamente andava benissimo la Roma di Lucho anche con le scelte davanti, però dovevi educare Pjanic e Lamela ad un lavoro più organizzato...si può fare?...secondo me si, ma forse non è più tempo per provarci...nella situazione attuale io più che provare alchimie mi indirizzerei verso certezze...su Destro penso che non necessariamente avere un'altra punta forte lo releghi a ruoli secondari...semplicemente hai scelte per ruotare e gestire al meglio gli impegni...anche perchè subito dopo aver risolto la questione Pjanic, bisognerà anche chiedersi Totti che ruolo avrà nella Roma del futuro...lungi da me mettere in discussione sua santità ma quest'anno per acciacchi vari ha saltato più o meno 3 mesi di campionato ed un altro lo ha giocato da convalescente, male...come ruolo non lo vedo più punta centrale o falso nueve perchè non ha più la corsa per venire incontro, smistare e concludere...mi sembra sia diventato un regista avanzato che conclude poco in porta...come Seedorf a fine avventura con il Milan...quindi una punta la prenderei cmq...

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 15/3/2014, 12:41) 
    Mirko se non vendi pjanic te cosa faresti?
    Un paio di terzini,di cui uno titolare,un centrale di riserva,un quinto di centrocampo e un esterno alla iturbe

    Se vendi pjanic invece prendersti Pastore e non cambierebbero le altre scelte

    Io invece se rimane pjanic,investo qualcosina su un terzino,non due,uno solo,qualcosina ma poco sul quinto centrocampista e qualcosina sul difensore centrale ed il resto sul centravanti titolare

    Se paragoni florenzi a vari giocatori come Park,kuba,malouda lo devi fare anche nel ruolo di centravanti.destro non vale nessun centravanti delle grandi d'Europa e nemmeno d'Italia.
    Che sia costato 15 Mln non vuol dire che non puoi avere altri centravanti e limitare il tuo potenziale.
    Destro può benissimo essere la punta di scorta,non vedo perché debba essere titolare solo perché pagato 15 mln....naingolaan costerà 18 e rimane la prima riserva pur dando molta più affidabilità di destro.

    Meglio giocare con naingolaan Diego Costa/mandzukic che con pjanic destro
    O peggio con pastore destro come volete fare voi migliorando Dodo,Taddei e toloi

    penso che iniziare il prossimo anno avendo come certezze le speranze di recuperare chi quest'anno è andato a senso alterno sia poco adatto...Destro può fare tanti gol ma quel può ci sta incartando parecchie partite e tante valutazioni...non nel caso specifico di Destro ma in generale...siamo molto legati al può, al riscatto, alla speranza ma alla fine, spesso becchiamo delusioni...per limitare questa incertezza io prenderei gente sicuramente migliore nell'immediato, poi si valuta avendo cmq come paracadute le speranze...cioè la Roma non è che naufraga se rigioca Dodò o se hai Taddei come sesto centrocampista...naufraga se ti fallisce Ljaijc, se Destro si fa male 3 mesi ecc...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 15/3/2014, 12:41) 
    Mirko se non vendi pjanic te cosa faresti?
    Un paio di terzini,di cui uno titolare,un centrale di riserva,un quinto di centrocampo e un esterno alla iturbe

    Se vendi pjanic invece prendersti Pastore e non cambierebbero le altre scelte

    Io invece se rimane pjanic,investo qualcosina su un terzino,non due,uno solo,qualcosina ma poco sul quinto centrocampista e qualcosina sul difensore centrale ed il resto sul centravanti titolare

    Se paragoni florenzi a vari giocatori come Park,kuba,malouda lo devi fare anche nel ruolo di centravanti.destro non vale nessun centravanti delle grandi d'Europa e nemmeno d'Italia.
    Che sia costato 15 Mln non vuol dire che non puoi avere altri centravanti e limitare il tuo potenziale.
    Destro può benissimo essere la punta di scorta,non vedo perché debba essere titolare solo perché pagato 15 mln....naingolaan costerà 18 e rimane la prima riserva pur dando molta più affidabilità di destro.

    Meglio giocare con naingolaan Diego Costa/mandzukic che con pjanic destro
    O peggio con pastore destro come volete fare voi migliorando Dodo,Taddei e toloi

    no io preferisco pjanic-destro a nainggolan-mandzukic, adesso, poi se nel 2015 destro ha fatto schifo lo cambio.
    ma diego costa chi era l'anno scorso? mandzukic chi era prima di andare al bayern? falcao chi era prima di esplodere col porto? lewandowski 2 anni fa chi era?
    pastore non lo calcolo, pjanic è un giocatore della roma, se e quando lo vendiamo ci penserò a un'altra roma.
    prima di comprare uno più forte di destro, prendo uno più forte di gervinho per dire.
     
    .
67 replies since 7/3/2014, 17:08   482 views
  Share  
.